Console War: ‘Distruggi una Xbox 360 e ricevi una PS3’

E’ la folle offerta lanciata da un negozio della catena Saturn in Germania; dopo il flop di vendite europeo i rivenditori non sanno più cosa inventarsi.

PS3 lancio

Slash your 360 and get PS3” questa l’offerta lanciata del negozio Saturn di Postdam a Berlino, per attirare i clienti sul nuovo prodotto Sony.

La bizzarra offerta promozionale prevedeva che al lancio della nuova console di Sony, i primi 50 clienti che avessero lanciato contro un muro e quindi distrutto una Xbox 360, ricevessero una console PS3 in regalo. Insomma i primi 50 che avessero rinunciato ad una console da 400 euro ne avrebbero ricevuta una da 600 in regalo.

La notizia, in piena console war, se ha sicuramente divertito i fortunati fruitori dello scambio (considerate la soddisfazione di distruggere una console e di riceverne un’altra più costosa in premio), sembra sostanzialmente controproducente per PS3 perchè lascia passare il messaggio di una console in affanno che ha bisogno di sensazionalismi per potersi affermare sul mercato, tanto più se si considera che il lancio europeo, eccezion fatta per la Gran Bretagna, è stato un flop colossale.

In Francia, infatti, il tanto atteso lancio sugli Champs Elysees, che nel 2000 con PS2 aveva visto migliaia di persone impegnate nell’acquisto, si è rivelato un fiasco clamoroso. La polizia si attendeva più di 3000 mila persone in strada, ma la maggior parte delle persone presenti erano giornalisti o personale della sicurezza; le vendite sono state bassissime e Sony è stata anche oggetto di scherno da parte di Microsoft che, mentre si stava svolgendo la festa PS3 sulla Senna, ha fatto passare un battello sponsorizzato sul quale campeggiava la scritta “Xbox360 loves you“.



PRO


CONTRO

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles