Forza Motorsport: il racing game secondo Microsoft

La simulazione di guida targata Forza è pronta a tornare!

L’ultimo capitolo della serie uscito è Horizon 4, appartenente alla saga più arcade e risalente al 2018. Il precedente capitolo della saga simulativa è di un anno prima, il 2017. Forza Motorsport continua quindi una delle serie più iconiche dell’ambiente Microsoft, da sempre in competizione con il racing game della concorrenza: Gran Turismo. Curiosa la scelta di eliminare il numero, lasciando supporre si possa trattare di un reboot.

I giochi di guida sono sempre stati un punto di riferimento anche sotto l’aspetto tecnico, e da questo punto di vista quanto mostrato da Sony non era esattamente brillante. Xbox Series X potrebbe fare gola di nuovo agli amanti del genere, come già fece Xbox One, grazie a un titolo esteticamente più sbalorditivo della controparte PlayStation. Dal breve trailer in engine però non possiamo dedurre molto, purtroppo.

Da capire anche se il gioco sarà in grado di proseguire gli ottimi risultati ottenuti da Horizon 4 sotto il profilo dei contenuti. L’ultimo titolo della serie Forza ha senza dubbio fissato un nuovo standard per i giochi di guida. Riuscirà il fratello più simulativo a essere altrettanto sbalorditivo?

Andrea Scibetta
Andrea Scibetta
Gioco e scrivo, guardo film e serie tv, leggo libri e fumetti, disegno. Nel tempo libero faccio lo sviluppatore informatico

Rispondi

Ultimi Articoli