Gamescom 2021: Activision mostra una demo e annuncia l’alpha di Call of Duty: Vanguard

Durante la Gamescom 2021, Sledgehammer ha mostrato nuove immagini per il suo Call of Duty: Vanguard. Oltre a mostrare una delle missioni della campagna, questa intervista alla Gamescom ha presentato anche una delle attrici protagoniste del titolo: Laura Bailey nei panni della cecchina sovietica Polina Petrova. Tenente della 138esima Divisione Fucilieri dell’Armata Rossa, Petrova è ispirata alle cecchine che hanno aiutato gli alleati sul fronte orientale.

Laura Bailey si è mostrata entusiasta del suo personaggio, spendendo parole di lusinga e approfondendone la psicologia: “Non avrebbe dovuto combattere una guerra. Inizialmente avrebbe dovuto essere un’infermiera e occuparsi dei soldati feriti in battaglia. Ma quando si è scatenato l’inferno a Stalingrado, non ha esitato a farsi avanti. E alla fine è diventata una delle cecchine più letali del conflitto.” Potete approfondire l’intervista a questo link.

Per quanto riguarda invece la missione mostrata, si tratta di “Stalingrado – Estate”. Collocata nella fase centrale del gioco, la quest ci porta all’interno della città russa nell’estate del 1942, proprio all’inizio dell’invasione. Polina assiste impotente alla distruzione della sua città e della sua vita, gettando le basi per il suo futuro da cecchina. Nel video mostrato alla Gamescom si vedono scene stealth mescolarsi con momenti frenetici che coinvolgono mezzi da guerra e campi aperti. Trovate il video completo in calce all’articolo.

Sledgehammer ha infine presentato una alpha per Call of Duty: Vanguard che sarà disponibile a partire dalle 19 italiane di domani, 27 agosto, per PS4 e PS5. L’alpha sarà infatti disattivata alle 19 italiane del 29 agosto. Al suo interno, sarà possibile testare la modalità multiplayer e una nuova inedita modalità chiamata Collina dei campioni. Se vogliamo sopravvivere a questa nuova sfida, oltre a combattere, dovremo gestire in maniera intelligente le risorse a nostra disposizione.

Call of Duty: Vanguard sarà disponibile a partire dal 5 novembre 2021 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi Articoli