Gamescom 2021: svelata una nuova modalità e un nuovo trailer per Age of Empire IV

Nella serata di ieri, durante la Gamescom di Colonia, Microsoft ha mostrato una serie di interessanti novità su Age of Empires IV

Age of Empires IV desidera connettere storia e gameplay, offrendo ai giocatori una serie di documentari all’interno del gioco chiamati “Hands on History,” con la possibilità di celebrare la storia e le culture in modo divertente ed educativo

Si tratta di una serie di 28 video sbloccabili durante la campagna, filmata nei luoghi storici di riferimento, con l’aiuto di esperti nel settore. Lo scopo degli sviluppatori è quello di coinvolgere il più possibile i giocatori di Age of Empires IV nei reali fatti storici che fanno da contorno al titolo. Troverete maggiori informazioni nel blog dedicato sul sito di Microsoft.

Oltre alla già nota Guerra dei cent’anni, il trailer di Age of Empires IV mostrato ieri alla Gamescom 2021 presenta altre due fazioni. Nella prima, ci troveremo nei panni dei russi durante la costruzione di Mosca, mentre nella seconda potremo giocare con il Sacro Romano Impero. Si tratta di due tra i più grandi imperi di tutti i tempi e i giocatori potranno divertirsi nel farli crescere e sconfiggere tutti i rivali.

Age of Empire IV sarà disponibile dal 28 ottobre in esclusiva su PC. Se volete approfondire gli altri annunci della conferenza Microsoft e Xbox, vi rimandiamo a questo articolo.

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi Articoli