Gargoyles Remastered, confermata la data di uscita ufficiale

Per i Gamer che hanno qualche anno in più sulle spalle, è giunto il momento di fare un piccolo tuffo nostalgico. Vi ricordate la serie tv targata Disney del 1994 Gargoyles – Il risveglio degli eroi? Ebbene, la serie con il mitico Goliath, composta da circa 78 episodi, oltre ad essere disponibile sulla piattaforma a pagamento Disney+ per un bel “rewatching”, dal prossimo 19 ottobre sarà pubblicata in salsa videoludica. Ma procediamo per gradi.

Nel 1995 Disney fece sviluppare un platform gaming che fu lanciato per Sega Genesis e Mega Drive.

Poche ore fa la Disney ne ha confermato la remastered che approderà su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Sarà prodotta da Empty Clip Studios, con grafica migliorata, ma per i retrogamer puro sangue sarà possibile giocare l’iterazione con la grafica a 16 bit. Ma non è tutto, in quanto anche la colonna sonora sarà rivisitata.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 14,99 €, e per i collezionisti è prevista una limited edition, prodotta da Limited Run Games.

Detto questo, per i giocatori che lo hanno giocato al suo tempo ed amano la serie, crediamo sia una chicca imperdibile; per chi invece non lo ha mai provato è l’occasione per giocarlo e vestire i panni di uno dei personaggi più amati di tutti i tempi.

Non ci resta che aspettare il 19 ottobre e goderci questa Gargoyles Remastered, nel frattempo – prima di lasciarvi – eccovi il trailer di annuncio:

Rispondi

Ultimi Articoli