Gears 5: il gioco è pronto e lo vedremo alla Gamescom

L’esclusiva Microsoft si tinge d’oro

The Coalition, software house che si occupa dello sviluppo di Gears 5, ha annunciato oggi che il gioco è adesso in fase gold. L’opera è quindi pronta a uscire, i lavori sono ultimati. Chiaramente il team continuerà a sviluppare il titolo, probabilmente in vista di una day one patch.

Rod Fergusson, direttore del team, ha dichiarato con un post su Xbox Wire: “tutti noi di The Coalition, non potremmo essere più emozionati nel condividere Gears 5 con il mondo. Voglio ringraziare il team che ha lavorato duramente per i nostri fan, e speriamo tutti che la vostra voglia di giocare al gioco sia tanta, quanto la nostra. Gears 5 è il punto più alto a cui abbiamo mai portato la saga fino ad oggi, seguendo il motto del nostro studio ‘if you want to go far go together’.

Per l’occasione il team di sviluppo ha anche rilasciato la lista dei trofei del gioco. Qui potete trovarli tutti, e state tranquilli: non ci sono spoiler.

A Colonia a caccia di locuste!

Ma le novità di oggi, per quanto riguarda la nuova esclusiva di punta di Microsoft, non sono finite! Il titolo sarà presente alla Gamescom: verrà mostrata la campagna e la modalità Orda. Il giornalista canadese Geoff Keighley ha annunciato stamattina su Twitter che nuove scene da Gears 5 verranno mostrate alla presentazione Microsoft della fiera tedesca, il 19 agosto, un giorno prima dell’inizio dell’evento.

La presenza del titolo alla Gamescom era già stata annunciata all’E3 dal team di sviluppo, per cui non c’è da stupirsi di questa conferma. Sembra però che ci verrà mostrato più di quanto potevamo aspettarci. The Coalition vuole svelare varie novità sulla campagna del gioco: Gears 5 esce tra un mese esatto e ancora ne sappiamo davvero poco. I fan richiedono da tempo di scoprire di più del titolo, soprattutto sul lato single-player. Speriamo che la Gamescom possa soddisfare le aspettative.

La nuova, pesantissima esclusiva di Microsoft esce il 10 settembre su Xbox One e PC e noi non vediamo l’ora di provarlo con mano. Restate tra le nostre pagine per le novità dall’evento di Colonia di fine agosto!

Andrea Scibetta
Andrea Scibetta
Gioco e scrivo, guardo film e serie tv, leggo libri e fumetti, disegno. Nel tempo libero faccio lo sviluppatore informatico

Rispondi

Ultimi Articoli