Ghost of Tsushima – Guida alle armature e ai migliori set sbloccabili

Vestiti per stupire.

Qual è la migliore armatura di Ghost of Tsushima? Questa è una domanda difficile a cui rispondere, ma ci sono sicuramente alcuni potenti set di armature da cercare e da far equipaggiare al nostro protagonista: Jin. In questa guida alle armature di Ghost of Tsushima, vi spiegheremo nel dettaglio dove trovare ogni armatura, come ottenerla, cosa fa e perché pensiamo che sia utile.

Potrebbero interessarvi:

Ghost of Tsushima – 8 trucchi per iniziare l’avventura

In aggiornamento…

GoT: tutte le armature

Di seguito un elenco di tutte le armature disponibili.

Attenzione: questa guida presenta schermate di ogni set di armatura presente nel gioco 

Armatura rotta

Posizione: Jin inizia il gioco con questo set.

Benefici

  • Nessuno

Utilità: inutile, a meno che non vogliate rendere il gioco il più impegnativo possibile.

L’armature rotta non ha vantaggi. Come tale, viene immediatamente surclassata da qualsiasi altra armatura che troverete nel gioco. E come dice la descrizione dell’oggetto, è rotta irreparabilmente – non c’è modo di ripristinarne il potere.

Abbigliamento da viaggiatore

Posizione: ottenibile dal primo commerciante con cui parlerete nel corso della campagna.

Benefici

  • Traccia i manufatti con il vento guida
  • Viaggiare cancella la nebbia di guerra sulla mappa
  • Il controller vibra quando vi trovate in prossimità di un artefatto

Utilità: perfetto per l’esplorazione, ma senza vantaggi nel combattimento.

L’abbigliamento da viaggiatore non è pensato per il combattimento. I suoi vantaggi sono progettati per aiutarvi nell’esplorazione del mondo di gioco. È utile se siete alla ricerca di artefatti o altri oggetti da collezione. Vale anche la pena attrezzarlo se volete scovare luoghi nascosti. Assicuratevi solo di avere qualcosa di più adatto equipaggiato per la battaglia.

Armatura del clan samurai

Posizione: parlate con l’armiere nel Tempio d’oro durante il primo racconto di Lady Masako. Vi verrà consegnata l’armatura del clan Samurai gratuitamente.

Benefici

  • Riduce tutti i danni
  • Aumenta la salute
  • Subire danni garantisce maggiore determinazione

Utilità: la migliore armatura difensiva nel gioco.

L’armatura del clan Samurai è ottenibile molto presto e può essere estremamente utile durante l’avventura di Jin. È la migliore armatura difensiva del gioco, il che aumenta in modo significativo la sopravvivenza di Jin – specialmente una volta potenziata.

Poiché l’armatura del clan Samurai non ha alcun vantaggio legato alla furtività, è pensata per il combattimento diretto. La sua capacità di ripristinare la abilità aggiuntive ogni volta che Jin subisce danni può essere di grande aiuto durante i combattimenti difficili, permettendo a Jin di fare scorta di cure anche dopo essere stato sconfitto.

Grazie a questi vantaggi difensivi, l’armatura del clan Samurai è un’ottima scelta per i combattimenti uno contro uno e nelle boss, in cui sopravvivere all’avversario vi permette di avere una migliore idea dei loro schemi di attacco.

Abbigliamento da Ronin 

Posizione: ottenibile automaticamente a Jin durante la missione principale “Sangue sull’erba”.

Benefici

  • Riduce la velocità di rilevamento del nemico
  • Aumenta il danno da mischia
  • Dopo aver lasciato l’erba alta mentre siete accovacciati, i nemici saranno più lenti a rilevarvi

Utilità: ottimo per gli stili di gioco furtivi, ma surclassato da altre armature in alcune aree.

L’abbigliamento da Ronin è un’utile set di armature se prediligete la furtività. La velocità di rilevamento più lenta si combina bene con il vantaggio dell’erba alta, il che significa che i nemici possono impiegare un’eternità per individuarvi.

Il suo aumento del danno da mischia rende Jin anche più letale nel combattimento diretto, ma la sua mancanza di vantaggi difensivi sta a significare che dovrete combattere saggiamente.

Armatura di Tadayori

Posizione: completate il racconto mitico “La leggenda di Tadayori”.

Benefici

  • Aumenta la velocità dei colpi e della ricarica
  • Aumenta il tempo di concentrazione totale
  • I colpi alla testa ripristinano parzialmente il misuratore di concentrazione

Utilità: migliore armatura per combattimenti a distanza.

L’armatura di Tadayori è interamente orientata al combattimento a distanza. Tutti i suoi vantaggi aiutano a rendere Jin un arciere impareggiabile, con l’arco corto o l’arco lungo. I suoi vantaggi di concentrazione in particolare sono estremamente potenti se state tentando un tiro preciso, che vi consente di mirare al rallentatore per un enorme periodo di tempo.

Usata correttamente, l’armatura di Tadayori vi consente di eliminare interi gruppi di nemici prima ancora che possano avvicinarsi a Jin. Questo lo rende uno dei set di armature più efficaci per i giocatori particolarmente abili. Ricordate solo di fare scorta di frecce quando necessario.

Armatura di Gosaku

Posizione: Completate il racconto mitico “L’inesplorabile Gosaku”.

Benefici

  • Aumento della salute
  • Aumenta il danno da stordimento
  • Uccidere un nemico stordito ripristina la salute

Utilità: probabilmente la migliore armatura offensiva del gioco.

L’armatura di Gosaku può tornare utile nel combattimento diretto. Un aumento del danno da stordimento sta a significare che Jin può sfondare la posizione difensiva di un avversario molto, molto più rapidamente, colpendolo con una raffica di attacchi fatali. Questo vantaggio da solo rende l’armatura di Gosaku una delle migliori del gioco ed è pensata per stili di combattimento aggressivi.

Inoltre, riguadagnare la salute perduta ogni volta che uccidete un nemico stordito può essere di grande aiuto durante le battaglie in cui siete circondati da più nemici. Jin diventa molto più difficile da uccidere.

Armatura Kensei

Posizione: completate il racconto mitico “Le sei lame di Kojiro”.

Benefici

  • Miglioramento delle capacità
  • Le armi fantasma infliggono più danni
  • Colpire un nemico con un’arma fantasma fa sì che quel nemico infligga meno danni e riceva più danni

Utilità: probabilmente la migliore armatura del gioco se usata correttamente.

L’Armatura Kensei è estremamente potente quando si fa un uso adeguato dei suoi vantaggi, al punto che è probabilmente l’armatura più efficace in tutto il gioco. Sebbene non abbia vantaggi difensivi, garantisce ulteriori capacità per ogni azione che Jin compie in combattimento. Questi miglioramenti possono essere ottenuti molto rapidamente, consentendo più cure e attacchi speciali in lunghe battaglie.

Ma ciò che rende davvero così potente l’armatura di Kensei sono i vantaggi di un’arma fantasma. Armi fantasma come kunai e bombe adesive sono gli strumenti più importanti da avere: lanciarle durante un duro combattimento possono cambiare completamente il corso della battaglia. L’armatura Kensei, fintanto che avrete abbastanza armi fantasma nel vostro inventario, sarà a dir poco invincibile.

L’unica volta in cui i vantaggi incredibilmente potenti dell’armatura di Kensei non sono utili è durante i combattimenti uno contro uno con i boss, dove le armi fantasma non sono disponibili. Ma anche in questi casi, l’aumento delle capacità può comunque fornirvi un notevole vantaggio.

Armatura del clan Sakai

Posizione: ottenibile durante la missione principale “Fantasmi dal passato”.

Benefici

  • Aumenta il danno da mischia
  • Aumento della salute
  • Aumenta la quantità di avversari che potete uccidere in una situazione di stallo. Vincere una situazione di stallo permette di terrorizzare i nemici vicini

Utilità: buona armatura a tutto tondo, ma è surclassata da altri set.

L’armatura del clan Sakai è ben bilanciata, garantendo sia un aumento dei danni da mischia che una maggiore salute. Tuttavia, non eccelle in nulla il che sta a significare che altre armature la superano in aree specifiche.

L’unica particolarità che l’armatura del clan Sakai ha è il suo vantaggio nelle situazioni di stallo. Se abbinato alle tecniche che Jin può sbloccare, l’armatura vi consente di abbattere, con il giusto tempismo, fino a cinque nemici contemporaneamente. Ciò permette di eliminare interi gruppi di nemici senza realmente combattere, anche se questo è ovviamente situazionale. Non tutti i nemici possono essere affrontati in una situazione di stallo, e il vantaggio è inutile durante i combattimenti contro i boss e nelle missioni della storia in cui i vostri alleati iniziano la battaglia davanti a voi.

Armatura fantasma

Posizione: ottenibile durante la missione principale “Dall’oscurità”.

Benefici

  • Riduce la velocità di rilevamento del nemico
  • Riduce il numero di uccisioni necessarie per entrare nella modalità fantasma
  • Le uccisioni hanno la possibilità di terrorizzare un nemico vicino

Utilità: armatura eccellente per i giocatori più esperti, ma i suoi vantaggi sono situazionali.

L’armatura fantasma può essere estremamente efficace nelle mani di giocatori più esperti. Per entrare nella modalità fantasma – essenzialmente l’abilità più potente di Jin – dovete uccidere un certo numero di nemici senza essere colpiti, il che può essere molto utile nelle battaglie più difficili. L’armatura fantasma riduce il numero di uccisioni necessarie per l’attivazione della modalità fantasma.

L’armatura in questione è probabilmente il miglior set stealth del gioco.

Il vantaggio di terrorizzare i nemici vicini non è da sottovalutare. Durante i combattimenti più duri, alcuni nemici potrebbero lasciar cadere le armi e scappare, il che sarà di grande aiuto.

Armatura del comandante mongolo

Posizione: completa il racconto “Fatto su misura per un Khan” nell’atto III.

Benefici

  • Aumento della salute
  • Riduce tutti i danni
  • Vi nasconde fuori dal combattimento, riducendo in modo massiccio la velocità di rilevamento mongolo

Utilità: ottimo per evitare le pattuglie mongole, ma surclassato da altri set in combattimento e in modalità stealth.

L’Armatura del comandante mongolo è un set unico che fondamentalmente funziona da travestimento per Jin. I mongoli avranno difficoltà a rilevare Jin mentre lo indossa, ma non possiede gli utili vantaggi di altri set di armature. Tuttavia, i suoi vantaggi difensivi non sono male.

Inoltre, l’armatura del comandante mongolo non può essere potenziata, pertanto, è davvero utile solo se vi siete persi altri set di armature sparsi nel gioco.

Fundoshi

Posizione: una ricompensa per aver trovato tutte le sorgenti termali in Ghost of Tsushima.

Per una guida su dove trovare tutte le sorgenti termali nel gioco, prova questo: Ghost of Tsushima: Tutte le località termali (in aggiornamento).

Benefici

  • La corsa e lo sprint non creano più rumore.

Utilità: ovviamente surclassato da altri set di armature, ma è comunque piuttosto divertente da utilizzare.

Indossando il Fundoshi, è possibile superare le pattuglie mongole e superare aree in maniera furtiva senza essere scoperti, purché stiate lontani da occhi indiscreti.

Questi sono tutti i set armatura disponibili. Qual è l’armatura che preferite in Ghost of Tsushima? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli