Già online le prime recensioni di iPhone

A due giorni dal lancio sono già online le prime recensioni dei fortunati giornalisti che hanno potuto provarne uno in anteprima e intanto sale la febbre da iPhone.

iPhone

In attesa del lancio di iPhone che avverrà il 29 giugno alle ore 6 sono state pubblicate online le prime attesissime recensioni di iPhone . Per la verità nulla di nuovo è stato svelato eppure in tutte si è fatto notare come le grandi aspettative della vigilia non siano state affatto deluse.

Batteria, schermo in vetro antigraffio, tastiera virtuale, ovvero cio’ che in realtà avrebbero dovuto costituire punti a sfavore di iPhone, si sono rivelati assolutamente soddsfacenti: La batteria è stata migliorata, anche molto più di quanto ci si attendesse risultando assolutamente più che sufficiente in condizioni di lavoro normali e da primo della classe per quanto riguarda il tempo di conversazione e in standby. Lo schermo e in generale il cellulare non soffrono neanche se tenuti in tasca con chiavi o monete,grazie alla scelta di utilizzare vetro anzichè plastica per lo schermo, mentre per la tastiera virtuale, superata una prima fase di adattamento, diventa assolutamente intuitiva e “familiare”.


Cio’ che delude è invece la rete AT&T considerata assolutamente insufficiente soprattutto nella navigazione su rete EDGE (collegato alla rete Wifi iPhone vola). Altra nota dolente sono i costi del piano tariffario obbligatorio per aggiudicarsi un iPhone. L’accordo tra Apple e il carrier americano impone infatti la sottoscrizione di un piano d’abbonamento di due anni con prezzi che variano per clienti individuali dai 59$ della versione base ai 219$ della versione più costosa. Stando a quanto dichiarato nella tabella presente sul sito Apple le chiamate da mobile a mobile AT&T sarebbero illimitate e gratuite. Per le famiglie e per i vecchi clienti AT&T sono garantite tariffe molto agevolate (per i vecchi clienti tuttavia non è previsto un minutaggio gratuito compreso nell’offerta). In tutte le offerte è comunque garantito l’accesso gratuito a VoiceMail,dati illimitati per web e posta elettronica e un plafond di SMS gratuiti.


I fortunati giornalisti che hanno potuto provare in anteprima il cellulare (e nei confronti dei quali ammettiamo di essere profondamente invidiosi 🙂 ) sono ben quattro: per il Wall Street Journal Walt Mossberg, Steven Levy per Newsweek, Edward Waig per Usa Today e David Pogue per il New York Times. Proprio quest’ultimo nella notte ha messo online una divertentissima video recensione del cellulare che vi consigliamo assolutamente di vedere.
[YOUTUBE=VcRfAaIb2Ro]La divertente video recensione di David Pogue [/YOUTUBE]

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli