Google Translate implementa ‘Dictionary’, il dizionario multilingue con frasario

Google ha implementato nel suo servizio Google Translate “Dictionary”

Dictionary

Alla fine di Maggio vi avevamo suggerito di utilizzare il nuovo servizio di Google, ancora in fase Beta, denominato Google Translate, che permette la traduzione delle pagine web in molte lingue conosciute. Il servizio, sulla falsariga del più anziano Babelfsh di Altavista, consente agli internauti, in un mondo sempre più globalizzato, di comprendere ciò che scrivono altre fonti di informazione o altri utenti a migliaia di chilometri di distanza.

Il servizio fornito da Google, di per sè già abbastanza completo, è stato implementato di recente con una nuova funzionalità: il Dizionario. Nella sezione “Dictionary” sarà possibile ora tradurre una singola parola tra le seguenti lingue: Francese, Italiano, Tedesco, Koreano, Spagnolo e l’Inglese; il risultato ottenuto con l’inserimento della parola da ricercare sarà corredato dagli esempi di utilizzazione di quella parola e da alcune delle frasi di uso più comune.

Per la nostra prova abbiamo ovviamente scelto il dizionario Inglese-Italiano e quello Italiano-Inglese cercando la parola “Car” e il verbo “Pagare”, in entrambi i casi i risultati ottenuti sono stati estremamente soddisfacenti. Infine abbiamo testato il dizionario Francese-Inglese con il termine “toucher” e la ricerca ancora una volta ha dato risultati utili e precisi.

Se questo articolo vi è piaciuto e volete vederne altri, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube
Telegram
Facebook
Gruppo Facebook
Twitch
Twitter
Instagram

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles