GT Racing: Motor Academy disponibile su App Store

gt_iphone_thumbRombi di motori su Iphone e l’Ipod Touch

Fa la sua comparizione sull’App Store GT Racing: Motor Academy della cosa di produzione Gameloft.
GT Racing: Motor Academy è una vera e propria simulazione di guida sviluppata espressamente per dispositivi iPhone e iPod Touch, che poco ha a che spartire con Asphalt e altri giochi di guida tipicamente arcade che hanno fatto la loro comparsa su questi dispositivi.


Cerchiamo di esaminare un po’ più nel dettaglio questo gioco.

A nostra disposizione c’è una completa carriera dove troveremo un centinaio di macchine sotto licenza ufficiale (divise in 24 case automobilistiche reali, tra cui Ferrari, Jaguar e BMW).
Avremo a disposizione 6 diverse visuali (3 interne e 3 esterne) che possiamo cambiare spostando lo schermo dall’alto verso il basso.


Prima di ogni gara possiamo scegliere gli aiuti che vogliamo utilizzare durante la corsa, come frenata assistita, accelerazione assistita, cambio automatico che influiranno sulla guida a seconda delle superfici che affronteremo durante le gare.
GT Racing: Motor Academy è basato su un sistema interamente touch.I suoi controlli si compongono di varie combinazioni: è possibile utilizzare il classico sensore di movimento o un piccolo volante sulla sinistra per il controllo della traiettoria e l’impostazione delle curve, inoltre possiamo posizionere freno, acceleratore e cambio manuale a nostro piacimento in qualunque punto dello schermo.


Avremo 3 modalità di gioco: Arcade, Carriera e Multiplayer.
Nella modalità Arcade possiamo gareggiare in una delle 11 pista disponibili ed è un ottimo modo per allenarsi e conoscere i singoli circuiti.
Nella modalità Carriera dobbiamo cercare di ottenere 4 licenze (D, C, B, A) relative ai vari tipi di auto. In questa modalità possiamo anche vendere le auto, potenziarle e modificarle con vari pezzi si ricambio.
Completa il quadro delle modalità di gioco il Multiplayer grazie al quale possiamo misurarci fino a sei avversari contemporaneamente in partite classificate o private.

GT Racing: Motor Academy è acquistabile al prezzo di 5,49 euro.

{vsig}tecno/mobile/gt_racing_motor_academy{/vsig}

 

Rispondi

Ultimi Articoli