Halo 3 riesce a dominare la classifica di vendite in Giappone

Ottimo exploi di Halo 3 anche nelle terre del Sol Levante dove la presenza di Xbox 360 è sostanzialmente trascurabile rispetto a quella di PS3 e Nintendo Wii

Halo 3 top chart in Giappone

Master Chief ha fatto registrare un altro record: è primo nella classifica dei giochi più venduti in Giappone nell’ultima settimana.

Con ben 59000 copie vendute, secondo Media Create, Halo 3 risulta infatti il gioco più venduto dal 20 al 30 Settembre in Giappone, donando più che soddisfazione economica una rivincita d’orgoglio per aver conquistato il mercato principe dei videogames, terra di conquista personale di Sony e Nintendo. Non accadeva da moltissimo tempo che un gioco per Xbox 360 o se volete anche per Xbox entrasse a far parte della top ten, men che mai accadeva che questo gioco si piazzasse al primo posto.

La situazione però è ancora più incredibile se si riflette su un dato: negli ultimi mesi Nintendo tra Wii e NDS aveva monopolizzato la classifica piazzando ogni settimana non meno di sei titoli e lasciando a Playstation con le sue tre console solo le briciole. Questa settimana invece sembra muoversi qualcosa: al primo posto troviamo Halo 3, gioco che ha impressionato l’occidente e che a quanto pare, nonostante le poche console Xbox 360 installate, impressiona anche l’oriente, ma soprattutto rientrano nella top ten ben cinque titoli per le console di Sony tra cui ancora un titolo PS2 (Bleach Blade Battlers 2nd) e un titolo per PS3 (Elder Scrolls IV: Oblivion) mentre non c’è traccia di titoli Nintendo Wii.

1. Halo 3 (Xbox 360)
2. Pokemon Mystery Dungeon: Toki (NDS)
3. Final Fantasy VII: Crisis Core (PSP)
4. Tamagotchi DS (NDS)
5. Pokemon Mystery Dungeon: Yami (NDS)
6. Bleach Blade Battlers 2nd (PS2)
7. English Test 2 (NDS)
8. Yu-Gi-Oh! Duel Monsters GX (PSP)
9. Elder Scrolls IV: Oblivion (PS3)
10. Metal Gear Solid Portable Ops + (PSP)

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media