Helldivers 2 – Guida alle migliori armature

Come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione di Helldivers 2, grazie alle armature (chiamate corazze), ma soprattutto agli stratagemmi, è possibile riuscire a creare vari prototipi di build.

Fermo restando che il gioco di Arrowhead Game Studios è molto più basato sull’affiatamento del team che non sui numerini, partire con un buon loadout può rendere la vostra guerra per la democrazia un po’ meno difficoltosa.

Con questa prima guida abbiamo quindi deciso di consigliarvi le migliori corazze per iniziare e quelle migliori per il mid/end-game, quando potrete permettervi quelle più “costose” in termini di medaglie.

Ma prima di cominciare, qualche piccola precisazione:

  • non vi consiglieremo corazze del Battle Pass Premium ma solo quelle del Battle Pass Base;
  • non vi consiglieremo le corazze “speciali” del Super Store visto che hanno una rotazione di 48 ore;
  • vi consiglieremo solo le corazze per il corpo, niente elmetti e mantelli perché questi ultimi due elementi non hanno perks e sono solo estetici (almeno con i “pezzi” disponibili ora, in futuro chissà).

Migliori corazze per le prime ore di gioco

Per le prime ore di gioco di Helldivers 2 vi consigliamo di utilizzare la corazza di base (la B-01) fornita in tutte le sue varianti del perk “Imbottiture Extra”, che vi darà un buon boost alla difesa. Tuttavia, appena comincerete ad ottenere medaglie, è conveniente sbloccare altre due corazze più utili in circostanze specifiche.

La prima che potrete sbloccare (pagina 2 del Battle Pass Base) è la corazza Tiratore Scelto FS-05, dotata di perk “Fortificato” che fornisce una resistenza ai danni maggiore del 50%. Questa sua caratteristica, unita ad una Valutazione Corazza maggiore rispetto a quella delle altre corazze, la rende la migliore scelta per quando vi scontrare per le prime volte con i temibili Automaton.

Helldivers 2

La seconda corazza a cui facevamo riferimento è utile, invece, contro i Terminidi. Contro gli insettoni è utile restare leggeri per evitare di restare accerchiati ed avere munizioni e granate extra per distruggere i tanti nidi in cui inevitabilmente vi imbatterete. Per questo motivo vi consigliamo di utilizzare corazze con il perk “Kit da geniere” che aumenta proprio la capacità dell’inventario iniziale e delle granate di +2. Una buona scelta è la corazza Geniere di Trincea CE-35, sbloccabile alla pagina 3 del Battle Pass Base per sole 10 medaglie.

Helldivers 2

Migliori corazze per il mid/late game

A questo punto dovreste avere sbloccato un buon numero di stratagemmi, e di conseguenza la vostra build verterà più sulla scelta di questi che non sulle corazze.

Per questo motivo vi consigliamo, dopo aver “ingranato”, di utilizzare corazze con perk molto “generici”, in modo da basare il personaggio esclusivamente sugli stratagemmi (a tal proposito, arriverà a breve una guida anche per questi).

Ci riferiamo ai perk “Kit Medico”, che vi darà due stim aggiuntivi e “La Democrazia protegge”, che evita tutti i danni da emorragia e vi darà un 50% di possibilità di sopravvivere quando riceverete un danno letale.

A tal proposito, appena sbloccherete la pagina 4 del Battle Pass Base al prezzo di sole 15 medaglie potrete sbloccare la corazza Spaccaossa CM-09 dotata di perk “Kit Medico”.

Helldivers 2

Per l’altro perk, invece, dovrete arrivare alla pagina 5 del Battle Pass Base e sbloccare con 25 medaglie la corazza Eroe della Federazione DP-40.

Helldivers 2

Ovviamente man mano che sbloccherete altre pagine del Battle Pass troverete versioni potenziate di queste corazze. Nelle specifico alle pagine 9 e 10 troverete rispettivamente le versioni “finali” delle armature “medico” e “eroe”.

E con questo è tutto, alla prossima guida di Helldivers 2!

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli