Hollow Knight, guida e lore: Verdevia II

Continua la nostra avventura nel cupo mondo di Hollow Knight. Siamo nelle verdeggiante terre di Verdevia, all’inseguimento di una figura misteriosa vestita di rosso. Ci eravamo fermati alla panchina in basso a destra, sulla mappa.

Hollow Knight Verdevia

Da qui torniamo indietro in quella grossa area quadrata con tre percorsi. Per adesso ignoreremo questa zona e torneremo su, per proseguire lungo il corridoio che va verso sinistra. In questa prima stanza, dopo aver superato le Obedelle, c’è un blocco di Geo, ma attenti al Divorasciocchi che lo precede! Sopra di questo trovate invece il percorso per andare avanti. Nell’area successiva ci sono due strade equivalenti, una in alto per adesso irraggiungibile. In basso faremo la conoscenza di un nuovo nemico, il Rinodonte Muschioso. Questo bestione, tipico di Verdevia, si rivelerà un piccolo esserino coperto di foglie , che vi caricherà da uno dei lati del corridoio. Dovrete colpirlo per togliergli la sua protezione e poi colpirlo ancora per fargli danno, prima che si rintani sottoterra. Tre colpi dovrebbero bastare per farlo fuori. Nel percorso superiore ci sono un altro Rinodonte e un blocco di Geo, ma per adesso è irraggiungibile anche dall’altro lato. Tornate qui quando avremo finito l’esplorazione di Verdevia per ottenerlo.

Sulle tracce dell’insetto misterioso

Hollow Knight Verdevia

Proseguendo ci sono vari Muschiosi Indolenti, che non dovrebbero crearvi problemi, e poi altri due Rinodonti. Vicino all’ultimo, ancora quella figura misteriosa armata di spillo. Anche stavolta fuggirà via appena cercheremo di avvicinarci. Per adesso seguitela, anche se andando a destra, in alto, c’è un altro percorso: ignoratelo. Sotto di voi, prima di entrare nell’area seguente, potreste notare un bagliore. Non preoccupatevi: quest’oggetto si potrà raccogliere solo molto più avanti nell’avventura. Se potete, segnatelo con una puntina. Nella prossima stanza c’è di nuovo l’insetto in rosso, che proseguirà verso l’alto. Qui prima di andare avanti esploriamo.

Sotto di noi c’è una statua nera di quelle che contengono anime. Avanzando tra i rovi potrete notare una strada verso l’alto, da ignorare per adesso. In basso invece c’è un altro totem: “Dal muschio e dalla foglia la nostra vita è estratta. Finché continueranno a crescere sul sentiero, non appassiremo mai“.

Hollow Knight Verdevia

Proseguendo nella stanza successiva, ci troviamo per adesso in un vicolo cieco molto particolare. Possiamo saltare sul nemico fluttuante davanti a noi e raggiungere la piattaforma, ma al momento non è possibile proseguire. Possiamo tornare dalla figura misteriosa e seguirla, ancora una volta.

Hollow Knight Verdevia

Arrampicata tra i rovi

Ci troviamo adesso in un’ampia stanza in cui dobbiamo salire verso l’alto. Subito a sinistra c’è un blocco di Geo da recuperare. Salendo fate attenzione ai nemici. Arriverete a un percorso bloccato con dietro una panchina. A sinistra un macchinario vi permetterà di pagare la piccola cifra di 50 Geo per sbloccare il check-point. Ma non solo: aprendo il percorso sbloccherete anche la strada per proseguire.

Hollow Knight VerdeviaHollow Knight Verdevia

Continuando a salire da qui, a un certo punto incontrerete una strada verso destra, da ignorare per il momento. In alto, facendo sempre attenzione ai nemici, c’è un altro passaggio, ed è da lì che dobbiamo proseguire. Qui, salendo ancora, troviamo un altro totem: “Una volta la mente superiore sognò le foglie e creò queste caverne. In ogni cespuglio e in ogni rovo, lo spirito di Unn si manifesta“. Ancora una volta si parla di questa figura misteriosa, come di una mente superiore che ha creato quest’area. Che sia un’entità con lo stesso potere del Re?

Avversari temibili

A questo punto provate a proseguire nella stanza a sinistra, dove subito sentirete i versi di un bruco verde. Qui siamo per adesso bloccati però: dobbiamo quindi continuare verso destra.

Hollow Knight Verdevia

Verremo subito attaccati da un nuovo e temibile nemico, un Cavaliere Muschioso. Questo avversario è armato di spada e scudo ed è piuttosto forte, ma droppa una buona quantità di Geo. Ha due attacchi con la spada, uno in cui utilizza un solo fendente e un altro in cui ne utilizza due. Inoltre vi può attaccare dalla distanza sputando grovigli di foglie contro di voi. Per combatterlo, colpite il suo scudo, allontanatevi e colpitelo dopo che avrà affondato il fendente a vuoto. Una volta imparato il move set sarà un gioco da ragazzi. Volendo, potreste usare questi nemici per farmare Geo.

Adesso continuiamo a destra in alto. Andando verso sinistra, ignorando per adesso il percorso sopra di noi, incontreremo un esserino in difficoltà, tra le fauci di un grande insetto. Se lo colpiremo, prenderà il via una piccola boss fight.

Hollow Knight Verdevia
Boss: Tormentottera Reale
Questo nemico vi attaccherà con degli scatti da un lato all’altro dell’inquadratura, preceduti da un istante in cui si ferma. L’attacco è facilmente leggibile: vi basterà saltare e colpire verso il basso per schivarlo e contemporaneamente fargli danno. A volte la Tormentottera Reale lancerà un grido fastidioso, che chiamerà a combattere altre piccole Tormentottere. Cercate di liberarvi di quelle piccole rapidamente, continuando a schivare gli attacchi della maggiore.

Una volta sconfitto questo mid boss, farete la conoscenza di Zote, un personaggio molto particolare. Dopo aver scambiato quattro chiacchiere con lui, torniamo verso destra e utilizziamo il percorso in alto. Passando nell’area successiva ci ritroviamo in una stanza cupa piena di pericolose stalattiti e alcuni nemici. Al centro di questo luogo c’è un blocco di Geo e un altro lo potete trovare nell’angolo in alto a sinistra. Poco sopra il primo blocco c’è un passaggio per adesso irraggiungibile, ma ricordatevi di questo posto.

Hollow Knight Verdevia

Torniamo quindi indietro e proseguiamo oltre Zote. Qui c’è un passaggio verso il basso che ci riporta nelle terre verdeggianti, tipiche di Verdevia.

Passaggi da sbloccare

Restate nel percorso in alto e sconfiggete il Rinodonte, e poi anche il secondo. Qui apparentemente non c’è nulla, ma andando fino in fondo cadrete in una strada nascosta dove è presente un totem: “I Bambini Verdi sono arrivati dai sogni in queste terre. Qui noi aspetteremo pazientemente il richiamo del ritorno.” Ancora una volta si parla di sogni, ma è ancora presto per capire a cosa il gioco fa riferimento. Di nuovo si sente il richiamo di un piccolo bruco e sì: siamo nell’area dove prima non potevamo proseguire. Cerchiamo perciò versa destra la piattaforma sorretta da una liana, per poter sbloccare il passaggio. Subito sotto di noi c’è un Cavaliere Muschioso a difesa del bruco. Ancora sotto, verso destra, la piattaforma da sbloccare. Prima di continuare verso sinistra, dove un altro Rinodonte ci attende, saliamo e andiamo a sinistra. Qui due Cavalieri difendono alcuni blocchi di Geo.

Hollow Knight Verdevia

A questo punto, c’è un percorso verso sinistra che ci porterebbe avanti con la storia. Ma prima di imboccarlo, proseguiamo verso il basso. Qui possiamo trovare la stazione dei coleotteri di Verdevia e la relativa panchina. Ci vorranno 140 Geo per aprire la stazione. Dopo averlo fatto, parlate con l’Ultimo Coleottero, che vi racconterà di come la vegetazione stia prendendo il sopravvento su questi luoghi. A questo punto, sediamoci alla panchina.

Hollow Knight Verdevia

Da qui stiamo per avviarci a ultimare l’esplorazione di Verdevia!

Infine vi invito a iscrivervi al nostro gruppo telegram per avere un rapporto diretto con la redazione. In questo modo potrete fare tutte le domande che volete e chiarire ogni dubbio, oltre a restare aggiornati su tutte le novità dal mondo videoludico.

Torna alla guida di Verdevia parte I

Torna all’indice

Andrea Scibetta
Andrea Scibetta
Gioco e scrivo, guardo film e serie tv, leggo libri e fumetti, disegno. Nel tempo libero faccio lo sviluppatore informatico

Rispondi

Ultimi Articoli