Home Blog Pagina 1746

Saints Row: The Third, THQ svela una data di release americana

0
SaintsRowTheThird_thumb

SaintsRowTheThird_thumbE pubblica attraverso IGN un nuovo trailer

Mentre attendiamo di carpire maggiori dettagli sul gioco, in arrivo prossimamente, ecco arrivare nuovi interessanti aggiornamenti.

THQ ha infatti annunciato ufficialmente una data di release americana per l’atteso Saints Row: The Third, nuovo capitolo della saga action free-roaming omonima sviluppato da Volition, prevista per il 15 Novembre 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.

In occasione dell’annuncio, inoltre, il publisher ha rilasciato attraverso il portale IGN, un nuovo filmato di gioco realizzato completamente in computer grafica.

Nel trailer possiamo vedere un club della gang Third Street Saints che diventa ben presto protagonista di una sparatoria dovuta ad una incursione dei capi della pericolosa organizzazione conosciuta come il Sindacato.

Buona visione.

{hwdvideoshare}id=2525|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Restiamo in attesa di prossime informazioni con la convinzione che la data di release del gioco in Europa non dovrebbe discostarsi di molto da quella americana.





Darksiders 2 sarà presentato ufficialmente sul prossimo numero di GameInformer

0
Darksiders2_thumb

Darksiders2_thumbMa intanto ecco qualche interessante dettaglio

Annunciato ormai da parecchio tempo ed atteso da schiere di appassionati che hanno avuto il piacere di giocare il primo capitolo, torniamo finalmente a parlare di Darksiders 2.

La rivista GameInformer ha infatti annunciato ufficialmente che questo atteso videogame sarà presentato in esclusiva sul prossimo numero della rivista, con un interessante articolo dedicato, che svelerà le prime dettagliate informazioni riguardo al gioco.

Ma nel frattempo è stata diffusa qualche anticipazione.

A quanto pare Vigil Games è intenzionata a realizzare una esperienza di gioco più ricca rispetto al passato, con un maggior numero di ambientazioni da esplorare, personaggi con cui interagire e molto altro ancora.

Riguardo alla trama, invece, l’avventura ci permetterà di vestire i panni di un altro cavaliere dell’apocalisse, Morte, il cui compito sarà viaggiare nel mondo degli abissi per ripristinare l’umanità sulla terra, distrutta durante l’Apocalisse.

Ricordiamo inoltre che domani GameInformer pubblicherà in esclusiva il primo trailer ufficiale di Darksiders 2, mentre a questo indirizzo trovate il mini-sito dedicato.

Di seguito potete invece ammirare uno splendido artwork presente sul prossimo numero di GameInformer, realizzato dal celebre Joe Madureira, tra l’altro director del titolo.

{vsig}games/multi/Darksiders2{/vsig}

Non resta quindi che attendere prossimi dettagli, ricordando nel frattempo che Darksiders 2 sarà disponibile durante il 2012 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.


Batman: Arkham City, Catwoman sarà un personaggio giocabile

0
batman-arkham-city_thumb

batman-arkham-city_thumbLo conferma Dax Ginn di Rocksteady a GameSpot

Manca ancora qualche mese all’uscita prevista per Batman: Arkham City, nuovo capitolo delle avventure videoludiche del Cavaliere Oscuro, ma le sorprese continuano ad arrivare.

Nel corso di una intervista rilasciata a GameSpot, Dax Ginn di Rocksteady Studios ha infatti rivelato che la celebre Catwoman, come in precedenza detto, sarà presente all’interno del gioco ma stando a quanto riferito sarà un personaggio giocabile.

Nel corso dell’avventura, infatti, i videogiocatori avranno la possibilità di guidare questo personaggio che potrà contare su gadget ed armi molto diverse da quelle solitamente utilizzate da Batman, ed uno stile di combattimento ancor più acrobatico e spettacolare.

Di seguito potete visionare un interessante trailer, pubblicato da GameSpot, che presenta anche scene di gioco tratte da compattimenti.

Buona visione.

{hwdvideoshare}id=2521|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

In attesa di prossimi dettagli, ricordiamo che Batman: Arkham City sarà disponibile dal 21 Ottobre 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.


GameStop annuncia il GameShow Summer Tour 2011

0
gamestop

gamestopEvento che toccherà le principali località balneari d’Italia

In seguito al grande riscontro di pubblico ottenuto dall’edizione 2010 del GameShow, la catena di rivenditori GameStop ha deciso di riproporre anche per quest’anno l’evento GameShow, ma con qualche interessante novità, per la felicità degli appassionati di videogame in tutta Italia.

GameStop ha infatti annunciato ufficialmente il GameShow Summer Tour 2011, evento itinerante che raggiungerà le principali località balneari di tutta Italia. La manifestazione partirà il 16 Luglio 2011 dall’Idroscalo di Milano e scenderà fino alla Puglia, Calabria risalendo poi per Campania e Lazio e concludendosi il 25 Agosto 2011 in Versilia.

Ogni tappa di questo evento avrà una durata di due giorni dalle 10:00 alle 20:00 e permetterà ai giocatori di provare gli ultimi videogame lanciati sul mercato attraverso apposite postazioni di gioco, partecipare a tornei che metteranno in palio esclusivi gadget videoludici e molto altro ancora.

{vsig}games/multi/GameShowSummerTour2011{/vsig}

Tutti i dettagli li potete trovare nel comunicato ufficiale di seguito:

GameStop porta il GameShow in tutta Italia:
per l’estate 2011 arriva il Summer Tour!

Da metà luglio a fine agosto il GameShow Summer Tour targato GameStop

farà tappa in tutte le principali località balneari italiane
portando il mondo dei videogiochi al centro dell’entusiasmo estivo.

In estate il divertimento è powered by ASUS®!

Buccinasco, 1° giugno 2011 – Dopo lo straordinario successo dell’edizione 2010, torna finalmente il GameShow by GameStop, l’evento interamente dedicato al mondo videoludico capace di riunire in un’unica manifestazione appassionati e semplici curiosi, hardcore e casual gamer, player agguerriti e videogiocatori di tutte le età. Al contrario della prima edizione, tenutasi lo scorso novembre in un solo weekend presso il Mediolanum Forum di Assago (Mi), quest’anno GameStop – leader mondiale nel retail videoludico – sceglie però di rispondere alle richieste levatesi dai player di tutta Italia, decidendo di portare il GameShow in giro per la penisola: nasce così il GameStop Summer Tour 2011!

Il Tour partirà dunque ufficialmente il 16 luglio dall’Idroscalo di Milano, per poi scendere lungo la Riviera Adriatica e raggiungere la Puglia; da qui si sposterà in Calabria e risalirà poi lo stivale passando per la Campania ed il Lazio, per concludersi infine il 25 agosto nella scatenata Versilia. Un enorme truck completamente brandizzato GameShow Summer Tour 2011 percorrerà dunque tutta l’Italia fermandosi nelle più importanti località turistiche e balneari; ad ogni tappa, il truck verrà poi ‘espanso’ con un’enorme tensostruttura esterna per un totale di oltre 200 mq dedicati all’evento.

Ognuna delle dieci tappe sarà articolata in due giorni di attività non-stop dalle ore 10 alle 20, ma già il giorno precedente, mentre lo Staff Tecnico sarà impegnato nell’allestimento, lo Staff Personal Gamer – composto appunto dai PG, le esclusive figure professionali degli Street Store GameStop nate per elevare all’ennesima potenza il Customer Care della catena – visiterà le spiagge e i luoghi più cool della zona coinvolgendo i presenti in divertenti attività di guerrilla marketing ed invitando tutti quanti a partecipare al Summer Tour.

Una volta giunti al truck, i partecipanti troveranno sotto la tensostruttura un’incredibile area demo allestita con le rivoluzionarie TS10, grazie alle quali sarà possibile giocare con i videogame del momento e provare tutte le novità del mondo videoludico sulle principali console del mercato: Xbox 360, PlayStation®3 (PS3™) e Nintendo Wii e 3DS. Ogni giorno lo Staff del GameShow Summer Tour organizzerà inoltre imperdibili tornei dedicati ai titoli più amati con in palio gadget e bellissimi premi e per chi, dopo aver provato i giochi, desidererà fare acquisti, a bordo del truck verrà allestito un fornitissimo Temporary Store GameStop con offerte speciali dedicate proprio al Summer Tour.

…Ma le sorprese non finiscono qui! Partner d’eccezione dell’evento itinerante sarà ASUS, leader indiscusso per tecnologie ed innovazioni, che, ad ogni tappa del Tour, metterà a disposizione di tutti i partecipanti le più avanzate piattaforme notebook e desktop in ambito gaming all’interno dell’area PC dedicata e doterà lo Staff Personal Gamer dell’Eee Pad Transformer, l’innovativo pad che si trasforma in notebook per realizzare attività di guerrilla marketing davvero hi-tech!

Dai PC ASUS sarà inoltre possibile accedere ad uno speciale gioco dedicato a Coca-Cola Zero, altro prestigioso partner del Summer Tour che dalla propria postazione farà assaggiare il prodotto a tutti i partecipanti!

GameStop non si dimentica però dei più piccini, e grazie ai partner Gedis Edizioni e Cardgame Club offrirà una comoda postazione dedicata a piccoli tornei di carte collezionabili dei Pokémon: per i più piccoli un vero cult!

Infine, Media Partner del GameShow Summer Tour targato GameStop sarà Radio Italia, la radio di sola musica italiana tra i primi cinque network commerciali nazionali, che accompagnerà ogni tappa con Dj Set in loco e con quotidiani collegamenti rigorosamente live!

Come già il GameShow 2010, anche l’ideazione e realizzazione del Summer Tour 2011 sono state affidate all’agenzia milanese di Event Management e Comunicazione Non-Convenzionale EventiSamarcanda, partner storico di GameStop che con l’azienda lavora in totale sinergia su ogni dettaglio della manifestazione.

Per tutte le informazioni su date e tappe www.gameshowgamestop.com.

…Stay tuned and follow the truck!!!


BackBreaker: Vengeance, 505 Games ne conferma la versione PS3 per Estate 2011

0
505GamesLogo

505GamesLogoIn attesa di una data certa

Il publisher 505 Games ha finalmente annunciato una data di release approssimativa per la versione PlayStation 3 di Backbreaker: Vengeance, nuovo capitolo della serie di simulatore di football americano omonima.

Questo nuovo titolo, sviluppato da NaturalMotions, regalerà ai giocatori la migliore esperienza di gioco di football americano mai vista, attraverso un sistema di gioco migliorato, una grafica realistica e gli aspetti fondamentali che rendono questo sport così amato dagli appassionati.

Di seguito trovate due nuove immagini dedicate al titolo.

{vsig}games/multi/BackBreakerVengeance/20110601{/vsig}

Concludiamo ricordando quindi che Backbreaker: Vengeance sarà disponibile durante l’Estate 2011 tramite piattaforme digitali PlayStation Network ed Xbox Live.

Maggiori dettagli li trovate nel comunicato ufficiale, di seguito:

BACKBREAKER: VENGEANCE COMING TO PSN THIS SUMMER

It’s takedown or touchdown in the next chapter of the multi-million-selling franchise, exclusively on digital platforms this summer

Milton Keynes, UK – [xx, May 2011] –Prepare yourself for the ultimate gridiron showdown! Following the recent announcement that Backbreaker: Vengeance– the next chapter in the genre changing Backbreaker franchise -will be unleashed on Xbox® LIVE Arcade this summer, 505 Games and NaturalMotion today confirmed that Backbreaker: Vengeance will be available PlayStation® Network in EMEA, bringing PlayStation®3 owners in Europe their fix of the hard-hitting action.

Backbreaker: Vengeance takes the intensity and AAA appeal of the original Backbreaker Football console game and combines it with the pick-up-and-play nature of the multi-million selling iPhone games to create a whole new, one-of-a-kind sports experience for digital download on Xbox® LIVE Arcade for Xbox®360, and now also for PlayStation®3 via PlayStation® Network. The game takes its inspiration from the wildly popular “Tackle Alley” mini-game in Backbreaker Football to deliver an all-new arcade slant on American football.

Backbreaker: Vengeance marks the first time the series has been available as a digital download via Xbox® LIVE Arcade and PlayStation® Network, featuring non-stop, hard-hitting arcade action; bone-crunching tackles; and tons of swagger from end-zone to end-zone. Unprecedented, hard-hitting tackles using NaturalMotion’s euphoria engine and jaw-dropping graphics complement the distinct pick-up-and-playability that proved so infectious with Backbreaker Football’s “Tackle Alley” mini-game.

“Backbreaker has caught the imagination of players around the world with its fresh approach to the sports genre. Backbreaker Vengeance focuses on the aspects of American football our fans love: incredible euphoria animations, gut-busting tackles, deceptive juke maneuvers and a pick-up-and-play feel,” said Torsten Reil, CEO of NaturalMotion. “This intense spiritual successor to Tackle Alley will show gamers across the world that when it comes to delivering no-frills football action, Backbreaker: Vengeance is where it’s at.”

Since its arrival on the mobile platforms in 2009 and on console in 2010, the Backbreaker franchise has garnered over six million fans across the world, testament to its proudly accessible approach to American football.

Whether you takedown or touchdown…it’s Vengeance!

For more information on Backbreaker: Vengeance, please visit http://www.facebook.com/Backbreakergame or follow us on twitter @backbreaker

Deep Silver svela la propria line-up di titoli presenti al prossimo E3

0
DeepSilver_thumb

DeepSilver_thumbDead Island e Risen 2: Dark Waters

Il publisher Deep Silver ha confermato, tramite comunicato ufficiale, la propria presente all’attesissimo E3 2011 di Giugno che si terrà a Los Angeles.

La compagnia presenterà al pubblico due titoli molto attesi dagli appassionati.

Il primo è Dead Island, nuovo survival-horror in prima persona sviluppato da Techland ed ambientato su di una isola con villaggio vacanze infestata da zombie affamati di carne umana.

Il gioco permetterà presenterà vari personaggi sopravvissuti giocabili, un sistema di gioco basato su combattimenti ravvicinati con qualsiasi oggetto a disposizione, un vasto arsenale di armi personalizzabili, un vastissimo ambiente di gioco da esplorare e molto altro ancora.

Il secondo titolo che la compagnia mostrerà all’E3 2011 è poi Risen 2: Dark Waters, secondo capitolo della saga di giochi di ruolo omonima sviluppato dal team Piranha Bytes, che ci trasporterà in ambientazioni del tutto inedite, con una avvincente trama ed un sistema di gioco rinnovato.

Vi lasciamo al comunicato ufficiale nel quale potete trovare maggiori dettagli su entrambi i giochi:

La tua fuga su un’isola tropicale

insieme a Deep Silver all’E3 2011


Deep Silver presenta all’E3 Dead Island™, il gioco d’azione con elementi RPG ampiamente seguito, e il gioco di ruolo a tema piratesco Risen 2: Dark Waters

Deep Silver annuncia la sua line-up al prossimo E3, l’Electronic Entertainment Expo che si terrà dal 7 al 9 giugno a Los Angeles. Deep Silver è orgogliosa di presentare due dei migliori titoli in arrivo: Dead Island, il gioco che è diventato un fenomeno in rete al suo annuncio in febbraio e Risen 2: Dark Waters, un profondo gioco di ruolo realizzato dai famosi sviluppatori Piranha Bytes.

Dead Island

Dead Island™,  il macabro gioco zombie d’azione con elementi RPG del celebre studio di sviluppo Techland, unisce azione in prima persona a furiosi combattimenti ravvicinati, sviluppo del personaggio e personalizzazione di un’ampia gamma di armi. Tutte queste caratteristiche di gioco sono presentate da una cupa storia ispirata ai classici film di zombi, insieme ad una cruda e appassionante campagna, giocabile in modalità cooperativa fino a quattro giocatori.

Su un’isola tropicale completamente esplorabile, orde di zombi assetati di sangue attendono i giocatori dietro ogni angolo, mentre questi sono impegnati in una serie di emozionanti missioni attraverso il villaggio turistico. Per sopperire alla scarsità di armi da fuoco e munizioni, i giocatori devono utilizzare tutto quello che trovano per difendersi e respingere gli zombie, lottando ferocemente corpo a corpo. Una grande varietà di oggetti può essere raccolta, per trasformare le armi di fortuna dei giocatori in veri e propri strumenti di distruzione.

Dead Island uscirà a livello mondiale per PlayStation®3, Xbox 360Ò®, sistema di intrattenimento di Microsoft, e Windows PC.

Official website: www.deadisland.com

Facebook: www.facebook.com/deadislandgame

Twitter: http://twitter.com/deadislandgame

Risen 2: Dark Waters

Piranha Bytes unisce la struttura tipica dei giochi di ruolo vista in Risen con una nuova ambientazione, contenuti inediti, una tecnologia ulteriormente sviluppata e diverse isole a tema. Grazie allo scenario di gioco altamente interattivo e al ciclo dinamico giorno/notte che influenza innumerevoli aspetti dell’ambiente, Risen 2 permette di immergersi in uno degli universi più intensi e coinvolgenti mai creati per un gioco di ruolo.

Deep Silver pubblicherà Risen 2: Dark Waters per Xbox 360®, sistema di intrattenimento di Microsoft, Windows PC e PlayStation®3.

Official Website: http://www.risen2.com

Facebook: http://www.facebook.com/risengame

Community: http://forum.deepsilver.com


Stainless Games annuncia ufficialmente Carmageddon: Reincarnation

0
StainlessGames

StainlessGamesNuovo capitolo della serie in uscita nel 2012

Dopo le ultime indiscrezioni al riguardo, arriva finalmente un annuncio ufficiale che farà senza dubbio felici i fans della serie.

La software house Stainless Games ha infatti rivelato di aver acquisito i diritti del franchise Carmageddon ed ha finalmente annunciato ufficialmente Carmageddon: Reincarnation, nuovo capitolo della saga omonima.

Il co-fondatore di Stainless Games, Patrick Buckland, si è detto felice del ritorno della serie alle sue origini di sviluppo indipendente e questo nuovo titolo permetterà alla serie di avvicinarsi anche ad un nuovo pubblico.

L’altro fondatore della software house, Neil Barnden, ha inoltre aggiunto che Carmageddon: Reincarnation sarà caratterizzato dallo stesso humour nero, dalla violenza comica e dalla continua distruzione che hanno reso questo franchise un grande successo in passato.

CarmageddonReincarnation

Restiamo in attesa di ulteriori dettagli e ricordiamo che Carmageddon: Reincarnation sarà disponibile nel 2012 attraverso piattaforme di download digitale.


Hideo Kojima torna a parlare del franchise Boktai

0
hideo-kojima_thumb

hideo-kojima_thumbUn possibile ritorno in futuro ?

Nel corso di una intervista rilasciata a Nintendo Power, il maestro Hideo Kojima è tornato a parlare della saga Boktai, action-RPG composto da tre capitoli realizzati su console portatile GameBoy Advance ed un titolo spin-off per DS.

Ebbene Kojima ha rivelato che questo progetto era qualcosa che aveva in mente di realizzare da molto tempo ed almeno inizialmente la sua intenzione era quella di curare il design, la sceneggiatura e la direzione generale dello sviluppo.

Tuttavia in quel periodo Kojima doveva lavorare sulla saga Metal Gear Solid, e per questo motivo ha dovuto cedere dare il progetto in mano al suo team di giovani sviluppatori, prendendo parte al progetto semplicemente come producer.

Lo stesso Kojima, ribadendo l’ottimo riscontro di vendite ed il buon lavoro svolto dal team di sviluppo, ha poi aggiunto che la serie avrebbe potuto fare molto meglio e la colpa va data alla sua assenza durante lo sviluppo.

Il creatore della saga Metal Gear ha infatti rivelato di essersi reso conto solo successivamente che si trattava di un progetto troppo impegnativo per essere messo nelle mani di altre persone.

Riguardo, infine, ad un possibile ritorno della serie, Kojima ha dichiarato di sperare di poter tornare a lavorare sulla serie in futuro, promettendo che nel caso in cui questo dovesse accadere, si occuperebbe personalmente del progetto.

A questo punto non resta altro da fare che attendere eventuali prossime informazioni.



Sniper: Ghost Warrior, annunciata una Limited Edition per la versione PS3

0
sniper-ghost-warrior

sniper-ghost-warriorAcquistabile esclusivamente da GameStop

Mentre l’arrivo sul mercato della versione PlayStation 3 dello sparatutto in prima persona omonimo Sniper: Ghost Warrior, è sempre più vicino, ecco arrivare ulteriori aggiornamenti.

E’ stato infatti annunciato che acquistando una copia del gioco da un negozio della catena GameStop si potrà ricevere, al costo di 50 dollari, la One Shot, One Kill Limited Edition, edizione speciale dedicata al gioco.

Questa speciale versione conterrà, oltre al gioco completo, il DLC One Shot One Kill, che permetterà di aumentare la potenza e la precisione del nostro personaggio, il diario Sniper Stories, una dog tag, un poster ed una serie di cartoline relative al gioco.

Restiamo in attesa di eventuali prossimi aggiornamenti e ricordiamo che la versione PlayStation 3 di Sniper: Ghost Warrior sarà disponibile nei negozi dal 28 Giugno 2011.


Ubisoft sarebbe intenzionata a realizzare dei bundle 3DS per Splinter Cell 3D e Driver: Renegade

0
Ubisoft_logo

Ubisoft_logoIn arrivo sul mercato, sembra, l’1 Ottobre 2011

Tra le compagnie che sin dall’annuncio ufficiale della console portatile 3DS hanno deciso di supportarla può essere senza dubbio ricordata Ubisoft, la quale ha già reso disponibile vari titoli al lancio della console e vari altri li distribuirà prossimamente.

E proprio al riguardo sono dedicate nuove indiscrezioni provenienti dalla rete.

Il portale MCV ha infatti riportato alcuni rumors che svelano l’intenzione da parte di Ubisoft di realizzare per il prossimo futuri due bundle 3DS differenti, contenenti console portatile e, rispettivamente, Splinter Cell 3D e Driver: Renegade.

Come ormai noto, Splinter Cell 3D è un remake del noto capitolo Chaos Theory appartenente alla saga stealth omonima, mentre Driver: Renegade è un capitolo spin-off della saga originale realizzato appositamente per la console.

La stessa indiscrezione, inoltre, svela che i bundle in questione contengono un 3DS a scelta tra i colori nero e blue e dovrebbero arrivare sul mercato l’1 Ottobre 2011.

Per scoprire se effettivamente sarà così non possiamo far altro che attendere.

Dynasty Warriors 7, secondo indiscrezioni di Famitsu vedrà la luce anche su PSP

0
DynastyWarriors7_thumb2

DynastyWarriors7_thumb2Ma ancora nulla è stato ufficialmente confermato

Arrivato nei negozi nel mese di Aprile 2011, il nuovo capitolo della saga hack’n’slash omonima, Dynasty Warriors 7, a quanto pare, potrebbe vedere la luce anche su console portatile.

La rivista giapponese Famitsu ha infatti pubblicato alcune indiscrezioni provenienti, sembra, da fonti ben informate, che svelerebbero il prossimo arrivo su console portatile PSP del titolo in questione, sviluppato da Omega Force.

Ovviamente per adesso nulla di tutto questo è stato ufficialmente confermato da Tecmo-Koei, ma stando alle indiscrezioni diffuse potrebbe trattarsi di una versione speciale del titolo.

Restiamo in attesa di aggiornamenti.

Pronti nuovi annunci da parte di Hasbro

0
Hasbro_thumb

Hasbro_thumbIn collaborazione con Electronic Arts.

Hasbro ed Electronic Arts hanno annunciato una serie di titoli prossimi all’uscita in arrivo attorno al mese di Ottobre e Novembre 2011 per le console casalinghe Wii e Xbox 360.

I titoli annunciati sono:

-Monopoly Collection (WII)
-Trivial Pursuit Bet You Know It (WII)
-Family Game Night: Fun Pack (WII-360)

Monopoly Collection e Trivial Pursuit Bet You Know It, proporrà al giocatore la possibilità di giocare ad una versione digitale dell’omonimo gioco da tavolo, mentre Family Night sarà una raccolta dei giochi più divertenti visti fino ad ora nella serie tra i quali spiccano: Yahztee, Bop-IT, The Game of life, Clue, Twister, Jenga, Mouse Trap e tanti altri. Vista la natura di questi ultimi, è probabile il supporto di Kinect per il massimo del coinvolgimento.

Ci resterà attendere ancora qualche mese per mettere le mani sopra a questi nuovi titoli! Restate con noi.


PSN, manutenzione rimandata a nuova data

0
psn_thumb

psn_thumbForse era meglio dopo l’E3 2011 ?

Colpo di scena o meno, Sony attraverso il Forum Europeo di Playstation.com ha annunciato che la manutenzione precedentemente programmata per il 31 Maggio 2011 alle 20.00 fino alle ore 02.00 del 2 Giugno 2011, è stata al momento sospesa e rinviata di un giorno.

L’interruzione del servizio è stata quindi fissata a partire dalle ore 17:30 italiana del 1 Giugno 2011 fino al ore 08:00 del 2 Giugno 2011 tempo che servirà a mantenere il Playstation Network, ma ha confermato che il Playstation Store sarà riattivato completamente come previsto entro la fine della settimana. Il disservizio sarà relativo alla registrazione nuovo account, accesso ed utlizzo dello stesso su siti e blog ufficiali, Music Unlimited di Qriocity, mentre non avrà alcun impatto sul servizio online del PSN via console Playstation 3 e Playstation Portable se già connessi prima della manutenzione.

PSN Network Maintenance is scheduled to take place today from 1st June 16.30PM GMT until 2nd June 07.00AM GMT.

During this period the following services will be unavailable:

  • PC Registration
  • Console Storefront
  • PS3 Account Management
  • PS3 Network Account Registration
  • PSP Network Account Registration
  • Qriocity Account Management

If you attempt to sign in during this period will receive the site maintenance notification page.

If you are already signed into the PlayStation Network you should be able to stay connected and will not lose your gaming session.

Restate sintonizzati su 4News.it per saperne di più.


Svelato un bundle Microsoft Xbox 360 250GB e Kinect a 299 euro

0
xbox360-kinect-bundle_thumb

xbox360-kinect-bundle_thumbMa prontamente fatto rimuovere da Microsoft!

Siamo nel periodo caldo dell’E3 2011, l’evento in programma a Los Angeles dal 7 al 9 Giugno 2011, nei quali colossi come Microsoft fanno i grandi annunci direttamente dal palco.

Più o meno come è successo l’anno scorso per la Xbox 360 Slim, quest’anno il negozio online Target.com ha pubblicato sul suo portale il bundle Xbox 360 250GB+Kinect+Kinect Adventures al prezzo di 299 dollari statunitensi, cioè i nostri 299 euro. Stiamo parlando di ben 100 euro di differenza rispetto al prezzo di lancio.

Un taglio di prezzo davvero interessante. Microsoft ha prontamente richiesto che fosse rimossa quell’inserzione, e stamattina compare il medesimo bundle ma con la console da 4GB.

Non resta che attendere l’inizio dell’E3, che potete seguire in diretta e in streaming il 6 giugno 2011 ore 18:30 italiana direttamente dal sito ufficiale Microsoft Xbox E3 Live.


F.E.A.R. 3, Warner Bros Interactive svela la modalità multiplayer Soul Survivor

0
fear-3_thumb

fear-3_thumbGià in precedenza anticipata

Dopo essere già stata anticipata durante l’intervista di GameSpot all’Associate Producer del gioco, Jason Frederick, arriva finalmente la conferma ufficiale.

Warner Bros Interactive ha infatti pubblicato un nuovo filmato dedicato allo sparatutto in prima persona horror, F.E.A.R. 3, che presenta in dettaglio una nuova modalità multiplayer presente in questo titolo.

Denominata Soul Survivor questa modalità ci trasporterà in una mappa di gioco all’interno della quale verremo trasformati da Alma in un pericoloso spettro ed il nostro obiettivo sarà quello di sconfiggere gli avversari possedendoli e sfruttandoli per uccidere quelli che una volta erano compagni di squadra.

La fazione avversaria, invece, composta dai soldati, avrà come unico obiettivo quello di sopravvivere.

Buona visione.

{hwdvideoshare}id=2519|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Concludiamo ricordando che F.E.A.R. 3 sarà disponibile dal 24 Giugno 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.


Svelata in dettaglio la collezione Masterpieces di Square-Enix

0
square-enix-logo

square-enix-logoScoperta qualche settimana fa

Circa due settimane fa è stata riportata in rete la notizia relativa ad un marchio registrato in Europa e denominato Square-Enix: Masterpieces, che ha subito riacceso le speranze di numerosi fans in merito ad un possibile ritorno di titoli molto attesi della compagnia, rimasterizzati in alta definizione.

Ebbene finalmente è stato svelato l’arcano.

L’editore tedesco Rondomedia ha infatti rivelato di aver siglato un accordo con Square-Enix per la distribuzione di nuove edizioni di vecchi titoli della compagnia in esclusiva Pc ed al prezzo ridotto di 9,99 euro.

Tra questi sono stati confermati Hitman 2: Silent Assassin, Hitman: Blood Money, Battlestation: Midway, Deus-Ex: Invisible War, Battlestations: Pacific, Tomb Raider: Anniversary ed altri ancora.

Per avere maggiori dettagli non resta altro che attendere aggiornamenti futuri.


Dragon’s Dogma, Capcom pubblica nuove immagini dedicate ad ambienti di gioco

0
DragonsDogma_thumb2

DragonsDogma_thumb2Ampie distese verdi, castelli, caverne e molto altro

In attesa dell’E3 2011, durante il quale potrebbero essere svelati ulteriori dettagli sul gioco e, magari, anche una data di release ufficiale, spunta inedito materiale dedicato.

Capcom ha infatti pubblicato una serie di inediti scatti relativi a Dragon’s Dogma, nuovo titolo action open-world ambientato in un vasto mondo fantasy nel quale muoveremo un giovane guerriero deciso ad intraprendere un lungo viaggio alla ricerca del drago che lo ha reso una sorta di non morto in modo da recuperare il suo cuore.

Le immagini in questione ritraggono alcuni ambienti di gioco, che spazieranno da giganteschi castelli e caverne ad ampi spazi aperti.

{vsig}games/multi/DragonsDogma/20110531{/vsig}

Concludiamo come sempre ricordando che Dragon’s Dogma sarà disponibile nel 2012 per console PlayStation 3 ed Xbox 360.

Square-Enix annuncia lo sviluppo di Heroes Of Ruin

0
HeroesOfRuin_thumb

HeroesOfRuin_thumbUn nuovo titolo che sfrutterà le funzioni online della console

Il publisher Square-Enix ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di Heroes Of Ruin, nuovo titolo sparatutto action destinato alla piattaforma portatile Nintendo 3DS.

Sviluppato dal team n-Space questo nuovo titolo ci permetterà di guidare quattro mercenari decisi a mettersi insieme per formare una temibile e potente alleanza ed è realizzato in modo da sfruttare al meglio le caratteristiche social ed online della nuova console portatile Nintendo.

Ad esempio sarà possibile utilizzare lo StreetPass attraverso una sorta di negozio online che permetterà di acquistare e vendere oggetti ottenuti durante l’avventura così ma potenziare il nostro personaggio.

Mentre lo SpotPass consentirà ai giocatori di ottenere oggetti rari e sfide esclusive al di fuori del gioco, tramite il wi-fi.

Il publisher ha inoltre riferito che sarà possibile affrontare l’avventura in cooperativa e tramite il sito ufficiale saranno costantemente pubblicate nuove missioni e sfide da portare a termine.

Una versione di prova sarà disponibile all’E3 2011.

Di seguito trovate le prime immagini dedicate al gioco.

{vsig}games/nintendo/HeroesOfRuin/20110531{/vsig}

Concludiamo ricordando che Heroes Of Ruin sarà disponibile nei primi mesi del 2012 in esclusiva 3DS.

Il comunicato ufficiale lo trovate, invece, qui sotto:

Square Enix annuncia Heroes of Ruin™ per Nintendo 3DS

Una nuova avventura incentrata su  una squadra di improbabili eroi e diverse funzionalità  social

Londra (31 Maggio, 2011) – Square Enix London Studios,  divisione di Square Enix Europe, annuncia oggi  HEROES OF RUIN, una nuovissima avventura che narra le gesta di quattro eroi improbabili uniti per formare una temibile alleanza. Progettato in esclusiva per Nintendo 3DS ™,  il titolo si avvarrà di pieno supporto per il gioco online e una vasta gamma di caratteristiche social per garantire agli utenti un’esperienza sempre nuova.

Con HEROES OF RUIN abbiamo voluto portare  l’esperienza di gioco al di là dei confini dei due schermi della  console,” ha detto Lee Singleton, General Manager di Square Enix London Studios. “Le funzionalità online e social del Nintendo 3DS ci permettono di offrire molto di più delle semplice opzione multi giocatore, grazie all’utilizzo delle funzioni StreetPass™ e SpotPass ™ gli utenti potranno sperimentare strade innovative per migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco”

HEROES OF RUIN utilizza l’opzione StreetPass per creare un nuovo “Traders Network”

in-game  nel quale i giocatori potranno comprare e vendere oggetti rari e potenti acquisiti

in battaglia. Con un inventario in continua evoluzione che sarà aggiornato ogni volta che

si entrerà in contatto con un altro giocatore,  Le statistiche di forza e abilità dei

personaggi potranno essere notevolmente migliorate grazie a questa possibilità.

L’opzione SpotPass permetterà  invece ai giocatori di acquisire, al di fuori del gioco, rari oggetti e nuove sfide attraverso hotspot wi-fi locali. Il sito ufficiale che ospiterà la community di HEROES OF RUIN darà quotidianamente ai giocatori nuove sfide e quest da completare nel gioco. Le funzionalità social media integrate inoltre permetteranno ai giocatori di avere una piattaforma dove sarà possibile incontrare altri giocatori con i quali giocare in cooperativa e scambiarsi consigli e oggetti.

HEROES OF RUIN  permette quindi ai giocatori di  creare su misura  la propria avventura,  giocare unendo  le forze con altri eroi, grazie all’opzione di gioco cooperativa drop-in/drop-out,  oppure affrontare  le sfide  in solitario. Gli utenti avranno la possibilità di accedere in un mondo in continuo cambiamento, dove il pericolo si cela dietro ogni angolo.  Gli eroi potranno esplorare e combattere in una varietà di  ambienti selvaggi e dinamici scoprendo ad ogni partita nuovi percorsi ed elementi di gioco.

Una prima versione di HEROES OF RUIN sarà visionabile all’E3 (Los Angeles 7-9 giugno 2011) presso lo stand di Square Enix (South Hall, Booth 1647) ed è previsto in uscita nei primi mesi del 2012 in esclusiva per Nintendo 3DS. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti unitevi alla community di Heroes of Ruin www.HeroesOfRuin.com.


The Last Story, Hironobu Sakaguchi sembra aver confermato una release europea

0
the_last_story_thumbs

the_last_story_thumbsManca solo l’annuncio ufficiale

Dopo le ultime indiscrezioni al riguardo, arriva quella che sembrerebbe essere una vera e propria conferma ufficiale.

Nel corso di una intervista rilasciata alla stampa francese il celebre Hironobu Sakaguchi, creatore della storica saga RPG Final Fantasy e adesso boss del team Mistwalker, artefice recentemente dell’ottimo The Last Story, ha parlato proprio di quest’ultimo titolo.

Secondo quanto riportato in rete, infatti, Sakaguchi avrebbe confermato ufficialmente che The Last Story beneficerà prossimamente di una localizzazione europea.

Sembra quindi che questo atteso videogame già disponibile in Giappone potrebbe molto presto arrivare anche dalle nostre parti.

A questo punto manca solo l’annuncio ufficiale di Nintendo.


Nintendo annuncia un nuovo taglio di prezzo per il DS Lite in America

0
nintendo

nintendoEd inoltre una modifica della confezione di sei videogame di Mario su DS

Mentre la nuova console portatile Nintendo 3DS è sul mercato da ormai due mesi, Nintendo continua a regalare sorprese riguardanti il DS, con nuovi aggiornamenti.

La compagnia ha infatti annunciato un nuovo taglio di presso del DS Lite per il mercato americano che la porterà a costare 99,99 dollari dal 5 Giugno 2011.

Nintendo ha poi annunciato che lo stesso giorno sei videogame appartenenti al franchise di Super Mario e realizzati su DS saranno distribuiti in una nuova scatola completamente rossa, in modo da facilitarne la distinzione tra gli altri.

Si tratta di New Super Mario Bros, Super Mario 64 DS, Mario e Luigi: Bowser’s Inside Story, Mario Party DS, Mario Kart DS e Mario vs Donkey Kong: Mini-Land Mayhem.

DSMarioTitle

Restiamo in attesa di prossimi aggiornamenti e chissà che lo stesso annuncio non venga confermato anche per l’Europa.