Home Blog Pagina 1747

Gameforge annuncia ufficialmente Star Trek: Infinite Space

0
Gameforge

GameforgeNuovo MMO free-to-play in sviluppo presso la compagnia

Il celebre publisher tedesco Gameforge ha finalmente annunciato un nuovo titolo dedicato ad una delle serie televisive più celebri ed amate di sempre.

E’ stato infatti svelato lo sviluppo di Star Trek: Infinite Space, nuovo MMO free-to-play basato sulle vicende raccontate nella serie Star Trek: Deep Space Nine.

Il gioco è realizzato in stretta collaborazione con la rete televisiva CBS ma anche con vari consulenti come lo scrittore Lee Sheldon ed esperti come Denise e Michael Okuda. La colonna sonora del titolo, invece, è stata affidata a Chris Hülsbeck, celebre compositore artefice nel corso della sua carriera di moltissime colonne sonore di videogames.

Infinite Space presenterà inoltre due differenti fazioni tra cui scegliere (Klingon e Federazione), una vasta scelta di personaggi e navi spaziali da guidare e personalizzare, la possibilità di scegliere il proprio personale, numerose missioni da svolgere e molto altro ancora.

Star Trek: Infinite Space sarà disponibile durante il 2011 esclusivamente su Personal Computer.

Maggiori dettagli li trovate nel comunicato ufficiale:

Gameforge decolla per nuove galassie con Star Trek – Infinite Space


KARLSRUHE, Germania – 30 maggio 2011 – Durante il Q3, 2011, Gameforge, il più grande editore europeo di giochi free-to-play online inviterà i giocatori di tutto il mondo ad esplorare strani e nuovi mondi e territori inesplorati nel suo nuovo ufficiale gioco free-to-play basato su browser, Star Trek – Infinite Space, ambientato nella timeline della serie TV Star Trek: Deep Space Nine.

Il gioco è in fase di sviluppo presso sede tedesca di Gameforge, in stretta collaborazione con la rete televisiva americana CBS. Sul gioco stanno operando anche consulenti di fama mondiale come per la sceneggiatura di Star Trek, lo scrittore Lee Sheldon, nonché consulenti esperti come Denise e Michael Okuda. Keen Games è uno degli sviluppatori di videogiochi tedeschi più affermati con più di 17 anni di esperienza di lavoro con numerosi editori del settore.

Star Trek – Infinite Space è ambientato nel popolare e diversificato universo di Star Trek: Deep Space Nine. Alleanze mutevoli, conflitti incombenti, innumerevoli razze e navi così come la guerra latente con il ‘Dominion’ fanno di questo titolo lo sfondo ideale per un gioco particolarmente entusiasmante.

Per l’epica colonna sonora Gameforge è stato in grado di conquistare un veterano del settore dei videogiochi e leggenda della musica Chris Hülsbeck.

Caratteristiche
• Ci saranno due fazioni tra cui scegliere: Federazione e Klingon.
• Personaggi individuali: i giocatori potranno creare il loro avatar personali da razze diverse, abiti e attrezzature.
• I giocatori possono realizzare il proprio personale con competenze diverse, in base alle preferenze personali.
• Una storia avvincente intessuta nel gioco come tema centrale. A seconda della fazione scelta la storia principale si modificherà di conseguenza.
• Centinaia di missioni diverse e apparizioni di vecchie conoscenze che gli appassionati riconosceranno dalle trasmissioni televisive.
• Bonus speciali esplorando o incontrando altre civiltà..
• Player vs Player in campi di battaglia galattici estremamente ampi
• Sensazione pura di Star Trek grazie agli addetti ai lavori: Michael e Denise Okuda hanno lavorato su Star Trek – Infinite Space in veste di consulenti
• Decine di navi che i giocatori potranno pilotare e di aggiornare. Dalle più piccole “utilitarie” ai più potenti incrociatori Klingon.
• High-End 3D direttamente nel vostro browser grazie alla tecnologia Unity3D.
• Free-to-play: Gioca Star Trek – Infinite Space, senza canone mensile o costo iniziale.


Devil May Cry, secondo indiscrezioni potrebbe preso essere annunciata una raccolta in HD

0
DevilMayCry_thumb

DevilMayCry_thumbContenente i primi tre capitoli

Ormai da parecchio tempo Capcom ha annunciato ufficialmente lo sviluppo, ad opera di Ninja Theory, di un nuovo episodio della saga action omonima intitolato DmC, che segnerà un vero e proprio riavvio della saga con un Dante più giovane e con look decisamente diverso.

Ebbene per l’E3 2011 potrebbe essere pronta una sorpresa che farebbe felici molti appassionati e non della serie.

Una misteriosa fonte anonima interna ed informata sui fatti, ha infatti rivelato al sito Gematsu l’intenzione da parte di Capcom di annunciare durante l’E3 2011 una collezione in alta definizione contenente i primi tre capitoli di Devil May Cry, originariamente usciti su console PlayStation 2.

Questa collection verrebbe realizzata dal publisher per festeggiare il decimo anniversario del franchise, il cui primo capitolo, ricordiamo, è stato reso disponibile nell’ormai lontano 2001.

Senza dubbio si tratterebbe di una notizia molto positiva, soprattutto per chi non ha mai avuto il piacere di provare questa serie, ma come al solito va ricordato che si tratta di rumors e finchè non arriverà una conferma ufficiale si tratterà solo di possibilità.

Restiamo in attesa.


Syphon Filter 4 potrebbe essere stato svelato anticipatamente

0
SyphonFilter

SyphonFilterTramite un messaggio sul sito PlayStation, prontamente eliminato

A quanto pare molto presto i videogiocatori ed appassionati della celebre saga stealth Syphon Filter, i cui ultimi capitoli sono stati diffusi esclusivamente su console portatile PSP, potrebbero assistere ad un interessante ritorno.

In questi giorni, infatti, sono apparsi in rete numerose indiscrezioni che hanno riferito un possibile errore da parte di Sony.

Sul sito ufficiale PlayStation americano, infatti, nei giorni scorsi sarebbe stato pubblicato un messaggio ufficiale che annunciava il ritorno della saga in questione con Syphon Filter 4.

Secondo questo stesso messaggio, successivamente cancellato, il nuovo Syphon Filter dovrebbe essere un seguito di Logan’s Shadow (PSP), atteso per il 2012 inoltrato e realizzato sfruttando un nuovo motore ideato da Sony in grado di rivoluzionare il tipico sistema di gioco stealth.

SyphonFilter4

Per avere tuttavia conferme ufficiali ed eventuali ulteriori aggiornamenti non possiamo far altro che attendere, magari proprio l’E3 2011.


Metro: Last Light, nuovi dettagli relativi a storia e sistema di gioco

0
THQ_thumb

THQ_thumbRivelato dal portale IGN

Dopo numerose indiscrezioni e la definitiva conferma ufficiale da parte di THQ, ancora prima dell’E3 2011 arrivano già i primi dettagli relativi a Metro: Last Light, seguito dell’ottimo Metro 2033, sparatutto in prima persona omonimo.

Il publisher ha infatti svelato al portale IGN alcune interessanti informazioni relative al titolo sviluppato da 4A Games.

Last Light è ambientato ben 20 anni dopo il primo episodio, con i sopravvissuti ad un terribile evento nucleare costretti a vivere nel sistema di metropolitane di Mosca, essendo la superfice contaminata da fumi velenosi e pericolosi esseri mutanti.

In questo nuovo titolo, a quanto pare, vestiremo ancora una volta i panni del soldato Artyom, il cui obiettivo sarà quello di mettere fine ad un conflitto tra le forze neo-naziste e quelle comuniste.

Il team di sviluppo 4A Games ha inoltre promesso di ridurre il più possibile il numero di bug, di migliorare il sistema di gioco e l’intelligenza artificiale ed inoltre di realizzare un maggior numero di fasi stealth rispetto al precedente episodio.

Confermata inoltre la presenza di un solido comparto multiplayer e l’intenzione di spingere al massimo l’hardware Pc in modo da realizzare il miglior videogame su console possibile.

Restiamo in attesa di maggiori dettagli, in arrivo al prossimo E3, e ricordiamo che Metro: Last Light è in sviluppo per piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.


Disponibile la Soundboard di Duke Nukem Forever per iPhone, iPad, iPod e iTouch

0
duke-nukem-forever_thumb

duke-nukem-forever_thumbLa colonna sonora delle frasi più bizzarre sempre con voi!

Il ritorno del duca è ormai prossimo: l’uscita di Duke Nukem Forever è prevista per il 10 Giugno 2011 su piattaforma PC, Playstation 3 e Xbox 360.

In attesa però potete scaricare l’applicazione Soundboard disponibile per i dispositivi iOS per ascoltare la voce del duca nelle varie battute che lo hanno reso celebre tra cui “ho le palle d’acciaio” e “a qualcuno dispiace se tolgo i pantaloni?”, oppure i tormentoni come “a colazione ho mangiato le uova, tua madre la salsiccia” e “il mio compito è prendere a calci nel culo, non perdermi in chiacchiere”

Di seguito il comunicato ufficiale:

Duke Nukem Forever®: è disponibile la Soundboard ufficiale del gioco!

New York, NY – 31 Maggio, 2011 – 2K Games e Gearbox Software hanno annunciato che la Soundboard di Duke Nukem Forever, applicazione dedicata a tutti coloro che sono in attesa del ritorno del Re, è da ora disponibile gratuitamente in tutto il mondo, per dispositivi iOS.
L’applicazione permette ai fan di scatenare una vertiginosa serie di Duke-isms ovunque e in qualsiasi momento vogliano. I fan potranno ascoltare le celebri frasi del Duca, sempre esagerato e spregiudicato.

La soundboard di Duke Nukem Forever include più di 25 battute classiche del Duca, compresi i cavalli di battaglia con i quali seduce le sue donne “ho le palle d’acciaio” e “a qualcuno dispiace se tolgo i pantaloni?”. Non mancano i tormentoni: “a colazione ho mangiato le uova, tua madre la salsiccia” e “il mio compito è prendere a calci nel culo, non perdermi in chiacchiere”.

Il 10 giugno 2011, data che passerà alla storia, Duke Nukem Forever esploderà come la dinamite e sarà disponibile presso i rivenditori nazionali. Il Duca diventerà realtà, l’inferno si ghiaccerà e ai maiali spunteranno le ali per prendere il volo.

Per i veri “duri” è ancora disponibile qualche copia dell’edizione Duke Nukem Forever: Palle d’acciaio, edizione da collezione ricca di leggendari contenuti ed elementi premium, come l’epico mezzo busto di Duke Nukem Bust e l’art book che racconta i dettagli dello sviluppo del gioco.

I membri del Duke Nukem First Access Club potranno essere i primi a prendere in mano i loro joystick per giocare la demo* del tanto atteso Duke Nukem Forever®. I fan possono diventare soci dell’ultra-exclusivo First Access Club in diversi modi: pre-ordinando il gioco presso i rivenditori selezionati o acquistando Borderlands Game of the Year Edition su Xbox 360, PlayStation 3 e Windows PC.

I fan di Duke sono invitati a visitare il sito ufficiale www.dukenukemforever.com dove troveranno contenuti entusiasmanti e dettagliate informazioni.
2K Games è una divisione di 2K, etichetta di Take-Two Interactive Software, Inc. (NASDAQ:
TTWO).

* La demo richiede una connessione internet ed è giocabile tramite Xbox LIVE, PSN o PC

PES 2011 UEFA Champions FESTIVAL, un italiano sale sul podio

0
pes2011_thumb2

pes2011_thumb2Salvatore Mulé ottiene il secondo posto europeo!

Il torneo Pro Evolution Soccer 2011 UEFA Champions FESTIVAL si è svolto nella stupenda cornice di Wembley, sede della finalissima del torneo calcistico Uefa Champions League che ha visto di fronte Barcellona e Manchetster United, con i blaugrana uscire vittoriori contro gli inglesi.

Il nostro Salvatore Mulé, vincitore del torneo nazionale appartenente al clan Elminster, ha portato in alto il tricolore fino alla ambita partita storica: la finalissima!

Ha combattuto fino alla fine mostrando un bel calcio e sfiorando più volte il gol della vittoria, che purtroppo è arrivato per l’avversario, il campione europeo Christopher Morais, che ha elogiato a fine gara la prestazione dell’italiano. Trovate il video della finale in calce all’articolo.

Ecco una foto relativa alla vittoria del torneo nazionale italiano:

pes2011-uefa-champions-festival-salvatore-mule-italian-winner

Ecco le sue parole all’evento europeo:


Di seguito il comunicato ufficiale:

L’Italia sale sul podio nella finale di PES 2011 UEFA Champions FESTIVAL”, il torneo europeo patrocinato da Sony Playstation® e organizzato da KONAMI, che si è concluso a Londra sabato 28 maggio.

Salvatore Mulé, vincitore del torneo italiano, si è infatti aggiudicato il secondo posto nella finalissima che lo ha visto duellare contro il campione del mondo in carica, Christopher Maduro Morais, il quale si è rivelato un avversario tenace e ha soffiato il titolo europeo al campione italiano con un risultato di 1 a 3.

Salvatore, conosciuto come Salvo88Champion, appartenente al clan Elminster, ha sfidato i campioni in carica di 5 Paesi Europei fino alla finale contro Christopher. Salvatore ha cercato fino all’ultimo di ottenere la vittoria contro il Campione del Mondo in carica, che è riuscito però abilmente a mantenere ben saldo il proprio vantaggio fino alla fine della partita. Il vincitore ha così potuto assistere alla Finale UEFA di Champions disputata allo Stadio di Wembley la sera stessa.

Salvatore, insieme a tutti i compagni di gioco europei, ha invece potuto guardare la partita finale nel celebre locale londinese Sports Bar & Grill. “E’ stato un piacere essere qui al UEFA Champions Festival, una fantastica esperienza. Sono dispiaciuto per il risultato della finale perché credo meritassi la vittoria. Ad ogni modo le mie congratulazioni al vincitore, felice però del fatto che il livello di PES italiano non ha nulla da invidiare a quello degli altri paesi. Per la finale di Wembley tifo Barca ma l’importante è che sia una bella partita.” Ha commentato Salvatore a fine partita.

Christopher Morais ha dichiarato: “è stato un evento fantastico. Salvatore è stato un avversario molto forte. Durante i vari match ho studiato la sua modalità di gioco. Nella partita finale ho notato che aveva cambiato la formazione della sua squadra; ho giocato basandomi sulla mia esperienza e cercando un modo di batterlo. Sono molto felice di aver vinto.”

Una finale di Champions che ha saputo regalare emozioni sui campi da calcio virtuali di PES 2011 e su quello reale di Wembley.


Call of Duty: ELITE potrebbe essere un servizio a pagamento

0
call-of-duty-modern-warfare-3_thumb2

call-of-duty-modern-warfare-3_thumb2[Aggiornata] La risposta di Activision ad EA ?

Nella guerra tra importanti marchi di distribuzione, c’è anche quello di creare soluzioni che possono invogliare l’utenza verso l’una o l’altra fazione. Activision, sfruttando il lancio di Modern Warfare 3, prossimo titolo della serie Call of Duty, ha pronta la sua risposta al Gun Club di EA sfornando Call of Duty ELITE. A riferirlo è il Wall Street Journal, che ha pubblicato stamane questo articolo.

Il servizio a pagamento serve a fornire più strumenti ad ogni utente che ne farà sottoscrizione per avere da subito nuove armi, skin, potenziamenti nonchè nuove mappe per il multiplayer. Non mancheranno anche oggetti gratuiti. Il costo dell’abbonamento mensile non è stato ancora rivelato, ma dovrebbe aggirarsi intorno agli 8 dollari statunitensi.

Il debutto con una serie di informazioni avverrà durante il keynote di Activision durante l’E3 2011 di Los Angeles.

call_of_duty_elite_logo

[Aggiornamento]

Activision ci conferma attraverso un comunicato ufficiale sul nuovo servizio Call of Duty: ELITE.

{hwdvideoshare}id=2518|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

CALL OF DUTY® ELITE UNIRA’ ED INFIAMMERA’ LA PIU’ GRANDE COMUNITA’ ONLINE DI GIOCATORI

Il nuovo servizio di Activision offrirà ai 30 milioni di giocatori di Call of Duty modalità innovative per Stare Connessi, Competere e Migliorare

Sarà lanciato in concomitanza con l’uscita dell’attesissimo Call of Duty®: Modern Warfare® il giorno 8 Novembre 2011

Legnano, MI – 31 Maggio 2011 – La più appassionata comunità online di giocatori potrà finalmente rimanere connessa, competere e migliorare la propria esperienza multiplayer di Call of Duty® attraverso l’innovativo servizio online di Activision (Nasdaq: ATVI), Call of Duty Elite.

Sviluppato interamente dal nuovo studio di Activision, Beachhead, Call of Duty Elite offre feature all’avanguardia che migliorano in maniera esponenziale l’esperienza multiplayer del franchise ed offrono un nuovo livello di coinvolgimento sociale che unirà oltre 30 milioni di giocatori in tutto il mondo.  Inoltre, il servizio offrirà un programma d’intrattenimento originale, esclusivo e di altissimo valore disegnato in esclusiva per la comunità di Call of Duty.

“Il giocatore medio a Call of Duty dedica 58 minuti della sua giornata a giocare  multiplayer. Questo dato è più di quanto l’utilizzatore medio di Facebook passi al giorno connesso a Facebook. E malgrado questo, ad oggi, ci sono pochissimi strumenti che riuniscono e alimentano questa comunità” dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. “Call of Duty Elite darà alle persone molti più modi per interagire con gli altri giocatori, permettendo di stare connessi ai propri amici, o ai giocatori di un simile livello di abilità, alle persone che vivono nella stessa città o che condividono le stesse passioni; di entrare a far parte di gruppi sociali o clan competitivi; di caricare, vedere e commentare l’incredibile massa di contenuti generati dai giocatori, o guardare e commentare i contenuti creati in esclusiva.  Elite consentirà ai giocatori di ogni livello di migliorare il loro gioco con una intuitiva suite di strumenti e di competere in tornei per premi virtuali e reali.”Call of Duty Elite includerà numerose innovazioni che faranno la loro comparsa per la prima volta nel settore, e sarà un elemento distintivo per l’attesissimo Call of Duty: Modern Warfare 3.  Elite offrirà una comunicazione a due vie tra il servizio e il gioco, cosicché le scelte e le decisioni che i giocatori prenderanno in Elite attraverso le interfacce web e mobile avranno un impatto sull’esperienza di gioco. Il servizio sarà totalmente integrato a Call of Duty: Modern Warfare 3 e verrà lanciato insieme al gioco il giorno 8 Novembre 2011.

Le caratteristiche ed i servizi di Call of Duty Elite’s coinvolgeranno la comunità di giocatori con le seguenti tre modalità:

  • Stare Connessi – Connect – : Call of Duty Elite darà ai giocatori un livello di controllo senza precedente sulla loro esperienza multiplayer, trasformandola in un vero e proprio social network. I giocatori potranno competere con amici, con altri utenti al loro stesso livello di abilità, o con uguali interessi. Potranno formare gruppi, unirsi a clan e giocare in tornei organizzati. Potranno anche controllare la loro performance, i loro progressi e l’attività del loro network, sia nel gioco, sia attraverso le interfacce mobile e web. Elite sarà un modo “always on” per i giocatori di stare connessi alla comunità di Call of Duty.

  • Competere – Compete – : Call of Duty Elite crea il più emozionante ambiente competitivo in un gioco multiplayer.  I giocatori avranno a disposizione un flusso costante di eventi e competizioni, pensati per unirli a coloro che avranno abilità simili. Premi in game e reali saranno dati a ogni livello di abilità.

  • Migliorare – Improve -: Con Call of Duty Elite sarà come avere un “personal trainer” online.  Offrirà infatti ai giocatori una guida strategica dinamica che terrà traccia delle loro statistiche e performance fino nel più piccolo dettaglio.  Potrà mostrare per es. in che modo sono migliori dei loro amici o degli altri membri della comunità. I giocatori avranno a disposizione strumenti e informazioni per imparare e migliorare le loro modalità di gioco.

In qualità di piattaforma che sarà sfruttabile anche nei futuri Call of Duty, Elite diventerà anche un archivio della storia di gioco di ogni utente attraverso un sistema molto coeso e dettagliato, che terrà traccia di ogni kill, ogni progresso ed ogni partita.

Call of Duty Elite è stato pensato per le diverse tipologie di giocatori di Call of Duty – dagli hardcore gamer ai giocatori più casuali del weekend per arrivare ai neofiti,” ha aggiunto Hirshberg.  “Oltre 7 milioni di giocatori giocano a Call of Duty online ogni giorno loggando centinaia di ore di multiplayer per giocatore per anno.  Naturalmente, l’esperienza multiplayer che i giocatori hanno imparato a conoscere ed amare – ovvero l’esperienza data dall’acquisto del software di gioco – non cambierà.  Tuttavia, per quei giocatori che sono alla ricerca di qualcosa in più, Call of Duty Elite sovralimenterà la loro esperienza.”

Molti elementi chiave di Call of Duty Elite saranno disponibili ai giocatori di Call of Duty gratuitamente.  In aggiunta, per i giocatori che vorranno potenziare il loro gioco, Call of Duty Elite offrirà la possibilità di diventare “membri premium”, garantendo loro un’ampia gamma di servizi all’avanguardia, un programma d’intrattenimento esclusivo e contenuti di gioco scaricabili già inclusi nell’offerta a un costo inferiore rispetto a ogni servizio d’intrattenimento online simile oggi esistente sul mercato.

Il servizio sarà accessibile su un vasto numero di piattaforme, via browser web, sistemi mobile, tramite le console di gioco e all’interno dell’interfaccia di gioco stessa – cosicché i giocatori potranno connettersi a Call of Duty Elite quando e come vorranno.

Call of Duty Elite sarà lanciato il prossimo autunno con Call of Duty: Modern Warfare 3. Tuttavia, al fine di testare il servizio, Activision farà una beta pubblica di Elite con Call of Duty®: Black Ops durante l’estate. Per ulteriori informazioni, consultare  www.callofduty.com.

PSN, Sony annuncia il ripristino totale entro questo fine settimana

0
psn_thumb

psn_thumbSicuramente in vista dell’E3 2011!

Sembra un’ odissea senza fine. Il Playstation Network otrnerà ad avere le sue piene funzionalità, compreso soprattutto il Playstation Store, a partire da questo fine settimana. Parola di Sony Computer Entertainment.

Prima doveva essere il 31 Maggio 2011, cioè oggi, poi il 1 Giugno 2011 giusto un giorno in più, ora sarà qualche altro giorno ancora. Almeno il tentativo finale è quello di riaprire prima del 7 Giugno, data di inizio dell’E3 2011, l’evento mediatico più importante del momento in scena a Los Angeles, California.

La preoccupazione più grande comunque è data da due importanti fattori. Il primo è quanto la comunità di giocatori stia perdendo fiducia nel colosso nipponico, il secondo è un nuovo disservizio che potrebbe essere causato da una nuova minaccia lanciata dagli hacker in rete, i quali sostengono che “l’inizio della fine per Sony” comincia appena tornerà online lo Store del Playstation Network.

Intanto vi ricordiamo che con il ripristino totale del servizio online del PSN si avranno:

– Piena funzionalità del Playstation Store
– Acquisto di contenti in gioco
– Possibilità di riscattare codici da voucher
– Funzionalità totale di Music Unlimited, il servizio musicale di Qriocity per PS3, PSP, Vaio e altri dispositivi compatibili.
– Funzionalità totale di Media GO, il servizio per PSP.
– Accesso al programma di bentornato, “Welcome Back”, per scaricare 2 giochi a scelta da una lista di 5 per PS3, 2 giochi a scelta da una lista di 4 per PSP.

E voi cosa ne pensate ? Lasciate un commento per conoscere la vostra opinione in merito.

SONY AND SONY COMPUTER ENTERTAINMENT ANNOUNCE FULL RESTORATION OF PLAYSTATION®NETWORK SERVICES

Tokyo, May 31, 2011 – Sony Corporation and Sony Computer Entertainment (SCE) announced today that Sony Network Entertainment International (SNEI, the company) will fully restore all PlayStation®Network services in the Americas, Europe/PAL territories and Asia, excluding Japan, Hong Kong, and South Korea by the end of this week. The company will also resume Music Unlimited powered by Qriocity™ for PlayStation®3 (PS3®), PSP® (PlayStation®Portable), VAIO and other PCs. Details for Japan, Hong Kong, and South Korea as well as the remaining services on Qriocity will be announced as they become available.

The company implemented considerable security enhancements to the network infrastructure, as well as conducted testing of the payment process and commerce functions. The first phase of PlayStation Network and Qriocity restoration began on May 15 in the Americas and Europe/PAL territories, followed by Japan and Asian countries and regions on May 28, when the company brought partial services back online. With this partial restoration users were able to access to some of the services such as online game play, account management, friend lists and chat functionality were restored. The full restoration of PlayStation Network as well as part of services to become available on Qriocity will include:

• Full functionality on PlayStation®Store
• In-game commerce
• Ability to redeem vouchers and codes
• Full functionality on Music Unlimited powered by Qriocity for PS3, PSP, VAIO and
other PCs
• Full functionality on Media Go

Customers will be able to purchase and download games and video content from the PlayStation®Store on PS3 or PSP. In addition, consumers will have full access to Music Unlimited powered by Qriocity through PS3, PSP, VAIO and other PC’s. Service restoration of Video on Demand powered by Qriocity™ and Music Unlimited powered by Qriocity for a variety of network-enabled Sony devices will be announced later.

“We have been conducting additional testing and further security verification of our commerce functions in order to bring the PlayStation Network completely back online so that our fans can again enjoy the first class entertainment experience they have come to love,” said Kazuo Hirai, Executive Deputy President, Sony Corporation. “We appreciate the patience and support shown during this time.”

The company will be offering customers a “Welcome Back” package of services and premium content to all registered PlayStation Network* and Qriocity account services. The details of this program will continue to be detailed regionally.

* Only available for those countries with access to PlayStation®Store.

Resident Evil: Operation Raccoon City, Official PlayStation Magazine svela nuovi dettagli

0
ResidentEvilOperationRaccoonCity_thumb

ResidentEvilOperationRaccoonCity_thumbSistema di gioco, classi, nemici e molto altro

Mentre attendiamo l’arrivo dell’E3 2011 e quindi, tra le tante altre cose, maggiori dettagli sullo spin-off Resident Evil: Operation Raccoon City, sviluppato da Slant Six Games, arrivano nuovi interessanti dettagli sul gioco.

In questi giorni, infatti, il nuovo numero di Official PlayStation Magazine ha diffuso ulteriori ed interessanti informazioni in merito al gioco.

Stando a quanto riferito ad inizio avventura il giocatore avrà a disposizione quattro diverse classi tra cui scegliere per il proprio personaggio: Medico, Sorvegliante, Ricognitore ed esperto nell’utilizzo di Armi Pesanti.

Ognuna di queste darà al giocatore abilità diverse e soprattutto presenterà ben dodici differenti armi da utilizzare, ovviamente una alla volta.

Svelato poi il particolare sistema di puntamento, molto diverso rispetto agli ultimi capitoli della saga, grazie al quale avremo la possibilità di sfruttare anche armadietti ed altri oggetti come copertura. In aggiunta potremo inoltre contare su di un sistema di combattimento da mischia che consentirà di effettuare e liberarsi dalla presa dei nemici.

La rivista ha parlato anche dei nemici, confermando la presenza di zombie, hunter, tyrant, Leon Kennedy e soldati delle forze speciali dell’esercito. Proprio riguardo ai nemici ed in particolare agli zombie, è stato inoltre svelato che sarà possibile utilizzarli come scudi umani e sarà persino possibile, colpendo non mortalmente un avversario, attirare gruppi di zombie con l’odore del sangue.

Infine l’Official PlayStation Magazine ha anche svelato una delle modalità di gioco presenti nel titolo. Denominata Team Attack ci vedrà impegnati a raccogliere punti a seconda dei nemici uccisi, così da ottenere particolari oggetti e bonus extra.

{hwdvideoshare}id=2368|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Concludiamo ricordiando che Resident Evil: Operation Raccoon City sarà disponibile nel 2012 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.





Dead Island, Deep Silver pubblica le cover ufficiali del gioco

0
DeadIsland_thumb

DeadIsland_thumbIn versioni Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360

Dopo molta attesa da parte degli appassionati videoludici ecco finalmente arrivare un nuovo ed importante aggiornamento relativo al gioco.

Il publisher Deep Silver ha infatti pubblicato le cover ufficiali di Dead Island, survival-horror in prima persona sviluppato da Techland, per tutte e tre le piattaforme su cui sarà reso disponibile.

La cover in questione mostra alcuni zombie sotto la pioggia e sullo sfondo una costruzione, presumibilmente parte del villaggio turistico parte del vasto ambiente di gioco, esplorabile e ricco di missioni da compiere, persone da salvare e molto altro ancora.

{vsig}games/multi/DeadIsland/box-arts{/vsig}

Concludiamo ricordando che Dead Island sarà disponibile durante il 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.

Di seguito trovate il comunicato ufficiale:

Dead Island: svelati i packshots!

Deep Silver rilascia oggi i packshots di Dead Island™,  il macabro hack’n’slash con zombi del celebre studio di sviluppo Techland, che unisce azione in prima persona a furiosi combattimenti ravvicinati, sviluppo del personaggio e personalizzazione di un’ampia gamma di armi.

Su un’isola tropicale completamente esplorabile, orde di zombi assetati di sangue attendono i giocatori dietro ogni angolo, mentre questi sono impegnati in una serie di emozionanti missioni attraverso il villaggio turistico. Per sopperire alla scarsità di armi da fuoco e munizioni, i giocatori devono utilizzare tutto quello che trovano per difendersi e respingere gli zombie, lottando ferocemente corpo a corpo.

Dead Island uscirà a livello mondiale per PlayStation®3, Xbox 360 e PC, nel 2011.

Sito Ufficiale: www.deadisland.com
Facebook: www.facebook.com/deadislandgame
Twitter: http://twitter.com/deadislandgame



F.E.A.R. 3 regalerà una esperienza multiplayer unica

0
fear-3_thumb

fear-3_thumbCon quattro modalità presenti solo in questo titolo

Nel corso degli ultimi mesi il team di sviluppo Day One Studios ha diffuso vari trailer dedicati alla presentazione delle modalità multiplayer di F.E.A.R. 3, nuovo episodio della saga sparatutto in prima persona horror omonima.

Ebbene nel corso di una intervista rilasciata a GameSpot, l’associate producer del gioco, Jason Frederick, ha parlato proprio dell’esperienza multiplayer, definendola semplicemente unica nel suo genere.

Frederick ha infatti rivelato che il team di sviluppo ha realizzato quattro differenti modalità multiplayer uniche, scartando le solite modalità deathmatch, team deathmatch, cattura la bandiera e così via.

Questa decisione è stata presa in quanto una modalità come deathmatch è presente in quasi tutti gli sparatutto usciti negli ultimi anni e questo alla lunga può stancare i videogiocatori.

Al contrario le modalità realizzate in F.E.A.R. 3 sono uniche e possono essere giocate esclusivamente acquistando questo titolo.

A tal proposito ricordiamo che fino ad ora sono state svelate le modalità Soul King, Contractions e Fucking Run, ma la quarta, intitolata Soul Survivor, non è stata ancora mostrata ufficialmente.

{hwdvideoshare}id=2511|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Restiamo quindi in attesa di prossimi aggiornamenti e ricordiamo che F.E.A.R. 3 sarà disponibile dal 24 Giugno 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.



The Last Story, nuove indiscrezioni ne svelerebbero una release europea

0
the_last_story_thumbs

the_last_story_thumbsMa ancora nulla è stato confermato ufficialmente

Dopo l’arrivo nei negozi giapponesi lo scorso Gennaio e nonostante le rivelazioni da parte di Nintendo che sembrerebbe essere intenzionata a non realizzarne una versione occidentale, non smettono di spuntare in rete indiscrezioni al riguardo.

Il portale JRPG Tribe ha infatti riportato l’indiscrezione secondo la quale un membro di Nintendo avrebbe rivelato durante l’MCM Expo di Londra che la compagnia sarebbe intenzionata a realizzare una versione occidentale di The Last Story, RPG ideato dal celebre Hironobu Sakaguchi e sviluppato da Mistwalker.

Per il momento nulla è stato confermato ufficialmente, ma già alcuni mesi fa altre indiscrezioni avevano svelato un misterioso dominio web registrato da Nintendo e dedicato al gioco.

Restiamo quindi in attesa di ulteriori informazioni e speriamo che qualcosa in merito possa essere svelata nel corso dell’E3 2011.



The Legend Of Zelda: Ocarina Of Time 3D, un nuovo trailer mostra le caratteristiche aggiuntive del remake

0
TheLegendOfZeldaOcarinaOfTime3DS

TheLegendOfZeldaOcarinaOfTime3DSModalità extra, oggetti selezionabili tramite touch-screen ed altro

Mentre la data di release prevista per il gioco si avvicina sempre più, ecco arrivare un nuovo interessante filmato dedicato.

Nintendo ha infatti diffuso in rete un inedito trailer relativo a The Legend Of Zelda: Ocarina Of Time 3D, remake per 3DS del titolo appartenente alla celebre saga omonima.

Questo nuovo filmato, oltre a riprendere varie scene di gioco, riassume brevemente le caratteristiche aggiuntive più importanti presenti in questo remake, come la possibilità di selezionare gli oggetti tramite touch-screen, suggerimenti e la modalità extra che consentirà di affrontare uno dopo l’altro tutti i boss del gioco, senza soste.

Buona visione.

{hwdvideoshare}id=2517|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

The Legend Of Zelda: Ocarina Of Time 3D sarà disponibile in Europa dal 17 Giugno 2011 in esclusiva Nintendo 3DS.


Red Faction: Armageddon, THQ mostra la modalità Sketch

0
RedFactionArmageddon_thumb2

RedFactionArmageddon_thumb2In attesa del 10 Giugno 2011

Mentre i videogiocatori appassionati e non della serie attendono di poter mettere le mani su di una copia del gioco, ecco arrivare nuovo materiale dedicato al titolo in questione.

Il publisher THQ ha infatti pubblicato, nei giorni scorsi, un nuovo filmato dedicato a Red Faction: Armageddon, nuovo capitolo della saga sparatutto in terza persona omonima sviluppato da Volition, in arrivo nei negozi durante il mese di Giugno.

Questo inedito trailer è realizzato per presentare la particolare modalità Sketch, la quale, una volta scelta dal giocatore, presenterà una grafica particolare simile ad un disegno a matita, con effetti in bianco e nero.

Buona visione.

{hwdvideoshare}id=2516|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Concludiamo ricordando che Red Faction: Armageddon sarà disponibile nei negozi il 10 Giugno 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.

Alone In The Dark: The New Nightmare per PS3 appare nella lista di titoli valutati da ESRB

0
Atari

AtariIn arrivo un remake in alta definizione o un titolo su PlayStation Network ?

A quanto pare molto presto potrebbe tornare su console in alta definizione un altro titolo del passato molto amato dagli appassionati del genere survival-horror.

Nei giorni scorsi, infatti, è apparso nella lista di videogame valutati dall’ente di classificazione americano ESRB, Alone In The Dark: The New Nightmare, quarto capitolo della saga horror omonima uscito originariamente su piattaforma di gioco PlayStation.

Normalmente si potrebbe pensare ad un porting del gioco che verrà distribuito tramite piattaforma digitale PlayStation Network, ma considerando che al contrario di quanto accade solitamente, questo non è stato specificato, potrebbe anche trattarsi di una sorta di remake in alta definizione pronto per essere distribuito nei negozi.

Sfortunatamente per ora si tratta solo di indiscrezioni e per conoscere la verità non possiamo far altro che attendere eventuali annunci ufficiali.


Hideo Kojima conferma la sua assenza al prossimo E3

0
hideo-kojima_thumb

hideo-kojima_thumbE rivela di essere entrato in uno studio di registrazione per il prossimo progetto

Già qualche giorno fa era stato riferito che il creatore della celebre saga videoludica Metal Gear, Hideo Kojima, non sarebbe stato presente alla conferenza Microsoft dell’E3 2011, ma adesso arrivano nuove e definitive conferme.

Proprio Hideo Kojima, infatti, ha rivelato oggi tramite Twitter che non sarà proprio presente all’E3 2011 di Los Angeles nel mese di Giugno.

Sempre oggi, tuttavia, il buon Kojima ha anche riferito, sempre attraverso il social network Twitter, di essere entrato in uno studio di registrazione, presumibilmente per uno dei nuovi progetti in lavorazione presso Kojima Productions, ed ha inoltre pubblicato una immagine che ritrae, appunto, uno studio di registrazione con monitor, microfoni e tutta l’attrezzatura tipica.

HideoKojimaStudioRegistrazione

Restiamo in attesa di prossimi aggiornamenti e ricordiamo che, secondo indiscrezioni, Kojima Productions dovrebbe presentare ben due progetti al prossimo E3.


L’audio digitale diventa senza fili grazie a Logitech e Intel

0
logitechwirelessspeaker

logitechwirelessspeakerL’Hi-Fi diventa Wi-Di

Da oggi trasformare ogni impianto hi-fi casalingo in un impianto wireless sarà un gioco da ragazzi grazie a Logitech e Intel ; la compagnia svizzera e quella americana hanno infatti annunciato un nuovo dispositivo, il Logitech Wireless Speaker Adapter for Intel Wi-Di Devices in grado di trasmettere sulla linea wifi di casa audio digitale proveniente dal vostro notebook in wireless fino al vostro impianto tradizionale a cui andrà collegato un dispositivo di ricezione. Grazie all’apposito software sviluppato da Intel sarà poi possibile controllare a distanza via wifi, il nostro portatile/sorgente senza più la necessità di spostarsi fisicamente in un’altra stanza.   A questo dispositivo se ne aggiunge un altro sviluppato da Logitech che permette invece di trasferire l’audio digitale proveniente dal vostro dispositivo bluetooth (smartphone, tablet, etc.) al vostro impianto di casa, anche in questo caso senza bisogno di alcun ingombrante filo.

Per tutti i dettagli sui due prodotti e per conoscere i prezzi e la loro disponibilità, vi rimandiamo al comunicato di seguito.

Logitech_-_Wireless_Speaker_Adapter

Logitech e Intel insieme per un audio cristallino senza più bisogno di cavi

La linea di altoparlanti si arricchisce con Logitech Wireless Speaker Adapter per i portatili Intel Wireless Display

Milano, 30 maggio 2011 — Per trasformare gli speaker in un vero e proprio sistema audio senza fili, Logitech annuncia Logitech® Wireless Speaker Adapter for Intel® Wi-Di Devices. La tecnologia Wireless Display (o Wi-Di), che permette di collegare rapidamente l’audio di un portatile agli altoparlanti di un sistema stereo utilizzando una semplice connessione Wi-Fi, è oggi integrata in un’ampia gamma di notebook prodotti dai principali brand di computer.

“La tecnologia Intel Wi-Di si sta rapidamente affermando come lo standard per l’audio wireless nei portatili”, dichiara Mark Schneider, Vice President e General Manager della Audio Business Unit di Logitech. “Grazie a Wi-Di e a Logitech Wireless Adapter for Intel Wi-Di Devices, è facile alzare il volume mentre si ascolta una Web radio o si guarda un video su YouTube®, il tutto con il proprio sistema di altoparlanti”.

Logitech Wireless Speaker Adapter for Intel Wi-Di Devices utilizza la connessione wireless Wi-Di per inviare l’audio da un portatile Wi-Di agli altoparlanti desiderati: si otterrà così una migliore qualità del suono rispetto a quella prodotta dagli altoparlanti integrati del notebook e, senza più il vincolo dei cavi, è possibile muoversi con il computer in grande libertà.

“Logitech è il leader mondiale negli altoparlanti per PC ed è quindi l’azienda giusta per concretizzare Wi-Di”, commenta Ben Gibson, Director of Product Marketing della Audio Business Unit di Logitech. “Con la tecnologia Wi-Di integrata in più di cinquanta modelli di notebook di produttori come HP®, Dell® e Sony®, Logitech Wireless Speaker Adapter for Intel Wi-Di Devices rappresenta un’eccezionale opportunità per trasformare il suono dei computer portatili in un audio di qualità”.

Il software Intel Wireless Display è facile da configurare e utilizzare e non è necessario inserire password: è sufficiente collegare l’adapter Logitech agli altoparlanti tramite prese jack standard analogiche RCA o 3,5mm incluse nella confezione, e il portatile Wi-Di compatibile si collegherà automaticamente. Infine, è possibile utilizzare praticamente qualsiasi speaker si desideri.

Wireless Speaker Adapter for Bluetooth Audio Devices

Logitech presenta, inoltre, un sistema audio senza fili dedicato a smartphone e tablet: Wireless Speaker Adapter for Bluetooth® Audio Devices. La nuova soluzione permette di inviare l’audio da uno smartphone o da una tablet verso gli altoparlanti desiderati sfruttando la connessione wireless Bluetooth. Anche in questo caso, il software Bluetooth permette di accedere immediatamente al sistema, al quale possono essere collegati gli altoparlanti attraverso prese jack standard analogiche RCA o 3,5mm incluse nelle confezione.

Entrambi i dispositivi possono essere installati in salotto, nella stanza da letto o in cucina grazie alle loro dimensioni compatte.

Logitech Wireless Speaker Adapter for Intel® Wi-Di Devices e Logitech Wireless Speaker Adapter for Bluetooth® Audio Devices sono disponibili dal mese di maggio al prezzo suggerito al pubblico di 29,99 euro Iva inclusa.

 

Forza Motorsport 4, Microsoft conferma i bonus con il pre-order e annuncia la Limited Collector’s Edition per il mercato italiano

0
forza-motorsport-4_thumb

forza-motorsport-4_thumbSale la pressione per l’attesa !

Pochi giorni fa vi abbiamo annunciato i bonus e la Collector’s Edition per chi pre-ordina Forza Motorsport 4 in questo articolo. Oggi Microsoft ne conferma l’uscita anche per il mercato italiano con alcune piccole differenze.

Le auto che possono essere ottenute al lancio tramite il pre-ordine nei negozi convenzionati sono: Ford Mustang GT Coupe 1965, Koenigsegg Agera 2011, Lexus SC300 1997 e Tesla Roadster Sport 2011.

Questo pacchetto denominato “Ship Bonus” è riscattabile tramite codice incluso in ogni confezione del gioco limitatamente acquistato tramite pre-ordine.

Inoltre una speciale edizione Limitata da Collezione è stata annunciata e presto ne sveleremo il contenuto.

Restate sintonizzati su 4News.it.

forza-motorsport-4_cover-360

Di seguito il comunicato ufficiale:

Accendete i motori! I Turn 10 Studios annunciano i dettagli dell’Exclusive Car Pack e della Cover Pack di “Forza Motorsport 4”

Pronti, partenza, via! Il prossimo autunno torna il miglior racing game di questa generazione di console: “Forza Motorsport 4”! Su di giri con la Limited Collector’s Edition!

Per i fan che desiderano un trattamento da VIP, sarà disponibile una Limited Collector’s Edition. Rimanete in attesa di maggiori dettagli.

Puoi essere il primo a scegliere “Forza Motorsport 4” e a ricevere il car pack “Ship Bonus”

Al momento del lancio, in alcune delle confezioni del gioco “Forza Motorsport 4” sarà anche incluso un esclusivo “car pack” che contiene cinque incredibili auto!

Questo car pack, limitato solamente alla prima produzione del gioco, includerà:

  • Ford Mustang GT Coupe 1965: una delle Ford che hanno avuto più successo al lancio dopo il Modello A.
  • Koenigsegg Agera 2011: celebra i 15 anni di creazioni di auto da sogno della casa Koenigsegg”.
  • Lexus SC300 1997: una coupé lussuosa dalla linea classica con 225 cavalli di potenza pura sotto il cofano.
  • Tesla Roadster Sport 2011: mettiti al volante di questa macchina elettrica a due posti e vai da 0 a 60 mph in 3,7 secondi!

Preparati per un giro sulla Ferrari 458 Italia

Oggi, i Turn 10 Studios hanno anche svelato il bolide che sarà in copertina sull’edizione standard di “Forza Motorsport 4”: la Ferrari 458 Italia. Una berlina due posti con un motore da 4499 cc V8. Il team di Turn 10 ha lavorato a stretto contatto con Ferrari per includere ogni minimo dettaglio dell’auto nel gioco, offrendo ai giocatori un’esperienza di guida realistica.

“La Ferrari 458 Italia era il modello perfetto per “Forza Motorsport 4”. Ha il mix ideale di stile, creatività, tecnologia d’avanguardia e potenza che la rendono splendida da guidare ogni volta che scende in pista”, ha detto Dan Greenwalt, direttore creativo dei Turn 10 Studios. “Abbiamo lavorato molto con Ferrari per portare a tutti i fan questa fantastica auto direttamente nel loro salotto”.

Ottenere un vantaggio sulla concorrenza con “Profile Import”

Per tutti quelli che hanno investito ore a “Forza Motorsport 3”, Turn 10 Studios ha il piacere di annunciare una caratteristica di “Forza Motorsport 4” chiamata “Profile Import”, grazie alla quale i tifosi saranno ricompensati per il tempo dedicato al precedente episodio. In base al livello del giocatore e alle auto nel proprio garage in “Forza Motorsport 3 “, verrà automaticamente aggiunta al garage di “Forza Motorsport 4” un auto in regalo oltre ad altri omaggi e crediti di bonus. E per chi passa ore e ore alla creazione di livree artistiche con “Forza Motorsport 3” sarà in grado di importarle nel gioco.

Per essere sempre aggiornato su Forza Motorsport, anche durante l’E3 di Los Angeles il prossimo 6 giugno, vai all’indirizzohttp://ForzaMotorsport.net

NGP cambia nome in Playstation Vita, Uncharted: Golden Abyss il titolo di punta?

0
psp2-ngp_thumb

psp2-ngp_thumbSembra proprio di si.

A pochi giorni dall’inizio del E3 2011, evento mediatico del momento dal 7 al 9 Giugno 2011 in Los Angeles, alcune insistenti voci di corridoio sembrano riportare la medesima notizia: Next Generation Portable (NGP), cioè la nuova PSP2, si chiamerà Playstation Vita, mentre il titolo di punta sarà Uncharted: Golden Abyss, svelando il titolo finale dell’avventura sviluppata Naughty Dog per la nuova console portatile di Sony. Ricordiamo che Christophe Balestra, co-Presidente di Naughty Dog, ha precisato che gli eventi narrati in questo titolo avvengono tra il primo e il secondo capitolo della serie, quindi non sarà un vero prequel.

Ovviamente vi invitiamo a prendere con il beneficio del dubbio queste affermazioni, anche se ci teniamo a dire che la fonte sembra molto attendibile, visto che si tratta di RipTen, che difficilmente ha riportato in passato false informazioni.

sony-psvita

Resta da attendere il 6 Giugno, data in cui Sony effettuerà il pre-E3 per gli addetti alla stampa svelando le sue novità per quest’anno.

Ricordiamo che la console debutterà a fine anno 2011 con una line-up molto interessante e che potete visionare in questo articolo.

{hwdvideoshare}id=2033|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{hwdvideoshare}id=2034|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Bungie, la nuova IP potrebbe essere rivelata il 7 Luglio 2011?

0
bungie_thumb

bungie_thumbIn occasione del Bungie Day!

Dopo la dipartita dagli accordi esclusivi per il franchise Halo, la software Bungie è pronta a mostrare al mondo intero la sua prima nuova IP, realizzata sotto la produzione Activision.

Non è dato sapere ancora di cosa si tratta, ma per il momento secondo quanto riportato dal loro sito ufficiale abbiamo una data plausibile: il 7 Luglio 2011.

E’ il giorno del Bungie Day, un’occasione per riavvicinare gli appassionati con il team di sviluppatori famosi al mondo per aver creato la serie Halo, e potrebbe esserlo per annunciare la loro nuova proprietà intelletuale (IP).

Yup, truth told we have been less and less active on Bungie.net as of late. Part of that is owed to my aforementioned travel arrangements, but a significant amount of my time is also now being dedicated to other upcoming endeavors that won’t make a splash on the front page until Bungie Day closes in around us. Unfortunately, that means there are just too many balls in the air for me to juggle without letting a few fall to the ground.

Restate sintonizzati su 4News.it per saperne di più.