Home Blog Pagina 1763

Driver: San Francisco può essere considerato un reboot per quanto riguarda la tecnologia utilizzata

0
driver_thumb

driver_thumbMa sicuramente non per la storia

Nel corso di una intervista rilasciata al sito play.tm, il creative director di Driver: San Francisco, Martin Edmondson, ha parlato della storia raccontata nel suddetto videogame.

Sin dall’annuncio ufficiale, infatti, il gioco è stato svelato come una sorta di reboot, ed Edmondson ha rivelato che in realtà si tratta effettivamente di un riavvio ma non per la serie, ma per la tecnologia utilizzata.

In questo nuovo capitolo, infatti, saranno presenti sostanzialmente gli stessi personaggi visti in precedenza e la storia è ambientata sei mesi dopo gli avvenimenti di Driver 3.

Edmondson ha inoltre affermato che gli utenti che si avvicinano per la prima volta alla serie non avranno particolari problemi ad immergersi nella storia senza aver conosciuto gli avvenimenti dei capitoli passati.

{hwdvideoshare}id=2422|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

In attesa di prossime informazioni, ricordiamo che Driver: San Francisco sarà disponibile dal 2 Settembre 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.



Nuovi domini di Sony farebbero pensare a due nuovi titoli della serie WipEout

0
sony

sonyUno di questi, forse, destinato alla NGP

Secondo alcune recenti indiscrezioni nel prossimo futuro potremmo veder tornare la celebre saga racing game futuristica, WipEout, con ben due videogame dedicati.

Systemlink ha infatti scoperto due nuovi domini web dedicati alla serie entrambi associati a Sony Computer Entertainment Europe.

Il primo riguarda un fantomatico WipEout Trinity ed è stato registrato nel Novembre del 2010, mentre il secondo WipEout 2048, registrato lo scorso mese.

Non è ancora stato confermato ufficialmente nulla al riguardo, ma secondo precedenti rumors il misterioso WipEout 2048 potrebbe essere un capitolo della saga destinato alla console portatile Next Generation Portable.

Restiamo in attesa di prossimi aggiornamenti.

 

Disney Interactive conferma alcuni licenziamenti nel team Black Rock Studios

0
disney-interactive-studios_thumb

disney-interactive-studios_thumbArtefici di vari videogame tra cui Split/Second, Pure ed altri

Era già stato in precedenza rumoreggiato, ma a quanto pare la notizia sembra essere stata confermata.

Disney Interactive Studios avrebbe infatti confermato a Vg247 il licenziamento di 40 dipendenti da Black Rock Studios, team di sviluppo artefice di vari titoli, tra i quali spiccano i racing game Pure e Split/Second.

Stando ad ulteriori indiscrezioni, pare che il team Black Rock fosse al lavoro alcuni mesi fa sui sequel di Split/Second e Pure, ma in seguito ad una decisione di Disney Interactive i due progetti sarebbero stati cancellati.

Non resta che attendere prossime informazioni per conoscere eventuali nuovi progetti della compagnia.

Warner Bros Interactive potrebbe avere in mente un altro videogame dedicato a Batman

0
WarnerBrosInteractiveEntertainment

WarnerBrosInteractiveEntertainmentRegistrati altri tre misteriosi domini

Dopo le ultime indiscrezioni al riguardo si torna a parlare di un altro possibile videogame di Batman attualmente in lavorazione.

Il sito superannuation ha infatti riferito che Warner Bros Interactive ha recentemente registrato tre nuovi domini web che hanno a che fare con l’universo del Cavaliere Oscuro: GothamRogues.com, TheGothamRogues.com e GothamCityImpostors.com.

Al momento non è stato confermato nulla al riguardo, ma considerando che l’atteso Batman: Arkham City vedrà la luce il prossimo mese di Ottobre, questi misteriosi domini potrebbero riferirsi ad un qualche titolo ancora non annunciato.

Per saperlo, comunque, non possiamo far altro che attendere.

Torneo ufficiale di Killzone 3 posticipato al 25 Giugno 2011

0
killzone3_thumb_helgast3

killzone3_thumb_helgast3Meglio tardi che mai!

Sony Italia ci informa attraverso un comunicato pubblicato sul blog ufficiale playstation.com che il torneo ufficiale di Killzone 3 è stato posticipato al 25 Giugno 2011.

In precedenza previsto per il 7 Maggio 2011, causa problemi ancora non risolti del Playstation Network, il torneo è molto atteso dalla comunità di giocatori Playstation 3 che approfitteranno di questa sosta per allenarsi ulteriormente nelle sfide con i Bot.

La nuova data è stata presa in accordo con ESL, Fastweb e Gamestop, gli organizzatori dell’evento.

killzone-3-torneo-ufficiale-2011

Konami terrà un evento prima della manifestazione E3 2011

0
konami

konamiPer mantenere alto l’interesse dei fans prima dell’evento di Los Angeles

Come ormai noto a tutti l’E3 2011 si avvicina sempre di più e come sempre gli annunci e le sorprese non mancheranno di certo.

Ebbene in attesa di questa importante manifestazione Konami ha preparato una sorpresa.

Il boss della compagnia, Shinji Hirano ha infatti annunciato l’intenzione di organizzare un evento prima dell’E3 di Los Angeles.

Questa manifestazione, a detta di Hirano, servirà a mantenere alto l’interesse degli appassionati in attesa della conferenza di Los Angeles e vedrà esclusive interviste agli sviluppatori, annunci inediti e nuovo materiale dedicato ad alcuni videogames della compagnia.

A quanto pare si terrà il prossimo 2 Giugno in cinque diverse città (Los Angeles, Mexico City, Sao Paulo, Toronto e San Francisco) e potrà essere seguito anche attraverso la diretta streaming o tramite social network.

Non resta che attendere quella data per saperne di più.



Nintendo conferma il taglio di prezzo della Wii anche in Europa

0
nintendo

nintendoUn taglio di 50 euro

In seguito a numerose indiscrezioni mai effettivamente confermate, è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale.

Nintendo ha infatti annunciato ufficialmente un taglio di prezzo per la console Wii, inizialmente solo in America ma successivamente confermato anche per il nostro territorio.

Questo abbassamento del prezzo porterà il costo della console dagli attuali 199,99 euro a 149,99 euro.

Inoltre è stato annunciato che alcuni nuovi titoli per la console saranno presto venduti ad un prezzo ridotto: Wii Sports, WarioWare: Smooth Moves, Mario Strikers Charged Football ed Animal Crossing: Let’s Go to the City.

Il boss di Nintendo America, Reggie Fils-Aime ha commentato al portale Kotaku questo taglio di prezzo, affermando che si tratta di una mossa importante da parte della compagnia, in quanto porterà ad un considerevole aumento nelle vendite della console da parte di quei videogiocatori che aspettavano una notizia del genere.

Non resta quindi che attendere per scoprire se sarà effettivamente così, ricordando che il nuovo prezzo della Wii entrerà in vigore dal 20 Maggio 2011.

Mass Effect 3, Bioware pubblica una immagine ed un concept art dedicato

0
MassEffect3_thumb2

MassEffect3_thumb2In attesa di una prossima data di release

Dopo l’annuncio avvenuto da qualche ora e relativo ad un posticipo nella data di release, ecco arrivare un nuovo aggiornamento riguardo al gioco.

Electronic Arts ha infatti pubblicato nuovo materiale dedicato all’attesissimo Mass Effect 3, terzo capitolo della saga action-RPG omonima creata da Bioware.

Per la precisione si tratta di una immagine che ritrae il protagonista Shepard ed altri due personaggi già incontrati nei precedenti capitoli ed un concept art notturno che mostra una splendida costruzione e sullo sfondo una città.

{vsig}games/multi/MassEffect3/20110505{/vsig}

Concludiamo ricordando che Mass Effect 3 sarà disponibile nei primi mesi del 2012 per piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.



Mass Effect 3, Bioware ne posticipa la release ad inizio 2012

0
mass-effect-3_thumb

mass-effect-3_thumbE pubblica qualche nuova immagine

Mentre gli appassionati attendono l’arrivo dell’E3 2011 per conoscere nuovi dettagli in merito a questo attesissimo videogame, arriva la conferma di un ritardo nell’uscita.

A quanto pare, infatti, Mass Effect 3, terzo capitolo della saga action-RPG sviluppata dalla software house canadese non sarà reso disponibile nelle festività natalizie del 2011 come precedentemente previsto.

Bioware attraverso la figura di Chris Preistly ha infatti annunciato sul forum ufficiale del titolo che l’arrivo nei negozi di Mass Effect 3 è stato rimandato ai primi tre mesi del 2012, in modo da permettere al team di sviluppo di realizzare la migliore esperienza di gioco possibile e superare qualsiasi aspettativa.

Bioware ha inoltre pubblicato in rete una serie di inediti scatti dedicati al gioco, che mostrano alcuni nemici ed il protagonista in azione.

{vsig}games/multi/MassEffect3/20110504{/vsig}

Restiamo quindi in attesa di prossimi aggiornamenti.


PSN, Sony risponde al U.S. House of Representatives svelando altri particolari

0
psn_thumb

psn_thumbColpa di Anonymous?

Kazuo Hirai, Presidente di Sony Computer Entertainment America (SCEA), ha risposto con una lunga lettera alle domande poste dalla commissione di Energia e Commercio rappresentativa dei contribuenti americani riguardo il furto dei loro dati personali.

In breve si possono riassumere in queste quattro importanti domande:

– Leggere con attenzione e cautela.
– Fornire informazioni rilevanti per il pubblico quando è stata verificata.
– Assumersi la responsabilità per i nostri obblighi verso i nostri clienti.
– Collaborare con le autorità incaricate dell’applicazione della legge.

La risposta, sempre in forma sommaria, è stata:

– Sony è stata vittima di un grande attentamente pianificato, molto professionale, attacco altamente sofisticato da cyber criminali.
– Abbiamo scoperto che gli intrusi avevano piantato un file su uno dei nostri server di Sony Online Entertainment denominato Anonymous” con le parole: “Siamo Legion“.
– Entro il 25 aprile le squadre forensi sono state in grado di confermare l’ambito dei dati personali che ritenevano fossero stati presi, e non poteva escludere che le informazioni della carta di credito era stata letta. Il 26 aprile, abbiamo comunicato ai clienti di tali fatti.
Ad oggi, le principali compagnie di carte di credito non hanno segnalato alcun transazioni fraudolente che a loro avviso sono il risultato diretto di questo attacco informatico.
– La protezione dei dati personali degli individui è il priorità più alta e garantire che Internet può essere reso sicuro per il commercio è essenziale. A livello mondiale, i paesi e le imprese dovranno unirsi per garantire la sicurezza del commercio via Internet e trovare il modo di combattere il terrorismo e la criminalità informatica.
– Stiamo adottando una serie di misure per prevenire violazioni future, tra cui migliorare il livello della protezione dei dati e crittografia; maggiore capacità di rilevare le intrusioni di software, accesso non autorizzato e modelli di attività insolite, firewall aggiuntivo; all’istituzione di un nuovo data center in un luogo segreto con un aumento sicurezza, e la nomina di un nuovo Chief Information Security Officer.

Potete leggere la lettera originale pubblicata a questo indirizzo.

Quindi sembra proprio che Sony abbia trovato nel gruppo Anonymous il responsabile dell’attacco al servizio di rete.

Voi cosa ne pensate ?

Rift, Trion Worlds annuncia la data di uscita di The Spoils Of War

0
Rift

RiftNuovo aggiornamento del gioco

Il noto publisher Trion Worlds ha annunciato ufficialmente, attraverso un comunicato, il prossimo arrivo di un secondo importante aggiornamento dedicato all’MMORPG Rift.

Chiamato The Spoils Of War questo nuovo aggiornamento del gioco sarà disponibile dal 10 Maggio 2011 ed aggiungerà numerose funzioni ed extra interessanti.

Innanzitutto sarà inserita l’applicazione per accedere a Facebook, grazie al quale i giocatori potranno aggiornare il proprio profilo inserendo immagini video e quant’altro.

Inoltre sarà inserito il Guardaroba dedicato agli equipaggiamenti, cinque nuove classi, inediti scenari ed ambienti da esplorare, e molto altro ancora.

Nella gallery sottostante trovate tre nuovi screenshots dedicati al gioco.

{vsig}games/pc/Rift_Planes_of_Telara/20110504{/vsig}

Tutti i contenuti in dettagli di questo nuovo aggiornamento, li trovate nel comunicato ufficiale, di seguito:

RIFT™ 1.2 “THE SPOILS OF WAR” IN ARRIVO IL 10 MAGGIO

L’ultimo update aggiunge l’integrazione don Facebook, nuovi Raid e tanto altro!

Trion Worlds annuncia ufficialmente oggi che il secondo più importante aggiornamento al suo popolare MMORPG Rift™ sarà disponibile sui server a partire dal 10 maggio. In Rift 1.2, denominato “The Spoils of War”, Trion aggiungerà l’integrazione con Facebook, una nuova tipologia di contenuto chiamato “Silver”, zone aggiuntive per gli eventi, e numerose caratteristiche in-game, incluso il sistema “Looking-for-Group”, un ruolo aggiuntivo e un nuovo Guardaroba grazie al quale sarà possibile personalizzare ulteriormente l’aspetto del proprio eroe.

Con l’integrazione di Facebook, i giocatori possono aprire un rift direttamente dal Plane of Bragging Rights aggiornando il proprio profilo con screenshots, links per YouTube, e raggiungimenti direttamente realizzati nel gioco. L’aggiornamento introduce inoltre il nuovo luogo “Silvers”, un raid per 10 giocatori che vi immergerà in una nuova realtà dove gli invasori hanno “vinto” e gli Ascendent devono risistemare gli equilibri.

Inoltre, Trion oggi mostrerà il preludio di Spoils of War. I rift di Terra e Fuoco si apriranno inaspettatamente in tutto il territorio di Telara, rilasciando frammenti di uova dorate di draghi. Quest giornaliere in Meridian e Sanctum offrono speciali premi agli Ascendent che le risolveranno.

Lista completa delle nuove funzionalità di Rift 1.2:

  • Integrazione con Facebook – Post updates, screenshots, o Raggiungimenti da Telara direttamente sul profilo Facebook!
  • Looking for Group – Form groups automatici per dungeons, rifts, e richieste di gruppi.  Completi random expert dungeons per bonus addizionali, sia per giocatori occasionali e per i guerrieri del weekend!
  • Guardaroba – I giocatori possono configurare fino a cinque slot di equipaggiamenti.
  • Nuovi Ascended Powers – Omen Sight (Guardian) e Quantum Sight (Defiant) rivelano openings per Slivers e tanto altro nel prossimo futuro.
  • Ruoli aggiuntivi – I giocatori possono acquistare un 5 gradi di ruolo per ciascuna classe per maggiore flessibilità.
  • Molti miglioramenti UI – Auction House, Crafting, e Artifacts possiedono ora notevoli rifiniture aggiuntive.

Nuovi contenuti in Rift 1.2:

  • Gilded Prophecy Sliver Rift estende il proprio supporto ai raid fino a 10 giocatori per questa nuova istanza! Combatti contro i cultori Golden Maw provenienti da alter realtà per impedirgli di guadagnare relique o vasti poteri.
  • Nuovi contenuti dinamici Due nuovi raid rift, un nuovo rift per gruppi esperti, rift realizzati specificatamente, facile accesso ai rift per esperti e tanto altro.
  • Nuovi eventi di Zona:

o   Planar Chill – Controlla locazioni strategiche in Iron Pine Peak contro against assalti furiosi planetari

o   ourge of the Sands – Difendi le preziose risorse visto che sono state spostate in locazioni critiche nel Shimmersand Desert, e lancia la controffensiva

o   An Eye for an Eye – Guardians e Defiants uniscono i rispettivi campioni per difendersi dai Colossi in questa battaglia end-game.



The Darkness II, 2K Games annuncia la data di release ufficiale

0
TheDarkness2_thumb

TheDarkness2_thumbE pubblica le immagini di copertina delle varie versioni

Dopo l’annuncio ufficiale e la diffusione di varie informazioni, arriva finalmente una data di release definitiva.

2K Games ha infatti annunciato, tramite comunicato ufficiale, la data di uscita per The Darkness II, secondo capitolo della serie sparatutto tratto dall’omonimo fumetto Dark Horse e sviluppato da Digital Extremes.

Il gioco sarà disponibile dal 7 Ottobre 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.

In occasione dell’annuncio, inoltre, è stato pubblicato un nuovo trailer, sottotitolato in italiano, che introduce brevemente gli avvenimenti di questo nuovo capitolo.

Buona visione.

{hwdvideoshare}id=2434|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Mentre qui sotto trovate le immagini di copertina ufficiali per le tre versioni del titolo.

{vsig}games/multi/TheDarkness2/box-arts{/vsig}

Maggiori dettagli nel comunicato stampa, qui sotto:

2K Games annuncia che The Darkness II™
ri-emergerà dalle tenebre il 7 ottobre 2011
La Tenebra ritorna, desiderosa di vendetta, in un incubo sovrannaturale

New York, NY – 4 Maggio 2011 – 2K Games ha oggi annunciato che
The Darkness™ II, seguito di The Darkness™, titolo che ha venduto milioni di copie nel 2007, uscirà il prossimo 7 ottobre per Xbox 360®, PlayStation®3 e Windows PC. Sviluppato da Digital Extremes e ispirato alla serie di fumetti
horror/soprannaturali creati dalla Top Cow Productions, Inc., The Darkness II
rompe gli schemi dei tradizionali sparatutto in prima persona (FPS) e cala il giocatore in un percorso personale oscuro e brutale nei panni di Jackie Estacado, protagonista posseduto da La Tenebra (The Darkness) – una antica e
oscura forza demoniaca che porta caos e distruzione. Il trailer di lancio, visibile all’indirizzo
www.embracethedarkness.com, permetterà di dare una prima occhiata al mondo di The Darkness II.
The Darkness II è oscura violenza immaginativa che rompe gli schemi del tradizionale FPS grazie a un gameplay unico e stilizzato. Il fervido gameplay, che sfrutta la meccanica Quad-Wielding™, permetterà ai giocatori di afferrare, squarciare e lanciare oggetti e nemici attraverso gli arti demoniaci che impugnano in contemporanea due armi. Il gioco si articola su livelli caratterizzati dall’uso del buio e della luce, da una narrazione profonda e contorta nonché da un’opprimente violenza stilistica data dai bozzetti realizzati a mano in bianco e nero, secondo la tecnica utilizzata nei fumetti ai quali si ispira il gioco.
Sono passati due anni da quando Jackie Estacado si è servito di The Darkness
per uccidere l’uomo responsabile della morte della sua fidanzata. Jackie però non è stato mai in grado di togliersi dalla mente la morte di Jenny, che continua ad apparirle in macabre e ossessionanti visioni. La scoperta dei misteri
celati dietro l’uccisione della ragazza e delle motivazioni di The Darkness
fanno riaffiorare la forza oscura e portano Jackie ad intraprendere un viaggio infernale.
Abbandonate ciò che vi è famigliare e comodo e preparatevi ad affrontare The Darkness.
Per ulteriori informazioni su The Darkness II
visitate il sito www.embracethedarkness.com


THQ interessata alla nuova console Nintendo

0
THQ_thumb

THQ_thumbLa compagnia sembra avere dei piani in mente

Durante una conferenza con gli investitori THQ ha parlato della misteriosa nuova console casalinga di Nintendo.

In particolare per rispondere ad una domanda in merito all’argomento il boss di THQ, Brian Farrell si è detto eccitato riguardo all’uscita di questa nuova console, aggiungendo che la compagnia sembra essere intenzionata a supportarla.

Per adesso, tuttavia, non sono stati rivelati maggiori dettagli al riguardo, ma considerando che questa nuova console sarà svelata ufficialmente durante l’E3 2011, non è difficile immaginare che un qualche annuncio di THQ possa arrivare già in Estate.

Per saperlo non possiamo far altro che attendere.

Deus-Ex: Human Revolution, Square-Enix svela i requisiti di sistema minimi e raccomandati per la versione Pc

0
deus-ex-human-revolution_thumb

deus-ex-human-revolution_thumbNiente di particolarmente eccezionale

In seguito alle varie informazioni ed al materiale pubblicato, finalmente ecco arrivare i requisiti di sistema per far funzionare il gioco.

Square-Enix ha infatti svelato, attraverso PC Gamer i requisiti di sistema minimi e raccomandati per la versione Pc di Deus-Ex: Human Revolution, nuovo capitolo della saga action-RPG omonima sviluppato da Eidos Montreal.

Come è possibile notare i requisiti di sistema per far girare il titolo sui nostri Personal Computer non sono particolarmente eccessivi.

Di seguito trovate tutti i dettagli:

Requisiti Minimi

– Sistema Operativo: Windows XP, Windows Vista o Windows 7 con DirectX 9.0c;
– Processore: 2 GHz dual core;
– RAM: 1 GB RAM (Windows XP) / 2 GB (Windows Vista e Windows 7);
– Scheda Video: serie NVIDIA GeForce 8000 o serie ATI Radeon HD 2000 o superiore;
– Spazio su disco richiesto: 8.5 GB

Requisiti Raccomandati

– Sistema Operativo: Windows 7;
– Processore: AMD Phenom II X4 o Intel Core 2 Quad o superiore;
– RAM: 2 GB
– Scheda Video: AMD Radeon HD 5850
– Spazio su disco richiesto: 8.5 GB

Concludiamo ricordando che Deus-Ex: Human Revolution sarà disponibile dal 26 Agosto 2011 su piattaforme di gioco Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.

Secondo Suda51 eventuali sequel di No More Heroes e Shadow Of The Damned dipenderanno dalle richieste dei fans

0
suda51

suda51Semplici supposizioni per ora

In attesa che arrivi nei negozi il particolare sparatutto in terza persona Shadow Of The Damned, nato dalla collaborazione tra Suda51 e Shinji Mikami, si fanno supposizioni su possibili seguiti.

Intervistato da NowGamer proprio Suda51 si è espresso su futuri sequel di videogames come Shadow Of The Damned o del celebre No More Heroes.

Il buon Suda51 ha iniziato rivelando di avere tantissime idee in mente per realizzare nuove IP ed aggiungendo che questa al momento è la sua priorità.

Al contempo nel caso in cui i fans chiedessero a gran voce il ritorno di celebri saghe allora il ritorno sarebbe scontato.

In particolare riguardo a Shadow Of The Damned, il boss di Grasshopper Manufacture ha affermato che probabilmente un sequel sarebbe difficile da realizzare in futuro, ma come al solito tutto dipenderà dalla richiesta e dall’ipotetico amore che gli appassionati potrebbero provare per il gioco.

Il buon Suda51 non ha dato quindi nulla di scontato al riguardo e l’unica cosa che possiamo fare è attendere l’uscita di Shadow Of The Damned, prevista per il 21 Giugno 2011 su piattaforme PlayStation 3 ed Xbox 360.

PSN, Sony cerca un Senior Application Security Analyst

0
psn_thumb

psn_thumbProbabile investimento per la sicurezza.

Nel tamponare al meglio ogni problema relativo alla sicurezza del Playstation Network, Sony sta cercando la figura professionale del Senior Application Security Analyst come si evince dall’inserzione pubblicata su Careerbuilder.com.

Il cartello risale al 21 Aprile 2011, quindi subito dopo l’intrusione che ha costretto lo spegnimento dei server e conseguente disservizio purtroppo ancora in essere.

Tra le caratteristiche del profilo richiesto, Sony ne evidenzia alcune:

  • The development of safeguards to protect company information against accidental or unauthorized modification, destruction, or disclosure
  • Interface with Business Units, ISSA staff, Information Security team members and other Sony Operating Company organizations during the design, development and management of Information System security solutions
  • Design, test, and implement state-of-the-art secure operating systems, networks, and database products
  • Conducts risk assessment and provide recommendations for application design.
  • Involved in a wide range of security issues including architectures, firewall’s, electronic data transmission, and network access
  • Use encryption technology, penetration and vulnerability analysis of various security technologies, in conjunction with information technology security research
  • May prepare security reports for management

Restate sintonizzati su 4News.it per saperne di più.

Square-Enix sarà il distributore di Dead Island in America

0

DeadIsland_thumbIn arrivo nel corso del 2011

In seguito al rilascio di filmati e varie informazioni su alcuni dei personaggi principali del gioco, arrivano nuove informazioni.

Deep Silver ha infatti annunciato ufficialmente, in questi giorni, che l’atteso Dead Island, survival-horror in prima persona sviluppato da Techland, sarà distribuito in territorio americano dalla nota Square-Enix.

Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, Dead Island ci trasporterà su di un’isola di villeggiatura nella quale le persone hanno iniziato misteriosamente a trasformarsi in famelici zombie. Vestendo i panni di un gruppo di sopravvissuti il nostro obiettivo sarà restare in vita e trovare un modo per fuggire.

{hwdvideoshare}id=2141|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Concludiamo ricordando che Dead Island sarà disponibile durante il 2011 per piattaforme di gioco Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.

Saints Row: Drive-by destinato alle piattaforme digitali potrebbe essere stato cancellato

0
THQ_thumb

THQ_thumbStando al profilo LinkedIn del creative manager Scott Rogers

Durante la penultima edizione della GDC di San Francisco tenutasi nel 2010, THQ aveva rivelato alcuni interessanti progetti destinati alle piattaforme di download digitale PlayStation Network ed Xbox Live e tra questi Saints Row: Drive-by, spin-off della saga action free-roaming omonima.

Ebbene a quanto pare questo progetto potrebbe essere stato cancellato.

Il sito Meristation ha infatti notato nel profilo LinkedIn di Scott Rogers, creative manager di THQ, che il videogame in questione risulta essere stato cancellato, ma non è riportato quando questo è avvenuto nè tantomeno le motivazioni di questo presunto cancellamento.

Va ricordato, come al solito, che non essendoci conferme ufficiali questa notizia va considerata come semplice rumor e per conoscere la verità non possiamo far altro che attendere aggiornamenti direttamente da THQ.



Secondo Remedy Entertainment la distribuzione digitale è il futuro

0
Remedy_Entertainment

Remedy_EntertainmentEd anche la scelta migliore

Nel corso di una recente intervista rilasciata alla rivista Edge il boss di Remedy Entertainment, Matias Myllyrinne, ha espresso la propria opinione in merito alla distribuzione digitale dei videogames, affermando che si tratta del futuro.

Lo stesso Myllyrinne ha poi aggiunto che, oltre ad essere il futuro, si tratterebbe della decisione migliore per i consumatori, sviluppatori ed anche per i publishers.

A tal proposito ricordiamo che in passato Remedy Entertainment ha pubblicato tramite piattaforme di download digitale due DLC per la particolare avventura horror Alan Wake, ma lo stesso Myllyrinne ha affermato che i contenuti aggiuntivi possono essere una grande cosa per aggiungere alcuni elementi ad una storia.

Ma allo stesso tempo, nella realizzazione degli stessi, bisogna fare molta attenzione nel creare dei videogame con una storia completa senza quindi costringere i videogiocatori ad acquistare eventuali contenuti aggiuntivi.

Restiamo in attesa di eventuali prossime dichiarazioni.

 

Secondo Sucker Punch il primo inFamous non ha ottenuto il giusto supporto

0
SuckerPunch_thumb

SuckerPunch_thumbAnche per colpa della stessa software house

Mentre la data di uscita di inFamous 2 è sempre più vicina, si torna a parlare del primo capitolo uscito nel 2009 ed in particolare del supporto ottenuto dal gioco.

In una intervista rilasciata da Brian Fleming su Sucker Punch al portale Spong, infatti, il primo inFamous non ha ottenuto risultati di vendita eccezionali anche a causa del poco supporto ottenuto.

Secondo Fleming, infatti, il lancio di un gioco soprattutto su scala mondiale richiede molto lavoro, persone e tempo, e probabilmente il gioco non ha ottenuto il giusto supporto da parte di Sony.

Fleming ha comunque voluto precisare che se questo è accaduto in passato la colpa di questo va trovata anche nello stesso team di sviluppo che avrebbe potuto, probabilmente fare di più.

Al contrario a detta dello stesso producer del gioco con inFamous 2 Sucker Punch ha fatto un ottimo lavoro organizzando al meglio il ciclo di sviluppo e convincendo Sony di poter ulteriormente espandere il mondo di gioco.

Non resta a questo punto che attendere l’uscita di inFamous 2, atteso nei negozi per il 10 Giugno 2011 in esclusiva PlayStation 3.