Home Blog Pagina 1781

THQ licenzia circa 30 dipendenti tra Volition e Kaos Studios

0
THQ_thumb

THQ_thumbDei tagli a quanto pare necessari

Pur essendo già nell’aria da diverso tempo, le notizie di licenziamenti di dipendenti non fanno mai piacere, ma l’unica cosa fattibile è prenderne atto.

Il publisher THQ ha infatti rivelato al sito Gamasutra di aver apportato dei tagli al personale di due studi noti al pubblico, Volition e Kaos Studios.

Un portavoce della compagnia ha infatti rivelato che all’interno di Volition sono stati licenziati 16 dipendenti, per apportare delle modifiche alla forza lavoro del team di sviluppo in modo da soddisfare le esigenze della software house.

Inoltre lo stesso portavoce ha confermato che all’interno di Kaos Studios, team recentemente conosciuto per aver realizzato lo sparatutto Homefront, sono stati licenziati 17 dipendenti, mentre il team rimasto continuerà a lavorare per supportare Homefront tramite DLC e lavorare a progetti futuri.

Certo è che, come già in precedenza rivelato, almeno per quanto riguarda il team Kaos Studios questi tagli erano già stati pensati dal publisher.

Non resta che attendere prossime eventuali informazioni in merito.


Virtua Tennis 4, contenuti esclusivi e trailer dedicato alla versione PlayStation 3

0
virtua-tennis-4_thumb

virtua-tennis-4_thumbAnche compatibile con PlayStation Move

Il publisher SEGA ha svelato nuove informazioni sul nuovo capitolo della saga di simulatori di tennis, Virtua Tennis 4, atteso nei negozi per il mese di Aprile.

E’ stato infatti rivelato, tramite comunicato ufficiale, che la versione PlayStation 3 del gioco presenterà diversi contenuti esclusivi rispetto alle altre piattaforme di gioco, come ad esempio vari mini-giochi con supporto a PlayStation Move, particolari extra e persino la possibilità di utilizzare vere e proprie leggende di questo sport come Boris Becker, Pat Rafter e Stefan Edberg.

Senza dubbio un titolo imperdibile per qualsiasi appassionato e non di tennis.

In occasione dell’annuncio, inoltre, è stato pubblicato un nuovo trailer dedicato alla versione PS3, che mostra alcuni momenti tratti da varie partite.

Buona visione.

{hwdvideoshare}id=2329|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Di seguito, invece, potete visionare alcune immagini inedite.

{vsig}games/multi/VirtuaTennis4/20110401{/vsig}

Concludiamo ricordando che Virtua Tennis 4 sarà disponibile dal 29 Aprile 2011 in versione PlayStation 3, Xbox 360, Wii e Pc.


Recensione Motorstorm: Apocalypse

0
motorstorm-apocalypse_thumb2

motorstorm-apocalypse_thumb2A tutto gas in una San Francisco apocalittica!

Versione testata Playstation 3.

Evolution Studios è la software dietro al franchise Motorstorm, titolo di corse clandestine, che ha fatto la sua comparsa come titolo di lancio della console next-gen targata Sony: Playstation 3. A distanza di circa 2 anni ecco dal secondo capitolo Pacific Rift, il team di sviluppatori propone Motorstorm: Apocalypse, terzo capitolo rivisto in parte nel gameplay per donare nuova linfa e spessore alla serie.

Teatro di contesa dei corridori senza paura in un futuro lontano è una metropoli americana che mette a disposizione tracciati ideati tra le strade della città, scalfite da un terremoto generato dallo spostamento della faglia di S.Andrea. Dopo i disastri accaduti in terra del Sol Levante, e conseguente preoccupazione per un effetto simile a ridosso della California, la pubblicazione del titolo è stata attualmente sospesa in America e Giappone.

{hwdvideoshare}id=2323|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Continuate a leggere per saperne di più.

Sony annuncia Skype finalmente su Playstation 3

0
skype_thumb

skype_thumbDopo PSP è la volta della console casalinga!

E’ dal lontano anno 2009 che gli utenti Playstation 3 hanno sperato nell’arrivo dell’applicazione già disponibile su console portatile PSP. Oggi Sony Computer Entertainment ha voluto aprire il debutto di Sony Network Entertainment America (SNEA) lanciando l’applicazione gratuita Skype per tutti gli utenti in possesso di un account Playstation Network, quindi dando la possibilità per la prima volta agli utenti Playstation 3 di comunicare attraverso l’apposita applicazione con qualsiasi utente che abbia il medesimo software installato su console, Personal Computer, Mac, smartphone, abbattendo di fatto le barriere di comunicazione che finora bloccavano la console ammiraglia di SONY.

Di seguito il comunicato ufficiale:

 

Comunica gratuitamente con Skype su PS3.

Grazie all’eccezionale comodità del microfono integrato nella Playstation Eye, o in alternativa tramite gli headset compatibili bluetooth, puoi usare Playstation 3 per comunicare con tutti i tuoi amici e familiari in qualsiasi parte del mondo.

Connettiti a Internet e accedi a Skype su PS3 per effettuare e ricevere chiamate tramite Skype per tutto il tempo che vuoi. E il bello è che il servizio è GRATUITO!

In più, acquistando credito Skype puoi chiamare anche numeri fissi e cellulari. Per maggiori informazioni, visita il sito Skype.com.

Comunicare non è mai stato così facile. Scarica Skype e inizia subito a chiamare GRATIS!

Usare Skype è semplicissimo. Come iniziare:

• Crea un account Skype selezionando [Crea nuovo account Skype] da [Skype™] sotto Rete. La tua PS3 si collegherà a Internet e verrà creato un account. Ora segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.

• Per iniziare a chattare seleziona Rete [Skype™] [Accedi].

• Immetti il nome Skype e la password impostati sotto [Crea nuovo account Skype]

• Seleziona [Accedi]

E inizia subito a comunicare!

Per maggiori informazioni su come configurare Skype sulla tua PS3 clicca qui

Per configurare un account Skype, visita la pagina Skype.com

 

Nintendo ha in mente grandi progetti per la Wii nel 2011

0
nintendo

nintendoQualche sorpresa anche durante l’E3 2011

Pur essendo arrivata sul mercato ormai da svariati anni, la Wii ha solo recentemente registrato dei leggeri cali nei dati di vendita, ma a quanto pare la Nintendo ha pronti grandi piani per la console durante questo 2011.

A dirlo è stato il Marketing Manager di Nintendo UK, James Honeywell, il quale nel corso di una intervista rilasciata a CVG.

Honeywell ha specificato che per adesso Nintendo è molto concentrata nel supportare la nuova piattaforma di gioco portatile 3DS, ma il 2011 vedrà l’arrivo di una forte line-up di titoli per quanto riguarda la console casalinga Wii.

Senza svelare nulla al riguardo, Honeywell ha persino confermato che l’attesissimo E3 2011 di Giugno potrebbe vedere l’arrivo di qualche interessante sorpresa riguardante proprio la Wii.

Non resta quindi che attendere per scoprire cosa la compagnia ha in serbo per la propria console di punta.


Marvelous Entertainment annuncia Grand Knights History per PSP

0
MarvelousEntertainment

MarvelousEntertainmentUn nuovo RPG realizzato da Vanillaware

Il noto publisher e sviluppatore Marvelous Entertainment ha annunciato lo sviluppo, attraverso le pagine dell’ultimo numero di Famitsu, di un nuovo RPG destinato alla console portatile PSP.

Intitolato Grand Knights History, questo nuovo titolo sviluppato dalla software house Vanillaware, ci permetterà di guidare un potente cavaliere durante una interminabile guerra tra i tre maggiori regni del mondo di gioco (Logress, Union ed Avalon), per portare finalmente la pace attraverso classici combattimenti a turni.

Secondo le informazioni diffuse, il gioco potrà contare anche su di una modalità online che permetterà ai giocatori di connettersi con altri utenti anche durante le battaglie.

Mentre attendiamo ulteriori dettagli e conferme per il nostro territorio, ricordiamo che Grand Knights History sarà disponibile in Giappone durante l’Estate 2011 in esclusiva PSP.

Atlus annuncia lo sviluppo di Gloria Union

0
GloriaUnion_thumb

GloriaUnion_thumbNuovo RPG per PSP in sviluppo presso Sting Entertainment

Pur essendo sempre più vicino l’arrivo sul mercato della nuova console portatile Sony, alcuni sviluppatori continuano a sfornare videogame per l’attuale PSP.

Ecco quindi che il publisher Atlus ha annunciato ufficialmente, attraverso Famitsy, la creazione di Gloria Union, nuovo RPG in sviluppo presso il team Sting Entertainment che ci permetterà di vestire i panni di un giovane pirata, Ishuto, che si troverà a combattere avversari di ogni genere per raggiungere il suo obiettivo.

Il gioco sarà un classico RPG che vedrà il nostro gruppo di personaggi combattere contro quello avversario, ed a quanto pare stanno lavorando al progetto varie figure già note nel settore. Tra questi il character designer Hiroshi Konishi, il card designer Sunaho Tobe ed il producer Hikari Yasui.

Nella gallery sottostante potete ammirare le prime immagini dedicate.

{vsig}games/sony/GloriaUnion/20110331{/vsig}

In attesa di prossime informazioni ed eventuali conferme per una release europea, ricordiamo che Gloria Union sarà disponibile in Giappone dal 23 Giugno 2011 in esclusiva PSP.


Electronic Arts ed Habbo collaborano in occasione del lancio di The Sims: Medieval

0
thesimsmedieval_thumb

thesimsmedieval_thumbPer pubblicizzare il gioco tra gli utenti

Il publisher Electronic Arts ha annunciato ufficialmente una collaborazione con il videogame virtuale Habbo Hotel in occasione del lancio sul mercato dell’atteso The Sims: Medieval.

Questo particolare evento, della durata di due settimane, vedrà la creazione all’interno del videogame online Habbo Hotel, di una stanza virtuale dedicata a The Sims: Medieval, nella quale gli utenti avranno la possibilità di incontrarsi e parlare del gioco in questione.

Nel corso della campagna, inoltre, si terranno speciali quiz, giochi vari ed eventi che premieranno i vincitori con speciali sticker e distintivi utilizzabili dai giocatori per abbellire ulteriormente il proprio alter-ego virtuale.

Di seguito potete visionare un’immagine raffigurante la stanza virtuale dedicata al gioco all’interno di Habbo Hotel.

{vsig}games/pc/TheSimsMedieval/HabboHotel{/vsig}

Ulteriori dettagli relativi a questa speciale campagna potete trovarli nel comunicato ufficiale qui sotto:

HABBO: IMPORTANTE CAMPAGNA CON ELECTRONIC ARTS

PER IL LANCIO DEL NUOVO VIDEOGIOCO “THE SIMS MEDIEVAL”

Habbo Hotel, la maggiore community virtuale per adolescenti in Italia, ospita in queste settimane un’importante campagna per il lancio di “The Sims Medieval”, il nuovo videogioco prodotto dalla società statunitense Electronic Arts.

La campagna su Habbo.it ha la durata di 2 settimane e prevede la realizzazione nella community di una stanza brandizzata, denominata “The Sims Medieval Hall”, dove gli utenti possono incontrarsi e scambiarsi opinioni sul nuovo videogame. E’ stata anche creata un’apposita sezione con tutte le informazioni sul gioco, mentre una serie di news vengono pubblicate nel sito. Gli utenti di Habbo sono anche coinvolti in quiz a premi inerenti la trama e i personaggi di “The Sims Medieval”: attraverso la soluzione di indovinelli e varie prove di abilità, gli utenti vengono anche impegnati in speciali “missioni” per liberare il monarca dalla maga.

Per la prima volta in Italia, un’azienda sceglie un’innovativa forma di “advertising ingame”, che vede un forte coinvolgimento degli utenti. Electronic Arts ha infatti scelto di utilizzare anche l’”avatar effect”, uno speciale effetto brandizzato da far “indossare” agli utenti: si tratta del tipico diamantino verde di “The Sims”, che ogni Habbo potrà portare sulla testa. Tutto ciò consentirà una notevole e capillare visibilità del brand “The Sims Medieval”. Solo nel primo weekend del lancio della campagna, oltre 19mila utenti sono stati coinvolti nelle iniziative, mentre la Pagina Gruppo con tutte le news è stata visualizzata ben 35mila volte.

Nella campagna per Electronic Arts tutti i partecipanti su Habbo Hotel avranno in regalo un esclusivo “sticker” brandizzato (nella versione strega, monarca o mago) per abbellire la propria pagina virtuale personale, mentre i vincitori delle varie competizioni potranno ottenere distintivi brandizzati per il loro personaggio virtuale. Nel giorni di uscita del nuovo videogame, è stata realizzata infine la brandizzazione totale dell’homepage di Habbo.it per una ancora maggiore immersione degli utenti nel marchio “The Sims Medieval”. La campagna su Habbo.it è inserita nell’ambito di un progetto che coinvolgerà altre community nazionali e riguarderà dunque più Paesi nel mondo.

“Siamo entusiasti di questa nuova campagna per The Sims Medieval – ha dichiarato Franco Denari, country manager di Sulake Italia – e soprattutto del fatto che i nostri utenti possano essere coinvolti così fortemente in un progetto innovativo in un settore, quelle dei videogiochi, che sicuramente avrà fra di loro un grande successo. L’esperienza di Habbo Hotel mostra come gli utenti divengano volentieri ambasciatori dei brand quando questi sono disposti ad offrire del valore aggiunto alla loro esperienza online. Habbo è infatti in grado di mobilitare il target teen a livello globale e massivo mentre solo pochi altri media sono in grado di offrire campagne adv così focalizzate sul target teen e tween con effetti veloci ed efficaci. ”.

“Siamo molto contenti di questa collaborazione – commenta Daniele Siciliano, marketing manager di Electronic Arts – e pensiamo che per un prodotto moderno e interattivo come un videogioco sia giusto sperimentare nuovi approcci alla comunicazione, e focalizzarsi anche sui social network come Habbo, perfetti per il target degli utenti finali, sempre più cittadini della rete”

In The Sims Medieval i giocatori si troveranno a fronteggiare nuove sfide in un ambiente di ispirazione medievale per giocare con i propri Sims: mentre plasmano il loro Regno potranno impersonare un Eroe Sim scegliendo fra varie professioni, fra le quali quella di Cavaliere, Bardo, Mago, Sacerdote, Fabbro e Spia.  Ogni Eroe Sim sarà diverso nello svolgimento delle sue imprese quotidiane e delle sue avventure, saranno introdotti nuovi elementi come l’uso della diplomazia nel gestire i territori confinanti, e non mancheranno persino varie forme di punizione da infliggere a nemici e fuorilegge!

Questa importante campagna per conto di Electonic Arts conferma l’efficacia delle campagne pubblicitarie e promozionali svolte su Habbo Hotel. In Italia, la raccolta pubblicitaria per Habbo.it è curata da Banzai Advertising.

Concludiamo ricordando che The Sims: Medieval è disponibile dal 25 Marzo 2011 in esclusiva Pc.

Batman: Arkham City, circa 80% del gioco sarà ambientato nelle strade della città

0
batman-arkham-city_thumb

batman-arkham-city_thumbGli interni saranno dedicati solo a particolari missioni

Mentre passa il tempo e di conseguenza anche la data di uscita del gioco si avvicina, ecco arrivare nuove interessanti informazioni relative a questo attesissimo sequel.

L’ultimo numero della rivista PSM3 ha infatti dedicato un articolo al nuovo Batman: Arkham City attualmente in sviluppo presso Rocksteady Studios, grazie al quale possiamo apprendere una interessante informazioni sul gioco.

Il Marketing Manager del gioco, Dax Ginn, ha infatti rivelato che circa l’80% del gioco sarà ambientato all’aperto ed in particolare nelle pericolose strade della città, mentre gli interni di palazzi e costruzioni diroccate saranno presenti esclusivamente in alcune sezioni di gioco.

Questa decisione è stata presa dagli sviluppatori per permettere ai giocatori di esplorare la città sin dall’inizio del gioco, ma questo non significa che la trama passerà in secondo piano, in quanto considerata molto importante dagli sviluppatori.

Ginn ha inoltre dichiarato che per realizzare questo vastissimo mondo di gioco, rispetto al primo capitolo, il team di sviluppo è stato ampliato con oltre 30 persone in più.

{hwdvideoshare}id=2261|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

In attesa di ulteriori informazioni, ricordiamo che Batman: Arkham City sarà disponibile dal 21 Ottobre 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.




Goichi Suda vorrebbe realizzare in futuro No More Heroes 3

0
no-more-heroes_thumb

no-more-heroes_thumbMa al momento non c’è nulla da annunciare

La saga videoludica No More Heroes, il cui secondo capitolo è arrivato nei negozi nel corso del 2010, ma i fans della serie vorrebbero al più presto un terzo capitolo, e proprio riguardo a questo argomento arrivano nuove dichiarazioni.

Nel corso di un evento benefico dedicato alla tragedia in Giappone, il creatore della serie Goichi Suda (Suda51) è stato interrogato relativamente ad un possibile ritorno del franchise in questione.

Ebbene Suda51 ha affermato che in futuro gli piacerebbe realizzare No More Heroes 3 ed il character designer Yusuke Kozaki, anch’egli presente, ha aggiunto che durante lo sviluppo del secondo episodio sono stati creati così tanti personaggi successivamente eliminati, che un nuovo capitolo potrebbe essere sviluppato senza particolari problemi.

La cosa certa, comunque, è che il buon Suda51 non ha intenzione di dedicarsi nuovamente alla saga in tempi brevi, quindi dovremo attendere ancora.


Activision annuncia ufficialmente Spider-Man: Edge Of Time

0
Activision

ActivisionUna nuova avventura per il simpatico arrampicamuri di quartiere

Dopo qualche anticipazione è finalmente arrivato il momento dell’annuncio di questo videogame.

Activision ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di Spider-Man: Edge Of Time, nuovo episodio con protagonista il celebre super-eroe Marvel, in sviluppo presso il team Beenox, già artefice del precedente Shattered Dimensions.

Secondo le informazioni diffuse il giocatore nel corso dell’avventura guiderà il classico Amazing Spider-Man e la versione 2099, per porre rimedio ad un flusso temporale danneggiato ed evitare così una prematura morte del caro Peter Parker.

La storia scritta da Peter David sarà raccontata in questo videogame appartenente al genere degli action-adventure ambientato nei due differenti universi paralleli.

Riguardo al gameplay, infine, sarà presente una sorta di sistema che creerà diversi effetti a seconda delle azioni compiute dal protagonista, andando ad esempio a cambiare l’universo del 2099 compiendo una particolare azione nel presente e così via.

spider-man_edge-of-time_poster

Concludiamo ricordando che Spider-Man: Edge Of Time dovrebbe vedere la luce durante l’Autunno 2011, ma ulteriori dettagli e probabilmente trailer ed immagini saranno presenti durante il WonderCon 2011.

Di seguito il comunicato ufficiale:

MARVEL™ E ACTIVISION® ANNUNCIANO SPIDER-MAN™: EDGE OF TIME

La nuova avventura ricca di adrenalina, prevista per il prossimo autunno, chiamerà i giocatori a salvare Spider-Man

Legnano, MI – 31 Marzo 2011 –Activision Publishing, Inc. (Nasdaq: ATVI) e Marvel Entertainment (NYSE: MVL) annunciano oggi Spider-Man: Edge of Time, il nuovo videogioco nel quale Spider-Man affronta una delle più grandi sfide di sempre– salvare Spider-Man. Sviluppato da Beenox, studio di proprietà di Activision, Spider-Man: Edge of Time chiama i giocatori a vestire i panni di Amazing Spider-Man e di Spider-Man 2099 e ad intraprendere una missione per correggere un errore nello scorrere del tempo e prevenire un futuro catastrofico causato dalla prematura morte di Peter Parker.

“Il primo capitolo di Spider-Man firmato da Beenox, Spider-Man™: Dimensions, è stato definito tanto dai critici quanto dal pubblico come uno dei migliori videogiochi legati al personaggio di Spider-Man di sempre,” dichiara Vicharin Vadakan, Director, Global Brand Management. “Beenox ancora una volta approccia il tema in modo diverso ed innovativo per offrire un’esperienza ricca di azione e una storia inedita con Spider-Man: Edge of Time.”

“Alla Beenox ascoltiamo di continuo i fan e cerchiamo di trovare nuove vie creative per rendere diversa e sempre innovativa la loro esperienza di gioco” dichiara Dee Brown, Studio Head, Beenox.  “Il nostro obiettivo con Spider-Man: Edge of Time è creare qualcosa di completamente diverso e nuovo; per questo stiamo lavorando sulla trama con Peter David e stiamo cercando di creare  un’esperienza intensa e di forte impatto in cui il tempo è contro di te ed il destino di Spider-Man è sospeso ad un filo.”

Spider-Man: Edge of Time è un’avventura ricca di azione ambientata in due moment temporali connessi tra loro ed in continua evoluzione, ovvero la contemporaneità di Amazing Spider-Man ed il tempo futuro ma in fase di alterazione di Spider-Man 2099, sullo sfondo di una ricca narrativa costruita con sapienza dall’acclamato veterano Marvel Peter David (co-creatore delle serie di fumetti Spider-Man 2099).  Il gioco offre una nuovissima modalità “causa-effetto”, nella quale i giocatori vedranno come gli effetti immediati e qualche volta inaspettati delle azioni che compiranno nei panni di uno Spider-Man cambiano la timeline dell’altro Spider-Man.  Spider-Man: Edge of Time è previsto in uscita in autunno.

Per ulteriori informazioni su Spider-Man: Edge of Time potete collegarvi alla comunità HeroHQ su Facebook all’indirizzo http://www.facebook.com/heroHQ.

Nail’d in regalo ai vincitori dei concorsi seguiti dal mensile Elaborare

0
Naild_thumb

Naild_thumbDurante il My Special Car Show

Anche quest’anno si terrà, a Rimini, la manifestazione My Special Car Show dall’1 al 3 Aprile 2011 ed in occasione dell’evento arrivano nuove informazioni.

Il mensile Elaborare anche quest’anno ha infatti deciso di organizzare il Trofeo Body Style Challenge per scegliere le migliori auto che andranno a contendersi la nona edizione dell’evento, Best Show Car 2011 Elaborare e per finire lo speciale Trofeo Elaborare Best Movie Car, al quale parteciperanno le vetture in grado di rappresentare al meglio Fast & Furious.

Ebbene i vincitori di questi trofei, grazie alla collaborazione con Koch Media, riceveranno in regalo anche una copia di Nail’d, adrenalinico e spettacolare racing game sviluppato da Techland e pubblicato da Deep Silver, caratterizzato da magnifiche ambientazioni nelle quali i giocatori potranno effettuare salti ed acrobazie incredibili.

{vsig}games/multi/Naild{/vsig}

Maggiori dettagli potete trovarli nel comunicato ufficiale:

 

    Il nuovo sfrenato gioco racing arcade nail’d™

    al prossimo My Special Car con Elaborare

    Nail’d  in premio ai vincitori dei concorsi seguiti da Elaborare in occasione

    della fiera di Rimini

nail’d™, il videogioco racing arcade di Deep Silver, sviluppato da Techland ed uscito di recente per PlayStation3, Xbox 360 e per PC, è offerto da Koch Media in omaggio ai vincitori dei concorsi seguiti dal mensile Elaborare a Rimini, dall’1 al 3 aprile 2011 in occasione della nona edizione di My Special Car Show.

Elaborare organizza anche quest’anno il Trofeo Body Style Challenge: le migliori vetture, selezionate dalla redazione di Elaborare, parteciperanno all’esclusivo trofeo giunto alla sua nona edizione, insieme alla selezione ‘Best Show Car 2011 Elaborare’ e allo speciale premio ‘Trofeo Elaborare Best Movie Car’ per tutte le vetture che meglio rappresentano lo spirito Fast & Furious.

nail’d™, è il gioco di corse fuoristrada più veloce di sempre. Un vero e proprio concentrato di adrenalina pura! Nessun altro titolo nel suo genere ha mai presentato dislivelli così accentuati. 
Ambientato in 4 splendidi aree geografiche, nello Yosemite National Park, sulle Ande, nel deserto dell’Arizona e nel Mediterraneo, il gioco invita a cimentarsi sui vari tracciati con pad e mouse alla mano nelle più spericolate e veloci corse fuoristrada provate in un videogame.

nail’d™ è per temerari e sprezzanti del pericolo, regala un’esperienza al limite della guida e conquista per la colonna musicale a pieno ritmo rock, grazie a band come Slipknot e Rise Against.

Appuntamento a My Special Car Show dall’1 al 3 aprile 2011: dove niente è di serie!

ARGO Online, burda:ic annuncia una fase di Open Beta test

0
ArgoOnline

ArgoOnlineDal 4 Aprile

Mentre l’ultima fase di test Closed Beta si è conclusa da poco, molto presto arriverà una nuova fase di test questa volta aperta a tutti.

Il publisher burda:ic ha infatti rivelato che il 4 Aprile prossimo sarà annunciata la nuova Open Beta test dedicata ad ARGO Online, che consentirà questa volta a tutti i giocatori di provare questo interessante ed atteso videogame MMORPG.

Nel frattempo sono stati rivelati alcuni dati della Closed Beta appena conclusasi, che ha visto circa 5 milioni di mostri uccidi, oltre 50.000 quest portate a termine e le classi di gioco più utilizzate dai videogiocatori, tra le quali troviamo ai primi tre posti rispettivamente Esploratori, Guerrieri e Druidi.

Di seguito vi proponiamo due nuove immagini dedicate al gioco, pubblicate in occasione dell’annuncio.

{vsig}games/pc/ARGOOnline/20110331{/vsig}

Maggiori dettagli potete invece trovarli nel comunicato ufficiale, di seguito:

ARGO ONLINE, IN ARRIVO LA FASE OPEN BETA

burda:ic, il publisher leader a livello mondiale di giochi online, comunica che la fase Closed Beta è terminata con incredibile successo, con tantissimi utili suggerimenti e valide informazioni pervenuti sia dai giocatori che dalla comunità. I numeri, d’altronde, parlano da soli:

–              Distribuzione di Noblian – Floresslah: 51:49

–              Numeri di Mostri uccisi: Circa 5.000.000

–              Quantità di quests terminate: Circa 55.000

–              Classi più popolari: Primo posto: Explorer, Secondo posto: Warrior, Terzo posto: Druid

Ora il publisher si sta preparando per la fase di Open Beta.

La prossima fase ARGO Open Beta sarà annunciata lunedì 4 aprile.

ARGO Online sarà disponibile in Europa e in Nord America nei primi mesi del 2011.

Concludiamo ricordando che ARGO Online sarà disponibile nel corso del 2011 in esclusiva Pc.

 

Mafia II, 2K Games annuncia tre versioni economiche per il gioco

0
mafia2_cover-thumb

mafia2_cover-thumbIn attesa di conferme per l’Europa

Dopo le recenti indiscrezioni relative ad una versione Director’s Cut di Mafia II, ecco arrivare finalmente la conferma ufficiale con qualche informazione in più.

2K Games ha infatti annunciato ufficialmente tre versioni economiche per il noto action-adventure nelle edizioni Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.

Denominate rispettivamente Director’s Cut, Greatest Hits e Platinum Hits, tutte e tre queste versioni conterranno il gioco completo, i tre contenuti scaricabili dedicati alla storia (Il Tradimento di Jimmy, La Vendetta di Jimmy e Le Avventure di Joe) ed inoltre i vari pacchetti aggiuntivi contenenti vestiti, auto e così via.

Il tutto avrà un costo di soli 29,99 dollari, senza dubbio una occasione imperdibile per chi ancora non ha goduto di questa intensa ed avvincente esperienza di gioco.

Le versioni per console dovrebbero essere rese disponibili nel mese di Aprile, mentre l’edizione Pc nei prossimi mesi.

{hwdvideoshare}id=1198|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Restiamo in attesa di conferme anche per il territorio europeo e ricordiamo che Mafia II è disponibile nei negozi dal 27 Agosto 2010 in versioni Pc e console in alta definizione.


Valve, secondo Doug Lombardi in futuro si farà un nuovo Half Life

0
Valve-Logo

Valve-LogoMa al momento non c’è nulla da annunciare

Sin dall’uscita del secondo capitolo vere e proprie schiere di appassionati chiedono a gran voce la creazione del tanto atteso Half Life 2: Episode 3, ma nonostante le molte richieste ed indiscrezioni in merito nulla è stato effettivamente confermato da Valve.

Ebbene nei giorni scorsi il sito AusGamers ha chiesto al boss del Marketing della compagnia, Doug Lombardi se prima o poi gli appassionati potranno vedere una nuova avventura con protagonista Gordon Freeman.

Lombardi, come ci si poteva aspettare, ha affermato che in futuro sarà sicuramente creato un nuovo episodio della saga ma al momento la software house non ha intenzione di parlarne in quanto non ci sono annunci da fare al riguardo, ma dalle parole di Lombardi delle speranze per il prossimo futuro potrebbero esserci.

Purtroppo l’unica cosa possibile da fare per ora è attendere, ma chissà che durante l’E3 2011 non venga svelato ufficialmente qualcosa.


Castlevania: Lords Of Shadow, posticipata la data di uscita del DLC Reverie in Europa

0
castlevania-lords-of-shadow_thumb

castlevania-lords-of-shadow_thumbSembra per un qualche problema riscontrato all’ultimo momento

Il primo contenuto aggiuntivo Reverie dedicato all’action-adventure sviluppato da Mercury Steam con la supervisione del team Kojima Production, Castlevania: Lords Of Shadow, sarebbe dovuto diventare disponibile il 30 Marzo per le console in alta definizione, ma a quanto pare per l’ennesima volta non è stato così.

Attraverso il proprio account Twitter il produttore esecutivo David Cox ha infatti rivelato che all’ultimo momento sono stati riscontrati alcuni problemi nella versione Xbox 360 che il team sta risolvendo in collaborazione con Microsoft, che ha portato inevitabilmente al posticipo nell’uscita.

L’unico problema è che al momento il DLC in questione non risulta acquistabile anche su PlayStation Network, il che significa che dovremo attendere ancora per entrambe le versioni.

Non resta quindi che aspettare prossime informazioni sperando che si tratti dell’ultimo ritardo.

Resident Evil: Operation Raccoon City, Capcom pubblica il trailer di debutto

0
capcom

capcomMomenti drammatici per le strade di Raccoon City

In seguito all’annuncio ufficiale avvenuto alcuni giorni fa, finalmente ecco arrivare il primo trailer dedicato a questo atteso videogame.

Il publisher Capcom ha infatti pubblicato un primo teaser trailer dedicato a Resident Evil: Operation Raccoon City, capitolo spin-off della saga sviluppato da Slant Six Games ed ambientato nel 1998, che permetterà di vestire i panni del gruppo Umbrella Security Service, mandato dalla multinazionale a Raccoon City per eliminare qualsiasi prova del proprio coinvolgimento nel disastro.

Il trailer in questione mostra il gruppo di soldati impegnato ad eliminare le orde di zombie presenti per le strade della città ed altro ancora.

Buona visione.

{hwdvideoshare}id=2322|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Concludiamo ricordando che Resident Evil: Operation Raccoon City dovrebbe essere reso disponibile durante l’Inverno 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.

Marvel vs Capcom 3: Fate Of Two Worlds, Capcom annuncia il raggiungimento di 2 milioni di copie vendute

0
MarvelvsCapcom3_thumb

MarvelvsCapcom3_thumbIn poco più di un mese dall’uscita

Arrivato nei negozi poco più di un mese fa, il picchiaduro Marvel vs Capcom 3: Fate Of Two Worlds ha registrato degli ottimi risultati di vendita.

Dopo oltre dieci anni dalla pubblicazione del secondo capitolo, questo nuovo episodio della saga cross-over tra gli universi Marvel e Capcom ha raggiunto le due milioni di unità vendute in tutto il mondo.

Capcom ha commentato questo lieto annuncio dichiarando che questo terzo capitolo molto atteso dai fans è riuscito a ripagare il lavoro svolto dalla compagnia superando persino le aspettative e battendo il suo predecessore.

{hwdvideoshare}id=2148|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Non resta che attendere prossimi aggiornamenti, ricordando che Marvel vs Capcom 3: Fate Of Two Worlds è disponibile nei negozi dal 18 Febbraio 2011 per console PlayStation 3 ed Xbox 360.


Max Payne 3, Rockstar Games pubblica due immagini dedicate

0
MaxPayne3

MaxPayne3Finalmente !!!

Annunciato ufficialmente nel 2009 ed atteso nei negozi per quello stesso anno, Max Payne 3 è stato protagonista nel corso degli anni di vari posticipi che, in varie occasioni, hanno fatto pensare ad una possibile cancellazione del progetto da parte di Rockstar Games.

Ebbene a quanto pare il gioco non è stato dimenticato, e presto potremmo tornare a sentirne parlare.

Proprio Rockstar Games ha infatti diffuso in rete in questi giorni due nuove immagini dedicate che mostrano il protagonista, appunto Max Payne, armato come al solito di pistole, in azione.

{vsig}games/multi/MaxPayne3/20110330{/vsig}

La pubblicazione di questi screenshots potrebbe voler dire che molto presto il team di sviluppo tornerà a parlare del gioco e noi non possiamo che esserne felici.


SEGA ed Avalanche Studios annunciano ufficialmente Renegade Ops

0
AvalancheStudios

AvalancheStudiosTitolo destinato al mercato digitale

Come già in precedenza anticipato il team di sviluppo Avalanche Studios (Just Cause 2) è al lavoro su di un titolo destinato alle piattaforme di download digitale e finalmente è arrivato il momento di saperne di più.

Il publisher SEGA ha infatti annunciato ufficialmente Renegade Ops, titolo in sviluppo presso Avalanche Studios per Xbox Live e PlayStation Network.

Il gioco ci farà vestire i panni di un commando mobile inviato dietro le linee nemiche per fermare Inferno, un pericoloso criminale capo di una organizzazione terroristica intenzionata a dominare il mondo.

Il gioco permetterà di utilizzare una grande quantità di armi, veicoli e potrà contare su di una modalità cooperativa in split-screen fino a due giocatori, ed una modalità multiplayer online fino a quattro giocatori.

Christofer Sundberg di Avalanche ha commentato l’annuncio affermando che questo non sarà l’ultimo progetto sfrutterà al meglio le tecnologie utilizzate dalla software house e non sarà sicuramente l’unico progetto per piattaforme digitali del team di sviluppo.

RenegadeOps

Renegade Ops sarà reso disponibile nel corso del 2011 tramite PlayStation Network, Xbox Live e Pc.