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HITMAN, al via da oggi il weekend beta per PC

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Dal 19 Febbraio alle 17:00 al 22 Febbraio alle 17:00.

Con un comunicato stampa ufficiale ricevuto nelle scorse ore, Square Enix si premura di ricordare a noi ed a tutta la nostra utenza che il weekend beta di HITMAN avrà inizio a partire da oggi su PC alle ore 17:00 e si prolungherà fino al 22 di Febbraio al medesimo orario. Vi ricordiamo che l’accesso sarà garantito a chiunque effettuare un pre-ordine del titolo e che il primo episodio della nuova saga sarà disponibile a partire dall’11 Marzo su PC, PlayStation 4 ed Xbox One.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa a seguire:

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IL WEEKEND DELLA BETA PER PC DI HITMAN INIZIA OGGI

(Venerdì 19 Febbraio 17:00 CET – Lunedì 22 Febbraio 17:00 CET)
CARICA LA BETA ORA
Io-Interactive invita i giocatori ad unirsi all’ Agente 47 nel suo primo incarico presso l’International Contract Agency nell’imminente Beta di HITMAN su PC.

La Beta su PC inizierà alle 17:00 CET questo venerdì 19 Febbraio e si concluderà alle 17:00 CET di lunedì 22 Febbraio. In Nord America, la Beta su PC partirà alle 08:00 PST il 19 Febbraio e si chiuderà il 22 Febbraio alle 08:00 PST.

Nominata “Il Prologo”, la Beta si svolge venti anni prima che abbia inizio la missione di Parigi. Collocato in un campo di addestramento segreto dell’ICA, il Prologo presenta un momento cruciale nella vita dell’ Agente 47 – il suo arrivo all’ ICA ed il suo primo incontro con il suo futuro responsabile Diana Burnwood. Il Prologo è dotato di due sezioni per la formazione libera, che introdurrà i giocatori alle caratteristiche e alla meccanica del prossimo HITMAN. Il Prologo sarà anche disponibile come parte del primo episodio di HITMAN che sarà rilasciato l’ 11 marzo 2016.

Per aggiudicarsi un accesso alla Beta di HITMAN è sufficiente prenotare la versione digitale del gioco per per PC su Steam. L’accesso alla Beta di HITMAN è disponibile quindi con il pre-order del Full Experience e dell’Intro Pack.
HITMAN sarà lanciato l’ 11 Marzo per PlayStation®4, Xbox One e PC.

Tutti i pre-order prevedono il ‘classico’ REQUIEM pack che include degli elementi digitali esclusivi in-game ispirati da Hitman: Blood Money tra cui la tuta bianca Requiem Legacy, la camicia Blood Money, cravatta e guanti, un silenziatore cromato ICA-19 e la paperella esplosiva.

Link Correlati
Sito ufficiale: http://hitman.com
Pagina Facebook ufficiale: http://facebook.com/hitman
Segui @Hitman su Twitter: http://twitter.com/hitman
Visita subreddit: http://reddit.com/r/hitman

Call of Duty Black Ops III, ecco la data di uscita di Awakening su PC e XBOX One

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Quattro mappe multiplayer e una zombi bastano?

Oggi Activision ha annunciato la data di uscita del DLC Awakening per PC e XBOX One.
Il DLC in questione è già disponibile su Playstation 4 dal 2 Febbraio, il tutto grazie alla partnership tra Sony ed Activision, ma il 3 Marzo arriverà anche sulle console sopra riportate. Sfortunatamente, il pacchetto mappe non arriverà sulle versioni PS3 e XBOX 360 di Black Ops III, quindi i possessori delle console di vecchia generazione, purtroppo, rimarranno a bocca asciutta.

SEGA, seconda ondata di titoli in free download

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Pronti, partenza, via.

Pochi giorni fa SEGA ha rilasciato gratuitamente su Steam i titoli Jet Set Radio, Hell Yeah! e Golden Axe come parte del loro evento Make War Not Love.
Adesso sono pronti per la seconda fase dell’evento, rendendo disponibili gratuitamente i seguenti giochi:

– Binary Domain

– Condemned : Criminal Origins

– Streets of Rage 2

Come nella prima parte dell’evento sarà possibile eseguire il download direttamente da Steam e per ottenere il bundle basterà cliccare sul seguente link e selezionare “Redeem Prize”: Make War Not Love 3.

Anteprima Quantum Break

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Remedy Entertainment chiamata alla prova del nove.

L’uscita di Quantum Break è sempre più vicina ed è giunto il momento di fare un resoconto circa le effettive potenzialità del titolo sviluppato da Remedy Enternainment e pubblicato da Microsoft Game Studios. La Software House finlandese, come ormai noto, decise circa un annetto fa di rinviare l’uscita del gioco, per soddisfare appieno le aspettative di quanti attendevano o comunque stanno attendendo con trepidazione questa nuova IP. Ormai non ci sono più dubbi a riguardo, l’uscita del gioco è fissata al prossimo 5 Aprile 2016 per XBOX One e PC.

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I am a time traveler

Quantum Break è uno sparatutto in terza persona ambientato a Riverside una immaginaria città degli Stati Uniti Nord-Orientali in cui un esperimento sui viaggi nel tempo non ha avuto l’esito sperato; il continuum temporale ormai è al collasso e in qualsiasi momento si potrebbero generare alterazioni temporali con conseguenze inaspettate. Il protagonista del gioco è Jack Joyce (Sean Ashmore), che sta cercando di scappare da una potente organizzazione denominata Monarch Solutions capeggiata da Paule Serene (Aiden Gillen di The Game of Thrones).

Sostanzialmente il fallimento dell’esperimento ha fatto in modo che questi acquisissero degli incredibili poteri attraverso i quali riescono a modificare lo spazio-tempo. Il buon Jack naturalmente vuole in qualche modo limitare gli effetti catastrofici ma dovrà fare i conti con Paule che sebbene gli sia “amico” probabilmente ha intenzione di sfruttare a proprio vantaggio l’evento verificatosi utilizzando i poteri e la tecnologia di cui dispone all’interno della Monarch.

Per gran parte del gioco avremo modo di utilizzare il protagonista ma in alcuni momenti dovremo, in particolar modo nelle scene in Live Action (denominate Junction), avvalerci di Paule e prendere delicate decisioni che inevitabilmente avranno ripercursioni sulla trama stessa. Sebbene risulti un tantino prematuro pronunciarsi sulla validità o meno della trama, le basi per cui questa possa essere di buon livello ci sono tutte e in particolare l’elemento cardine dell’intera storia, ovvero i time travels o meglio i viaggi nel tempo, risultano quanto mai essere stati sviluppati in maniera coerente e a quanto pare, Remedy sembra essersi avvalsa anche dei preziosi consigli di un ex scienziato del CERN, fondando il tutto su teorie scientifiche realmente esistenti.

Jack: il potere è nelle tue mani

Il gioco è composto da ben 4 atti principali ognuno dei quali racchiude al suo interno più livelli; Quantum Break risulta essere stato sviluppato in maniera tale che, una volta vestiti i panni del nostro “eroe” il distacco fra live actions e il gioco stesso avvenga in maniera quanto mai fluida soprattutto grazie al perfetto lavoro di montaggio delle scene e all’astuzia di Remedy di essersi avvalsa delle capacità di recitazione di attori in carne ed ossa; naturalmente la presenza di filmati più o meno lunghi (esistono filmati più lunghi di quelli vistisi in Metal Gear Solid 4: Guns of The Patriots?) potrebbe in qualche modo portare ad un rallentamento nell’azione di gioco, ma non c’è da preoccuparsi in quanto il tutto non è poi così lontano dagli action games a cui siamo già abituati da tempo.

La differenza sostanziale rispetto ai TPS “classici” sta nell’elemento della copertura, ovvero ripararsi non rappresenta una manovra difensiva in senso stretto ma bensì una sorta di “attesa” per sfruttrare appieno le abilità di modifica delle spazio-tempo . A proposito di abilità, Jack avrà a disposizione ben sei poteri che lo aiuteranno nella sua missione; innanzitutto vi è il “Time Vision” una sorta di Visione dell’Aquila in simil Assassin’s Creed o se si vuole, la si può paragonare anche alla Modalità Detective vistasi nella serie Arkham di Batman, attraverso la quale sarà possibile evidenziare i nemici, conoscerne il tipo e la posizione e gli oggetti di una certa rilevanza.

Abbiamo poi il “Time Stop” ovvero la possibilità di fermare il tempo entro un raggio limitato, arrestando così non soltanto l’avanzata dei nemici, il lancio di una granata oppure intrappolare un’esplosione ma soprattutto i nostri proiettili che poi potranno essere rilasciati in un sol colpo. Il “Time Dodge” che può essere considerato una sorta di evoluzione del Bullet Time vistosi in Max Payne ma grazie al potere del teletrasporto potremo facilmente portarci alle spalle del nemico per finirlo.

Il “Time Shield” trattasi di un vero e proprio scudo protettivo che oltre a proteggere Jack potrà anche essere utilizzato come arma per scaraventare via i nemici che si trovano nelle immediate vicinanze. Il “Time Blast” ovvero una sorta di granata temporale dagli effetti davvero devastanti e infine il “Time Rush” che permetterà di correre in modo velocissimo mentre tutto quello che c’è intorno a noi si muoverà al rallentatore, utilissimo per darsela a gambe o per sorprendere un nemico alle spalle.

Quantum Break è un gioco che va oltre il gioco stesso, è una serie TV ma al contempo non lo è; fa della dinamicità il suo punto di forza e grazie ai poteri (che potremmo man mano combinare fra loro) e alle decisioni che dovremo prendere quando utilizzeremo Serene, sicuramente andremmo a creare un mondo tutto nostro.

Noi non vediamo l’ora e voi?

Commento finale

Quantum BreakIl gioco sviluppato da Remedy Entertainment potrebbe in qualche modo portare una ventata di freschezza nel mondo videoludico attuale e soprattutto alla generazione di console odierne, ormai note (direi tristemente) per aver offerto, a poco più di 2 anni quasi e mezzo dall’uscita più rifacimenti o se vi piace di più Remastered che titoli di un certo spessore; certo bisognerà vedere come l’elemento TV alla lunga si andrà a ripercuotere sull’esperienza di gioco o se difatti il titolo di Remedy possa peccare per ripetitibilità o per qualche mancanza nella narrazione ma allo stato attuale dell’arte Quantum Break può davvero rappresentare una rottura rispetto ai vari titoli vistisi finora.

Aspettative Perplessità
– Esperienza di gioco nuova ed appagante
– Possibilità di combinare i vari poteri e creare combo devastanti
– Connubio Serie TV e videogioco? Interessante
– La trama sarà all’altezza?
– Varietà negli scontri o solita ripetitività?
– Porterà finalmente una ventata di freschezza rispetto ai soliti TPS?
 
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Just Cause 3, svelati i contenuti dell’ Expansion Pass

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Aria, Terra e Mare.

Con un comunicato stampa ricevuto pochi minuti fa, Square Enix annuncia finalmente i contenuti dell’ Expansion Pass «Air, Land & Sea» (Aria, Terra & Mare) di Just Cause 3, l’ultima produzione targata Avalanche Studios. Viene inoltre annunciata la data d’uscita del primo pacchetto DLC «Sky Fortress» che arriverà su PC, PlayStation 4 ed Xbox One l’1 Marzo 2016 e che sarà acquistabile al prezzo di € 11,99. Per chi deciderà invece di acquistare l’ Expansion Pass, il costo di quest’ultimo sarà di € 24,99.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa a seguire:

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ANNUNCIATI I CONTENUTI DELL’ AIR, LAND & SEA EXPANSION PASS

IL PACCHETTO “SKY FORTRESS” SARÀ DISPONIBILE DALL’ 1 MARZO 2016 – GUARDA IL TRAILER

Il primo DLC di JUST CAUSE 3 chiamato SKY FORTRESS sarà disponibile dall’ 1 marzo 2016 per PlayStation 4, Xbox One e PC ad alte prestazioni. Chi ha acquistato l’AIR, LAND & SEA Expansion Pass lo riceverà una settimana prima della data d’uscita ufficiale.

“Se Just Cause 3 è già un gioco d’azione estrema, con l’ AIR, LAND & SEA Expansion Pass vogliamo raggiungere un risultato ancora più esplosivo”, ha commentato Tobias Andersson, Senior Producer di Avalanche Studios. “Ci siamo impegnati particolarmente per rendere i nuovi contenuti utilizzabili anche nelle missioni del gioco principale. La nuova tuta alare al bavarium modificherà sensibilmente lo stile di gioco di Just Cause 3 e non vediamo l’ora di scoprire le incredibili acrobazie che si inventeranno i giocatori.”

SKY FORTRESS include una nuova serie di missioni e introduce una nuova minaccia: l’enorme e terrificante Fortezza dei cieli e un letale esercito di droni. Per affrontarli, Rico Rodriguez può contare sulla nuova tuta alare al bavarium con motore a propulsione, interamente potenziabile e dotata di missili e mitragliatrici, un nuovo drone cacciatore per la sua difesa personale e il fucile d’assalto sputabavarium.

La seconda serie di contenuti aggiuntivi, intitolata LAND MECH ASSAULT, includerà delle nuove missioni e un nuovo veicolo armato di una speciale pistola gravitazionale per raccogliere gli oggetti e scagliarli in qualsiasi direzione. Nonostante la sua solidità da carro armato, questo veicolo è estremamente manovrabile e ti garantisce un’esperienza di gioco unica.

L’ AIR, LAND & SEA Expansion Pass termina con una sorpresa: il BAVARIUM SEA HEIST, che presenteremo nei prossimi mesi.

Il pacchetto SKY FORTRESS sarà disponibile a 11,99 €, mentre l’ AIR, LAND & SEA Expansion Pass è già in vendita a 24,99 €. Tutti e tre i pacchetti saranno disponibili entro la fine dell’estate 2016 e saranno accessibili con una settimana d’anticipo per chi ha acquistato il pass.

Just Cause 3, svelati i contenuti dell' Expansion Pass

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Aria, Terra e Mare.

Con un comunicato stampa ricevuto pochi minuti fa, Square Enix annuncia finalmente i contenuti dell’ Expansion Pass «Air, Land & Sea» (Aria, Terra & Mare) di Just Cause 3, l’ultima produzione targata Avalanche Studios. Viene inoltre annunciata la data d’uscita del primo pacchetto DLC «Sky Fortress» che arriverà su PC, PlayStation 4 ed Xbox One l’1 Marzo 2016 e che sarà acquistabile al prezzo di € 11,99. Per chi deciderà invece di acquistare l’ Expansion Pass, il costo di quest’ultimo sarà di € 24,99.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa a seguire:

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ANNUNCIATI I CONTENUTI DELL’ AIR, LAND & SEA EXPANSION PASS

IL PACCHETTO “SKY FORTRESS” SARÀ DISPONIBILE DALL’ 1 MARZO 2016 – GUARDA IL TRAILER

Il primo DLC di JUST CAUSE 3 chiamato SKY FORTRESS sarà disponibile dall’ 1 marzo 2016 per PlayStation 4, Xbox One e PC ad alte prestazioni. Chi ha acquistato l’AIR, LAND & SEA Expansion Pass lo riceverà una settimana prima della data d’uscita ufficiale.

“Se Just Cause 3 è già un gioco d’azione estrema, con l’ AIR, LAND & SEA Expansion Pass vogliamo raggiungere un risultato ancora più esplosivo”, ha commentato Tobias Andersson, Senior Producer di Avalanche Studios. “Ci siamo impegnati particolarmente per rendere i nuovi contenuti utilizzabili anche nelle missioni del gioco principale. La nuova tuta alare al bavarium modificherà sensibilmente lo stile di gioco di Just Cause 3 e non vediamo l’ora di scoprire le incredibili acrobazie che si inventeranno i giocatori.”

SKY FORTRESS include una nuova serie di missioni e introduce una nuova minaccia: l’enorme e terrificante Fortezza dei cieli e un letale esercito di droni. Per affrontarli, Rico Rodriguez può contare sulla nuova tuta alare al bavarium con motore a propulsione, interamente potenziabile e dotata di missili e mitragliatrici, un nuovo drone cacciatore per la sua difesa personale e il fucile d’assalto sputabavarium.

La seconda serie di contenuti aggiuntivi, intitolata LAND MECH ASSAULT, includerà delle nuove missioni e un nuovo veicolo armato di una speciale pistola gravitazionale per raccogliere gli oggetti e scagliarli in qualsiasi direzione. Nonostante la sua solidità da carro armato, questo veicolo è estremamente manovrabile e ti garantisce un’esperienza di gioco unica.

L’ AIR, LAND & SEA Expansion Pass termina con una sorpresa: il BAVARIUM SEA HEIST, che presenteremo nei prossimi mesi.

Il pacchetto SKY FORTRESS sarà disponibile a 11,99 €, mentre l’ AIR, LAND & SEA Expansion Pass è già in vendita a 24,99 €. Tutti e tre i pacchetti saranno disponibili entro la fine dell’estate 2016 e saranno accessibili con una settimana d’anticipo per chi ha acquistato il pass.

Final Fantasy XIV, nuovi screenshots dalla patch 3.2

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Mancano ormai pochi giorni all’arrivo.

A circa 5 giorni dall’uscita ufficiale della patch 3.2 di Final Fantasy XIV, che prende il nome di The Gears of Change, Square Enix continua ad imbottire la rete con nuovi screenshots provenienti, per l’appunto, dai contenuti di questa nuova versione del titolo e, più nello specifico, dalla nuova Arena PVP: The Feast, dalla Hall of The Novice, nata per garantire ai novellini l’opportunità di allenarsi e dal Mentor System, che permetterà ai giocatori più esperti di fungere da guida per i nuovi arrivati.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa a seguire:

{vsig}games/multi/FinalFantasyXIV/20160218{/vsig}

FFXIV Patch 3.2 – Media Kit #3

Questo Media Kit #3 introduce alcuni nuovi contenuti, che arriveranno con la Patch 3.2The Gears of Change creati per aiutare i nuovi giocatori di FINAL FANTASY XIV, e offre un’ anteprima della nuova arena PvP, The Feast.

I nuovi asset permettono di guardare più da vicino la nuova battaglia con Sephirot presso Containment Bay S1T7, le nuove acconciature, le nuove ricette artigianali e gli aggiornamenti delle abitazioni che i giocatori avranno modo di sperimentare al lancio della Patch 3.2 il 23 Febbraio.

Hall of the Novice
Attraverso una nuova serie di sfide, Hall of the Novice darà ai giocatori l’opportunità di allenarsi in differenti tipi di ruoli all’interno del party prima di immergersi in battaglia. Nella Hall of the Novice, i giocatori possono sottoporsi a diversi tipi di allenamento ed esercizi a seconda del ruolo e del tipo di classe di lavoro di appartenenza e ricevere ricompense al completamento di svariate sfide. Per maggiori informazioni su Hall of The Novice, visita: http://eu.finalfantasyxiv.com/lodestone/topics/detail/5986509d96ac23ee572152933a3d2c4227dfdc2e

Mentor System
Con l’implementazione del nuovo Mentor System, i giocatori più esperti possono dare una guida, aiuto e suggerimenti ai nuovi arrivati che si affacciano per la prima volta al mondo di FINAL FANTASY XIV.

Il Mentor System aggiunge uno speciale canale chat per ogni mondo, The Novice Network, che può essere utilizzato solo dai nuovi giocatori che hanno giocato a FINAL FANTASY XIV per meno di 40 ore e dai Mentor. The Novice Network offrirà un’altra area di supporto per i nuovi giocatori, dandogli l’opportunità di fare ai giocatori più esperti qualsiasi tipo di domanda nel momento in cui intraprenderanno la loro avventura. Quando un Mentor e un nuovo giocatore formano un party, saranno entrambi ricompensati con dei punti esperienza.

Per qualificarsi e diventare un Mentor, i giocatori dovranno aver prima guadagnato degli achievement specifici. Ci sono due classi di prerequisiti, una per Disciples of War and Magic e una per Disciples of the Hand and Land.Per maggiori informazioni sul Mentor System dal Producer / Director di FINAL FANTASY XIV, Naoki Yoshida, visita; http://blog.eu.playstation.com/2016/02/13/naoki-yoshida-explains-final-fantasy-xivs-new-mentor-system/

The Feast
The Feast è una nuova arena PvP nella quale l’obiettivo principale è rubare le medaglie del tuo avversario. Il vincitore del match è determinato dal team che ha il punteggio maggiore alla fine di ogni match. I punteggi e la valutazione individuale PvP saranno assegnati ad ogni giocatore e i partecipanti più alti in classifica di ogni stagione riceveranno dei premi speciali. The Feast sarà implementato nella Patch 3.21, due settimane dopo la release della Patch 3.2.

The Feast sarà disponibile automaticamente per i giocatori che hanno già sbloccato il Wolves’ Den. Per maggiori informazioni su The Feast, visita;
http://eu.finalfantasyxiv.com/lodestone/topics/detail/16ae4a3d942356cfff0d3dbd1f5700889b090e97

Return to PopoloCrois: A Story of Seasons Fairytale, da oggi disponibile su Nintendo 3DS

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Fate spazio sulle vostre schede SD.

Il Principe Pietro è ritornato in Return to PopoloCrois: A Story of Seasons Fairytale (qui potete leggere la nostra recensione), il magnifico cross-over tra l’acclamato Gioco di Ruolo Popolocrois ed il noto videogioco a tema agricolo a la “Harvest Moon”. Il titolo è disponibile esclusivamente in formato digitale sull’eShop di Nintendo 3DS e può già essere acquistato a partire da adesso.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa a seguire:

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Return to PopoloCrois: A STORY OF SEASONS Fairytale in vendita in Europa, Australia e Nuova Zelanda

Londra, 18 febbraio 2016Marvelous Europe è orgogliosa di annunciare che Return to PopoloCrois: A STORY OF SEASONS Fairytale, l’atteso gioco ibrido che unisce gli elementi del gioco di ruolo della serie PoPoLoCrois all’esperienza di STORY OF SEASONS, è ora in vendita in Europa, Australia e Nuova Zelanda! Come precedentemente spiegato, il gioco è disponibile esclusivamente su Nintendo 3DS™ come download digitale da Nintendo eShop.

In questa affascinante avventura, il principe Pietro e i suoi fedeli compagni dovranno percorrere in lungo e in largo il mondo di Galariland per impedire che un male incombente distrugga tutto ciò a cui tengono. I giocatori saranno catapultati in un viaggio ricco di azione, sorprese e personaggi interessanti.

Fortunatamente il gioco, oltre ad essere intenso, è anche molto accessibile. Return to PopoloCrois: A STORY OF SEASONS Fairytale offre ai giocatori la libertà di seguire l’avvincente trama, affrontare i numerosi incarichi affidati dagli abitanti, oppure prendersi cura della propria fattoria in tutta tranquillità.

Che cosa state aspettando? Visitate subito Nintendo eShop e imbarcatevi in un’avventura di proporzioni epiche, tra combattimenti, esplorazioni e coltivazioni!

Per ulteriori informazioni su Return to PopoloCrois: A STORY OF SEASONS Fairytale, visitate il nostro sito: www.marvelousgames.com

Return to PopoloCrois: A STORY OF SEASONS Fairytale include:

-Gioco di ruolo ibrido! Affrontate le tenebre che tormentano il mondo in un intenso combattimento tattico a turni, ridonate vita ai campi e raccogliete i frutti del duro lavoro!

-Esplorate vari ambienti! Nessuna montagna è troppo fredda, nessuna foresta è troppo vasta e nessuna torre è troppo imponente per il giovane e coraggioso Pietro! Riuscirete a superare tutte le sfide di questo mondo sbalorditivo?

-Localizzazione inglese di altissima qualità! Ascoltate le voci originali giapponesi o godetevi il doppiaggio completo in inglese.

-Ore e ore di divertimento! Con decine di missioni da completare, oggetti da raccogliere e creare, questa è un’esperienza che vi terrà incollati allo schermo per molto, molto tempo!

Recensione Megadimension Neptunia VII

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A spasso per le dimensioni.

Versione testata: PlayStation 4.

Anche se non sembra, esistono due tipi di giochi di ruolo giapponesi: quelli creati appositamente per un pubblico piu ampio – quindi anche per noi europei – e quelli creati apposta per i giapponesi, con un fanservice da paura, donne con seni prosperosi e quasi sempre mezzenude ed infine dialoghi infiniti. Megadimension Neptunia VII, di cui parleremo oggi, è riuscito a colpirci, nonostante i suoi alti e bassi.

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Tre storie, tre dimensioni

Come avrete già intuito dal titolo di questo paragrafo, Megadimensione Neptunia VII non è in realtà un unico gioco, ma più che altro una collezione suddivisa in tre parti, ognuna delle quali vanterà rappresenterà un gioco a se stante. Zerodimension Neptunia Z, Hyperdimension Neptunia G e Heartdimension Neptunia H sono i nomi delle tre parti in questione e, ovviamente, sono tutte e tre collegate tra di loro; sarà dunque indispensabile giocare prima la Z per potersi godere a pieno G ed H.

Come inizia tutto quanto? È una giornata come tante altre, finchè Neptune, la nostra protagonista, trova una strana console arancione. Decide così di portarla a casa per esaminarla con la sorella ma, nel cercare di capire di cosa si tratti, vengono catapultate in una dimensione parallela, la dimensione Zero, dove scoprono che la strana console si chiama Uzume Tennouboshi e che abita in un mondo dominato dalla desolazione. A questo punto scopriremo che i nostri obiettivi saranno due: cercare di salvare quella dimensione e, ovviamente, cercare una via di fuga per tornare a casa.

La trama non è per nulla sofisticata, ed è spesso farcita da una mostruosa quantità di dialoghi che si rivelano per lo più essere inutili, non facendo altro che aumentare il tasso di noiosità costringendoci a saltare intere sezioni e cut-scene laddove le nostre protagoniste perderanno tempo in inutili discorsi sessuali che non contribuiscono attivamente allo sviluppo della trama (ma che ogni amante della serie saprà comunque apprezzare per la loro particolarità).

All’attacco!

Mi duole ammetterlo, ma Megadimension Neptunia VII è il primo capitolo della saga su cui metto le mani; nessuno dei precedenti capitoli, appartenenti alla saga Hyperdimension, è stato da me giocato e non sono dunque in grado di offrire un accurato resoconto confrontando le novità del titolo con le proposte del passato.
Il mondo di Megadimension Neptunia VII è suddiviso in svariati dungeon, raggiungibili per merito di una world map non troppo articolata che non lascia spesso spazio all’esplorazione permettendoci di seguire un unico e già prestabilito percorso. Questi stessi dungeon, poi, potrebbero alla lunga risultare ripetitivi, colpa dell’incessante necessità di riesplorare gli stessi spesso resi differenti esclusivamente per qualche piccolo dettaglio.

Il sistema di combattimento è action a turni. Sicuramente, se non avete mai giocato un capitolo della saga (e se il sistema di combattimento non è variato negli anni) vi starete chiedendo cosa intendo dire, ebbene è presto detto: ogni personaggio e ogni nemico avrà un turno nel quale potrà muoversi per un numero prestabilito di metri dal punto di partenza (se avete presente Lost Dimension sapete cosa voglio dire) e, una volta raggiunta la posizione desiderata, potremo poi decidere l’azione da svolgere, sia essa l’esecuzione di un attacco, l’uso di un abilità o di un oggette e così via, come in ogni classico gioco di ruolo giapponese.

Sotto questo punto di vista, la piacevolezza del gameplay è molto soggettiva e dipende soprattutto tutto dai gusti di chi ha il joypad in mano. Se desiderate un action alla Devil May Cry e vi annoiano i giochi a turni, Megadimension Neptunia VII potrebbe non risultare soddisfacente per il vostro palato; se invece, al contrario, amate un gameplay più lento e riflessivo, il titolo di Compile Heart potrebbe fare al caso vostro, considerando inoltre la varietà di opzioni che il sistema di combattimento offre, comprese le nuove “megaevoluzioni” delle protagoniste, che permetteranno loro di avere accesso ad un nuovo set di abilità inedite.

Certe cose non cambiano mai.

I Neptunia sono sempre stati caratterizzati da una grafica cartoon con uno stile molto vicino alla grafica dei titoli PlayStation 2 e Megadimension Neptunia VII non è un’ eccezione, eccetto che per alcune texture davvero bene definite, accompagnate poi da uno stile nei disegni davvero magnifico. Nelle nostre lunghe sessioni di gioco non abbiamo riscontrato nessun bug e nessun calo di frame rate, anche se con un comparto tecnico così arretrato e tecnicamente leggero, su di una console di nuova generazione non potevamo aspettarci altro.

La colonna sonora è una delle cose che ci ha probabilmente lasciati con l’amaro in bocca. Alcuni brani rimangono in testa, ma sono davvero pochissimo; quest’amarezza è altresì accentuata dalla nostra abitudine nell’ascoltare colonne sonore entusiasmanti all’interno di Giochi di Ruolo di stampo orientale, questa volta però la produzione non è stata all’altezza degli standard dell’industria.

Commento finale

Megadimension Neptunia VII non è un gioco per tutti. La mancata localizzazione in italiano, inoltre, fa perdere parecchi punti alla produzione, in considerazione, soprattutto, della grande mole di dialoghi presenti all’interno del titolo. La mancata fluenza nella lettura della lingua britannica, insomma, vi constringerà a saltare interi dialoghi fondamentali che non vi permetteranno di gustarvi a pieno la trama del titolo. D’altra parte, il sistema di combattimento invece è parecchio coinvolgente, mixando funzionalità dei classici Giochi di Ruolo ad un sistema action. Il nostro consiglio, per i novellini della serie, è quello di recuperare i precedenti capitoli della saga per potersi godere a pieno l’esperienza di gioco; in particolare consigliamo Hyperdimension Neptunia Victory, prequel diretto di questo capitolo, essenziale per poter capire gli avvenimenti di questa nuova avventura e per conoscere meglio i protagonisti.

Pro Contro 
– Ottimo sistema di combattimento
– Longevità parecchio elevata
– Tre giochi in uno
– Localizzazione esclusivamente in inglese
– Troppi dialoghi
– Trama poco coinvolgente
  Voto Globale: 75 
 
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Rumor: Final Fantasy XV e VII Remake in arrivo su Nintendo NX?

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Rumor Attendibili?

Dopo l’annuncio del nuovo capitolo di Dragon Quest su NX, Square Enix ha mostrato interesse nello sviluppare su questa nuova console ancora misteriosa.
Secondo l’ insider “SuperMetalDave64”, già rivelatosi affidabile in passato, Final Fantasy XV e VII Remake potrebbero arrivare sulla nuova console Nintendo.
Inoltre, sempre secondo l’insider, arriverebbero in versioni “definitive” per via della presunta maggiore potenza colcolo rispetto a Playstation 4.
Al momento questa notizia è solo un rumor, non ci resta che aspettare ulteriori news. 

Rainbow Six: Siege, Patch 2.1 disponibile su console

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Ora di patch.

Ubisoft ha annunciato che la nuova patch 2.1 di Raindow Six: Siege è finalmente disponibile anche su console, una settimana dopo il rilascio per PC.

Il peso della patch è di 1.2GB e va a correggere alcuni problemi noti e implementa le feature Custom Game Modes e Spectator Camera sui server dedicati.

Eccovi il link per consultare il Changelog completo.

Nuovo aggiornamento per Heroes of The Storm

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Heroes of The Storm si aggiorna ancora.

Blizzard ha da poco rilasciato una nuova patch per Heroes of The Storm che serve per bilanciare un po’ il potere dei vari eroi. Di seguito troverete tutti gli aggiornamenti divisi per ogni personaggio a cui sono state modificate le abilità.

Li-Ming

  • Presenza Astrale (Talento): Il bonus della rigenerazione del mana ora si attiva solo quando si è al di sotto del 25% di Mana massimo, invece del 50%.
  • Pelle di Diamante (Talento): Ammontare dello scudo ridotto dal 25% al 20% della salute massima.
  • Elementi di Tal Rasha (Talento): Bonus alla potenza delle abilità ridotto dal 20% al 10%.
  • Saette Magiche (Q): Danni ridotti da 147 (+3.5% per livello) a 147 (+3% per livello).
  • Globo Arcano (W): Esse di Johan rimosso.

Rehgar

  • Tempesta Incombente: Bonus ai danni ridotto dal 20% al 10% per accumulo. Accumuli massimo aumentati da 10 a 20.

Anub’Arak

  • Carapace Indurito (W): Ammontare dello scudo aumentato da 242 (+4% per livello) a 260 (+4% per livello).

Tritacarne

  • Ultimo Boccone (Talento): Riduzione del tempo di recupero dopo un’uccisione ridotta da 15 a 12 secondi.

DOOM, nuovi interessanti dettagli sulla campagna in singolo giocatore

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Hugo Martin, direttore creativo, alla prese col titolo.

Con un comunicato stampa ufficiale ricevuto pochissimi minuti fa, Bethesda ci rende partecipi delle ultime novità relative al nuovo capitolo e reboot del Franchise di DOOM; questa volta argomento principale dell’articolo è la modalità giocatore singolo di DOOM, giocata dal diretto creativo del titolo, Hugo Martin.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa a seguire:

Dentro la brutale e iperveloce campagna a giocatore singolo di DOOM

Il Direttore Creativo del gioco Hugo Martin si cimenta nel flick-switch

Siamo seduti in una piccola sala degli studios di id Software a Richardson, in Texas. Abbiamo appena provato uno dei primi livelli della campagna a giocatore singolo di DOOM e presto ci cimenteremo con un livello più avanzato. Per il momento siamo qui, al buio, e osserviamo il cortese direttore creativo di DOOM giocare per noi. Devo dire, signori, che è davvero incredibile.

Controller alla mano, Martin si rivolge a noi. “Non mi sto mettendo in mostra”, premette. “Gioco come se fossi qui da solo. E mi piace farlo il più velocemente possibile. Potrà sembrare frenetico oltre ogni limite, ma io di solito gioco così.”

E non scherza. Avete presente il paragone di cui Martin fa così fiero, ovvero “Bruce Lee in uno skatepark con fucile alla mano”? Tale e quale. Ammiriamo Martin mentre sfreccia in un livello di metà gioco chiamato “Lazarus”, ambientato in una notevole struttura UAC su Marte invasa da demoni infernali. Dopo un inizio apparentemente tranquillo, in cui il nostro miete nemici in un corridoio scintillante e prontamente imbrattato di sangue e budella, Martin si trova in quello che il team ha amichevolmente battezzato “uno tra i tanti skatepark” di DOOM: uno spazio aperto su più livelli popolato dalla prole infernale, incluso qualche peso massimo come il polposo Mancubus e l’implacabile Revenant.

Ed è qui che comincia lo show. Martin sembra essere ovunque e in qualsiasi momento. Raggiunge una piattaforma sopraelevata e colpisce un demone con il plasma. Scende e usa il suo lanciarazzi modificato per scatenare un’esplosione alle spalle di un pesante Cavaliere infernale. Estrae la mitragliatrice per una rapida distruzione di nemici multipli. Sfianca un demone, poi un altro. Conquista un’uccisione epica con il primo, e subito dopo si sbarazza del secondo con un colpo preciso del suo fucile a pompa modificato. E, come promesso all’inizio, è in fase flick-switch, il termine che viene usato per descrivere uno stile di gioco istintivo in cui si cambia arma in continuazione una volta presa confidenza con la ruota delle armi. “Quando giochi così, ti senti super agile”, sorride Martin. “Cambi arma di continuo ed è come se…” Martin si interrompe per scatenare una raffica di fuoco. Bene, il concetto è chiaro.

Ma Martin non sta soltanto dando spettacolo per noi. Vuole anche dimostrare qualcosa che ancora non abbiamo visto: il sistema di progressione del giocatore. Nonostante non fossero ancora pronti a svelare le relative meccaniche, hanno voluto darci un assaggio di come sia possibile personalizzare le proprie abilità e crearsi uno stile unico.

In questo caso, Martin è concentrato sulla pura velocità. Ha fatto una serie di scelte che gli permettono di agire più rapidamente. Cambio arma? Più veloce. Cambio modifiche per armi? Più veloce. Movimento? Più veloce. E soprattutto (considerato che Martin è un appassionato di uccisioni gloriose) il suo DOOM Marine ottiene un incremento di velocità temporanea a ogni uccisione gloriosa. Il bonus è cumulabile: ottieni una serie rapida di uccisioni gloriose e avrai un aumento di velocità maggiore. E se questa velocità non dovesse bastare, Martin ha trasformato il suo Marine in una specie di aspirapolvere che attira salute e munizioni a distanza. Così non deve mai spezzare il ritmo dei suoi massacri per recuperare il bottino lasciato dai nemici (senza contare l’abbondanza di sangue e brandelli).

Se la velocità non è il vostro forte, non preoccupatevi. Ci sono tanti modi di personalizzare il vostro Marine e, cosa molto importante per id Software, la scelta non è vincolante per sempre. Volete dare priorità alla difesa e non alla destrezza in un livello particolarmente brutale? Bene! Apportate le dovute modifiche. Avete voglia di completare un livello letteralmente di corsa? Cambiate i parametri e fatelo! “Non ci saranno rimpianti per le scelte effettuate”, promette il produttore esecutivo Marty Stratton. “Vogliamo farvi sentire dei veri duri a prescindere dallo stile di gioco.” Stratton aggiunge che non ci saranno “vie di mezzo”: ogni miglioramento avrà un peso concreto.

Tutta la storia su Bethesda.net:

https://bethesda.net/#it/events/game/inside-dooms-brutally-fast-single-player-campaign/2016/02/17/78

Pokkén Tournament, disponibili nuove informazioni

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Conquista la Lega Ferrum.

Con un comunicato stampa ufficiale distribuito da Nintendo Italia nelle scorse ore, ci è possibile apprendere novità e nuove informazioni in merito al nuovo fighting game dedicato ai Pokémon: Pokkén Tournament, in arrivo in esclusiva su Nintendo Wii U il 18 Marzo di quest’anno. Sviluppato in collaborazione con Bandai Namco Entertainment, produttrice della serie Tekken, Pokkén Tournament permetterà ai giocatori di scalare la vetta conquistando la Lega Ferrum.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa a seguire:

{vsig}games/nintendo/PokkenTournament/20160217{/vsig}

SCALA LA LEGA FERRUM E SCATENA LA POTENZA DEL TUO POKÉMON IN POKKÉN TOURNAMENT PER Wii U

Accetta ogni sfida, affronta battaglie da solo o in multiplayer e svela i misteri di Mewtwo Nero quando Pokkén Tournament arriverà su Wii U il 18 marzo

17 febbraio 2016 – I fan dei Pokémon desiderosi di diventare i numeri uno dovranno conquistare la nuova regione di Ferrum, affrontare ogni sfidante in battaglie single player e multiplayer e sconfiggere potenti Pokémon come Mewtwo Nero quando Pokkén Tournament arriverà su Wii U il 18 marzo.

Sviluppato in collaborazione con BANDAI NAMCO Entertainment, produttrice della serie Tekken, Pokkén Tournament porta per la prima volta il mondo dei Pokémon in combattimenti uno contro uno, oltre a una serie di popolari Pokémon con cui giocare. Preparati a inedite lotte in uno stile di combattimento unico nella regione di Ferrum, una delle novità di Pokkén Tournament, in cui i Pokémon e i loro Allenatori dovranno darsi battaglia per stabilire chi è il più forte nella lega Ferrum.

La lega Ferrum è la nuova modalità per giocatore singolo della versione per Wii U di Pokkén Tournament. Vincendo le battaglie della lega, i giocatori sbloccheranno nuovi Pokémon da usare come Pokémon di supporto, e il numero di livelli selezionabili aumenterà. I giocatori potranno anche sfidarsi a vicenda in combattimenti testa a testa in modalità multiplayer locale o online. Nella Lotta in locale, un giocatore userà il Wii U GamePad, mentre l’altro potrà scegliere un controller tra quelli compatibili con Pokkén Tournament*.

Le Lotte online si dividono in incontri di classificazione e incontri amichevoli. Durante gli incontri di classificazione i giocatori sfideranno tutto il mondo e scaleranno le classifiche globali in base ai punti ottenuti con le proprie vittorie. Gli incontri amichevoli offrono battaglie rapide contro altri giocatori, ad esempio amici con cui sono stati scambiati codici Versus o Nintendo Network ID. Pokkén Tournament presenta anche la modalità di lotta LAN che permette ai giocatori di collegare due console Wii U, per vivere le battaglie uno contro uno a ben 60 fotogrammi al secondo su due televisori separati. In questa modalità ciascun giocatore può usare qualsiasi controller compatibile.

Per la prima volta, i giocatori potranno giocare con il potente Mewtwo Nero, un Pokémon avvolto nel mistero e dotato di una forza inarrestabile. Mewtwo Nero apparirà improvvisamente durante la scalata della lega Ferrum, e solo i giocatori vittoriosi porteranno alla luce i segreti di questo Pokémon misterioso. I fan che acquisteranno la prima versione del gioco nei negozi riceveranno una carta amiibo di Mewtwo Nero in edizione limitata che sblocca immediatamente il personaggio nel gioco dopo averla avvicinata al Wii U GamePad.

Vincendo le battaglie della lega Ferrum, i giocatori guadagneranno Pokémonete (PM), utilizzabili per personalizzare il proprio Allenatore. Visitando la sezione La tua città, i giocatori potranno spendere i loro sudati PM per acquistare nuovi oggetti di personalizzazione come pettinature, costumi e accessori. Pokkén Tournament è inoltre compatibile con tutti gli amiibo, che sbloccano oggetti all’interno del gioco.

Pokkén Tournament include infine una ricca modalità di allenamento che permette ai giocatori di esercitare le proprie mosse senza limiti né di tempo né di PS. Oltre all’allenamento libero, il dojo delle combo introdurrà nuove, potenti combo per ciascun Pokémon e permetterà ai giocatori di provarle. Con un grandissimo cast di Pokémon giocabili e dozzine di ulteriori Pokémon di supporto da sbloccare, ci sono centinaia di combo da imparare e sfruttare in battaglia.

Con la nuova lega Ferrum, diverse opzioni multigiocatore, nuovi Pokémon da battaglia e di supporto e i misteri di Mewtwo Nero finalmente svelati, i fan dei Pokémon e dei combattimenti uno contro uno non rimarranno certo delusi il 18 marzo, quando Pokkén Tournament arriverà su Wii U.

Per ulteriori dettagli:
Sito web Pokkén Tournament: http://www.pokemon.com/it/videogiochi/pokken-tournament/
Wii U su Facebook https://facebook.com/WiiU.it
Nintendo Italia su Twitter https://twitter.com/nintendoit
Nintendo Italia su YouTube http://www.youtube.com/nintendoitalia
Nintendo Italia su Instagram https://instagram.com/nintendoitalia
Nintendo Italia su Twitch http://www.twitch.tv/nintendoitalia

Recensione Return to PopoloCrois: A Story of Seasons Fairytale

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Due mondi, un’unica minaccia.

Versione testata 3DS.

Dopo circa 10 anni di inattività per il franchise, con l’ultima produzione rappresentata dal remake per PSP dell’originale titolo lanciato nel 1996 su PlayStation, PopoloCrois fa oggi il suo ritorno su un terreno tanto fertile quanto sconosciuto: Nintendo 3DS. Sotto un nuovo marchio, Marvelous, il Principe Pietro è pronto a calcare nuovamente la sua terra, a sconfiggere il male e riportare la pace nel suo regno e, forse, è anche pronto ad una relazione amorosa…

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Pace e tranquillità? Non credo proprio.

L’ambientazione iniziale del titolo sarà il Regno di PopoloCrois, ormai salvato dal Principe Pietro dalle oscure forze del male, così come l’originale storia si concludeva. La pace a la tranquillità sono all’ordine del giorno, anche se le terre esterne alle mura cittadine sono adesso minacciate da nuove, feroci bestie oscure. I primi minuti di gioco ci vedranno intenti nella realizzazione di un bouqet di fiori da regalare ad un volto conosciuto agli amanti del franchise: la Strega Narcia.

La strega ed il principe, infatti, non scambiano quattro chiacchiere da ormai diverso tempo e nonostante sia il giorno del 13esimo compleanno dell’erede al trono, ci troveremo a dover fare noi un regalo alla strega, scoprendo poi che la stessa non si trovi in casa dopo la realizzazione dell’ ardua impresa e l’impervio percorso che ci troveremo ad affrontare per raggiungere la sua abitazione in mezzo alla foresta!

Passano pochi attimi perchè la trama si rivolti e venga (quasi) subito svelato il maligno intento di un nuovo protagonista che ci trasporterà in un nuovo, malvagio regno, per impedire che il nostro potere ostacoli il Signore Oscuro. Arrivati a Galariland convinti di trovare un modo per contrastare le bestie oscure al di fuori della città, ci troveremo dunque imprigionati e traditi, per poi riuscire a fuggire dalla nostra prigione per merito dello stesso traditore e guadagnare l’amicizia ed il rispetto di nuovi compagni che lotteranno al nostro fianco nel corso dell’avventura.

Galariland, infatti, è già stato consumato interamente delle sue risorse vitali dal Signore Oscuro, che adesso non vede l’ora di affondare i suoi denti sul regno di PopoloCrois per nutrirsi ulteriormente. Pietro non può darsi pace, e pur impedito nel ritorno verso PopoloCrois, non si arrenderà e troverà un modo per poter tornare al suo Regno, salavarlo ed infine riunirsi, finalmente, con Narcia.

Fu-sio-neeeeee!

01Return to PopoloCrois: A Story of Seasons Fairytale, in realtà, non è un vero e proprio capitolo della serie PopoloCrois, ma è più che altro un cross-over che unisce il già citato franchise all’originale Story of Seasons (di cui potete trovare la nostra recensione qui). All’interno del titolo, infatti, troveremo un mix delle stesse meccaniche di gioco che oltre a permetterci di gustare le funzionalità appartenenti ai titoli facenti parte del genere dei Giochi di Ruolo, ci permetterà inoltre di assaporare la vita contadina, coltivando appezzamenti di terra ed allevando animali, ricavandone frutti e materie prime che potremo poi vendere per merito della sempre-presente cassa del raccolto per raccimolare soldi che poi investiremo nuovamente in colture oppure per l’acquisto di nuovi equipaggiamenti.

A tale proposito è impossibile non citare le altre funzioni provenienti da Story of Seasons, tra cui la possibilità di avviare una relazione con una delle tante ragazze disponibili nel regno di Galariland, parlando con loro e donando di tanto in tanto ortaggi, frutta o altro ci sarà infatti possibile aumentare il nostro livello di affinità con loro; la possibilità di raccogliere pietre e minerali per merito del martello che otterremo poco dopo il nostro arrivo a Galariland e la possibilità di catturare insetti.

Dal punto di vista ruolistico, il titolo ci mette di fronte ad un sistema di gioco ormai rodato e già visto; l’esplorazione avverrà in ambienti tridimensionali con una visuale isometrica, avremo pressochè libertà assoluta, eccetto che per alcuni luoghi vincolati da forze oscure che dovremo prima debellare proseguendo con la storia. Il sistema di crescita dei personaggi è vincolato ai livelli, all’aumentare dei quali aumenteranno HP, SP e tutte le altre statistiche essenziali al funzionamento del sistema. Per quanto riguarda le abilità, i nostri eroi saranno capaci di apprenderne di nuove salendo di livello, e potenziare quelle già presenti con l’utilizzo delle stesse; gli stessi saranno inoltre dotati di speciali tecniche combo che potranno essere utilizzate solo quando all’interno del party saranno presenti i membri necessari alla sua realizzazione. Queste ultime, inoltre, avranno un costo spropositatamente più elevato delle normali abilità.

Per quanto concerne il sistema di combattimento, ci troveremo ad affrontare le battaglie facendo uso di un sistema di gioco strategico a turni. Gli incontri avverranno casualmente nel corso dell’esplorazione ed una volta entrati in battaglia, secondo un sistema basato sulla velocità di alleati e nemici, i turni si susseguiranno su di uno scenario a griglia che ci permetterà di muoverci ed attaccare oppure di muoverci ed utilizzare un’abilità oppure ancora di muoverci ed utilizzare un oggetto oppure di fuggire dalla battaglia.

Ben calibrato il livello di difficoltà della produzione, che risulta essere sempre appagante e mai frustrante. Anche le boss-fight, infatti, seppur impegnative ed in grado di mettere a dura prova le abilità dei videogiocatori, risultano non essere mai eccessivamente difficili, a patto di essersi prima adeguatamente preparati affrontando diverse battaglie e potenziando i propri personaggi ed equipaggiando gli stessi con le armi e le armature più all’avanguardia.

02Un piacere per gli occhi

Siamo ormai stanchi di dirlo, eppure il 3DS siamo certi sia nel periodo in cui qualsiasi sviluppatore è in grado di sfruttarne al massimo le potenzialità ed è evidente anche in Return to PopoloCrois: A Story of Seasons Fairytale. Dal punto di vista grafico, infatti, il titolo è in grado di mostrare grinfie ed artigli con uno stile chiaro ed appagante ed una colorazione degli ambienti capace di farci tornare ancora una volta bambini e permetterci di sorprenderci di volta in volta.

Dal punto di vista sonoro, i brani che ci accompagneranno nel corso dell’intera avventura sono indimenticabili e ben strutturati all’interno della produzione. Laddove infatti ci troveremo ad affrontare situazioni più frenetiche, la colonna sonora avrà un ritmo incessante, nelle fasi tranquilli di esplorazione, invece, ci accompagnerà con ritmi meno sostenuti e con musicalità più ambientali.

Commento finale

Return to PopoloCrois: A Story of Seasons Fairytale conferma ancora una volta le alte potenzialità di Nintendo 3DS. Dal punto di vista tecnico in primo luogo, vantando un comparto grafico e sonoro di prim’ordine, dal punto di vista narrativo e di gameplay poi, ove non occorre ricorrere a trucchi e magagne per riuscire a regalare un prodotto unico nel suo genere e capace di innovare e divertire. Nato dalla collaborazione tra due franchise, Popolocrois e Story of Seasons, il titolo riesce a tirare fuori il meglio dei due mondi, e rappresenta un acquisto forzato per gli amanti dei Giochi di Ruolo e della vita contadina a la “Harvest Moon”.

Pro Contro 
– Il meglio di due mondi
– Trama avvincente e ben articolata
– Mondi di gioco ben dettagliati e vivi
– Colonna sonora da urlo
– Mai noioso e sempre appagante
– Mancata localizzazione in lingua italiana
  Voto Globale: 90
 
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Need for Speed, la versione PC arriverà il 17 Marzo

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Scaldate i motori.

Qualche giorno fa (ci era sfuggita questa notizia, nostra culpa) EA ha finalmente rivelato la data di lancio della versione PC di Need for Speed, già disponibile su PS4 e XBOX One: il gioco debutterà ufficialmente il 17 Marzo. Oltre a vantare una grafica ulteriormente migliorata e il pieno supporto al 4K, in concomitanza con il lancio su PC verrà reso disponibile anche il cambio manuale per tutti coloro che vogliono portare l’esperienza ad un livello superiore.

Di seguito potete visualizzare il trailer ufficiale di Need for Speed su PC:

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Fallout 3 in arrivo su PlayStation 4 e Xbox One?

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Presto potremo vedere Fallout 3 anche sulle console di nuova generazione.

È da un po’ di tempo che circola sul web la voce che dice che Fallout 3, titolo uscito su PlayStation 3, Xbox 360 e PC nel lontano 2008, potrebbe vedere la luce anche su PlayStation 4 e Xbox One in una data ancora da definire.

Come facciamo a saperlo? È presto detto.
Sembra infatti che Bethesda abbia da poco vinto una causa contro il Federal Bureau of Media Harmful to Minors, l’ente che si occupa della classificazione dei giochi in Germania, che ha come soggetto proprio Fallout 3.

Non ci resta che aspettare e, nel frattempo, vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere aggiornati su ulteriori sviluppi.

Dark Souls III, nuovo video di gameplay

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11 minuti di gioco tratti dal terzo capitolo della serie.

Mancano meno di due mesi al lancio ufficiale di Dark Souls III, che vedrà la luce il 12 Aprile su PS4, XBOX One e PC, ma se siete impazienti e volete vedere qualche altro gameplay, di seguito alleghiamo un nuovo video che mostra 11 minuti di gioco inediti. E per la vostra felicità, questa è solamente la prima parte della serie di video disponibili, quindi vi basterà andare sul canale e selezionare gli altri per visualizzare altri contenuti.

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