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Xenoblade Chronicles X: Guida agli Skell

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Tutto ciò che occorre sapere per diventare piloti provetti.

Xenoblade Chronicles X è da oggi ufficialmente disponibile in esclusiva su Nintendo Wii U, nonostante l’opera targata Monolith Soft sia ormai nelle mani di noi redattori e di alcuni fortunati utenti da ben più di qualche giorno. Per chi ancora dovesse prendere dimestichezza con la serie di Giochi di Ruolo, è indispensabile sapere che Xenoblade Chronicles X non condivide nessun legame con l’originale Xenoblade Chronicles, eccetto che per il nome.

Fatte le dovute premesse è doveroso sapere che in Xenoblade Chronicles X oltre all’ormai consueto stile di combattimento al naturale, sarà possibile pilotare e far combattare anche dei giganti Robot, che prendono per l’appunto il nome di Skell. Gli Skell possono essere acquisiti a partire dal 6° Capitolo della storia del gioco, quando ci sarà possibile sostenere il test per diventare piloti.

Una volta fatto ciò, il già complesso sistema di meccaniche proposto, diventerà ulteriormente complesso, ed è qui che abbiamo intenzione di venire in vostro aiuto. Per prima cosa, però, parliamo più dettagliatamente degli Skell.

Brevi premesse

Oltre a fungere da letali armi di distruzione, gli Skell fungono anche da mezzi di trasporto all’interno del titolo, permettendoci di spostarci velocemente tra le infinite distese dei vari mondi del pianeta Mira, trasformandosi in speciali veicoli terrestri (basterà premere lo stick analogico sinistro per passare dalla forma bipede alla forma veicolo) e successivamente, a partire dal capitolo 9 della storia, anche in veicoli in grado di volare e di raggiungere posti precedentemente inesplorabili. Volando ed utilizzando la forma veicolare terrestre degli Skell consumeremo carburante, che potrà essere rifornito presso la Caserma BLADE BLADE per 5.000 unità di Miranium.

La Caserma BLADE permettà inoltre, accedendo alla console principale e selezionando poi l’opzione che più ci grada, di personalizzare il nostro Skell, assegnandogli il nome che più ci piace, modificando il suo aspetto fisico ed infine il suo equipaggiamento.

Nella medesima struttura sarà inoltre possibile registrare il proprio Skell, procedura obbligatorio per poterne iniziare a fare uso; lo Skell potrà avere come livello massimo, il livello più alto dei membri della nostra squadra.

Statistiche e tipologie di Skell

Gli Skell, oltre alle normali statistiche dei personaggi, vanteranno un proprio personalissimo set di statistiche e, più nello specifico:

Frame Level: l’equivalente del livello dei personaggio; maggiore sarà il livello, migliore sarà l’equipaggiamento utilizzabile;

Assicurazione Skell: che ci indicherà quante volte ancora potrà essere distrutto il nostro Skell per poi poter essere riparato a costo zero;

Armatura: Il totale del potere difensivo dello Skell;

Carburante: La massima capacità di carburante che lo Skell può contenere;

Gli Skell, inoltre, si suddivideranno in tre tipi diversi:

Leggeri: Poco costosi, poco resistenti, pochi punti vita, poco carburante. Sono i più veloci nelle fasi esplorative, possono indossare solo armature leggere.

Medi: Costo medio, migliori resistenza, punti vita e carburante. Sono la via di mezzo tra i Leggeri ed i Pesanti.

Pesanti: Costosissimi, alto quantitativo di punti vita ed alta resistenza, può contenere molto carburante. Sono i più lenti nella fasi esplorative, possono indossare qualsiasi tipo di armatura tranne quelle leggere.

Armi ed Armature

Gli Skell potranno equipaggiarsi di un vasto arsenale di armi, ognuno dotato delle proprie Arti che potranno essere analizzate premendo il tasto “R”. Nello specifico, sarà possibile assegnare ad uno Skell le seguenti combinazioni di armi:

2x Armi ad Attacco Automatico;

2x Armi posteriori (Arti);

2x Armi spalla (Arti);

2x Armi braccia (Arti);

2x Armi secondarie (Arti);

5x Armatura;

Durante le battaglie

Conducendo le battaglie a bordo degli Skell sarà possibile mettere in difficoltà gli avversari ed infliggere un maggiore quantitativo di danno bloccandoli, per fare ciò basterà avvicinarsi all’avversario e premere “ZL+ZR” quando richiesto; durante questa fase appariranno diverse Soul Challenges che permetteranno di incrementare il tempo di Blocco dell’avversario.

Un altro specifico bonus è il Cockpit Time che appare casualmente (10% di possibilità che accada) quando uno Skell utilizza un’ Arte, quando ciò accade tutti i cooldown timer vengono azzerati e si guadagnano immediamente 500GP. Nel caso in cui ci trovassimo in stato di Overdrive le possibilità che il tempo di Overdrive venga prolungato aumentano.

Infine l’Overdrive ci permetterà di ottenere un immediato bonus in grado di capovolgere le sorti di uno scontro. L’Overdrive può essere attivato al raggiungimento di 3000GP ed incrementa le capacità combattive e di volo dello Skell. Esistono diversi tipi di Overdrive e, nello specifico:

– Formula (Leggeri):
Tipo: Jinrai
Effetto: Nessun utilizzo di carburante, precisione ed evasione incrementati, maggiori possibilità di infliggere colpi critici, cooldown ridotti.

– Lailah (Medi):
Tipo: Nagi
Effetto: Nessun utilizzo di carburante, rigenerazione automatica, rigenerazione appendici, riduzione dei danni, immunità agli status negativi.

– Verus (Leggeri):
Tipo: Hagane
Effetto: Nessun utilizzo di carburante, danno aumentato con le armi corpo a corpo, rigenerazione appendici, danni doppi, riflette gli attacchi fisici.

– Mastema (Pesanti):
Tipo: Gekitetu
Effetto: Nessun utilizzo di carburante, danno aumentato con le armi a distanza, danni doppi, riflette gli attacchi energetici, riduzione dei danni.

– Urban US0232 Police(Leggeri):
Tipo: Oboro
Effetto: Nessun utilizzo di carburante, infligge maggiori danni, subisce meno danni dagli attacchi a distanza, rigenerazione appendici

– Amdusias (Pesanti):
Tipo: Kurenai
Effetto: Nessun utilizzo di carburante, assorbe carburante con gli attacchi corpo a corpo, doppio dei danni alle appendici, danno aumentato con le armi corpo a corpo

– Inferno (Medi):
Tipo: Hibana
Effetto: Nessun utilizzo di carburante, rigenerazione appendici, danni doppi con armi a distanza, riflette i danni termici.

– Urban US0860 Excavator US0830 Dozer (Pesanti):
Tipo: Kamikaze
Effetto: Nessun utilizzo di carburante, precisione ed evasione incrementati, infligge maggiori danni, infligge danni a chi lo attacca

– Ares
Tipo: Legion
Effetto: Nessun utilizzo di carburante, precisione ed evasione incrementati, cooldown ridotti, danni incrementati, rigenerazione appendici

Una volta terminato l’Overdrive sarà inoltre possibile estenderlo fino ad un massimo di 5 volte, con i seguenti bonus:

Prima Estensione: 15 secondi, 100% di possibilità di estendere la seconda volta, 30% di possibilità di attivare il Cockpit Time con l’utilizzo di un’arte;

Seconda Estensione: 13 secondi, 100% di possibilità di estendere la terza volta, 20% di possibilità di attivare il Cockpit Time con l’utilizzo di un’arte;

Terza Estensione: 13 secondi, (50 + 20% per ogni volta che è stato attivato il Cockpit Time) di possibilità di estendere la quarta volta, 30% di possibilità di attivare il Cockpit Time con l’utilizzo di un’arte;

Quarta Estensione: 13 secondi, (0 + 20% per ogni volta che è stato attivato il Cockpit Time) di possibilità di estendere la quinta volta, 20% di possibilità di attivare il Cockpit Time con l’utilizzo di un’arte;

Quinta Estensione: 13 secondi, (0 + 20% per ogni volta che è stato attivato il Cockpit Time) di possibilità di estendere la sesta volta, 30% di possibilità di attivare il Cockpit Time con l’utilizzo di un’arte;

Sesta Estensione: 13 secondi, 20% di possibilità di attivare il Cockpit Time con l’utilizzo di un’arte;

Prestate particolare attenzione

I Punti Vita ed il Carburante degli Skell possono entrambi essere riforniti tramite oggetti consumabili acquisibili come ricompense di divisione, tuttavia è da considerare il rischio che lo Skell subisca troppi danni e la possibilità che perda appendici, con la consueguente perdita dell’equipaggiamento ad essi legato. Ogni danno sarà riparato al termine della battaglia, ma nel caso in cui lo Skell raggiunga i 0 Punti Vita, allora verrà distrutto e sarà necessario catapultarsi fuori da esso per evitare di subire danni. Quando ciò accadrà, verrà visualizzata sullo schermo una Soul Challenge, premere il tasto “B” al momento giusto ci garantirà l’immunità.

Chiediamo scusa per eventuali errori di traduzione, non appena possibile provvederemo ad aggiornare la guida con i termini esatti.

Stella Glow, disponibili un nuovo trailer

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Magia e Strategia per il nuovo RPG in arrivo su Nintendo 3DS.

In arrivo l’11 Marzo del 2016 in esclusiva su Nintendo 3DS, sia in versione fisica che su eShop, Stella Glow è il nuovo RPG Strategico di casa ATLUS, nonchè protagonista indiscusso di questa news che mette in evidenza l’arrivo di un nuovo trailer ufficiale dedicato al titolo stesso. Potete vederlo con i vostri stessi occhi poco più in basso, non ci resta che augurarvi una buona visione!

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Dark Souls III, ufficiale la data di lancio e le edizioni disponibili

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Bandai Namco è pronta allo sbarco il 12 Aprile 2016.

Tramite un comunicato stampa ufficiale ricevuto negli scorsi minuti, Bandai Namco conferma ufficialmente la data d’uscita di Dark Souls III su PC, PlayStation 4 ed Xbox One: 12 Aprile 2016. La compagnia, oltre a confermarne l’uscita, ribadisce inoltre che il titolo sarà distribuito in 3 speciali edizioni:

Apocalypse Edition, contenente Gioco, Custodia in Metallo e Soundtrack in formato CD;

Collector’s Edition, contenente Gioco, Custodia in Metallo, Soundtrack in formato CD, Statuina del Red Knight, Artbook con copertina rigida in formato A4, 3 Toppe, una mappa del gioco in tessuto ed infine un cofanetto esclusivo;

Prestige Edition, contenente Gioco, Custodia in Metallo, Soundtrack in formato CD, Statua alta 40cm, dipinta a mano e numerata del Lord of Cinder, Statuina del Red Knight, Artbook con copertina rigida in formato A4, 3 Toppe, una mappa del gioco in tessuto ed infine un cofanetto esclusivo.

Comunicato Stampa:

ABBRACCIA L’OSCURITÀ – ANNUNCIATE LE EDIZIONI SPECIALI DI DARK SOULS III

Tre edizioni ricche di contenuti speciali, tra cui la colonna sonora, una statuina del Red Knight e una statuetta del Lord of Cinder di 40 cm

Cenere alla cenere… I Lord of Cinder sono tornati nel terzo titolo dell’acclamata serie di DARK SOULS! Per celebrare il prossimo lancio dell’attesissimo DARK SOULS III, BANDAI NAMCO Entertainment Europe ha deciso di offrire ai suoi fan 3 edizioni esclusive per PC, PlayStation®4 e XBOX ONE:

Apocalypse Edition (solo su prenotazione)
• Gioco
• Custodia di metallo
• Colonna sonora ufficiale (CD)

Collector’s Edition
• Gioco
• Statuina del Red Knight
• Artbook con copertina rigida in formato A4 dedicato alla trilogia di DARK SOULS
• Custodia di metallo
• Colonna sonora ufficiale (CD)
• 3 toppe
• Mappa del gioco in tessuto
• Cofanetto esclusivo

Prestige Edition
• Gioco
• Statuetta in polystone alta 40 cm, dipinta a mano e numerata del Lord of Cinder
• Statuina del Red Knight
• Artbook con copertina rigida in formato A4 dedicato alla trilogia di DARK SOULS
• Custodia di metallo
• Colonna sonora ufficiale (CD)
• 3 toppe
• Mappa del gioco in tessuto
• Cofanetto esclusivo

Con il lancio previsto per il 12 aprile 2016, DARK SOULS III porterà gli appassionati in un’avventura apocalittica e oscura per svelare gli ultimi segreti dello straordinario universo creato da Hidetaka Miyazaki, From Software e BANDAI NAMCO Entertainment!

Pokémon Rumble World, da Gennaio 2016 in versione fisica

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Non più esclusivamente in digitale.

Con un comunicato stampa ufficiale distribuito negli scorsi minuti, Nintendo Italia conferma ufficialmente l’arrivo di Pokémon: Rumble World in versione fisica in esclusiva su Nintendo 3DS a partire dal 22 Gennaio del 2016, offrendo notevoli e variegate opzioni rispetto alla controparte gratuita. Il titolo, nella sua variante free-to-play, è stato originariamente distribuito esclusivamente in forma digitale tramite il Nintendo eShop ed è ormai disponibile da diversi mesi. Potete trovare maggiori informazioni in merito nel comunicato a seguire:

LE AVVENTURE DI POKÉMON RUMBLE WORLD ARRIVANO SU NINTENDO 3DS IN UN PACCHETTO COMPLETO

Contenuti “all inclusive” con funzionalità nuove e migliorate – Pokémon Rumble World arriverà nei negozi il 22 gennaio 2016

3 dicembre 2015 – Pokémon Rumble World sbarcherà nei negozi di tutta Europa a partire dal 22 gennaio 2016 per le console della famiglia Nintendo 3DS. Originariamente pubblicato in aprile come gioco scaricabile dal Nintendo eShop, questa versione confezionata include l’esperienza completa di Pokémon Rumble World arricchita da diverse funzioni appositamente riconfigurate per l’occasione. Questa avventura nel fantastico mondo dei Pokémon giocattolo non presenta alcun contenuto aggiuntivo a pagamento.

Al tuo ingresso nel Paese dei Giocattoli nei panni del tuo personaggio Mii vieni accolto dal Re, che ti confida la sua frustrazione nell’avere un solo Pokémon, mentre conosce un mago misterioso che ne possiede ben 10! Il Re è adirato e ti chiede di aiutarlo a collezionare più Pokémon del fastidioso mago per dargli una bella lezione! In compagnia del Pikachu del Re, ti imbarcherai per un eroico viaggio su mongolfiere che ti porteranno nei luoghi popolati dai Pokémon giocattolo selvatici in attesa di essere scoperti!

Insieme al tuo Mii personale potrai collezionare i Pokémon attraverso una modalità di gioco emozionante, livelli stimolanti e raccogliendo oggetti essenziali. Tutti i Pokémon leggendari esistenti sono pronti per essere scoperti e collezionati, e i Pokémon megaevoluti potranno unirsi alla lotta. Inoltre, più Pokémon collezionerai, più il tuo grado avventura aumenterà.

In Pokémon Rumble World non troverai solo i Pokémon: incontrerai anche il tuo Mii e quelli degli altri giocatori che incroci, per dare vita ad avventure con più protagonisti. Puoi abilitare questa modalità collegando le loro console Nintendo 3DS o 2DS a Internet e attivando la funzione StreetPass. I Mii di giocatori vicini e lontani potranno quindi incontrarsi e aiutarsi nelle battaglie future.

La versione confezionata include funzioni riconfigurate come i Pokédiamanti, la Miniera di Pokédiamanti e le Tessere VIP, ed esclude le componenti di contenuti a pagamento.

I Pokédiamanti renderanno le tue avventure ancora più divertenti e ti aiuteranno a scoprire nuovi Pokémon per il Re. Dopo aver completato il tutorial, visita il negozio per ricevere la tua quota di 3000 Pokédiamanti. Inoltre, potrai anche accedere alla Miniera Pokédiamanti, che ti garantirà 40 nuovi Pokédiamanti ogni giorno. Dopo aver ottenuto 3000 Pokédiamanti e la Miniera Pokédiamanti comparirà una funzione speciale, la tessera VIP, disponibile in due versioni: Tessera VIP Mongolfiera e Tessera VIP Colpo Sicuro, utilizzabili per viaggiare più facilmente nel fantastico Paese dei Pokémon giocattolo e collezionare più Pokémon per il Re!

I giocatori troveranno il pacchetto Pokémon Rumble World “tutto incluso” nei negozi a partire dal 22 gennaio 2016.

Recensione Just Dance 2016

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Tutto pronto per il ritorno sulla pista da ballo.

Versione testata Wii U.

Settimo capitolo della produzione di casa Ubisoft, Just Dance 2016 fu presentato per la prima volta alla kermesse los angelina del 2015 con una data d’uscita ben definita: 22 Ottobre 2015. E’ questa la data in cui il nuovo fenomeno raggiunge finalmente Wii, Wii U, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 ed Xbox One oltre le piattaforme mobile più diffuse, quali Android, Windows Phone ed iOS tramite una speciale applicazione da usare in congiunzione con una delle console da gioco sopra citate.

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Squadra che vince non si cambia.

Con una formula di gioco ben definita ed ormai collaudata, Just Dance 2016 si discosta poco dai precedenti capitoli della serie per quanto concerne il mero gameplay, d’altronde non ce n’è di bisogno essendo il titolo perfettamente JD2016 0030 AMZ Product Image 1920x1080 1 206978accessibile sia dai classici giocatori della domenica sia dai giocatori più accaniti, che, tra una partita e l’altra ai titoli top del momento, gradiscono svagarsi mettendo in moto il proprio corpo oppure, siamo sicuri che sia questo l’unico motivo, vengono costretti a lasciare il controllo del TV dai rispettivi partner.

La formula di Just Dance non  è cambiata, fondamentalmente si tratterà di ripetere le movenze del ballerino professionista mostrato a schermo cercando di rimanere a tempo e di essere quanto più precisi possibili. Per la verità pochi sono i miglioramenti dal punto di vista della precisione del rilevamento delle movenze, che resta piuttosto tollerante; questo più che un difetto è da considerarsi una scelta volontaria del gameplay che deve tener conto, ovviamente del diverso grado di agilità dei giocatori. Se provate a immaginare il grado di agilità del sottoscritto, “costretto” a recensire giochi ore e ore seduto davanti alla tv o allo schermo, e considerate che persino io sia riuscito ad ottenere 4 stelle in alcuni brani, potrete capire il grado di “adattabilità” del gioco che resta comunque una bella sfida impegnativa. Il titolo in generale richiede una certa dose di trial and error, quindi per migliorare dovrete affrontare più e più volte il singolo brano, dapprima seguendo pedissequamente le movenze della controparte digitale, poi imparando a prevedere con il giusto tempismo la mossa successiva grazie all’indicatore a schermo. 

Se la formula di gioco resta la stessa, le novità di questo Just Dance 2016 comunque non mancano soprattutto nelle edizioni dedicate alle console di ultima generazione. La prima e forse più importante delle novità riguarda la vastità del titolo. Le precedenti edizioni, infatti, pur essendo state apprezzate dal pubblico avevano lasciato un po’ l’amaro in bocca vista la non eccelsa playlist e soprattutto la presenza dei contenuti più interessanti sbloccabili soltanto tramite gli odiosi DLC a pagamento. In Just Dance 2016 Ubisoft ha fatto tesoro delle lamentele e si presenta sin dai primi minuti di gioco con ben 6 modalità di gioco differenti, ciascuna delle quali potrà essere affrontata in diverso modo; Dance Party, la modalità principale del gioco, non è cambiata di molto rispetto alle precedenti edizioni e potrà essere affrontata sia in singolo cercando di aggiudicarsi le cinque stelle, oppure in compagnia di altri amici provando a totalizzare il massimo pubteggio combinato. Naturalmente non manca la classica modalità competitiva in cui vi sfiderete a totalizzare il punteggio più alto. Alla suddetta modalità si aggiunge ora Dance Quest, una delle nuove modalità introdotte esclusivamente sulle console da gioco di nuova generazione la quale vi chiederà di danzare contro la CPU al ritmo di tre brani differenti. In caso di vittoria potrete continuare a competere sulla base di altri tre bani e via dicendo.

Cambiamenti anche per la modaltà Sweats e Playlists che adesso piuttosto che essere ancorate al punteggio, ci diranno quante calorie siamo stati in grado di bruciare eseguendo correttamente le mosse di danza necessarie al completamento dei brani stessi, con la possibilità di creare la propria playlist ed eseguire un vero e proprio esercizio di fitness sulla base delle nostre preferenze.

Le restanti tre modalità di gioco, infine, ci permetteranno di competere online contro il mondo intero, permettendoci di mostrare le nostre doti artistiche in dei video registrati appositamente tramite la camera del Gamepad di Wii U; tramite la modalità Showtime sarà possibile effettuare la propria coreografia e mostrarla al mondo intero; tramite la modalità World Video Challenge sarà possibile competere contro i video degli altri giocatori, cercando di raggiungere o superare il punteggio realizzato dai nostri avversari; infine la JDTV sarà lo speciale social-network di Just Dance ove sarà possibile vedere tutti i video caricati dagli altri utenti e ci permetterà di mettere “mi piace” ai video che ci sono piaciuti, oltre che visualizzare il numero di visualizzazioni dei vari video.

Per quanto concerne il sistema di controllo, come nel passato Just Dance 2016 su Wii U permetterà l’uso di un massimo di 4 Wii Remote, oltre al Gamepad che potrà essere utilizzato nella Modalità Party Master, ove il giocatore armato dello speciale controller di Wii U potrà cambiare al volo le routine di danza tramite le varie opzioni messe a sua disposizione, creando una nuova situazione di gameplay asimmetrico, idealmente alla base della visione di Wii U e del controller stesso da parte di Nintendo.

Tutte le modalità di gioco, inoltre, saranno agevolate dalla ricorrente possibilità di poter utilizzare il proprio smartphone come controller per il videogioco, permettendo allo smartphone stesso di diventare il controller, che andrà tenuto nella mano destra e che JD2016 0030 AMZ Product Image 1920x1080 5 206972fungerà da sensore di movimento all’interno del titolo.

43 sono i brani che Ubisoft ci propone in questa settima iterazione del dancing-game più riuscito di sempre, che vantano hit del calibro di “All About That Bass” di Meghan Trainor e stramberie come “Infondo al Mar” de “La Sirenetta”; un ampio catalogo di brani che permetterà a qualsiasi utente, di qualsiasi fascia d’età e di qualsiasi gusto sonoro di poter apprezzare fino a fondo l’intera produzione.

I DLC vengono infine rimossi per far spazio ad una nuova tipologia di abbonamento, Just Dance Unlimited, che permette ai videogiocatori di avere accesso ad un ulteriore repertorio musicale con pagamenti che spaziano dal mensile all’annuale, con un mese d’accesso gratuito al servizio con l’acquisto del titolo.

La grafica non conta

Anche dal punto di vista grafico Just Dance 2016 ripropone oramai il solito stile artistico, riempito di colori e di coreografie che però, al lungo andare, ci regaleranno poche sorprese e soddisfazioni. Sotto questo punto di vista, infatti, il titolo si dimostra poco evoluto e ripropone più e più volte le medesime coreografie del passato, con qualche piccolo accorgimento atto, per l’appunto, a dimostrare la buona volontà di questa mossa.

Commento finale

Just Dance 2016 è un titolo da prendere ad occhi chiusi per coloro che amano ballare in compagnia degli amici, per tutti gli altri, invece, è un acquisto da ponderare con cura. Se dal punto di vista del divertimento, infatti, il titolo raggiunge vette inesplorate sulle console di nuova generazione, dall’altra parte c’è anche chi non ha ancora deciso di effettuare il grande passo, ritrovandosi con un prodotto castrato ed identico al passato, considerando che le uniche vere differenze con la precedente apparizione del titolo, su PlayStation 3, Xbox 360 e Wii, è esclusivamente legata alla playlist, che vanta adesso brani più attuali ed hit del momento.

Pro Contro 
– Vasto repertorio musicale
– Divertente come non mai
– Nuove ed immediate modalità di gioco sulle console di nuova generazione
– Possibilità di utilizzare lo smartphone come controller
– Graficamente, oramai, obsoleto
– Lo stesso non si può dire della versione per console di scorsa generazione
– Coreografie riciclate allo sfinimento
  Voto Globale: 70
 
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Hyrule Warriors Legends, un nuovo trailer per Linkle

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Balestre, calci e tanta azione!

Un nuovo trailer è recentemente stato pubblicato in merito ad Hyrule Warriors Legends, il nuovo titolo d’azione sviluppato da Omega Force in esclusiva per Nintendo 3DS nel Marzo del 2016. Molto legato all’originale Hyrule Warriors ed alle serie musou dell’ormai celebre sviluppatore, Hyrule Warriors Legends vanta un cast più ampio dell’originale titolo lanciato su Wii U e tra le tante apparizione è possibile vedere una forma al femminile dello storico Link: Linkle.

La donna armata di balestre e calci fa fuori i suoi nemici ad una velocità allucinante; potete vederla in azione nel nuovo trailer visibile poco più in basso.

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Recensione WWE 2K16

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Questo è il Wrestling, signori!

Versione testata PlayStation 4.

2K Sports aggiunge un’altra produzione targata Yuke’s e Visual Concepts al suo ampio portfolio di titoli sportivi: W2K16. L’unico ed inimitabile simulatore di wrestling torna sul piccolo schermo delle nostre televisioni per farci massacrare i nostri avversari tramite l’ausilio dei nostri joypad, a colpi di DDT e Bodyslam. WWE 2K16 è disponibile su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One a partire dal 30 Ottobre di quest’anno. Scopritene con noi le novità ed i punti di forza.

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Varietà di scelta

Contrariamente alla precedente apparizione del titolo, questa volta 2K ha deciso di ampliare la prospettiva e dar retta ai tanti fan di questo sport che hanno voluto la giusta attenzione dedicata ad un più ampio e variegato roster di personaggi,image 2015 08 25 17 10 45 3497386622 che vanta adesso oltre 120 lottatori.

Sebbene la maggior parte del roster sia formato da personaggi maschili, non mancano le Divas che sono presenti, in numero sicuramente ridotto, ma rappresentantivo delle personalità più rilevanti. .

Il titolo si presenta oggi con una nuova e più pulita interfaccia di gioco, che ci permetterà di avere facile accesso alle modalità di gioco, le stesse dello scorso anno. Presente ovviamente la classica Esibizione, che ci permetterà di affrontare un rapido match con la possibilità di scegliere la quantità di avversari e gli avversari stessi, alla modalità My Career, in grado di mettere il nostro personalissimo personaggio, creato tramite un apposito editor pieno di incredibili opzioni, sotto la luce dei riflettori di piccoli campionati di wrestling, e di farlo crescere di categoria in categoria, fino al conseguimento del titolo.

Interessante, inoltre, la possibilità di effettuare scelte all’interno ed all’esterno dei match, in grado di modificare il nostro allineamento, e di portare il nostro personaggio verso i “Face”, i buoni della situazione, oppure verso gli “Heel”, i cattivi.

La nuova soluzione targata 2K Sports si rivela, nel gameplay, vincente sotto ogni punto di vista; un netto miglioramento rispetto alle apparizione del passato. Il gameplay è diventato infatti più tecnico ed equilibrato grazie ad alcune innovazioni che verranno sicuramente apprezzate dai giocatori più smaliziati, ma anche da quelli che vi si avvicinano per la prima volta, a patto che si segua l’utile tutorial. In primo luogo è stato risolto un problema con le contromosse. Ora ciascun personaggio comincerà l’incontro con un certo numero di contromosse disponibili indicato in una apposita barra. Esaurite le contromosse non potrete più utilizzare questo tipo di attacco e vi ritroverete a dover fare i conti con i colpi dei vostri avversari. Altra interessante novità riguarda la resistenza allo schienamento. Durante la fase dello schienamento comparirà sullo schermo un cerchio con due cursori, se siete voi ad attaccare dovrete far si di superare la resistenza del vostro avversario completando l’apposita barra, nel caso siate voi a subirlo dovrete tenere quanto più lontano dal limite il cursore del vostro avversario. Naturalmente maggiore sarà il grado di abilità dell’avversario, più ampio sarà il margine che il cursore vi concedere per resistere o attaccare. Quando si evita un tentativo di schienamento inoltre, viene consumata una “mossa finale”. Queste due semplifici introduzioni, che sicuramente non piaceranno a molti, contribuiscono a rendere molto più interessante lo scontro con un avversario alla pari, costringendovi a pianificare i vostri attacchi e a non bruciarvi la possibilità di uno smackdown. Ci è piaciuta inoltre la presenza del manager sul ring, adesso attivo ed in grado di distrarre il nostro avversario nel corso di un match. 

Nonostante il netto miglioramento dal punto di vista del gameplay, restano ancora evidenti alcune artificiosità del sistema di controllo, che rendono in alcuni casi il nostro personaggio piuttosto legnoso da controllare. Certo alcune di queste animazioni sono per così dire insite nelle movenze del personaggio, ma continuiamo a pensare che qualcosa sotto questo profilo andrebbe fatto.  A partire dal 25 novembre comunque è disponibile uno speciale DLC chiamato New Moves Pack che aggiunge ben 35 nuove combinazioni di mosse ai vostri personaggi al costo di 3,99 euro: tra queste alcune delle più spettacolari sono il Cross-Legged Fisherman Buster, l’Electric Chair/German Suplex Combo, Knee Drop Brainbuster o lo Straight Jacket German Suplex.

Testimonial del titolo è quest’anno Stone Cold Steve Austin, protagonista inoltre della speciale modalità di gioco chiamata Showcase, che ci permetterà di vivere e rivivere la carriera della grande star, dall’esordio al gran finale, senza dimenticare i periodi di stop e gli infortuni subiti. Questa stessa modalità funge più da “film” che da vero e proprio videogioco; più che donarci la libertà di affrontare i match come più desideriamo, infatti, verremo spesso guidati nel completamento di determinati obiettivi che ci permetteranno poi di accedere alla traccia video successiva che ci mostrerà il successo (o l’insuccesso) del famoso Wrestler.

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Il titolo risulta praticamente ingiocabile in modalità online. Lag ed input lag regnano sovrane, con ritardi che spaziano da 1 a 3 secondi, rendendo l’esperienza di gioco tutt’altro che piacevole; per questo ne sconsigliamo l’acquisto a chiunque abbia in mente di portare a casa il nuovo titolo di wrestling targato 2K Sports esclusivamente per poter giocare in compagnia di sconosciuti provenienti da qualsiasi parte del mondo.

Il discorso cambia, invece, se si decide di affrontarlo come un party game e di giocare in compagnia dei propri amici all’interno della stessa abitazione e facendo uso della medesima console. Da questo punto di vista WWE 2K16 si riconferma ancora una volta un ottimo titolo multigiocatore, capace di regalare ore ed ore di intrattenimento.

Qualche sbavatura di troppo

Se dal punto di vista del gameplay WWE 2K16 riesce a sorprendere, ad innovare e raddrizzare tutto ciò che prima non andava nella precedente edizione del titolo, dal punto di vista tecnico è quanto mai deludente soprattutto se lo si paragona all’ottimo lavoro di rifinitura operato nel gameplay. Se le figure principali del roster, infatti, risultano ben definite e dettagliate, tutti i personaggi secondari passano invece in secondo piano con una serie di asset probabilmente creati in fretta e furia. Anche dal punto di vista delle prestazioni il titolo delude parecchio, soprattutto laddove nel corso di modifiche facendo uso dell’editor, ci ritroveremo a dover attendere lunghi ed estenuanti tempi di caricamento, capaci di mettere a dura prova i nostri nervi.

Molto curato il comparto audio, che si dimostra all’altezza di una produzione sportiva d’alto livello, vantando una telecronaca di tutto rispetto e degli effetti sonori quanto mai simili alla realtà.

Commento finale

La serie di videogiochi W2K è in continua evoluzione e W2K16 ne rappresenta l’ultimo gradino di sviluppo. Un netto passo avanti rispetto al passato per quanto concerne il gameplay, migliorato grazie ad un più ampio roster di personaggi e per alcune scelte che hanno corretto i diffetti della precedente produzione. Ancora da rivedere invece il comparto tecnico, graficamente peccaminoso su più fronti, soprattutto per quanto riguarda la modellazione dei personaggi secondari (sappiamo che 2K può fare di più); da premiare, invece, il comparto sonoro, quanto mai fedele alla realtà ed in grado di immergerci alla perfezione nell’ambiente sportivo in cui ci ritroviamo catapultati. Un sicuro acquisto per i fan di questo sport ed una valida opzione per chi cerca un gioco in cui si picchia duro.

Pro Contro 
– Roster ancora più ampio
– Notevoli miglioramenti nel gameplay
– Alto quantitativo di opzioni nell’editor
– Comparto sonoro di prim’ordine
– Graficamente si poteva fare di più
– Caricamenti estenuanti
– Ancora qualche piccolo difetto nel controllo dei personaggi
  Voto Globale: 80
 
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Brionvega presenta WEARit, lo speaker bluetooth da indossare

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WEARIT TS217 0016 BOR BOR alta

Inventiva e design per la nuova Brionvega.

Per i più giovani di voi Brionvega forse non significherà nulla, per quelli più attempati, invece, il marchio milanese riporterà alla mente sicuramente ricordi di un’Italia che non c’è più e forse non tornerà,  al centro del boom economico degli anni ’60 e patria incontrastata del design industriale. La compagnia nota per le soluzioni tecniche d’avanguardia nel campo delle radio, ma soprattutto per il design iconico di alcuni suoi prodotti, come la famosa radio TS502, comunemente nota come “Cubo”, è stata poi acquistata dalla compagnia italiana SIM2 BV che sta provando a rilanciare il marchio Brionvega mantenendo al centro del progetto l’amore per il design. L’ultima creazione, ispirata alla filosofia originale del marchio che mira a coniugare forma del prodotto e tecnica del suono è BRIONVEGA WEARiT ts 217, il primo diffusore bluetooth “indossabile” da portare sempre con sé. Il diffusore Bluetooth immaginato dal designer Michael Young non è un semplice speaker in quanto la borsetta-custodia che contiene e protegge lo speaker durante gli spostamenti, lo trasforma in un vero e proprio accessorio di moda, disponibile in tre diversi colori – tabacco, blue e purple – per adattarsi ad ogni outfit. 

Se volete saperne di più vi rimandiamo al comunicato qui sotto.

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ARRIVA BRIONVEGA WEARiT ts 217, IL PRIMO DIFFUSORE BLUETOOTH CHE SI “INDOSSA”

Pordenone, Italia, 1 dicembre 2015 – BRIONVEGA è lieta di presentare BRIONVEGA WEARiT ts 217, il primo diffusore bluetooth “indossabile” da portare sempre con sé.

Magistralmente disegnato da Michael Young, WEARiT ts217 nasce da una interpretazione del BRIONVEGA ts207, vera e propria icona degli anni 60. Il nuovo BRIONVEGA WEARiT ts 217 rappresenta, con la sua anima vivace e le sue dimensioni contenute, un magnifico connubio tra forma del prodotto e qualità del suono.

L’idea che sta alla base di questo innovativo concept è ben riassunta nelle parole del designer Michael Young: “L’obiettivo di questo progetto non è tanto entrare nel settore dei gadget tecnologici cheap e con una vita breve, un mercato che si muove troppo velocemente per creare oggetti di valore destinati a durare nel tempo. Abbiamo creato invece un prodotto di alta qualità che riflette in modo conciso l’importante valore del DNA del marchio BRIONVEGA, ma nei termini correnti”.WEARIT TS217 0016 BOR BOR alta

Non l’ultimo gadget tecnologico ma l’ultima tecnologia applicata ad un oggetto destinato a durare nel tempo che diventerà parte integrante delle nostre attività quotidiane.

BRIONVEGA WEARiT ts 217 si distingue da tutti gli altri diffusori, non solo per lo stile unico che caratterizza, da sempre, tutti i prodotti BRIONVEGA ma anche per il nuovo concetto di “musica indossabile” che introduce, in anteprima assoluta, nel mondo dell’audio.

BRIONVEGA WEARiT ts 217 non è un semplice speaker, è molto di più. Nel packaging del prodotto infatti è presente una borsetta-custodia che trasforma Brionvega WEARiT ts 217 in un vero accessorio fashion. La borsa non solo contiene perfettamente lo speaker e lo protegge durante gli spostamenti ma lo “mimetizza”, facendolo diventare così parte integrante dell’outifit. Qualcosa di completamente unico nel panorama dei diffusori.

La possibilità di scegliere tra 3 colori differenti – tabacco, blue e purple – rende lo speaker perfettamente adattabile a qualsiasi stile. La borsa inoltre può essere accessoriata con la cinghia a tracolla oppure con quella a maniglia, una doppia opzione per completare qualsiasi abbinamento con un tocco glamour e trendy.

BRIONVEGA WEAIRiT ts 217 è dotato di viva voce con microfono per rispondere alle chiamate in totale libertà e ascoltare ogni singola parola molto chiaramente, con la semplice pressione di un tasto posto nella parte frontale del diffusore. Una volta terminata la conversazione, la musica riprende automaticamente.

Una maggiore autonomia della batteria, per un ascolto senza interruzioni, fino a 24h– a seconda del volume di riproduzione – che si ricarica con la maggior parte delle sorgenti USB. Da notare anche la funzione power-bank per ricaricare qualsiasi smartphone in caso di necessità.

Le sue dimensioni e il peso ridotto – 12,5×7,5×3,5 per 400gr – lo rendono perfetto per essere portato ovunque. Tutto questo senza rinunciare ad un audio chiaro e potente grazie ad un sistema a 2 altoparlanti ad alta efficienza e a un radiatore passivo per bassi decisi.WEARIT con maniglia alta

La funzione “Real Stereo” permette di connettere, senza fili, due BRIONVEGA WEARiT ts 217 contemporaneamente e ottenere un’ancora più incredibile e precisa riproduzione sonora. BRIONVEGA WEARiT ts 217 infatti, all’accensione cercherà in automatico un altro speaker BRIONVEGA WEARiT ts 217 e si connetterà allo stesso ricreando un vero suono stereo.

BRIONVEGA WEARiT ts 217 è il primo diffusore Bluetooth creato da Brionvega.

La scelta della funzione e della funzionalità, del designer e del design, l’attenzione ai dettagli ed ai materiali è quella che da sempre contraddistingue i prodotti dell’azienda italiana.

L’uso della plastica e del metallo nel BRIONVEGA WEARiT ts 217 sono in linea con la storia dei prodotti dell’azienda. Dalla Radio Cubo, www.radiocubo.itl’unico prodotto di elettronica di consumo prodotto e venduto da 50 anni nella stessa forma e negli stessi materiali ma con caratteristiche e prestazioni sempre nuove; al radiofonografo RR226 http://brionvega.it/shop/prodotti/radiofonografo-it/radiofonografo/ icona del design e del made in Italy oltre che complemento d’arredo senza tempo.

Ancora una volta, il payoff storico dell’azienda “il design che si ascolta” non potrebbe essere più veritiero.

BRIONVEGA WEARiT ts 217 è disponibile nei migliori negozi italiani e sul sito www.brionvega.it al prezzo di € 159,00 iva inclusa

Just Cause 3: Guida ai Collezionabili

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Nessun problema a trovarli tutti!

Just Cause 3 viene oggi lanciato sul mercato internazionale e noi siamo già pronti ad incentivarvi a raccogliere ogni singolo oggetto che il gioco vi mette a disposizione, anche i collezionabili. Questi stessi si dividono in 5 categorie all’interno del gioco e questa semplice guida vi permetterà di raccoglierli tutti. Iniziamo!

Tombe Antiche:

Le tombe antiche sono facilmente visibili dall’alto per merito del loro aspetto e dai fiori blu che le ricoprono. Una volta individuata una tomba, basterà avvicinarsi, trovare la porta, entrare e porgere i propri omaggi per poter considerare il collezionabile raccolto. In ognuna delle tombe sarà possibile trovare un mortaio portatile, nel retro della stessa; una volta raggiunte tutte e 23 le tombe antiche, verrà sbloccato l’ Urga-Supka-210.

Provincia: Litore Torto
Coordinate: N: 40 – 50.48, E: 5 – 45.10
Coordinate: N: 40 – 46.91, E: 5 – 45.68

Provincia: Grande Pastura
Coordinate: N: 40 – 51.54, E: 5 – 44.60
Coordinate: N: 40 – 50.67, E: 5 – 41.79
Coordinate: N: 40 – 49.94, E: 5 – 41.84
Coordinate: N: 40 – 49.65, E: 5 – 42.93

Provincia: Val de Mar
Coordinate: N: 40 – 47.10, E: 5 – 41.19
Coordinate: N: 40 – 46.79, E: 5 – 40.78

Provincia: Maestrale
Coordinate: N: 40 – 47.20, E: 5 – 39.02
Coordinate: N: 40 – 47.14, E: 5 – 38.06
Coordinate: N: 40 – 47.18, E: 5 – 36.89
Coordinate: N: 40 – 47.71, E: 5 – 35.08
Coordinate: N: 40 – 48.52, E: 5 – 36.04
Coordinate: N: 40 – 48.79, E: 5 – 35.44
Coordinate: N: 40 – 48.82, E: 5 – 34.57
Coordinate: N: 40 – 49.47, E: 5 – 34.26
Coordinate: N: 40 – 49.07, E: 5 – 33.08
Coordinate: N: 40 – 45.75, E: 5 – 38.74

Provincia: Libeccio
Coordinate: N: 40 – 45.89, E: 5 – 32.75
Coordinate: N: 40 – 45.98, E: 5 – 33.68
Coordinate: N: 40 – 46.37, E: 5 – 36.94

Provincia: Prospere
Coordinate: N: 40 – 44.605, E: 5 – 40.03

Provincia: Costa Sud
Coordinate: N: 40 – 46.46, E: 5 – 46.69

Daredevil Jumps:

Queste speciali rampe da salto devono essere affrontate a bordo di un veicolo terrestre e vengono completate proprio nel momento in cui effettuiamo il salto.

Provincia: Petra
Coordinate: N: 40 – 41.24, E: 5 – 37.34
Coordinate: N: 40 – 42.06, E: 5 – 36.76
Coordinate: N: 40 – 42.15, E: 5 – 36.83

Provincia: Corda Dracon
Coordinate: N: 40 – 42.79, E: 5 – 36.59
Coordinate: N: 40 – 42. 89, E: 5 – 36.29

Provincia: Trio
Coordinate: N: 40 – 42.40, E: 5 – 35.37

Provincia: Capite Ovest
Coordinate: N: 40 – 43.49, E: 5 – 35.58
Coordinate: N: 40 – 43.51, E: 5 – 35.60
Coordinate: N: 40 – 43.80, E: 5 – 34.94

Provincia: Capite Est
Coordinate: N: 40 – 43.79, E: 5 – 36.15

Provincia: Feno
Coordinate: N: 40 – 42.68, E: 5 – 42.87
Coordinate: N: 40 – 42.13, E: 5 – 42.44
Coordinate: N: 40 – 41.68, E: 5 – 43.05

Provincia: Plagia
Coordinate: N: 40 – 42.54, E: 5 – 43.30

Provincia: Lavanda
Coordinate: N: 40 – 41.89, E: 5 – 42.61

Provincia: Lacos
Coordinate: N: 40 – 40.76, E: 5 – 43.47
Coordinate: N: 40 – 40.87, E: 5 – 43.74
Coordinate: N: 40 – 41.01, E: 5 – 44.41

Provincia: Baia
Coordinate: N: 40 – 40.30, E: 5 – 44.62
Coordinate: N: 40 – 40.15, E: 5 – 44.56
Coordinate: N: 40 – 40.02, E: 5 – 43.77

Provincia: Sirocco Nord
Coordinate: N: 40 – 39.04, E: 5 – 42.87
Coordinate: N: 40 – 38.51, E: 5 – 42.50

Provincia: Libeccio
Coordinate: N: 40 – 45.74, E: 5 – 35.18

Provincia: Val de Mar
Coordinate: N: 40 – 44.73, E: 5 – 42.36
Coordinate: N: 40 – 46.12, E: 5 – 44.42
Coordinate: N: 40 – 46.73, E: 5 – 42.06

Provincia: Costa Sud
Coordinate: N: 40 – 44.30, E: 5 – 45.45
Coordinate: N: 40 – 46.12, E: 5 – 44.42

Provincia: Litore Torto
Coordinate: N: 40 – 47.42 – E: 5 – 45.72
Coordinate: N: 40 – 49.22 – E: 5 – 45.05

Registrazioni di Di Ravello:

Questi collezionabili raccontano la storia di Di Ravello e la raccolta di tutte le registrazioni permetterà lo sblocco dell’elicottero Golder Urga Mstitel.

Provincia: Capite Est
Coordinate: N: 40 – 44.25, E: 5 – 35.49
Coordinate: N: 40 – 44.13, E: 5 – 36.80
Coordinate: N: 40 – 43.60, E: 5 – 35.84

Provincia: Massos
Coordinate: N: 40 – 43.39, E: 5 – 37.05
Coordinate: N: 40 – 42.19, E: 5 – 37.60

Provincia: Capite Ovest
Coordinate: N: 40 – 42.93, E: 5 – 35.18

Provincia: Trio
Coordinate: N: 40 – 42.69, E: 5 – 35.07
Coordinate: N: 40 – 41.93, E: 5 – 35.03
Coordinate: N: 40 – 41.77, E: 5 – 35.14
Coordinate: N: 40 – 41.87, E: 5 – 35.79

Provincia: Petra
Coordinate: N: 40 – 41.80, E: 5 – 36.47
Coordinate: N: 40 – 41.84, E: 5 – 36.97

Provincia: Sirocco Sud
Coordinate: N: 40 – 38.40, E: 5 – 42.37
Coordinate: N: 40 – 38.65, E: 5 – 42.65

Provincia: Sirocco Nord
Coordinate: N: 40 – 38.95, E: 5 – 42.66
Coordinate: N: 40 – 39.29, E: 5 – 42.87

Provincia: Lacos
Coordinate: N: 40 – 40.07, E: 5 – 43.71
Coordinate: N: 40 – 40.16, E: 5 – 42.76
Coordinate: N: 40 – 40.69, E: 5 – 43.53
Coordinate: N: 40 – 40.95, E: 5 – 44.18

Provincia: Baia
Coordinate: N: 40 – 40.76, E: 5 – 45.20

Provincia: Plagia
Coordinate: N: 40 – 41.58, E: 5 – 44.68
Coordinate: N: 40 – 42.36, E: 5 – 44.37
Coordinate: N: 40 – 42.47, E: 5 – 44.20
Coordinate: N: 40 – 42.51, E: 5 – 43.95
Coordinate: N: 40 – 42.25, E: 5 – 43.78

Provincia: Feno
Coordinate: N: 40 – 42.37, E: 5 – 42.86
Coordinate: N: 40 – 42.73, E: 5 – 43.29
Coordinate: N: 40 – 42.88, E: 5 – 43.00
Coordinate: N: 40 – 42.42, E: 5 – 42.03

Provincia: Lavanda
Coordinate: N: 40 – 41.95, E: 5 – 41.59
Coordinate: N: 40 – 41.84, E: 5 – 42.34

Provincia: Montana
Coordinate: N: 40 – 48.09, E: 5 – 43.36

Provincia: Litore Torto
Coordinate: N: 40 – 49.26, E: 5 – 46.25
Coordinate: N: 40 – 50.31, E: 5 – 44.98

Provincia: Grande Pastura
Coordinate: N: 40 – 50.93, E: 5 – 41.21
Coordinate: N: 40 – 49.97, E: 5 – 40.11
Coordinate: N: 40 – 48.52, E: 5 – 40.75

Provincia: Val de Mar
Coordinate: N: 40 – 47.51, E: 5 – 39.93
Coordinate: N: 40 – 45.98, E: 5 – 42.16
Coordinate: N: 40 – 44.91, E: 5 – 42.22

Provincia: Maestrale
Coordinate: N: 40 – 45.38, E: 5 – 39.07
Coordinate: N: 40 – 46.16, E: 5 – 39.16
Coordinate: N: 40 – 46.99, E: 5 – 38.30
Coordinate: N: 40 – 47.54, E: 5 – 37.78
Coordinate: N: 40 – 47.40, E: 5 – 36.05
Coordinate: N: 40 – 48.22, E: 5 – 35.34
Coordinate: N: 40 – 48.57, E: 5 – 34.83
Coordinate: N: 40 – 48.30, E: 5 – 32.87

Provincia: Libeccio
Coordinate: N: 40 – 45.18, E: 5 – 33.39
Coordinate: N: 40 – 44.98, E: 5 – 35.24
Coordinate: N: 40 – 44.88, E: 5 – 35.36
Coordinate: N: 40 – 45.83, E: 5 – 35.42
Coordinate: N: 40 – 45.72, E: 5 – 37.15
Coordinate: N: 40 – 35.25, E: 5 – 37.87

Provincia: Regno
Coordinate: N: 40 – 44.41, E: 5 – 37.82
Coordinate: N: 40 – 44.07, E: 5 – 38.17
Coordinate: N: 40 – 44.35, E: 5 – 38.45
Coordinate: N: 40 – 44.22, E: 5 – 38.68
Coordinate: N: 40 – 44.21, E: 5 – 39.30

Provincia: Prima
Coordinate: N: 40 – 43.94, E: 5 – 39.99
Coordinate: N: 40 – 43.71, E: 5 – 40.15
Coordinate: N: 40 – 43.94, E: 5 – 40.66
Coordinate: N: 40 – 43.76, E: 5 – 41.60
Coordinate: N: 40 – 43.91, E: 5 – 41.65
Coordinate: N: 40 – 43.82, E: 5 – 43.38
Coordinate: N: 40 – 43.77, E: 5 – 43.50

Provincia: Costa Sud
Coordinate: N: 40 – 44.54, E: 5 – 44.18
Coordinate: N: 40 – 44.15, E: 5 – 45.36
Coordinate: N: 40 – 44.25, E: 5 – 45.59
Coordinate: N: 40 – 45.23, E: 5 – 46.21

Rebel Shrines:

I Rebel Shrines servono principalmente per spostarsi velocemente tra le varie località della mappa.

Provincia: Cauda
Coordinate: N: 40 – 40.95, E: 5 – 35.36

Provincia: Petra
Coordinate: N: 40 – 41.52, E: 5 – 36.54
Coordinate: N: 40 – 41.83, E: 5 – 37.05

Provincia: Massos
Coordinate: N: 40 – 42.75, E: 5 – 37.40
Coordinate: N: 40 – 42.86, E: 5 – 36.74

Provincia: Capite Est
Coordinate: N: 40 – 43.62, E: 5 – 35.98

Provincia: Capite Ovest
Coordinate: N: 40 – 43.76, E: 5 – 34.52
Coordinate: N: 40 – 43.29, E: 5 – 34.87

Provincia: Trio
Coordinate: N: 40 – 42.78, E: 5 – 35.71
Coordinate: N: 40 – 41.96, E: 5 – 35.86

Provincia: Lavanda
Coordinate: N: 40 – 41.62, E: 5 – 42.85
Coordinate: N: 40 – 41.76, E: 5 – 42.14
Coordinate: N: 40 – 42.14, E: 5 – 42.25

Provincia: Feno
Coordinate: N: 40 – 42.60, E: 5 – 41.40
Coordinate: N: 40 – 42.58, E: 5 – 42.92

Provincia: Plagia
Coordinate: N: 40 – 42.80, E: 5 – 43.90
Coordinate: N: 40 – 42.46, E: 5 – 43.93
Coordinate: N: 40 – 42.00, E: 5 – 44.75

Provincia: Baia
Coordinate: N: 40 – 41.31, E: 5 – 44.60
Coordinate: N: 40 – 40.24, E: 5 – 44.05

Provincia: Lacos
Coordinate: N: 40 – 41.04, E: 5 – 43.89
Coordinate: N: 40 – 40.31, E: 5 – 43.51
Coordinate: N: 40 – 40.63, E: 5 – 43.22
Coordinate: N: 40 – 40.75, E: 5 – 42.48

Provincia: Sirocco Sud
Coordinate: N: 40 – 38.61, E: 5 – 41.13

Provincia: Soros
Coordinate: N: 40 – 37.60, E: 5 – 40.47
Coordinate: N: 40 – 37.14, E: 5 – 39.54

Provincia: Litore Torto
Coordinate: N: 40 – 50.20, E: 5 – 45.55
Coordinate: N: 40 – 49.12, E: 5 – 45.02

Provincia: Montana
Coordinate: N: 40 – 49.15, E: 5 – 42.59

Provincia: Val de Mar
Coordinate: N: 40 – 47.43, E: 5 – 39.53
Coordinate: N: 40 – 45.99, E: 5 – 42.13

Provincia: Maestrale
Coordinate: N: 40 – 48.99, E: 5 – 35.60
Coordinate: N: 40 – 49.12, E: 5 – 33.17
Coordinate: N: 40 – 46.49, E: 5 – 39.37

Provincia: Rocca Blau
Coordinate: N: 40 – 47.80, E: 5 – 33.19

Provincia: Libeccio
Coordinate: N: 40 – 46.79, E: 5 – 34.91
Coordinate: N: 40 – 45.80, E: 5 – 37.92

Provincia: Costa Sud
Coordinate: N: 40 – 45.92, E: 5 – 44.17
Coordinate: N: 40 – 45.93, E: 5 – 45.76
Coordinate: N: 40 – 44.25, E: 5 – 46.00
Coordinate: N: 40 – 43.44, E: 5 – 44.67
Coordinate: N: 40 – 43.69, E: 5 – 44.33

Provincia: Umbra
Coordinate: N: 40 – 46.50, E: 5 – 44.73
Coordinate: N: 40 – 46.54, E: 5 – 44.81

Provincia: Prima
Coordinate: N: 40 – 44.48, E: 5 – 43.57
Coordinate: N: 40 – 44.46, E: 5 – 42.72
Coordinate: N: 40 – 44.54, E: 5 – 39.73

Vintage Parts:

La raccolta delle Vintage Parts permetterà, oltre che lo sblocco individuale di alcune armi, lo sblocco della modalità Noir al raggiungimento di tutti i collezionabili. La modalità Noir sarà attivabile dalle opzioni del gioco ed attiverà uno speciale filtro in Bianco e Nero.

Provincia: Capite Est
Coordinate: N: 40 – 44.25, E: 5 – 35.43
Coordinate: N: 40 – 44.24, E: 5 – 36.83

Provincia: Capite Ovest
Coordinate: N: 40 – 44.14, E: 5 – 35.16
Coordinate: N: 40 – 43.30, E: 5 – 34.32

Provincia: Trio
Coordinate: N: 40 – 42.37, E: 5 – 34.83
Coordinate: N: 40 – 42.35, E: 5 – 35.31
Coordinate: N: 40 – 42.20, E: 5 – 35.61

Provincia: Cauda
Coordinate: N: 40 – 41.10, E: 5 – 34.96
Coordinate: N: 40 – 40.55, E: 5 – 34.53

Provincia: Petra
Coordinate: N: 40 – 41.15, E: 5 – 35.15
Coordinate: N: 40 – 40.98, E: 5 – 36.53
Coordinate: N: 40 – 41.91, E: 5 – 37.07

Provincia: Massos
Coordinate: N: 40 – 42.43, E: 5 – 37.50
Coordinate: N: 40 – 43.04, E: 5 – 36.82

Provincia: Plagia
Coordinate: N: 40 – 42.85, E: 5 – 43.69
Coordinate: N: 40 – 42.18, E: 5 – 43.98

Provincia: Feno
Coordinate: N: 40 – 42.56, E: 5 – 42.45
Coordinate: N: 40 – 42.27, E: 5 – 43.20

Provincia: Aspera
Coordinate: N: 40 – 41.75, E: 5 – 44.08

Provincia: Lavanda
Coordinate: N: 40 – 41.84, E: 5 – 42.59
Coordinate: N: 40 – 42.10, E: 5 – 41.31
Coordinate: N: 40 – 41.96, E: 5 – 41.45
Coordinate: N: 40 – 41.25, E: 5 – 42.94

Provincia: Lacos
Coordinate: N: 40 – 40.75, E: 5 – 42.17
Coordinate: N: 40 – 40.64, E: 5 – 43.98

Provincia: Sirocco Nord
Coordinate: N: 40 – 39.40, E: 5 – 42.15
Coordinate: N: 40 – 39.24, E: 5 – 43.40

Provincia: Sirocco Sud
Coordinate: N: 40 – 38.52, E: 5 – 42.65
Coordinate: N: 40 – 38.04, E: 5 – 41.39

Provincia: Soros
Coordinate: N: 40 – 37.35, E: 5 – 40.08
Coordinate: N: 40 – 37.03, E: 5 – 38.31
Coordinate: N: 40 – 37.12, E: 5 – 38.98

Provincia: Maestrale
Coordinate: N: 40 – 48.55, E: 5 – 36.22
Coordinate: N: 40 – 48.50, E: 5 – 32.74

Provincia: Libeccio
Coordinate: N: 40 – 46.37, E: 5 – 33.79
Coordinate: N: 40 – 46.65, E: 5 – 35.61
Coordinate: N: 40 – 45.18, E: 5 – 36.48

Provincia: Prima
Coordinate: N: 40 – 44.03, E: 5 – 42.11

Provincia: Costa Sud
Coordinate: N: 40 – 43.63, E: 5 – 44.98
Coordinate: N: 40 – 45.64, E: 5 – 45.89

Provincia: Val de Mar
Coordinate: N: 40 – 45.48, E: 5 – 43.59
Coordinate: N: 40 – 46.52, E: 5 – 42.25
Coordinate: N: 40 – 47.32, E: 5 – 41.98

Provincia: Grande Pastura
Coordinate: N: 40 – 48.62, E: 5 – 39.73
Coordinate: N: 40 – 49.17, E: 5 – 40.67
Coordinate: N: 40 – 50.72, E: 5 – 38.67
Coordinate: N: 40 – 50.80, E: 5 – 41.34
Coordinate: N: 40 – 51.40, E: 5 – 43.10
Coordinate: N: 40 – 50.34, E: 5 – 44.35

Provincia: Litore Torto
Coordinate: N: 40 – 46.94, E: 5 – 44.73
Coordinate: N: 40 – 48.72, E: 5 – 46.69
Coordinate: N: 40 – 47.97, E: 5 – 46.67

Provincia: Montana
Coordinate: N: 40 – 48.27, E: 5 – 43.62
Coordinate: N: 40 – 48.32, E: 5 – 43.23

Guida in Aggiornamento!

Just Cause 3, disponibile il trailer di lancio ufficiale

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24 Ore all’assedio della città di Medici.

Tramite un comunicato stampa ufficiale, Square Enix ed Avalanche Studio comunicano la pubblicazione del nuovissimo trailer di lancio per il nuovo action-game open-world Just Cause 3, in arrivo domani, 1 Dicembre 2015 su PC, PlayStation 4 ed Xbox One. Il trailer è visibile in calce alla news ed è il vincitore della competizione che ha visto partecipare migliaia di utenti da tutto il mondo nella realizzazione di un trailer dedicato al gioco.

Buona visione!

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Recensione Mario & Luigi: Paper Jam Bros.

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evidenza CRV OgW8AAhZNk gamesnote woww123

Due principesse, due super-cattivi, due (tre) eroi.

Versione testata 3DS.

Presentato per la prima volta nel corso del Nintendo Digital Event tenutosi in occasione dell’E3 2015, Mario & Luigi: Paper Jam Bros. si prefigge l’idea di fondere il mondo di due dei Giochi di Ruolo che vedono da ormai tempo immemore protagonista l’idraulico italiano più famoso del mondo: Mario & Luigi nata su Gameboy Advance e Paper Mario, nata su Nintendo 64.

Il mix di idee e meccaniche proposte da Nintendo è da subito entusiasmante e convincente, tanto da permettere da subito ai fan del colosso nipponico di gridare al miracolo, alla ripresa di una serie di videogiochi dal classico stampo orientale ormai in declino con ogni successivo capitolo della serie.

Originariamente previsto per la primavera del 2016, Mario & Luigi: Paper Jam Bros. è adesso previsto il 4 Dicembre 2015 in esclusiva su Nintendo 3DS, solo pochi giorni ci separano ormai dall’imminente lancio del titolo ed è nostro compito anticiparvi già da subito ciò che la nuova opera targata Nintendo ha da offrire.

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Un vecchio, nuovo mondo

La storia di Mario & Luigi: Paper Jam Bros. ha subito inizio con Toad e Luigi intenti a pulire la vecchia soffitta del Castello di Peach; il fratello fifone di Mario, però, ha paura dei topi e salta letteralmente in aria quando uno di questi lo coglie di sorpresa alle spalle. Sfortunato come al solito Luigi sbatte accidentalmente su di una libreria, facendo cadere un vecchio libro che comincia a sputare fuori mostri, scenari e personaggi provenienti da un mondo di carta, il mondo di Mario di Carta.

Passano pochi attimi dagli avvenimenti all’arrivo della catastrofe: i mostri provenienti dal mondo di carta, infatti, sono capitanati da niente meno che Bowser di Carta che, anche se all’inizio riluttante, si alleerà con il Bowser tridimensionale nell’intento di riuscire a rapire una volta per tutte entrambe le principesse Peach. Sì, anche la principessa Peach di Carta viene catapultata nel mondo tridimensionale e diventa da subito vittima delle malvagità del perfido mostro.

Il nostro obiettivo è quanto mai semplice ed intuitivo: salvare entrambe le principesse e permettere ai nostri amici di carta di tornare nel loro mondo. Facile a dirsi, difficile, poi, a farsi.

Una tonnellata di nuove idee

Sì, perchè Mario & Luigi: Paper Jam Bros. è tutto tranne che qualcosa di già visto; riprendendo le ormai collaudate meccaniche proposte dai titoli dell’originale serie di Giochi di Ruolo, Nintendo ha deciso di amplificarne le potenzialità permettendo ai giocatori l’accesso ad un vasto elenco di nuove abilità da poter utilizzare all’interno ed all’esterno delle battaglie dando vita, in alcuni casi, anche a dei veri e propri giochi, garantendo non solo un elevato tasso di divertimento, ma un quasi inesistente senso di monotonia.

Ogni battaglia non sarà mai la stessa, a menoche non scegliamo di nostra volontà che lo sia. Gli attacchi Fratelli ed i nuovissimi attacchi Trio rappresenteranno le mosse speciali dei nostri eroi e potranno essere utilizzate al costo dei Punti Abilità (PA), recuperabili poi per merito degli Sciroppi utilizzabili all’interno delle battaglie. Queste stesse abilità, come già affermato precedentemente, richiederanno l’input dei giocatori per poter essere portate a termine correttamente; che si tratti di calciare un guscio contro i nemici, lanciare palle di fuoco oppure far volare un’aquilone, nessuna delle abilità proposte si rivelerà essere ripetitiva o poco divertente, al contrario, invece, sarà in grado di intrattenere nonostante gli utilizzi ripetuti nel corso dell’intera avventura.

Rimanendo in tema di battaglie è nostro dovere inoltre parlare delle nuovissime Carte Scontro, utilizzabili per merito dei Punti Stella – a loro volta ottenibili portando a termine attacchi con successo nel corso delle battaglie – ed equipaggiabili prima delle battaglie stesse per merito della creazione di un vero e proprio mazzo di Carte ed acquistabili presso i Centri Vendita gestiti dai Toad. Queste carte potranno essere utilizzate nel corso del turno di uno dei nostri personaggi e non incideranno sulla conclusione del turno stesso, garantendo però diversi bonus che spaziano dall’inflizione di danni ai nostri nemici al potenziamento delle nostre capacità offensive o difensive.

In merito a questa funzionalità, sarà inoltre possibile utilizzare gli amiibo per creare delle Carte Scontro personalizzate con bonus maggiorati rispetto alle normali carte in vendita. Ogni personaggio amiibo sarà legato alla tipologia di carta che andrà a creare ed alla tipologia di bonus che potrà offrire. Bowser, ad esempio, genererà carte in grado di infliggere danni, mentre Yoshi delle carte in grado di garantire bonus alle nostre statistiche o di curarci.

Anche nel corso dell’esplorazione verremo accompagnati da Mario di Carta, che per la prima volta nella serie ci permetterà di interagire con gli scenari proposti in un modo mai visto prima. La sua bidimensionalità, infatti, gli permetterà di passare facilmente in piccole fessure o posti angusti, permettendoci di raggiungere nuovi luoghi nascosti spesso farciti di ricchi tesori. Le abilità dei due fratelli, inoltre, saranno amplificate dalla possibilità di Mario di Carta di assumere diverse nuove forme, permettendo attacchi molto più potenti con il martello, adesso in grado di distruggere giganteschi blocchi di pietra, e di raggiungere oggetti e posti più distanti creando qualcosa di simile ad una sorta di scala o di ponte allungabile, oltre a tante nuove altre abilità che starà poi a voi scoprire.

Le possibilità offerte dal titolo, insomma, non sono mai state così ampie, e non sono neanche finite! Novità all’interno della serie sono infatti le lotte tra i Modelloni, che altro non sono che delle gigantografie di carta dei personaggi appartenenti al mondo di Super Mario. Il sistema di combattimento in queste lotte muta, fino a diventare qualcosa di simile ad un combattimento in tempo reale. Mossi per merito di un gruppo di Toad che regge il nostro modellone, sarà nostro dovere abbattare e saltare sulla testa del Modellone avversario, distruggendolo nel caso di normali nemici oppure portando a 0 la sua barra vitale nel caso dei Boss-Modellone.

Per gli insaziabili, poi, il titolo offre decine e decine di quest secondarie e obiettivi da poter completare per potersi poi vantare di aver finito il gioco al 100%. I già citatio obiettivi, inoltre, permetteranno di guadagnare una speciale valuta in gioco, utilizzabile poi per acquistare speciali pezzi di equipaggiamento presso i negozi dei Toad.

evidenza CRV OgW8AAhZNk gamesnote woww123

Affascinante, brillante, vivo!

Questi sono i primi tre aggettivi che ci sono venuti in mente pensando al comparto tecnico di Mario & Luigi: Paper Jam Bros., dal comparto grafico a quello sonoro il nuovo titolo di Nintendo è un esplosione di gioia, di idee, di novità e di sorprese. Anche i bidimensionali personaggi del Mondo di Carta sono perfettamente renderizzati all’interno del mondo di gioco tridimensionale del titolo, che sfoggia texture e modelli poligonali ben definiti che si mescolano alla perfezione con il sistema di gioco offerto dal titolo.

Incredibile ed indimenticabile l’intera colonna sonora del titolo che per ogni paesaggio sarà in grado di offrirci un immersivo ed entusiasmante mix sonoro di emozioni, in grado di rappresentare alla perfezione ognuna delle situazioni che ci troveremo ad affrontare.

Commento finale

Mario & Luigi: Paper Jam Bros. riconferma ancora una volta la validità dell’offerta videoludica di Nintendo 3DS, ampliandone l’offerta e collocandosi tra i migliori titoli presenti sulla console. Una miriade di svolte ed innovazioni all’originale serie di Giochi di Ruolo che viene adesso accompagnata da un terzo personaggio giocabile, in grado di donare un incredibile set di nuove abilità da utilizzare all’interno ed all’esterno delle battaglie. Un sistema di gioco divertente che ben si unisce al comparto grafico e sonoro di prim’ordine realizzato dal team tecnico di Nintendo, che ancora una volta dimostra che una buona produzione non necessità obbligatoriamente di hardware di prim’ordine. Un acquisto che non possiamo non consigliare ad ogni possessore di Nintendo 3DS, soprattutto in vista dell’imminente periodo natalizio che ci permetterà di godercelo tra ferie e giorni liberi dalla scuola.

Pro Contro 
– Una miriade di nuove idee, ore ed ore di divertimento assicurato
– Possibilità di utilizzare gli Amiibo
– Ampio ventaglio di contenuti diversi dalla storia principale
– Comparto tecnico di prim’ordine
 – Utilizzo degli amiibo marginale
  Voto Globale:  95
 
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Recensione Mario & Luigi: Paper Jam Bros.

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Due principesse, due super-cattivi, due (tre) eroi.

Versione testata 3DS.

Presentato per la prima volta nel corso del Nintendo Digital Event tenutosi in occasione dell’E3 2015, Mario & Luigi: Paper Jam Bros. si prefigge l’idea di fondere il mondo di due dei Giochi di Ruolo che vedono da ormai tempo immemore protagonista l’idraulico italiano più famoso del mondo: Mario & Luigi nata su Gameboy Advance e Paper Mario, nata su Nintendo 64.

Il mix di idee e meccaniche proposte da Nintendo è da subito entusiasmante e convincente, tanto da permettere da subito ai fan del colosso nipponico di gridare al miracolo, alla ripresa di una serie di videogiochi dal classico stampo orientale ormai in declino con ogni successivo capitolo della serie.

Originariamente previsto per la primavera del 2016, Mario & Luigi: Paper Jam Bros. è adesso previsto il 4 Dicembre 2015 in esclusiva su Nintendo 3DS, solo pochi giorni ci separano ormai dall’imminente lancio del titolo ed è nostro compito anticiparvi già da subito ciò che la nuova opera targata Nintendo ha da offrire.

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Un vecchio, nuovo mondo

La storia di Mario & Luigi: Paper Jam Bros. ha subito inizio con Toad e Luigi intenti a pulire la vecchia soffitta del Castello di Peach; il fratello fifone di Mario, però, ha paura dei topi e salta letteralmente in aria quando uno di questi lo coglie di sorpresa alle spalle. Sfortunato come al solito Luigi sbatte accidentalmente su di una libreria, facendo cadere un vecchio libro che comincia a sputare fuori mostri, scenari e personaggi provenienti da un mondo di carta, il mondo di Mario di Carta.

Passano pochi attimi dagli avvenimenti all’arrivo della catastrofe: i mostri provenienti dal mondo di carta, infatti, sono capitanati da niente meno che Bowser di Carta che, anche se all’inizio riluttante, si alleerà con il Bowser tridimensionale nell’intento di riuscire a rapire una volta per tutte entrambe le principesse Peach. Sì, anche la principessa Peach di Carta viene catapultata nel mondo tridimensionale e diventa da subito vittima delle malvagità del perfido mostro.

Il nostro obiettivo è quanto mai semplice ed intuitivo: salvare entrambe le principesse e permettere ai nostri amici di carta di tornare nel loro mondo. Facile a dirsi, difficile, poi, a farsi.

Una tonnellata di nuove idee

Sì, perchè Mario & Luigi: Paper Jam Bros. è tutto tranne che qualcosa di già visto; riprendendo le ormai collaudate meccaniche proposte dai titoli dell’originale serie di Giochi di Ruolo, Nintendo ha deciso di amplificarne le potenzialità permettendo ai giocatori l’accesso ad un vasto elenco di nuove abilità da poter utilizzare all’interno ed all’esterno delle battaglie dando vita, in alcuni casi, anche a dei veri e propri giochi, garantendo non solo un elevato tasso di divertimento, ma un quasi inesistente senso di monotonia.

Ogni battaglia non sarà mai la stessa, a menoche non scegliamo di nostra volontà che lo sia. Gli attacchi Fratelli ed i nuovissimi attacchi Trio rappresenteranno le mosse speciali dei nostri eroi e potranno essere utilizzate al costo dei Punti Abilità (PA), recuperabili poi per merito degli Sciroppi utilizzabili all’interno delle battaglie. Queste stesse abilità, come già affermato precedentemente, richiederanno l’input dei giocatori per poter essere portate a termine correttamente; che si tratti di calciare un guscio contro i nemici, lanciare palle di fuoco oppure far volare un’aquilone, nessuna delle abilità proposte si rivelerà essere ripetitiva o poco divertente, al contrario, invece, sarà in grado di intrattenere nonostante gli utilizzi ripetuti nel corso dell’intera avventura.

Rimanendo in tema di battaglie è nostro dovere inoltre parlare delle nuovissime Carte Scontro, utilizzabili per merito dei Punti Stella – a loro volta ottenibili portando a termine attacchi con successo nel corso delle battaglie – ed equipaggiabili prima delle battaglie stesse per merito della creazione di un vero e proprio mazzo di Carte ed acquistabili presso i Centri Vendita gestiti dai Toad. Queste carte potranno essere utilizzate nel corso del turno di uno dei nostri personaggi e non incideranno sulla conclusione del turno stesso, garantendo però diversi bonus che spaziano dall’inflizione di danni ai nostri nemici al potenziamento delle nostre capacità offensive o difensive.

In merito a questa funzionalità, sarà inoltre possibile utilizzare gli amiibo per creare delle Carte Scontro personalizzate con bonus maggiorati rispetto alle normali carte in vendita. Ogni personaggio amiibo sarà legato alla tipologia di carta che andrà a creare ed alla tipologia di bonus che potrà offrire. Bowser, ad esempio, genererà carte in grado di infliggere danni, mentre Yoshi delle carte in grado di garantire bonus alle nostre statistiche o di curarci.

Anche nel corso dell’esplorazione verremo accompagnati da Mario di Carta, che per la prima volta nella serie ci permetterà di interagire con gli scenari proposti in un modo mai visto prima. La sua bidimensionalità, infatti, gli permetterà di passare facilmente in piccole fessure o posti angusti, permettendoci di raggiungere nuovi luoghi nascosti spesso farciti di ricchi tesori. Le abilità dei due fratelli, inoltre, saranno amplificate dalla possibilità di Mario di Carta di assumere diverse nuove forme, permettendo attacchi molto più potenti con il martello, adesso in grado di distruggere giganteschi blocchi di pietra, e di raggiungere oggetti e posti più distanti creando qualcosa di simile ad una sorta di scala o di ponte allungabile, oltre a tante nuove altre abilità che starà poi a voi scoprire.

Le possibilità offerte dal titolo, insomma, non sono mai state così ampie, e non sono neanche finite! Novità all’interno della serie sono infatti le lotte tra i Modelloni, che altro non sono che delle gigantografie di carta dei personaggi appartenenti al mondo di Super Mario. Il sistema di combattimento in queste lotte muta, fino a diventare qualcosa di simile ad un combattimento in tempo reale. Mossi per merito di un gruppo di Toad che regge il nostro modellone, sarà nostro dovere abbattare e saltare sulla testa del Modellone avversario, distruggendolo nel caso di normali nemici oppure portando a 0 la sua barra vitale nel caso dei Boss-Modellone.

Per gli insaziabili, poi, il titolo offre decine e decine di quest secondarie e obiettivi da poter completare per potersi poi vantare di aver finito il gioco al 100%. I già citatio obiettivi, inoltre, permetteranno di guadagnare una speciale valuta in gioco, utilizzabile poi per acquistare speciali pezzi di equipaggiamento presso i negozi dei Toad.

evidenza CRV OgW8AAhZNk gamesnote woww123

Affascinante, brillante, vivo!

Questi sono i primi tre aggettivi che ci sono venuti in mente pensando al comparto tecnico di Mario & Luigi: Paper Jam Bros., dal comparto grafico a quello sonoro il nuovo titolo di Nintendo è un esplosione di gioia, di idee, di novità e di sorprese. Anche i bidimensionali personaggi del Mondo di Carta sono perfettamente renderizzati all’interno del mondo di gioco tridimensionale del titolo, che sfoggia texture e modelli poligonali ben definiti che si mescolano alla perfezione con il sistema di gioco offerto dal titolo.

Incredibile ed indimenticabile l’intera colonna sonora del titolo che per ogni paesaggio sarà in grado di offrirci un immersivo ed entusiasmante mix sonoro di emozioni, in grado di rappresentare alla perfezione ognuna delle situazioni che ci troveremo ad affrontare.

Commento finale

Mario & Luigi: Paper Jam Bros. riconferma ancora una volta la validità dell’offerta videoludica di Nintendo 3DS, ampliandone l’offerta e collocandosi tra i migliori titoli presenti sulla console. Una miriade di svolte ed innovazioni all’originale serie di Giochi di Ruolo che viene adesso accompagnata da un terzo personaggio giocabile, in grado di donare un incredibile set di nuove abilità da utilizzare all’interno ed all’esterno delle battaglie. Un sistema di gioco divertente che ben si unisce al comparto grafico e sonoro di prim’ordine realizzato dal team tecnico di Nintendo, che ancora una volta dimostra che una buona produzione non necessità obbligatoriamente di hardware di prim’ordine. Un acquisto che non possiamo non consigliare ad ogni possessore di Nintendo 3DS, soprattutto in vista dell’imminente periodo natalizio che ci permetterà di godercelo tra ferie e giorni liberi dalla scuola.

Pro Contro 
– Una miriade di nuove idee, ore ed ore di divertimento assicurato
– Possibilità di utilizzare gli Amiibo
– Ampio ventaglio di contenuti diversi dalla storia principale
– Comparto tecnico di prim’ordine
 – Utilizzo degli amiibo marginale
  Voto Globale:  95
 
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Fallout 4: Armi Leggendarie ed effetti

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Quindi… a cosa serve quest’arma?

In Fallout 4, si sa, lo scontro con un nemico leggendario ci lascia sempre soddisfatti e con le tasche piene, soprattutto in quel momento in cui raccogliamo un’arma leggendaria… purtroppo, però, non sempre ne capiamo l’utilità e le abilità nascoste ed è per questo che oggi vi spiegheremo come capire quali abilità innate vanteranno queste armi tanto rare da trovare e molto spesso non utilizzate.

Gli oggetti leggendari che vanteranno nel loro nome una di queste parole avranno i seguenti effetti:

  • Assassino: 50% di danno in più contro gli umani.
  • Automatico: Aggiunte una funzione di fuoco automatico all’arma.
  • Berserkerer: Più bassa è la resistenza ai danni, maggiore è il danno inflitto dall’arma.
  • Insanguinato: Più bassa è la vita del giocatore, maggiore è il danno inflitto dall’arma.
  • Cavaliere: Danno ridotto del 15% durante la corsa oppure in parata.
  • Menomante: 50% di danno in più sugli arti.
  • Esasperante: I colpi critici inducono frenesia nel bersaglio.
  • Esplosivo: L’arma sarà equipaggiata con proiettili esplosivi che esploderanno all’impatto, causando un danno ad area di 15 punti.
  • Sterminatore: 50% di danno in più se utilizzato contro i Mirelurk, scarafaggi radioattivi ed altri insetti.
  • Congelante: I colpi critici congelano l’avversario, causando 10 punti di danno Cryo.
  • Furioso: Causa più danni colpendo ripetutamente lo stesso bersaglio.
  • Ammazzaghoul: 50% di danni in più contro i Ghoul.
  • Cacciatore: 50% di danni in più contro gli animali.
  • Incendiario: Infiamma i nemici, causando ulteriore 15 punti di danno.
  • Tormentatore: Danni doppi ai nemici con vita piena.
  • Irradiante: 50 punti di danno radioattivo in più.
  • Tossico: Più il giocatore soffre dagli effetti di astinenza, maggiore è il danno che l’arma infligge.
  • Sfascia-Ginocchio: 20% di probabilità di rompere la gamba del bersaglio.
  • Fortunato: I colpi critici infliggono danni doppi. La barra dei critici si riempie più velocemente del 15%
  • Medico: I colpi di queste armi cureranno piuttosto che ferire.
  • Possente: Aumenta il danno del 25%.
  • Ammazzamutanti: 50% di danni in più ai Super Mutanti.
  • Infinito: Capacità delle munizioni infinita.
  • Agile: Aumenta la velocità di movimento del 75% mentre prendi la mira.
  • Notturno: Le armi infliggono meno danni durante il giorno, maggiori danni durante la notte.
  • Penetrante: Ignora il 30% della resistenza ai danni e all’energia del bersaglio.
  • Infuso di Plasma: Infligge 10 punti di danno energetico in più, inoltre aumenta le possibilità che il nemico diventi melma.
  • Alchimista: Il bersaglio è avvelenato per 10s.
  • Potente: Aumenta il danno del 25%.
  • Estrazione Rapida: Utilizza il 25% in meno di Punti Azione. Utile per lo S.P.A.V.
  • Rapido: Rateo di Fuoco aumentato del 25%, Velocità di ricarica ridotta del 15%.
  • Implacabile: I colpi critici recuperano istantaneamente i Punti Azione.
  • Sentinella: Riduce i danni del 15% quando sei in piedi e immobile.
  • Sbilanciante: Probabilità di sbilanciare a seguito di un colpo.
  • Inseguitore: Se non si è ancora in combattimento si avrà un incremento di mira in modalità S.P.A.V. al costo di Punti Azione.
  • Tecnocida: 50% di danno in più ai Robot.
  • Due Colpi: Spara due colpi per volta.
  • Potenziato S.P.A.V.: Migliora la probabilità di colpire con lo S.P.A.V. Costo in punti azione ridotto del 15%.
  • Potenziato S.P.A.V. 2 : Una variazione del precedente, riduce il costi dei Punti Azione dello S.P.A.V. del 40%.
  • Violento: 25% di danno in più con i colpi critici, maggiore rinculo.
  • Feritore: I nemici subiscono 25 punti di danno in più da sanguinamento.
  • Per le altre guide dedicate a Fallout 4 date un’occhiata qui

10 consigli per sopravvivere in Fallout 4
Guida trofei/obiettivi – Fallout 4
Fallout 4, come risolvere i crash derivanti dal driver xaudio
Fallout 4: Armi Leggendarie ed effetti
Fallout 4: tutti gli oggetti disponibili in un attimo

Just Cause 3, framerate instabile e tempi di caricamento inaccettabili su PS4

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La testimonianza di un collega.

Stando a quanto dichiarato da Chris Harding di The Games Cabin, in alcune parti del mondo il Day One di Just Cause 3 è stato ufficialmente rotto ed il nostro collega redattore è riuscito ad accaparrarsi, in modo del tutto legale, una copia del titolo per la sua PlayStation 4, avendo così modo di poterlo provare per una 10ina di ore.

L’articolo che vi riportiamo riguarda esclusivamente le performance del titolo sulla console di casa Sony, che si dimostra essere deludente da un punto di vista strettamente legato al frame rate ed ai tempi di caricamento eccessivamente lunghi. Ad ogni morte, infatti, verremmo introdotti ad una schermata di caricamento che può durare da 30 secondi a 2 minuti, eccessivo anche per quella fetta di pubblico più paziente…

Per quanto riguarda il frame rate, invece, la compagnia ha dichiarato che il titolo girerà a 30 FPS stabili, ma così non è ed il titolo non è neanche in grado di raggiungere l’obiettivo nella stra-grande maggioranza dei casi. Il nostro collega ha inoltre provveduto a specificare che il titolo è stato testato sia con che senza la patch Day One, non riscontrando alcun tipo di miglioramento in nessuno dei due ambiti.

Una vera delusione sia per noi videogiocatori che per Avalanche Studio stessa, che ha probabilmente preferito spendere un maggiore quantitativo di tempo a rendere più piacevole l’aspetto visivo del titolo, non curandosi però delle performance dello stesso.

Story of Seasons, lancio anticipato in Europa

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Nintendo of Europe è lieta di fare l’annuncio.

Tramite un tweet pubblicato sul proprio profilo Twitter ufficiale, Nintendo of Europe rende noto che la data di uscita di Story of Seasons è stata spostata, anticipandone l’arrivo nei negozi di più di una settimana. Il titolo, infatti, precedentemente previsto per l’8 Gennaio del 2016, arriverà adesso nei negozi di tutta Europa l’ultimo giorno dell’anno, 31 Dicembre 2015. Ottima notizia per tutti quegli utenti che non vedevano l’ora di giocarlo, ne approfittiamo per ricordarvi che il titolo sarà disponibile in esclusiva su Nintendo 3DS.

Nintendo eShop, nuove offerte digitali

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Altri titoli first party a prezzi allettanti.

Dopo la giornata di ieri, che ha visto in offerta 2 titoli sull’eShop di Nintendo 3DS e 2 titoli sull’eShop di Nintendo Wii U, oggi si aggiornano gli sconti proposti da Nintendo che vedono adesso protagonisti nuovi franchise e titoli da tempo lanciati e che hanno riscosso un enorme successo tra la critica internazionale. Nello specifico:

Donkey Kong Country Tropical Freeze (Wii U) – €29,99
Pikmin 3 (Wii U) – €29,99
Donkey Kong Country Returns 3D (3DS) – €23,99
Ultimate NES Remix (3DS) – €23,99

Domenica e Lunedì saranno disponibili ulteriori sconti, restate con noi per saperne di più!

Valentino Rossi The Game, il prossimo anno Milestone si tinge di giallo

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Un sogno per i fan di Valentino.

Quest’anno il mondiale di Valentino Rossi, purtroppo, è sfumato a causa del biscottone spagnolo organizzato da Lorenzo e Marquez con diverse azioni effettivamente scorrette ma non riconosciute. A parte questo, la stima nel campione italiano è rimasta invariata e, anzi, pare che Milestone sia al lavoro su Valentino Rossi The Game, titolo interamente dedicato a lui che debutterà a Giugno 2016 su PS4, Xbox One e PC.

In attesa di ulteriori dettagli su come verrà strutturato il gioco, vi lasciamo al teaser trailer ufficiale:

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PlayStation 4, riproduzione remota su PC ufficialmente in sviluppo

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Non solo a pagamento…

Qualche giorno fa vi avevamo annunciato l’arrivo di un’applicazione sviluppata da un programmatore esterno a Sony e dedicata allo streaming casalingo tra PlayStation 4 e PC; ovviamente tale applicazione è a pagamento e non è ufficialmente supportata da Sony. Shuhei Yoshida, Presidente di Sony Worldwide Studios, ha recentemente commentato in risposta ad un utente su Twitter dichiarando che il colosso nipponico è già al lavoro su questa funzionalità e che, dunuqe, lo streaming remoto tra PlayStation 4 e PC/Mac sarà in futuro ufficiale tramite un’applicazione creata da Sony stessa.

Xenoblade Chronicles X, un tour approfondito di Primordia

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L’attesa si fa snervante.

Nintendo UK ha reso disponibile sul proprio canale YouTube ufficiale un nuovo video dedicato al JRPG di Monolith Soft in arrivo il 4 di Dicembre in esclusiva su Nintendo Wii U: Xenoblade Chronicles X. Nel nuovo video è possibile ammirare un tour molto approfondito delle località di Primordia. Guardatelo voi stessi, buona visione!

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Nintendo eShop, le offerte del Black Friday

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Solo per oggi giochi in digitale a prezzi scontati.

Nintendo of Europe decide di aggregarsi alla serie di sconti in occasione dell’americanissimo Black Friday ed offre a tutti i suoi utenti dei particolari sconti sugli eShop di Nintendo Wii U e Nintendo 3DS. Nello specifico, questi i titoli scontati:

Super Mario 3D Land (3DS) – €26,99
Puzzle & Dragons Z + Puzzle & Dragons Super Mario Bros. Edition (3DS) – €16,99
Super Mario 3D World (Wii U) – €35,99
The Wonderful 101 (Wii U) – €29,99

Nuove offerte saranno inoltre rese disponibili nelle giornate di Sabato, Domenica e Lunedì. Restate con noi per futuri aggiornamenti in merito alle offerte degli eShop delle console di casa Nintendo.