I 5 migliori giochi da giocare durante il lockdown per passare il tempo

Con misure senza precedenti attualmente ancora in corso in diverse zone del mondo per garantire la salute pubblica, gran parte delle persone si ritrova nelle proprie case. Per questo motivo, il gioco non solo è facilmente accessibile rimanendo comodamente seduti sul divano, ma ben si adatta a una vasta gamma di esigenze. Abbiamo quindi pensato di stilare un elenco di alcuni dei giochi più interessanti e divertenti da sperimentare durante questo periodo.

Angry Birds 2

Scommettiamo che la maggior parte di voi ha già giocato a questo gioco nel corso della propria vita. Se siete a casa e vi annoiate, tutto ciò di cui avete bisogno è una fionda per “sparare” gli uccelli contro le torri dei maiali malvagi e salvare le preziose uova. È un gioco strategico che richiede al giocatore di ponderare al meglio la propria strategia d’attacco. Il tutto sarà reso più impegnativo dai livelli a più fasi, caratterizzati da scontri con maiali boss e dalle tante sfide settimanali disponibili.

Color Road!

Color Road! è un gioco semplice ma molto impegnativo da giocare in cui l’obiettivo è controllare una palla che rotola mentre siamo impegnati a raccogliere le palle dello stesso colore evitando quelle che sono di colore diverso. Il livello di difficoltà aumenterà man mano che si progredirà nel gioco.

Flappy Duck

Flappy Duck è un gioco semplice e divertente che chiede al giocatore di toccare lo schermo per mantenere l’anatra in equilibrio in aria, evitando ostacoli e attraversando percorsi impegnativi. Il tutto per guadagnare preziosi punti.

Call Of Duty: Mobile

Entro poche ore dal suo lancio, milioni di fan di COD hanno scaricato il gioco che ha provocato il crash dei server. Non appena il problema è stato risolto, le persone hanno iniziato a giocare ed è diventato uno dei titoli più virali degli ultimi anni. Alcuni utenti lo definiscono il PUBG con grafica moderna grazie al fantastico utilizzo del motore Unity. Il gioco è uno sparatutto, nel quale numerosi personaggi – alcuni dei quali apparsi nel corso degli altri capitoli della serie principale – combattono in ambientazioni vaste e ben strutturate, in una lotta all’ultimo sangue. Fra le modalità più apprezzate abbiamo: quella zombie, dove il giocatore sarà chiamato a sopravvivere ad orde di famelici “non morti”, quella battle royale, dove gli utenti dovranno scontrarsi fra loro, utilizzando armi da fuoco, bianche ed esplosive. Vincerà l’ultimo che resterà in vita. Infine, abbiamo quella multiplayer, che non differisce da quella presente in altri capitoli della serie.

Scrabble

Scrabble Word Finder è un classico gioco da tavolo disponibile anche in formato online che le persone di tutto il mondo amano giocare con i loro amici e familiari.

Le regole sono molto semplici. Tutti i giocatori ricevono delle tessere caratterizzate da caratteri dell’alfabeto. Tutto quello che dovete fare è creare parole diverse realmente esistenti nel vocabolario e cercare di ottenere più punti possibile. Dovete però assicurarvi di giocare strategicamente a Scrabble perché ciò vi renderà più facile ottenere la vittoria. Inoltre è fra i migliori titoli non solo per testare il vostro vocabolario e lessico, ma anche per “allungare i muscoli” e la potenza del proprio pensiero.

Nei giochi Scramble disponibili online, avete l’opportunità di selezionare il vostro avversario che può essere un vostro amico, rivale online o CPU. I giochi cruciverba sono stati sviluppati con una tecnologia tale che Sarà il vostro miglior passatempo perché è accessibile su tutti i dispositivi, da quelli casalinghi a quelli mobile. In questo modo potrete giocare ovunque, magari nel vostro tempo libero in ufficio.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli