I giochi più attesi in uscita nel mese di Aprile 2018

God of War, South Park e altri!

Il mese di marzo si appresta a giungere a termine e oltre alla Pasqua, ormai imminente, è arrivato il momento di scoprire quali sono i titoli più attesi del mese di aprile 2018.

Hellblade: Senua’s Sacrifice

Dai creatori di Heavenly Sword, Enslaved: Odyssey to the West e Devil May Cry, arriva Hellblade: Senua’s Sacrifice, un viaggio nel mito e nella brutalità della mitologia norrena. Protagonista di questa particolare avventura è Senua, una guerriera affetta da una grave forma di psicosi che le fa sentire delle voci. Dopo essere stato pubblicato qualche mese fa su PS4 e PC, l’opera di Ninja Theory approderà anche su Xbox One e Xbox One X.

Data di uscita: 11 aprile su Xbox One e Xbox One X

Yakuza 6 The Song of Life

Sesto capitolo della fortunata saga sviluppata da SEGA e ambientato nel mondo della malavita giapponese. Il gioco è già disponibile su PlayStation 4 dall’8 dicembre 2016 in Giappone e arriverà in Occidente fra poco più di 2 settimane. Ambientato nel quartiere a luci rosse di Tokyo, Kabukicho, sarà il capitolo che chiuderà le vicende legate allo storico protagonista  Kazuma Kiryu.

Data di uscita: 17 aprile 2018 in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.

God of War

God of War è l’ottavo capitolo della serie. Annunciato all’E3 2016, il gioco è stato sviluppato da Sony Santa Monica Studio e verrà distribuito da Sony Interactive Entertainment. Rappresenta una sorta di rivisitazione per la serie, e sarà il primo episodio ad essere ambientato nella mitologia norrena (gli altri si basavano sulla mitologia greca). I protagonisti saranno Kratos e suo figlio Atreus che dovranno avventurarsi per il regno di Midgard alla ricerca della propria realizzazione.

Data di uscita: 20 aprile 2018 su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.

South Park Scontri Di-Retti

Dai creatori di South Park, Trey Parker e Matt Stone e sequel del pluripremiato, South Park: Il Bastone della Verità, Scontri Di-Retti ci vedrà impegnati, nei panni del novellino che, affiancato da Stan, Kyle, Kenny e Cartman, dovrà salvare la città dal crimine. Una nuova, irriverente avventura RPG che dopo essere stata pubblicata su PC, PS4 e Xbox One, approderà anche su Nintendo Switch.

Data di uscita, 24 aprile 2018 su Nintendo Switch

Nintendo Labo

Una nuova linea di esperienze interattive basate sul gioco e sulla scoperta. Insieme alla console Nintendo Switch, i kit di Nintendo Labo forniscono tutto il necessario per assemblare divertenti forme di cartone che, combinate con la tecnologia di Nintendo Switch, trasformano le idee in realtà.

Con questo nuovo prodotto, Nintendo prosegue nella sua missione di portare sorrisi sui volti delle persone. I kit di Nintendo Labo permetteranno alle menti creative di tutte le età di trasformare fogli di cartone in creazioni interattive chiamate Toy-Con, progettate per funzionare con la console Nintendo Switch e i controller Joy-Con. Da un pianoforte a una motocicletta, passando per un robot e molto altro, i Toy-Con prendono vita quando vengono combinati con Nintendo Switch. Man mano che si assemblano i kit, sarà scoprire di più sulla tecnologia che li fa funzionare e persino inventare nuovi modi di giocare con i vari Toy-Con.

Data di uscita: 27 aprile 2018 in escusiva su Nintendo Switch

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli