IFA 2007: le novità di Fujitsu Siemens

Computers per la Casa Digitale. Presentati, fra gli altri, il primo SCALEO Green PC per il mercato consumer e il nuovo SCALEO EV con Blu-ray

Computers per la Casa Digitale

Milano, Settembre 2007 – In occasione dell’IFA 2007 di Berlino, Fujitsu Siemens Computers ha presentato numerosi innovativi prodotti dedicati al mondo della Digital Home. Fra le novità spicca il nuovo SCALEOVIEW da 22″ che, oltre a essere predisposto per la videotelefonia, permette di usufruire dei contenuti multimediali archiviati sullo SCALEO Home Server.
Chiudono le novità presentate al IFA 2007 lo SCALEO Green PC pensato per il mercato consumer e due nuovi notebook multimediali AMILO.

SCALEO Home Server – per gestire la Casa Digitale anche da remoto
SCALEO Home Server, un vero e proprio server multimediale, permette di archiviare tutti i contenuti digitali (fotografie, film e file audio) rendendoli accessibili a tutti i dispositivi presenti in una moderna casa digitale. Il server gestisce gli accessi ai file memorizzati attraverso una semplice interfaccia Web. Grazie al sistema operativo installato sullo SCALEO Home Server gli utenti possono accedere ai loro contenuti multimediali da qualsiasi PC collegato alla propria rete domestica o da remoto, utilizzando una tradizionale connessione Internet.

I suoi 4 alloggiamenti per Hard Disk interni uniti alle funzionalità di Backup e Mirroring incluse nella versione Microsoft Home Server di Microsoft permettono allo SCALEO Home Server di proteggere i dati memorizzati anche in caso rottura di uno dei dischi interni. Fujitsu Siemens Computers ha realizzato un prodotto che coniuga consumi estremamente contenuti a una rumorosità in modalità operativa inferiore ai 30db(A).

Nella configurazione base SCALEO Home Server offre una capacità storage di 500GB o 1TB, con uno o due hard disk SATA2 da 7200rpm da 500GB, la cui capacità può essere ulteriormente ampliata aggiungendo drive interni e due esterni tramite USB 2.0. SCALEO Home Server dispone di connessione LAN Gigabit Ethernet ed è dotato di sistema operativo Microsoft Windows Home Server.

I nuovi AMILO multimediali Xi
I nuovi notebook AMILO sono progettati per rispondere alle esigenze degli utenti di ultima generazione; che chiedono ai propri computer prestazioni senza compromessi. I nuovi AMILO Xi gestiscono le nuove comunicazioni digitali (videotelefonia, chat, film digitali e file MP3) in maniera semplice e intuitiva.

Ad esempio funzioni quali il volume delle cuffie e l’avanzamento veloce dei film sono facilmente accessibili e gestibili attraverso i comandi rapidi della tastiera. AMILO Xi 2428 è il modello di dimensioni minori, con uno schermo 15,4″ e un peso di soli 3 kg. AMILO Xi 2528 integra invece uno schermo da 17″, pesa 4 kg e può essere configurato con un secondo hard disk e software aggiuntivo per raddoppiare la sicurezza dei dati.

Caratteristiche tecniche: AMILO Xi 2428

– Processore Intel Centrino Duo con processore Intel Core 2 Duo fino al modello T7700
– Scheda grafica NVIDIA GeForce 8600M GS con 256MB di RAM Video dedicata
– Un massimo di 2GB di memoria per tempi di risposta rapidi, con memoria opzionale Intel Turbo da 1GB
– Display LCD widescreen da 15,4 pollici con tecnologia BrilliantView per un’eccellente resa di colori, nitidezza e contrasto (risoluzione 1280 x 800)
– Capacità hard disk fino a 250 GB
– WebCam da 1,3 MP, altoparlanti e microfoni integrati
– 1 HDMI (con HDCP), 1 VGA, 1 uscita S-Video, 1 IEEE1394, 1 CIR, 1 eSATA, 3 porte USB 2.0 (1 USB con funzione di ricarica), Bluetooth integrato, 1 slot ExpressCard (34/54mm), 1 ingresso per cuffie con SP/DIF, 1 Card Reader 5-in-1 SD/MS/MMC/MS per/xD picture card


Caratteristiche tecniche: AMILO Xi 2528
– Tecnologia di processore Intel Centrino Duo con processore Intel Core 2 Duo fino al
– modello T7700
– Scheda grafica NVIDIA GeForce 8600M GS con 256MB di RAM Video dedicata
– Un massimo di 2GB di memoria per tempi di risposta rapidi, opzionalmente con memoria Intel Turbo 1GB
– Due hard disk configurabili in modalità RAID (RAID 0 o RAID 1)
– Display LCD widescreen da 17 pollici con tecnologia BrilliantView per per un’eccellente resa di colori, nitidezza e contrasto (risoluzione 1440 x 900)
– Capacità hard disk fino a 500 GB (con due hard disk)
– WebCam da 1,3 MP, altoparlanti e microfoni integrati 1 HDMI (con HDCP), 1 VGA, 1 uscita S-Video, 1 IEEE1394, 1 CIR, 1 eSATA, 3 porte USB 2.0 (1 USB con funzione di ricarica), Bluetooth integrato, 1 slot ExpressCard (34/54mm), 1 ingresso per cuffie con SP/DIF, 1 Card Reader 5-in-1 SD/MS/MMC/MS per/xD picture card


PC SCALEO con Blu-ray – L’alta definizione entra in salotto

Fujitsu Siemens Computers ha inoltre presentato il nuovo PC SCALEO Evi 2565 con blu-ray e processore Intel Core 2 Duo e tecnologia Intel Viiv. A seconda della configurazione, il nuovo SCALEO ha una capacità storage di 250, 360 o 500 GB. La scheda grafica ATI HD 2600pro dispone di un’interfaccia HDMI per HDTV.

Un “Green PC” per il mercato consumer – la risposta alle esigenze dei consumatori
PC SCALEO Green Edition è il PC nato per rispondere alla richiesta crescente da parte degli utenti di prodotti consumer che rispettino l’ambiente. Il nuovo SCALEO integra una scheda madre “verde”, sviluppata e prodotta ad Augsburg, in Germania. Un software sviluppato ad hoc riduce al minimo il consumo energetico quando il PC non viene utilizzato. Questo PC Green Edition rispetta appieno le linee guida dello standard ambientale Energy Star 4.0 e, quando in funzione, limita al massimo l’impatto acustico.


SCALEO Green Edition integra un processore Intel Pentium Dual Core, una memoria RAM da 1GB, un hard disk da 160GB, un masterizzatore DVD multinorm, un card reader 11-in-1 per i formati più diffusi, e il sistema operativo Windows Vista Home Premium.

L’annuncio del nuovo PC SCALEO Green Edition si aggiunge alla ricca serie di iniziative per la tutela dell’ambiente che da sempre vedono impegnata Fujitsu Siemens Computers. Da tempo la società propone versioni eco-compatibili dei PC professionali ESPRIMO e dei notebook per il mondo professional. Già dal 1992 Fujitsu Siemens Computers ha definito le prime linee guida per la progettazione di prodotti che rispettassero l’ambiente. Nel 1993 è stato presentato il primo “PC verde” con funzione automatica di risparmio energetico. Il primo PC ESPRIMO a consumo energetico ridotto è stato sviluppato nel 2005; a giugno 2007 è stato annunciato ESPRIMO Energy Saving Edition, che consente agli utenti business un risparmio energetico fino al 50% in più rispetto ai sistemi costruiti tre anni fa.


Il monitor SCALEOVIEW migliora la qualità delle video-telefonate
Il nuovo monitor SCALEOVIEW da 22″ è predisposto per la videotelefonia. SCALEOVIEW; integra, infatti, una videocamera e due microfoni, attivabili connettendo semplicemente un cavo USB al PC. La videocamera offre un’elevata stabilità dell’immagine con 30 frame al secondo; i due microfoni integrati sono posizionati in modo da garantire una eccellente qualità audio. Oltre alle interfacce PC standard D-Sub e DVI, è possibile collegare facilmente al display i dispositivi per l’entertainment attraverso le porte S-Video e Composite Video per videoregistratori e videocamere, e alle interfacce HDMI e DVI per la visione di film con il sistema di protezione dei contenuti HDCP. Il modello Q22W-1 è ideale anche per essere utilizzato come televisore ad alta risoluzione abbinato a un decoder, a una console per videogiochi, o ai lettori HD-DVD di nuova generazione. L’attività di registrazione / trasferimento dei dati è segnalata da due appositi LED (uno Rosso e Blu).

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media