Il 29 Aprile arriva Grand Theft Auto IV

Articolo di · 24 Gennaio 2008 ·

GTAlVblacklogo - Il 29 Aprile arriva Grand Theft Auto IV

Rockstar ha annunciato la data di uscita ufficiale dell’attesissimo Grand Theft Auto e non mancano le polemiche sui motivi del ritardo

GTA

Rockstar ha annunciato che l’attesissimo Grand Theft Auto sarà disponibile in contemporanea per tutti i mercati per piattaforma Xbox 360 e PS3 a partire dal 29 Aprile e non come era stato annunciato in precedenza per il periodo delle vacanze pasquali .
grandthefautocopertina - Il 29 Aprile arriva Grand Theft Auto IV
“Siamo soddisfatti di poter rilasciare Grand Theft Auto IV”, dichiara Sam Houser, fondatore e produttore esecutivo di Rockstar Games. “Ci siamo motivati per creare qualcosa di incredibile e speriamo che questo prodotto segni il nuovo punto di riferimento per il settore dell’intrattenimento elettronico”.

grantheftauto24gennaio1 - Il 29 Aprile arriva Grand Theft Auto IV
Un’intervista pero’ rilasciata ad Mtv da Jeronimo Barrera di Rockstar sembra gettare nuova luce sui motivi del ritardo del gioco; secondo Barrera infatti le difficoltà incontrate dal team di programmatori con la versione PS3, avrebbero costretto la compagnia a rimandare l’uscita anche della versione Xbox 360 (al momento sensibilmente più avanti nello sviluppo ). Non essendo prevista (o meglio pagata) un’uscita anticipata per la console di Microsoft tale fatto avrebbe costituito un vantaggio enorme per la console di Redmond visto anche la presenza già annunciata di un bundle Xbox 360 più GTA ad un prezzo ulteriormente ribassato.

grantheftauto24gennaio2 - Il 29 Aprile arriva Grand Theft Auto IV
Inutile riportare il disappunto dei migliaia di fan “boxari” del gioco che aspettavano di passare le vacanze pasquali con questo titolo

grantheftauto24gennaio3 - Il 29 Aprile arriva Grand Theft Auto IV

grantheftauto24gennaio4 - Il 29 Aprile arriva Grand Theft Auto IV

Il trailer numero 3 di GTA IV

Criterion 10

    Rispondi