Inside Xbox, annunciato Scorn

Un’avventura horror in prima persona estremamente ansiogena ed inquietante.

L’evento Inside Xbox è stato il palco perfetto per il ritorno di un titolo molto atteso di cui si era parlato qualche anno fa, poi scomparso improvvisamente dai radar. Stiamo parlando di Scorn, un adventure horror in prima persona con ambientazioni piuttosto inquietanti che sembrano prese di peso da un film della saga dello xenomorfo, Alien. E in effetti per ammissione stessa degli autori il gioco prende ispirazione dai quadri di  H. R. Giger, che curò il design del primo film della serie, oltre allo stesso Beksinski di cui vi abbiamo parlato riguardo a The Medium.

Scorn rappresenta quel tipo di “brutto e sporco” che si fatica a smettere di guardare, e le prime notizie del gioco si erano avute con un trailer che risale addirittura al 2014.

Il video mostra una pre-alpha del titolo, con grafica ovviamente obsoleta, a vederla oggi. Sembra lecito aspettarsi che il gameplay effettivo che vedremo (si spera) a breve sarà di ben altra qualità, anche alla luce del fatto che dovrebbe uscire su Xbox Series X.

In ogni caso dal video si può capire meglio il tipo di gioco che il team ha in mente, grazie ad alcune sequenze di gameplay. L’avventura è chiaramente in prima persona, ma basata più sulla soluzione di enigmi che sulla frenesia dello shooting. Sembra evidente anche che la componente horror rivestirà un ruolo abbastanza importante.

Dopo averlo mostrato, nel 2017 gli sviluppatori avevano lanciato una campagna kickstarter per finanziare il loro titolo, e le ultime notizie li volevano al lavoro su più di un capitolo. Pare invece che adesso che sono sostenuti da Microsoft potranno fare uscire la loro opera in un unico episodio.

Il titolo arriverà su PC e in esclusiva console su Xbox Series X e in maniera gratuita per gli utenti Xbox Game Pass. Purtroppo di questa affascinante avventura non è stata ancora svelata la data d’uscita, anche se possiamo solo sperare che sia più vicina possibile. Di seguito il video trailer di annuncio.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli