Intel mostra prezzi e lineup dell’intera famiglia di processori X

Emergono nuovi dettagli sulla lineup di processori della famiglia Intel X, dedicati agli appassionati e ad utenti professionali.

Recentemente Intel ha rivelato alcuni nuovi dettagli sull’ultimo processore della famiglia Intel X presentato, il 7920x. Il processore con 12 core e 24 threads avrebbe un clock di 2.9Ghz, 16,5MB di cache L3 ed un prezzo di 1199$. Stando a questi dati il processore dovrebbe porsi in diretta concorrenza con AMD Threadripper 1920x ( con il quale curiosamente condivide anche anche parte del nome) ma almeno sulla carta tuttavia, il processore AMD sarebbe in vantaggio. Innanzitutto per la frequenza di clock: il processore Ryzen 1920x di AMD avrà infatti un base clock di 3,5 Ghz contro i 2.9Ghz del rivale Intel 7920x. In secondo luogo, il prezzo. AMD ha annunciato che il prezzo del suo Threadripper più economico sarà di 799$, ben 400$ di differenza rispetto alla controparte Intel. Di recente inoltre è emerso un rumor che vorrebbe AMD intenzionata ad offrire un dissipatore a liquido in bundle con il processore, il che farebbe aumentare ulteriormente il valore dell’offerta AMD. In attesa di conoscere ulteriori dettagli su quella che sta diventando una vera e propria sfida senza quartiere, vi invitiamo a dare uno sguardo alla slide qui sotto.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli