InWin presenta ModFree il case modificabile ed espandibile

InWin ha presentato ModFree, un nuovo rivoluzionario case per PC che consente di personalizzare a piacimento il proprio PC, sia internamente che esternamente, aggiungendo o rimuovendo moduli che possono essere agganciati tramite un comodo sistema ad incastro. In questo modo si può aggiungere una camera separata per il radiatore, sopra sotto o sul fronte, oppure espandere il comparto di raffreddamento aggiungendo un modulo separato solo per loro, oppure restare sul minimal e creare un case ultra compatto che non occupi spazio sulla scrivania: insomma, le possibilità sono davvero tantissime.

Un’altra caratteristica di ModFree è che utilizza un sistema a motherboard invertita, e pertanto il pc potrà essere posizionato sulla sinistra invece che sulla destra, senza perdere la finestra di apertura in vetro. In questo modo, si evita di sottrarre spazio al mouse e al tappetino di gioco.

ModFree di InWin è già in vendita sullo store InWin ad un prezzo di 199 euro per la ModFree Base Edition, che include i moduli Mod I e Mod II, tre ventole InWin Jupiter AJ140 ARGB e un controller RGB, e 289,99 per la ModFree Deluxe Edition che include anche il modulo Mod III e quattro ventole InWin Jupiter AJ140 ARGB.

Per tutti gli ulteriori dettagli vi rimandiamo alla scheda tecnica, qui sotto, e al comunicato più in basso.

InWin Mod Free

Specifiche tecniche

ModelloModFree
Base Edition
ModFree –
Deluxe Edition
Versione del modelloIW-CS-MFBASE-BLKIW-CS-MFDELU-BLK
ColoriBlack
Tipo CaseFull Tower
MaterialiSECC, Tempered Glass, ABS
Compatibilità Scheda Madre12″ x 13″ E-ATX, ATX, Micro-ATX, Mini-ITX
Slot di Espansione9 x PCI-E
Compatibilità MassimaGPU Card Length: 369 mm or 345 mm with Fan pre-installedGPU Card Length: 369 mm or 440mm with Mod-III and Fans pre-installed
CPU Heatsink Height: 200 mm
Porte Frontali1 x USB 3.2 Gen 2×2 Type-C
2 x USB 3.2 Gen 1
HD Audio Combo (CTIA – SPK/MIC)
Drive Bays Interni2 x 2.5″
1 x 3.5″ or 2 x 2.5″ with HDD Bracket
Compatibilità Soluzione TermicaAir Cooling Fans:
Front : 2 x 120 / 140 mm
Top : 2 x 120 / 140 mm
Rear : 1 x 120 / 140 mm
Front : 3 x 120 / 140 mm
Top: 3 x 120 / 140 mm
Rear: 1 x 120 / 140mm
Water Cooling Radiator:
Front : 1 x 240 / 280 mm
Top : 1 x 240 mm
Front : 1 x 360 / 420mm
Top : 1 x 360 / 420mm
Compatibilità AlimentatoriPSII: ATX12V
– Length up to 390 mm or 240 mm with Hard Drive Tray Installed
Dimensioni Prodotto in modalità piedi
(L x W x H)
411.5 x 261.8 x 531 mm511.6 x 261.8 x 631 mm
Dimensioni Prodotto in modalità maniglie
(L x W x H)
532 x 342 x 630 mm642 x 352 x 740 mm
* I nostri prodotti sono conformi con le normative RoHS.
* Le specifiche possono variare a seconda delle regioni.

InWin presenta ModFree chassis per PC completamente intercambiabile ed espandibile

Consente agli appassionati di PC di trasformare liberamente il proprio PC internamente ed esternamente per soddisfare le loro precise esigenze

Taoyuan, Taiwan, ottobre 2023 – InWin Development Inc. (InWin), innovatore leader nel settore degli appassionati di PC e dell’hardware di gioco, ha introdotto il primo case completamente modulare, lo chassis per PC ModFree. Completamente intercambiabile ed espandibile, consente agli appassionati di PC di trasformare liberamente design, layout e struttura per soddisfare le loro precise esigenze e preferenze in termini di hardware e raffreddamento. InWin offre una preimpostazione Base Edition con moduli Mod-I e Mod-II insieme a tre ventole del case InWin Jupiter AJ140 ARGB. La preimpostazione Deluxe Edition include Mod-I, Mod-II e due moduli Mod-III e anche quattro ventole Jupiter AJ140.

ModFree: Un Sistema Semplice e Sostenibile

L’ecosistema ModFree è progettato attorno a clip ad incastro senza attrezzi che consentono agli utenti di scambiare facilmente i moduli. A differenza dei chassis convenzionali, ModFree utilizza un design della scheda madre invertito che consente agli utenti di mostrare il proprio hardware dal lato sinistro della scrivania invece di competere per lo spazio con il tappetino del mouse sulla destra. Investire in questo ecosistema garantisce che un aggiornamento per aggiungere più raffreddamento o più spazio sia solo a un modulo di distanza, il che aiuta anche a ridurre l’impatto ambientale considerando che non sarebbe più necessario costruire un intero nuovo sistema ogni volta che è necessario eseguire l’aggiornamento. ModFree offre una guida di assemblaggio interattiva 3D con dimostrazioni facili da seguire e idee su come utilizzare ciascun modulo. Gli utenti possono anche sperimentare i progetti direttamente nell’app.

Caratteristiche ModTastiche

Oltre a raggruppare diverse ventole per case ARGB Jupiter AJ140 ad alto flusso d’aria, ModFree include anche un hub per ventole complementare con supporto per otto ventole ARGB e connettori PWM, oltre a filtri antipolvere rimovibili che possono essere facilmente estratti per pulire. Un I/O condensato offre una USB 3.2 Gen2x2 (tipo C), due USB 3.2 Gen 1 (tipo A) e un jack combinato per microfono/cuffie stereo da 3,5 mm compatibile con la maggior parte delle cuffie da gioco moderne.

Potenziale di Raffreddamento Massimo

ModFree supporta fino a sette ventole del case o due radiatori di raffreddamento a liquido da 420 mm (edizione Deluxe), inoltre può facilmente ospitare alimentatori più lunghi con un massimo di 390 mm di spazio, schede grafiche di punta fino a 440 mm (con Mod-III installato), e dissipatori CPU alti fino a 200 mm. Schede madri E-ATX premium per gaming e workstation sono supportate con un massimo di nove slot di espansione PCI-Express.

Informazioni sull’Iniziativa InWin iBuild iShare

La nuova iniziativa iBuild iShare di InWin è impegnata nello sviluppo di prodotti interattivi e coinvolgenti che garantiscono un’esperienza di creazione di PC molto più arricchente. iBuild iShare promuove i vantaggi di assemblare e creare il proprio PC con le proprie mani. È meglio vivere queste esperienze con qualcuno speciale che offre una mano. Condividi il tuo lavoro anche con la famiglia, gli amici o altri appassionati!

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli