InWin presenta la nuova linea di dissipatori All in one SR 

InWin, la compagnia che produce case per pc (qui la recensione del pluripremiato InWin 101), ventole e alimentatori di livello premium, annuncia oggi l’arrivo di una nuova linea di prodotti: la serie di dissipatori per CPU “All-in-One SR”.  La nuova serie di prodotti, come da tradizione InWin, presenta un design della pompa brevettato e definito a “doppia turbina”.

Il brevetto consente alle due turbine presenti nella pompa di operarare parallelamente ed in contemporanea l’una con l’altra e di spostare quindi due correnti d’aria fredda verso la piastra in rame per ridurre in maniera significativa la temperatura e per mantenere l’ hardware raffreddato.

Con due ventole a disposizione inoltre InWin risolve anche uno dei principali problemi dei sistemi di raffreddamento a liquido, in quanto con due turbine si riduce drasticamente la possibilità di un completo blocco della pompa che potrebbe causare gravi danni al processore. In caso di guasto di una delle due, infatti, l’altra continuerà a funzionare avvisando l’utente del malfunzionamento grazie ad un led posto nella parte superiore della pompa.

Il dissipatore è inoltre dotato di ventole ad alta pressione statica (facenti parte della serie Jupiter) per il miglior equilibrio tra alte prestazioni e riduzione del rumore.

I nuovi dissipatori sono già disponibili in gran parte d’Europa e lo saranno a breve anche in Italia.

Per ulteriori informazioni, visitare potete visitare il sito ufficiale del prodotto InWin qui  oppure leggere il comunicato stampa qui sotto:

InWin presenta SR24 e SR36, dispositivi di raffreddamento a liquido All-In-One (AIO) per CPU

Tecnologia della pompa ad alto flusso brevettata “Twin Turbine” per un funzionamento estremamente affidabile

Taoyuan, Taiwan, Luglio 2020 – InWin annuncia la disponibilità dei suoi nuovi dissipatori di liquido per CPU All-In-One SR24 e SR36 (AIO) progettati per gli appassionati di PC in cerca di soluzioni di raffreddamento della CPU ad alte prestazioni e ultra affidabili.

Pompa ad alto flusso “Twin-Turbine” brevettata

La nuova pompa brevettata ad alto flusso di InWin utilizza un design a “doppia turbina” in cui entrambe le turbine funzionano simultaneamente per applicare una pressione del liquido parallela alla piastra fredda in rame. Questo design riduce significativamente il delta di temperatura per mantenere la CPU il più fredda possibile.

In cima alla pompa si illumina un logo a LED bianco che respira in normali condizioni operative, ma se la pompa rileva una corrente elettrica insolita o un calore eccessivo, i LED lampeggeranno in rosso e blu per avvisare l’utente.
Il suo design ultra affidabile avvisa anche l’utente nell’improbabile evento di guasto della pompa. Se una pompa si guasta, l’altra pompa continuerà a funzionare e assicurerà che la CPU non si surriscaldi.

Radiatore ad alette micro-channel ad alte prestazioni

SR24 e SR36 rappresentano rispettivamente dimensioni del radiatore da 240 mm e 360 mm. Questi grandi radiatori sono dotati di una serie di alette micro-channel che offrono una superficie incredibilmente ampia per un raffreddamento eccezionale.

La pompa e il radiatore sono dotati di tubi di gomma “a perdita zero” progettati per resistere al costante movimento dell’acqua. I tubi sono in nylon intrecciato a maniche strette, progettati per offrire una protezione aggiuntiva e un aspetto eccezionale.

Ventole ad alta pressione statica

Le ventole InWin AJF120 sono incluse in entrambe le varianti della serie SR e sono specificamente progettate per fornire un’elevata pressione statica per il miglior equilibrio tra alte prestazioni e riduzione del rumore. Le ventole AJF120 per chassis si collegano direttamente alla pompa, che sincronizza e controlla la loro velocità tramite PWM a 4 pin che si collega all’intestazione della ventola della CPU. Per motivi di sicurezza, un connettore di alimentazione SATA fornisce tutta l’energia necessaria per tutte le ventole e la pompa. Le ventole AJF120 sono dotate di pale smerigliate e possiedono LED ARGB nell’hub centrale che possono essere sincronizzati con un software della scheda madre ARGB. In alternativa, il colore può essere regolato direttamente dal controller con un clic fornito se la scheda madre dell’utente non ha il connettore ARGB.

Per maggiori informazioni sulla nuova serie SR di InWin, si prega di visitare: https://www.in-win.com/en/cooling/sr36/

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media