Jeanette Maus, ci ha lasciato l’attrice di Resident Evil: Village

A pochi giorni dall’uscita della demo di Resident Evil: Village, dobbiamo riportare una pessima notizia, per la quale noi, solitamente relatori di “leggerezze”, non siamo mai pronti. Jeanette Maus, tra le altre cose, attrice e doppiatrice della nuova IP survival horror è deceduta.

Aveva prestato la sua voce ad una delle tre streghe della casata Dimitrescu, una delle quattro presenti nel mondo di gioco, in uscita il prossimo 7 maggio.

Jeanette Maus era inoltre un’insegnante alla John Rosenfeld Studios school, dove si occupava di seguire i giovani e aspiranti attori e doppiatori. L’istituto ha diffuso un messaggio nel quale viene ricordata come “una vera artista” che “si sentiva grata di essere nata come tale”.

Jeanette Maus

Anche la stessa Capcom sviluppatrice del gioco, ne da il triste annuncio dal proprio profilo Twitter:

We here at Capcom R&D 1 are deeply saddened to hear about the passing of Jeanette Maus, the talented actress who helped bring several different characters, including our witches to the world in Resident Evil Village. Our hearts go out to her family and loved ones.

La Maus, a soli 39 anni, è deceduta il 24 gennaio, per complicazioni dovute a un cancro al colon, contro il quale aveva combattuto per otto mesi.

Da diversi anni Jeanette soffriva del morbo di Cron ed ultimamente si era aggiunto al suo quadro clinico, già compromesso, anche il COVID-19. Questo è quanto riportato dalla pagina di GoFundMe aperta per permettere a chiunque volesse di aiutarla con le spese mediche, considerando che il pesante sistema di copertura sanitaria americano.

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Rispondi

Ultimi Articoli