Steam Game Festival: l’evento targato Valve inizierà la prossima settimana

Il mese di febbraio comincerà alla grande per gli utenti PC, che avranno a disposizione oltre 500 demo gratuite con lo Steam Game Festival.

Al di là dei giochi che probabilmente tutti aspettano per febbraio 2021, il prossimo mese costituirà anche una grande opportunità per i giocatori PC che hanno Steam. A partire dal 3 febbraio 2021, lo Steam Game Festival offrirà gratuitamente oltre 500 demo.

Come svelato dal trailer sul primo Steam Game Festival del 2021, saranno accessibili centinaia di demo, dai titoli indie ai grandi giochi che devono ancora uscire. Tra questi 500 titoli, alcuni fanno capolino nel trailer seguente, come The Riftbreaker, Hazel Sky, Fling to the Finish, Black Book, Almighty: Kill Your Gods, Shady Knight, Genesis Noir, Bloodroots, Aerial: Knight’s Never Yield, Siege Survival: Gloria Victis, Blunt Force, Children of SilentownNarita Boy.

Steam Game Festival: A cosa giocheremo tra un po’

Nell’estate 2020 c’era stato un altro grande Steam Game Festival, con alcune demo speciali rese disponibili per titoli indie di grande richiamo dell’anno scorso, come Ghostrunner. Adesso, sembra che Steam intenda proseguire su questa strada, fornendo una grande opportunità agli studi indipendenti di esibire un assaggio dei loro prodotti al pubblico di tutto il mondo.

Attualmente non è ancora disponibile una lista completa dei titoli che saranno disponibili durante l’inizativa della prossima settimana ma, non appena questa avrà preso il via, sarà possibile trovare quello che si cerca direttamente dalla pagina di Steam dedicata alle demo gratuite. A tal fine, ricordiamo a chi volesse fiondarsi sul festival fin dall’inizio dello stesso che le demo saranno disponibili a partire dalle ore 19.00 (ora italiana) del 3 febbraio, fino al 9 dello stesso mese.

A distanza di qualche giorno dalla conclusione del Festival, è ragionevole aspettarsi che comincino i Saldi per il Nuovo Anno Lunare. Anche se Steam non li ha ancora annunciati ufficialmente, è un evento che ricorre tutti gli anni, per cui è facile immaginare che un annuncio in tal senso verrà pubblicato molto presto.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli