John Wick 5 è ufficiale: Lionsgate conferma il nuovo capitolo

Solo poche settimane fa, Keanu Reeves ribadiva che John Wick era morto al termine del quarto capitolo, lasciando intendere che non ci sarebbero stati sviluppi futuri per il suo personaggio. Ora, però, Lionsgate ha ribaltato completamente la situazione, confermando ufficialmente la realizzazione di John Wick 5.

L’annuncio ufficiale e il futuro del franchise

Durante un evento di anteprima per la John Wick Experience di Las Vegas, Jenefer Brown, responsabile dei prodotti e delle esperienze globali di Lionsgate, ha rilasciato un’intervista a ComicBook in cui ha svelato la notizia tanto attesa:

“Questo mondo continua a crescere ed espandersi in modi incredibili. Il prossimo capitolo sarà Ballerina, il nostro primo film spin-off per il grande schermo. Non vediamo l’ora che esca al cinema. Ovviamente, abbiamo anche annunciato che stiamo lavorando a un quinto film di John Wick e posso confermarlo. Stiamo sviluppando un nuovo capitolo… John è morto? Siamo tutti col fiato sospeso in attesa di scoprirlo.”

Le parole di Brown confermano che il franchise di John Wick è tutt’altro che concluso, ma lasciano aperte numerose domande sulla direzione che prenderà il quinto film.

John Wick tornerà davvero? Le ipotesi su trama e struttura

Con il finale del quarto capitolo, il destino del protagonista sembrava ormai segnato. Tuttavia, la conferma di un nuovo capitolo apre diversi scenari. Potrebbe trattarsi di un prequel, che approfondisce il passato del leggendario sicario prima degli eventi del quarto capitolo, oppure di un sequel, rivelando che John è riuscito a sopravvivere in qualche modo alla sua ultima missione.

Un altro aspetto da considerare è il coinvolgimento di Keanu Reeves. L’attore, che ha superato i 60 anni, ha più volte dichiarato di aver dato tutto al personaggio e di essere soddisfatto del finale. Per convincerlo a tornare, Lionsgate potrebbe essere pronta a offrire un cachet da capogiro, un elemento non nuovo nel mondo di Hollywood per assicurarsi il ritorno di una star tanto amata.

L’attesa per Ballerina e il futuro dell’universo di John Wick

Prima di John Wick 5, i fan potranno tornare nell’universo della saga con Ballerina, il primo spin-off cinematografico che vedrà protagonista Ana de Armas nei panni di un’assassina legata agli eventi principali della serie. Il film esplorerà nuovi aspetti, ampliando l’universo creato da Chad Stahelski.

Con questa conferma, è evidente che Lionsgate voglia continuare a sfruttare il successo del franchise, espandendo la storia con nuove prospettive e personaggi. Ora resta solo da capire in che modo Babà Jaga potrà tornare sul grande schermo e se Keanu Reeves sarà davvero disposto a riprendere il suo iconico ruolo.

L’attesa per ulteriori dettagli potrebbe non essere troppo lunga, ma una cosa è certa: John Wick 5 è in arrivo e il mondo degli assassini non è ancora pronto a dire addio al suo volto più noto.

Luca Gentile
Luca Gentile
Gamer con il joystick sempre in mano e un cuore da Jedi. Viaggio tra pixel e mondi lontani. Che il game over non ci colga mai!

Rispondi

Ultimi Articoli