Jump Force, Metro Exodus, Crackdown 3, Far Cry New Dawn e Dragons: Dawn of New Riders sono fra le uscite principali della settimana.

Un mese di febbraio notevole!

Il 2019 è iniziato nel migliore dei modi. Ogni settimana è stato pubblicato un titolo mediamente importante, che si tratti di rimasterizzazioni, remake, continuazioni di serie o altro. Solitamente il mese di febbraio non è mai stato ricordato per uscite rilevanti ma quest’anno è molto diverso. Solo questo venerdì vedremo la pubblicazione di ben cinque titoli degni di nota.

I fan dei manga e degli anime possono gioire per l’arrivo di Jump Force, un fighting game in 3D che presenta i personaggi di diversi franchise di Shonen Jump. Tanta attesa per Metro Exodus, che darà la giusta conclusione ad una trilogia iniziata da 4A Games quasi un decennio fa e a Crackdown 3, che finalmente si appresta ad arrivare sugli scaffali a ben quattro anni e mezzo dall’annuncio. Infine, Far Cry New Dawn ci fornirà un seguito alle vicende narrate, in uno dei giochi più venduti dello scorso anno, Far Cry 5.

Fra gli outsiders, troviamo Dragons: Dawn of New Riders un nuovissimo gioco ispirato alla celebre trilogia cinematografica di Dragon Trainer.

Jump Force

Bandai Namco Entertainment e Spike Chunsoft hanno fatto la differenza quando è stato annunciato Jump Force all’E3 2018. Il gioco mescola insieme diverse serie di Shonen Jump come Dragon Ball, One Piece, Naruto, My Hero, Jojo Bizare Adventure, Dragon Quest: Le avventure di Dai , Rurouni Kenshin, Bleach e altro ancora.

Per quanto riguarda il gameplay, Jump Force è un gioco di combattimento a squadre 3v3 che ricorda i giochi da combattimento 3D sviluppati in passato proprio da Spike Chunsoft. Anche se sembra enfatizzare lo stile piuttosto che la sostanza, la sua natura appariscente e il ricco roster di 42 personaggi al momento del lancio fanno di Jump Force un gioco divertente da guardare e da giocare.

Potete pre-ordinare Jump Force QUI.

Metro Exodus

La serie Metro è iniziata in sordina come adattamento di nicchia di una serie di libri poco conosciuta. Ben presto però, il meritato successo di Metro 2033 Redux e Metro: Last Light Redux, giocabili anche in versione rimasterizza sull’attuale generazione di console, ha lanciato la serie verso nuovi orizzonti. Metro Exodus è fra i titoli più attesi del 2019. Un titolo ambizioso, concepito per espandere l’esperienza di gioco, portando i giocatori fuori dalle città innevate e dalle aree sotterranee grossolane.

Si tratta ancora di uno sparatutto in prima persona ma è stata data nuova enfasi ad una serie di meccaniche come ad esempio: il sistema meteorologico dinamico, un level design più aperto e a un sistema di creazione più articolato.

Anche se il gioco ha suscitato un po’ di polemiche quando recentemente è stato rivelato essere un’esclusiva di Epic Games Store, potete ancora preordinare Metro Exodus su una delle piattaforme su cui è disponibile.

Crackdown 3

Dopo più di quattro anni Crackdown 3 verrà lanciato sul mercato. Il gioco è stato annunciato per la prima volta all’E3 2014 con alte promesse che hanno suscitano l’interesse di molti. Sfortunatamente, il gioco ha subito una serie di arresti nello sviluppo a causa di svariati problemi, fino a quando è ritornato sotto i riflettori grazie a Sumo Digital.

A parte qualche trailer, non si conosce granché del gioco. Un alone di mistero ha reso Crackdown 3 ancora più interessante. Speriamo che il risultato finale rispetterà le aspettative.

Se volete pre-ordinare il gioco potete farlo cliccando QUI.

Far Cry New Dawn

Far Cry New Dawn è il sequel post-apocalittico di Far Cry 5. Ambientato diciassette anni dopo la storia segue direttamente quella vissuta in Far Cry 5.

L’aspetto di Far Cry New Dawn è quello tipico della serie, sebbene tutto abbia una sfumatura post-apocalittica e di sopravvivenza. I giocatori dovranno raidare i campi nemici per le risorse, e avranno anche una base di partenza, denominata “Prosperità”, che può essere costruita e migliorata nel corso del gioco con nuove risorse.

Potete pre-ordinare Far Cry New Dawn cliccando QUI.

Dragons: Dawn of New Riders

Dopo tanti anni di attesa, Dragon Trainer – Il mondo nascosto è finalmente arrivato nei cinema. Insieme al film sarà disponibile fra qualche giorno Dragons: Dawn of New Riders. Sviluppato da Outright Games, entrata in scena ultimamente con giochi come Ben 10, Adventure Time: Pirates of the Enchiridion e Crayola Scoot, il gioco segue le vicende di Scribbler e Patch, chiamati a combattere contro un nuovo nemico, Eir che sta cercando di schiavizzare i draghi.

Dragons: Dawn of New Riders ha una prospettiva dall’alto verso il basso, che si concentra principalmente sul combattimento leggero e sugli elementi puzzle mentre i giocatori si avventurano attraverso le aree del film.

Potete pre-ordinare Dragons: Dawn of New Riders cliccando QUI.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli