KILLZONE 2 sfrutta il 60% della SPU di PlayStation 3

Gli sviluppatori di Guerrilla Games dichiarano che il titolo KILLZONE 2 non sfrutta ancora appieno tutto l’hardware di PlayStation 3.

PlayStation 3 e la potenza inespressa.

Dopo i vari video pubblicati di recente della Preview Code che mostrano una grafica superlativa mai vista finora su una console next-gen, Jeff Haynes uno degli sviluppatori fa un’importante dichiarazione: “anche durante i carichi più pesanti, Killzone 2 utilizza solo circa il 60 per cento delle SPU’s“.
Ha poi aggiunto che “è incredibile notare come nonostante gli enormi livelli renderizzati tutte le SPU’s, anche con il più pesante carico di lavoro, venivano sfruttate solo per il 60%”. “Siamo andati vicino al massimo utilizzo, avevamo ancora un 40% di spazio di manovra ma andando oltre si poteva incorrere in situazione di rallentamento su alcuni dei processi“.

Inoltre, Haynes ha osservato che i video in anteprima della Preview Code recentemente distribuiti, appartenevano ad una versione ancora alfa del gioco. Visitando la sede operativa Guerrilla Games in Amsterdam, Haynes ha mostrato una versione aggiornata del gioco, al 50% completa, rilevando che alcuni elementi come l’illuminazione, il taglio delle scene,alcune imperfezioni, i tempi di caricamento, sono stati ora ottimizzati.

KILLZONE 2: Tech Interview


KILLZONE 2: Art and Audio Interview

Ricordiamo che il titolo in esclusiva per PlayStation 3 è in uscita il 17 febbraio 2009 per il mercato Europeo e il 27 febbraio 2009 per il mercato USA.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles