KONAMI sigla una partnership esclusiva con il Fulham FC e il Colo-Colo

Articolo di · 5 Agosto 2017 ·

Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato di aver siglato una partnership con il Fulham FC, una delle squadre di club londinesi più vecchie e iconiche, per la sua serie calcistica Pro Evolution Soccer.

Il Fulham fu fondato nel 1879 ed è il club calcistico professionale più Vecchio di Londra, l’accordo esclusivo tra KONAMI e il Fulham vedrà una ricreazione fedelissima del club all’interno dell’imminente PES 2018. L’intera squadra sarà riprodotta perfettamente in gioco, assieme ai loro kit da gara, grazie al processo di body-scanning completo di Konami. Inoltre il publisher godrà di una massiccia visibilità all’interno dello stadio del club, sia come parte integrante della match days experience, sia grazie alla sua presenza all’interno del vivaio delle giovanili della squadra.

PES2018 Fulham FC Announcement Home 1024x576 - KONAMI sigla una partnership esclusiva con il Fulham FC e il Colo-Colo

Il branding di PES 2018 sarà presente sul retro dei kit da gara home, away, third e da portiere, e sarà anche lo sponsor principale del kit da gara delle squadre giovanili, mettendo in mostra il supporto del publisher nei confronti dell’invidiabile insieme di talenti del club. I marchi KONAMI e PES 2018 avranno anche una notevole presenza sui banner a bordo campo, sulle aree di brand all’interno del campo e sui kit dei raccattapalle durante i match days. KONAMI allestirà l’area “Family Zone” con delle postazioni da gioco per mostrare ai giovani fan l’inclusione del club nel nuovo titolo PES. Inoltre PES 2018 sarà disponibile all’acquisto nel negozio ufficiale del club e nell’eShop online ufficiale con una copertina esclusiva dedicata al Fulham FC. KONAMI è ansiosa di collaborare con i team online e social media per creare campagne promozionali che includeranno il marchio PES negli annunci dei match day e negli aggiornamenti dei gol.

 “Quella del Fulham è una squadra con un invidiabile pedigree e un futuro luminoso” ha commentato Jonas Lygaard, Senior Director – Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment B.V. “È un club di eccellenza sotto molti punti di vista, che dà moltissima importanza allo sviluppo delle nuove leve. KONAMI è particolarmente orgogliosa di poter collaborare con una squadra così proiettata verso il futuro. Siamo molto soddisfatti del ruolo che avremo come brand partner durante le partite, in special modo grazie alla nostra presenza nella Family Zone, e siamo fieri della nostra sponsorizzazione tanto della squadra giovanile del club, così come della squadra dei titolari”

 “Diamo il benvenuto a KONAMI come nostro nuovo partner in questa costante fase di crescita e sviluppo per il Fulham” ha commentato Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer del club. “PES 2018 è considerato dai giocatori il titolo di calcio definitivo per console e PC come anche nella versione mobile; per questo siamo felicissimi di essere così ben rappresentati in un videogioco tanto amato. Grazie all’accordo appena siglato, siamo lieti di dare il benvenuto a KONAMI anche al Craven Cottage e il loro logo apparirà come sponsor ufficiale sul retro della maglia della squadra titolare e sul fronte di quella giovanile”

Ma non finisce qui, infatti Konami Digital Entertainment, Inc. ha anche annunciato di aver stretto un accordo esclusivo con una delle migliori squadre di club cilene, il Colo-Colo. Questa partnership permette a KONAMI di avere i diritti di licenza esclusivi, in modo che PES 2018 sia l’unico videogioco in cui i fan possono giocare con la tanto stimata squadra. Inoltre, KONAMI ha firmato un accordo di licenza con anche un’altra importante squadra di calcio, l’Universidad de Chile, permettendo così ai fan di giocare con tutte le 16 squadre Cilene della Prima Divisione del Chilean Football League in PES 2018.

Per accrescere ulteriormente la qualità dell’esperienza di gioco, KONAMI introduce Claudio Palma e Aldo Schiappacasse in PES 2018 nel ruolo di commentatori Cileni. Avendo fatto il presentatore televisivo e radiofonico per più di 20 anni, Palma è una delle voci più conosciute nel calcio Cileno. La sua esperta analisi di gioco, accoppiata con la rinomata telecronaca di Schiappacasse, saranno delle aggiunte di alto valore per PES 2018.

Iván Luis Zamorano e Marcelo Salas (aka “El Matador”) sono invece le ultime due Leggende PES ad essere introdotte. Conosciuto per le sue strepitose abilità da attaccante e goleador nelle migliori squadre di club internazionali, oltre che nella squadra Nazionale Cilena, Zamorano è diventato l’orgoglio del calcio Cileno, grazie anche alla sua forza fisica e al suo incredibile gioco aereo. Inoltre, Salas, uno dei goleador migliori di tutti i tempi ad aver giocato nella squadra Nazionale Cilena ed ex calciatore Sudamericano dell’anno, porterà in campo il suo abile controllo di palla e la sua capacità atletica. Entrambi i giocatori saranno sbloccabili e utilizzabili esclusivamente nella modalità MyClub di PES 2018.

Criterion 10

    Rispondi