La rivoluzione Bitcoin e il suo impatto su diversi settori

Il Bitcoin ha fatto ben di più che rubare lo spazio alle colonne dai principali fornitori di notizie. È diventato una figura che sta dominando nel settore finanziario con sempre più persone che diventano i propri gestori di banca e che si trovano a godere delle comodità della criptovaluta. Come il denaro che si trova ovunque, anche il Bitcoin ha la possibilità di trovarsi ovunque e di esser presente in tutti i settori. Ha già preso il volo in tante aree e siamo qui per soffermarci sui settori in cui sta già facendo la differenza.

1.     Finanza

Il punto di partenza più ovvio è il settore finanziario. Seppur molti al suo interno hanno un rapporto di amore-odio con il Bitcoin, la criptovaluta ha creato dei posti di lavoro di trading, ha aperto opportunità d’investimento finanziario ed ha anche influenzato la maniera in cui le valute legali vengono gestite in talune località. Una differenza notevole è il modo in cui ha aiutato le persone ad inviare del denaro alle famiglie nei Paesi meno sviluppati sotto un punto di vista economico e farlo più velocemente e con commissioni ben più basse.

2.     Viaggio

Il settore dei viaggi è un’altra delle industrie più all’avanguardia nell’adozione del Bitcoin così come di altre criptovalute. Aziende quali Expedia e anche alcune compagnie aeree statunitensi accettano pagamenti in Bitcoin. C’è anche un sito web di viaggi che si chiama BitcoinTravel, che come si farebbe con un mutuo, accetta solo Bitcoin per pagare per i viaggi, l’alloggio e anche il noleggio di veicoli.

Chiunque abbia un portafoglio Bitcoin della Luno o di un qualsiasi altro fornitore di servizi ben rispettato sarà in grado di trasferire in modo sicuro la sua criptovaluta su questo sito e provvedere al pagamento delle spese di viaggio senza alcuna fatica, in maniera comoda e forse anche più economica!

3.     Settore Automobilistico

Il Bitcoin è stato uno dei principali produttori di piattaforme di rideshare, aiutando così le aziende di noleggio di veicoli, le persone che hanno bisogno di un passaggio – e, naturalmente, il pianeta a ridurre le emissioni. Tuttavia, non solo è un fantastico aiuto per le persone per pagare per cose e servizi nel settore. La tecnologia su cui si basa il Bitcoin, vale a dire la blockchain, ha contribuito a prevenire le frodi quando si vende un veicolo. La blockchain tiene memoria di tutta la storia del veicolo, tra cui i chilometri percorsi e il registro della manutenzione così che nessuno possa alterare i dati e cercare di ingannare gli acquirenti.

4.     Settore del Fast Food

Se ti piacciono i tuoi fast food ed effettuare i tuoi pagamenti in maniera più rapida, sarai felice di sentire che molte catene fast-food più note al mondo hanno iniziato ad accettare la criptovaluta, incluso o esclusivamente il Bitcoin. Oltre a questi, anche alcuni negozi Subway e anche alcune filiali KFC situate in Canada. Pertanto, anche quando il servizio fosse lento, si può ancora usufruire del comodo servizio di pagare con la criptovaluta.

5.     Tasse

Anche se non è esattamente un settore, le fatture fiscali si possono ora pagare con il Bitcoin. Attualmente questo è possibile solamente in Canada dove alcuni residenti sono stati in grado di pagare le loro tasse sulla proprietà con la valuta digitale. Tuttavia, tale possibilità si è diffusa in diverse aree del Canada mostrando segni che il sistema sta funzionando e che viene usato dai residenti. 

Queste qui sopra sono solamente cinque aree in cui il Bitcoin sta crescendo. Non ci sono segnali che si tratti di una rivoluzione che sta volgendo al termine!

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Latest articles

Related articles

Follow us on Social Media