L’assicurazione auto più vantaggiosa di Novembre 2021


In pieno Novembre 2021 siamo in grado di dare un quadro di insieme circa l’andamento del mercato auto e del parallelo mercato assicurativo RCA, che sia un mercato semplice quindi di RCA obbligatoria ma anche quello complesso di utenti che acquisiscono pacchetti di garanzie combinate di clausole accessorie.

L’anno in corso ha visto alterne speranze e motivazioni differenti da parte delle case automobilistiche poiché il mercato dell’assicurazione auto è legato all’immatricolazione di nuovi veicoli sulle strade.

Il periodo, chiaramente, va visto nell’ambito delle oscillazioni in corso sugli approvvigionamenti delle materie prime e sui materiali speciali che compongono le nuove linee di auto High Tech, la qual cosa ha posto qualche freno ai progetti del mercato auto, ma non ha fermato il mondo dell’assicurazione auto in sé e per sé poiché le migliori agenzie assicurative stanno puntando non sulla quantità ma sulla qualità dei servizi offerti, sulla versatilità delle offerte e sulla combinazione delle garanzie accessorie.

Un mercato che abbisogna, appunto, di rassicurazioni e chi può fornire rassicurazioni se non le società assicurative?

In questo senso colpisce la grande vitalità del mercato assicurativo con una varietà di offerte e di novità, unitamente alla convenienza che si è imposta come pilastro del rilancio del settore.

Il dato di Settembre è stato interessante ed è stato confermato per i mesi successivi con una grande novità, in termini di risparmio, della notissima società di Allianz Direct, erede delle prime assicurazioni auto italiane e leader del mercato delle assicurazioni auto dirette, consumatore con agenzia online.

E’ possibile assicurare il proprio veicolo, sia nel caso di rinnovo ma soprattutto nel caso di accessione ad un nuovo contratto assicurativo, con una garanzia RCA unitamente a clausole accessorie a scelta, risparmiando anche centinaia di euro sul costo complessivo.

Chiaramente un risparmio siffatto si configura come un grande incentivo nel caso di un pacchetto assicurativo combinato di varie garanzie, perché se il risparmio è necessario è anche consigliabile approfittare delle opportunità date da Allianz Direct per acquisire le migliori combinazioni assicurative da esse offerte.

Scopri tutti i vantaggi dell’assicurazione auto di Allianz Direct tramite il suo sito internet, semplice e intuitivo; in primis le migliori possibilità di risparmio di pacchetti assicurativi omnicomprensivi come Protezione Top.


Protezione Top è un esempio forte di tutela contrattuale combinante le seguenti possibilità di garanzia: responsabilità civile, furto e incendio, danni causati da animali, cristalli, eventi naturali, atti vandalici, kasko completa, tutto in un solo contratto elaborato sulla persona del consumatore tramite il semplice sito Allianz Direct.

Rispondi

Ultimi Articoli