LG lancia l’u990: macchina fotografica o cellulare?

La coreana LG ha lanciato sul mercato l’U990 un cellulare con fotocamera da 5 mpx, touchscreen e divx playback

LG U990

Macchina fotografica con funzioni di telefonia o cellulare con macchina fotografica integrata ?, è questo cio’ che ci si chiede quando si osservano caratteristiche e specifiche del nuovo prodotto di LG, LG U990

LG U990 è dotato di schermo touchscreen di 3″ widescreen con risoluzione 240×400 pixel in grado di riprodurre comdamente i divx, funzionalità per cui questo cellulare è certificato, e video condificato in H.264, H.263 ed MPEG.

Sicuramente pero’ la caratteristica più interessante è la fotocamera integrata da ben 5mpx con ottica con messa a fuoco manuale e automatica certificata da Schneider-Kreuznach. La sensibilità è di ben 800iso e sono presenti anche le funzioni di “Image Stabilizer” e “SmartLight” grazie alla queli è possibile scattare foto anche a soggetti in movimento o con poca luce.

Per quanto riguarda le funzionalità video l’ LG U990 è in grado di registrare video a ben 120 frame per secondo e condividerli on-the-fly tramite bluetooth su YouTube.

Il cellulare è in grado di operare sino a 3.2 mbit/s su reti EDGE ed HSDPA, è dotato di una memoria interna da 100 mb espandibile e le dimensioni sono: 103,5 x 54,4 x 14,8 mm con un peso di soli 112 grammi.

Si tratta insomma di un cellulare davvero particolare di cui aspettiamo notizie al più presto e soprattutto di poter provare con mano.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli