Lil’ Poison piccolo campione americano dei videogames, già ricco a 9 anni

Victor M. De Leon, giovanissimo campione americano dei videogames, ha fatto una fortuna semplicemente giocando e il New York Times gli ha dedicato un’intervista

Lil’ Poison

E’ un bambino americano come ce ne sono tanti, occhi scuri e viso sveglio, nove anni e un talento fuori dal comune per i videogames. Nonostante la sua tenera età è già un campione a livello internazionale e sta accumulando migliaia di dollari in premi vinti un pò ovunque.

Il suo nome era già circolato qualche anno fa sulla Stampa Web, quando a soli 7 anni, venne intervistato per il suo ruolo di “guida dimostrativa” per i corsi di videogames tenuti dal padre, che gli valsero il titolo di “Game Tutor”.

Victor III De Leon, questo il nome del campione americano, è diventato in poco tempo una celebrità nelle competizioni videoludiche riportando vittorie una dietro l’altra in tutte le manifestazioni più importanti degli Stati Uniti. Il suo grande successo ha un testimone d’eccezione, il New York Times, che ha dedicato al piccolo Victor, un articolo dal titolo “He’s 9 Years Old and a Video-Game Circuit Star”.

Mr. De Leon, il padre di Victor, cura l’immagine di suo figlio e non lo lascia mai solo, da ex organizzatore di gare di videogames sa destreggiarsi bene nell’ambiente ed è riuscito a procurare al figlio ottimi sponsor tra cui 1UP del gruppo Ziff Davis Games, sponsor che gli versa circa 20 mila dollari l’anno e provvede alle spese d’alloggio e di viaggio necessarie alle diverse gare disputate dal fenomeno.


Il nome d’arte di Victor è Lil’ Poison ed è proprio questo nome che campeggia sul sito internet a lui dedicato; nel sito è possibile trovare decine di fotografie che lo ritraggono anche in compagnia dei suoi “collaboratori” scattate durante lo svolgimento delle gare del circuito giocatori professionisti al quale Victor è iscritto da 5 anni ormai.

Lil’ Poison conduce d’altra parte una vita normale, frequenta la scuola elementare regolarmente e consegue risultati scolastici sopra la media, non sembra essersi montato la testa per le sue vittorie e per tutti i riflettori che gli si sono accesi intorno, tanto che al giornalista del New York Time che gli chiede cosa pensa delle sue vittorie, Victor ha risposto semplicemente: “Non saprei, non ci penso mai“.

Il sito Internet di Victor De Leon alias Lil’ Poison: Lil’ Poison’s Home Page

L’intervista del New York Times: He’s 9 Years Old and a Video-Game Circuit Star

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli