Linksys annuncia il nuovo WAG325N gateway Wireless-N ADSL2+

Il nuovo gateway Wireless-N offre velocità elevata e sicurezza per le reti domestiche e SoHo (Small Office/Home Office)

Linksys nuovo gateway

Milano, 15 maggio 2007 – Linksys, divisione di Cisco Systems Inc., uno dei principali fornitori di soluzioni voce, wireless e di rete per il mercato consumer, SOHO (Small Office/Home Office) e delle piccole imprese, annuncia la disponibilità del nuovo WAG325N, gateway Wireless-N ADSL2+, una soluzione cinque-in-uno pensata per fornire agli utenti la connettività Internet e wireless. Questa nuova soluzione incorpora un access point Wireless-N, un router, un modem ADSL2+, un firewall SPI e uno switch 10/100 con 4 porte in un unico dispositivo semplice da utilizzare.

Le funzionalità del modem ADSL2+ forniscono tutti i vantaggi di una connessione broadband ad alta velocità , che è molto più efficace di una connessione dial-up. Lo switch Ethernet 10/100 con 4 porte integrato offre agli utenti la possibilità di condividere file, stampanti, e altre risorse semplicemente connettendo i propri computer al gateway. Grazie a queste funzionalità , i clienti possono scegliere liberamente se collegare direttamente fino a 4 computer o, se necessario, connettere altri switch per creare un’ampia rete cablata.

Avanzata tecnologia Wireless-N (draft 802.11n)

L’access point integrato nel WAG325N, che offre agli utenti la possibilità di connettere alla rete dispositivi wireless, utilizza l’ultimo draft della tecnologia wireless 802.11n ed è in grado di fornire un throughput fino a 12 volte maggiore e una copertura fino a 4 volte superiore rispetto allo standard 802.11g. Il WAG325N, inoltre, offre la possibilità di ridurre in modo significativo le zone che normalmente risultano senza copertura utilizzando altre tecnologie wireless.

Il nuovo WAG325N è una soluzione completa per la connettività internet. Questo nuovo gateway risponde appieno ai bisogni degli utenti e garantisce la semplicità che caratterizza i prodotti Linksys e il livello di velocità offerto dalle tecnologie Wireless-N e ADSL2+, ha dichiarato Marco Testi, regional sales manager di Linksys in Italia. “Le caratteristiche del prodotto lo rendono ideale per applicazioni media quali, ad esempio, trasmissione di video, giochi on-line e telefonate tramite Voice-over-IP, anche in contemporanea”?.

Terminale VPN e funzioni di sicurezza

La funzionalità di terminazione VPN (Virtual Private Network) inclusa nel prodotto è in grado di creare tunnel IPSec cifrati attraverso internet, così da permettere fino a 5 utenti di connettersi ad una rete remota con la sicurezza garantita da una rete privata. Il gateway, inoltre, protegge i dati e la privacy grazie allo standard di crittografia WPA2 fino a 256-bit e grazie all’autenticazione e autorizzazione 802.1x. Il WAG325N è, inoltre, dotato di un potente firewall SPI che garantisce la protezione dei computer degli utenti dalle intrusioni e dagli eventuali attacchi provenienti dalla rete. Tutte le funzioni di sicurezza possono essere velocemente abilitate grazie all’utility di configurazione basata su browser.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media