Live Caption arriva su Chrome permettendo sottotitoli ovunque

Google Chrome ha una nuova funzione: Live Caption. Che voi siate su dispositivi desktop o smartphone, ora finalmente si potranno avere sottotitoli ovunque, così da venire incontro ai tantissimi sordi e ipoudenti. Prima era una feature esclusiva dei cellulari Google Pixel, finalmente ora abbiamo ancor più accessibilità e di conseguenza una esperienza migliore su tutti i dispositivi possibili.

Tramite un post sul sito ufficiale, Google ha reso noto che con Live Caption sarà possibile generare in modo automatico dei sottotitoli in tempo reale. Ma non sarà così semplice, infatti i sottotitoli saranno disponibili per ogni singolo contenuto che abbia un’audio. Quindi che voi stiate guardando dei video o dei podcast, quando Live Caption sarà attiva, avremo sottotitoli ovunque.

La nuova feature sarà utile anche a chi non ha problemi come la sordità. Basta immaginare di trovarsi in un luogo particolarmente rumoroso, come può essere un autobus, sarà possibile non interrompere la visione dei propri video a causa del sottofondo.

Per attivare questa nuova funzionalità di Google Chrome basta seguire questi tre passi:

  • Andare su impostazioni
  • Selezionare Avanzate
  • Scegliere Accessibilità

Al momento Live Caption supporta solo l’inglese ed è disponibile su PC, Mac, Linux e arriverà anche per ChromeOS. Per quanto riguarda i dispositivi Android, la feature è già disponibile per qualsiasi audio e video riprodotto dal cellulare.

Angela Pignatiello
Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Ultimi Articoli