Twitter per iOS testa l’integrazione ai video YouTube

Articolo di · 18 Marzo 2021 ·

Twitter permetterà presto di farvi guardare i video direttamente su YouTube dai vostri feed. Ora come ora, è ovviamente possibile pubblicare un video YouTube su Twitter, ma nel caso in cui si faccia, chi proverà a guardarlo si verrà rimandati sul sito, abbandonando il social. Questa cosa potrebbe frustare gli utilizzatori di iOS, visto che ogni volta bisogna fare una sorta di “avanti-e-indietro” tra le app.

Ora, finalmente, Twitter vi permetterà di guardare il video direttamente dal social network. senza dovervi spostare dall’applicazione. La notizia arriva dal profilo ufficiale del supporto Twitter. Infatti, ci ha mostrato con una GIF il funzionamento della nuova feature, insieme a un metodo per gestire la quantità di dati usata.

Il nuovo test del social arriva insieme ad altri due annunci sia per dispositivi iOS che Android. I nuovi aggiornamenti servono per migliorare il sistema di condivisione e visione dei vari media disponibili all’interno del social media. Infatti, uno di questi test aggiunge una sorta di “ottieni quelli che vedi“. Il che è un metodo per gestire il modo in cui appaiono le tue foto nei vari tweet. Inoltre, l’azienda sta pensando a un modo per pubblicare e vedere le foto raggiungendo in una delle risoluzioni più alte: il 4K.

twitter

Sembra proprio che il social network si voglia avvicinare sempre di più a YouTube. Chissà se prima o poi l’integrazione sarà migliore, così da poterci permettere non solo di vedere il video. Ma magari anche di commentare o almeno mettere il pure e semplice “mi piace” o “non mi piace”.

Criterion 10

    Rispondi