Lo scrittore e il regista di Days Gone hanno lasciato Bend Studio

Lo scrittore John Garvin e il game director Jeff Ross di Days Gone, hanno entrambi annunciato di aver lasciato Sony Bend Studio dopo l’uscita del gioco lo scorso anno.

Su Twitter, Jeff Ross scrive: “Questa è la mia ultima settimana in PlayStation e Bend Studio ” e prosegue : Sono incredibilmente orgoglioso di tutti i giochi che devo realizzare, ma non vedo l’ora di affrontare nuove sfide. Pubblicherò dei miei piani più tardi, ma mi trasferirò a Chicago quando la pandemia da COVID-19 si sarà calmata.

Anche John Garvin, scrittore e regista di Days Gone, ha annunciato in un thread su Twitter di aver lasciato Bend Studio dopo il lancio del gioco lo scorso anno. Da quando ha lasciato lo studio, dice di essersi preso una pausa dall’industria dei giochi e di essersi concentrato su progetti personali.

Garvin prosegue dicendo che “negli ultimi due decenni, ho aiutato lo studio a crescere fino a diventare un importante sviluppatore, ora parte della famiglia Sony. Lungo la strada, ho scritto e diretto tutti i giochi da Syphon Filter a Days Gone, inclusi due dei miei preferiti, Resistance: Retribution e Uncharted Golden Abyss “.

Giorni andati

Situato a Bend, Oregon, Bend Studio è stato fondato nel 1993 ed è uno dei tanti talentuosi studi first party di proprietà di PlayStation. Il loro primo gioco è stato Siphon Filer: The Omega Strain, che ha portato ad altri tre giochi della serie. Da lì, hanno sviluppato Resistance: Retribution per PSP e Uncharted: Golden Abyss per PlayStation Vita.

Days Gone è stato rilasciato nell’aprile 2019 ed è stato il gioco più acquistato digitalmente quel mese, battendo giochi come Mortal Kombat 11.

Lo scorso settembre, PlayStation ha annunciato che il gioco sarebbe stato aggiunto alla PlayStation Plus Collection per gli utenti PS5. Prima del rilascio della PS5, Bend Studio ha annunciato che il gioco gira a 60FPS con 4K dinamico su Playstation 5. Inoltre, il file di salvataggio della PS4 può essere trasferito sulla PS5.

Days Gone è ora disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5 tramite la PS Plus Collection.

Rispondi

Ultimi Articoli