Lo studio di sviluppo Jumpship, autori di Somerville, è stato acquisito.

In concomitanza con release della loro ultima produzione, Somerville (di cui potete trovare la nostra recensione dedicata), i Jumpship annunciano di essere stati acquisiti da un importante gruppo svedese, i Thunderful Group (Lego Bricktales, The Gunk, Deadly Premonition 2), sintomo che nonostante l’accoglienza tiepida ricevuta da Somerville è stato comunque apprezzato e riconosciuto il potenziale del duo composto da Dino Patti (creatore di limbo ed Inside) e Chris Olsen.

somerville

Come specificato da Dino Patti, i Jumpship manterranno la propria autonomia creativa con l’idea di continuare a creare giochi sulla falsariga di Somerville, avventure narrative lineari, ma stavolta con le infrastrutture che un publisher come i Thunderful Group è in grado di assicurare, sperando quindi in un risultato migliore della loro ultima creazione.

Ricordiamo che Somerville è disponibile su Steam e Xbox Game Pass.

Silvio "Mr. Jim Oak" Salza
Silvio "Mr. Jim Oak" Salza
Sono un ultra trentenne che ha sempre sofferto della "Sindrome della Belle Epoque": adoro le auto d'epoca, il Jazz, i vinili, i pianobar giapponesi, le locandine al cinema, le vecchie barche a vela ed i videogiochi vintage. Passo il mio tempo diviso tra il mare aperto e il microscopico attico in cui vivo, dilettandomi nella degustazione di Pixel Art, Thelonious Monk e Linguine alle Acciughe. Credo in un unico Dio, Hideo Kojima.

Rispondi

Ultimi Articoli