Lo spazio non è mai abbastanza: il WD Caviar raggiunge quota 1TB

Il più veloce disco a 7200gg sul mercato raggiunge quota 1terabyte

1 terabyte

Western Digital annuncia la disponibilità di una nuova linea di dischi rigidi della famiglia WD Caviar Black a 7200 RPM da 3,5″ SATA (Serial ATA) per sistemi desktop, workstation e multi-drive ad elevate prestazioni. Disponibili in capacità da 750 GB e 1 TB, gli hard drive WD Caviar Black fanno parte della nuova famiglia di prodotti WD progettati per semplificare l’esperienza di acquisto dei clienti di tutto il mondo.

Grazie alla tecnologia GreenPower, WD è stata la prima azienda ad introdurre un disco rigido ottimizzato per ridurre i consumi energetici e oggi innalza ulteriormente i parametri di riferimento del mercato desktop ad alte prestazioni con i nuovi WD Black Caviar. “Nella fase di test, il nuovo prodotto da 1 TB è apparso subito il più veloce hard drive da 3,5″a 7200 RPM da noi mai realizzato, al punto tale da indurci a creare una nuova classe di prodotti WD Caviar Black”, ha dichiarato Don Bennett, vice president e general manager desktop storage di WD. “Quando i clienti scelgono WD Caviar Black, possono essere certi che si tratta di una sofisticata tecnologia WD che assicura le più alte affidabilità e prestazioni del mercato”.

In linea con la leadership WD in fatto di prestazioni degli hard drive, i WD Caviar Black combinano una velocità di 7200 RPM con l’interfaccia SATA a 3 Gb/s e una cache da 32 MB per offrire prestazioni avanzate in un drive a capacità massima. La serie di hard drive WD Caviar Black è progettata per i sistemi desktop OEM di fascia alta, così come per gli utenti che desiderano incrementare la velocità e la capacità del loro sistema.

Gli hard drive WD Caviar Black sono dotati delle seguenti funzionalità:
 Architettura Elettronica ad elevate prestazioni
o Dual processor – Doppia potenza di elaborazione per massimizzare le prestazioni.
o Cache a 32 MB – Cache più ampia e veloce che garantisce migliori prestazioni.
 Architettura meccanica robusta
o StableTracT – Il motor shaft è fissato su entrambi i lati per ridurre le vibrazioni e stabilizzare i platter per un accurato monitoraggio in fase di lettura e scrittura .
o Tecnologia ramp load NoTouchT – La testina di registrazione non tocca mai il disco, garantendo una significativa riduzione dell’usura di testina e media, nonché una migliore protezione del drive in movimento.

WD Caviar Blue, Green, Black
I nuovi prodotti ‘blue, green e black” di WD consentono ai clienti di scegliere il drive più adatto alle loro esigenze. WD Caviar Blue offre le prestazioni e l’affidabilità che caratterizzano WD da oltre 20 anni, WD Caviar Green si avvale della tecnologia GreenPower per un’operatività ‘fresca’, silenziosa ed ecologica, mentre la famiglia di dischi rigidi WD Caviar Black assicura le massime prestazioni per gli odierni appassionati di tecnologia.

Prezzo e disponibilità
Gli hard drive WD Caviar Black da 750 GB (modello WD7501AALS) e da 1 TB (modello WD1001FALS) sono già disponibili presso i migliori distributori e reseller. Il prezzo indicativo al pubblico è di 135 Euro per il WD Caviar Black da 750 GB e di 195 Euro per quello da 1 TB. Entrambi i drive sono coperti da cinque anni di garanzia. Maggiori informazioni sui drive Caviar Black da 1 TB sono disponibili all’indirizzo http://www.wdc.com/en/products/Products.asp?DriveID=488.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media