Logitech Media Play Cordless Mouse

Un mouse o un telecomando? Stile e comodità in una periferica che diventa un oggetto indispensabile per chi ha la fortuna di provarlo….

Logitech Media Play Cordless Mouse

Media Play Cordless Mouse di Logitech diventa in poco tempo un compagno di lavoro, lo stile e la praticità sono le cose che per prime si fanno notare.

Il prodotto in prova, ha piena compatibilità con il sistema operativo, basta collegare la pratica chiavetta usb ad una porta e il riconoscimento avviene in pochi secondi così da poter notare immediatamente la precisione del dispositivo ottico.

La nostra prova, subito dopo il collegamento al pc (che può avvenire anche attraverso una prolunga usb che troviamo all’interno della confezione del mouse), continua con il verificare il livello di ricezione della chiavetta, che nel raggio di tre metri si presenta sempre ineccepibile.

Il Media Play Cordless Mouse è dotato di una rotella basculante che permette alla stessa movimenti di scrolling laterale, come la maggior parte dei mouse multimediali inoltre possiede i tasti di “avanti-indietro” indispensabili per gli internauti.

Ma caratteristiche peculiari del dispositivo in questione sono i tasti di controllo del volume e dell’avanzamento di tracce audio, retroilluminati con un’ammaliante luce blu, posti ai bordi del mouse e facilmente raggiungibili dalle dita con movimenti del tutto naturali.

Al centro del mouse, su quello che possiamo definire il dorso, troviamo due tasti che assieme a quelli precedentemente enumerati conferiscono al Media Play Cordless Mouse l’appellativo di “telecomando”, sono il tasto play/pause e il tasto “menu” che posto subito sotto la rotellina permette con la semplice pressione di richiamare il player preferito.

Per l’impostazione delle caratteristiche avanzate, abbiamo bisogno ovviamente dell’istallazione dei driver e del software della periferica fornitoci nella confezione: il cd di installazione è estremamente intuitivo e graficamente stimolante, il software di controllo del mouse possiede la soluzione a qualsiasi necessità di impostazione dell’utente e in questa prima installazione viene fornito al computer anche il player MusicMatch Jukebox.

Sul Cd di installazione troviamo ancora Logitech Media Life sviluppato da Cyber Link che ci permette di utilizzare a pieno le potenzialità del gioiellino della Logitech. Logitech Media Life è infatti una applicazione multimediale del tutto simile all’interfaccia per la gestione di audio/video di cui è fornito Windows Media Center Edition.

Logitech Media Life collegato al vostro televisore vi permetterà di avere nel vostro salotto un media center a tutti gli effetti, controllabile con il mouse come si fa con un qualsiasi telecomando: attenzione a doverlo cercare tra le pieghe del divano al mattino….

Le vostre mani sicuramente vi ringrazieranno dell’acquisto, l’ergonomicità che sempre caratterizza i prodotti Logitech ne fa diventare una periferica che non stanca anche in prolungate sessioni di lavoro e il peso calibrato al punto giusto lo configura come un prodotto solido e manegevole allo stesso tempo.

Articolo pubblicato su Hirc in data 16 Febbraio 2005 a cura dello stesso autore.

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli