LOL 3 Chi ride è fuori, presentata a Roma la nuova stagione ed il cast

Presso il bellissimo, ma purtroppo, trascurato Teatro Eliseo di Roma Amazon con l’etichetta Prime Video ha presentato la terza stagione del fortunato programma targato Endemol Shine Italy LOL – Chi ride è fuori“. A presenziare l’evento c’era il cast (quasi) al completo poichè si è fatta sentire l’assenza del noto rapper (e conduttore), Fedez.

Il programma, come la precedente edizione, presenterà comunque una serie di novità e tormentoni i quali, siamo sicuri, rimarranno impressi nei social e non solo. La stagione sarà reperibile in due periodi diversi: l’uscita ufficiale è prevista per il 9 marzo e saranno disponibili i primi quattro episodi della serie in attesa del 16 di marzo dove verranno rivelati, invece, i due conclusivi.

Nella meravigliosa sala dell’accogliente teatro, dicevamo, era presente il cast con i concorrenti di questa edizione: Cristiano Caccamo, Paolo Cevoli, Marta Filippi, Nino Frassica, Herbert Ballerina, Fabio Balsamo, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Brenda Lodigiani e Marina Massironi.

Con l’imprevisto dell’assenza di Fedez (che ha fatto preoccupare i presenti in sala dato che era prevista la sua presenza e non ha presieduto l’evento senza fare alcun collegamento video o mandando eventualmente un videomessaggio) a ereditare il suo pesante ruolo è stata un’elegantissima (nonché bravissima) conduttrice: ovvero Serena Dandini accompagnata da due guest star del calibro di Frank Matano (co-conduttore insieme a Fedez del programma) e Maccio Capatonda, vincitore dell’edizione precedente.

Durante l’evento, ciò che è emerso principalmente, è che una delle punte di diamante del programma sarà un volto storico della comicità italiana: ovvero Nino Frassica che dall’esperienza fatta non è uscito provato ma divertito, come sintetizza questa frase emersa durante la conferenza stampa “Sembrava di stare in un manicomio senza infermieri” causando le risate (legittime) del cast e dei presenti in sala.

LE ANTICIPAZIONI DI LOL CHI RIDE E’ FUORI 3

Non sono mancate le novità, quelli che per i giornalisti in sala, venivano definiti come possibili “tormentoni”. Sono state mostrate, infatti, delle clip in cui venivano svelate un bel pò di gag divertenti: una di queste, che probabilmente metterà a dura prova le risate dei concorrenti, è stata fatta da quelli che sono visti come una tra le coppie più iconiche della comicità italiana, Luca Bizzari e Paolo Kessisoglu (che però, ricordiamo ad onor di cronaca, in questa stagione gareggeranno non in coppia ma singolarmente) vestiti come le gemelle di Shining ma ci sarà anche un ritorno inaspettato ovvero quello dei “Cugini Merda“. Ma non sono mancati altri momenti iconici, come il “cinghiale” di Fabio Balsamo o la presenza di un nuovo “supereroe” in città (interpretato da Maccio Capatonda): Riposaman il cui super potere è “la super voglia di non fare un cazzo (cit.)” e di oziare fino a quando i “pericoli” non scampano.

La presenza del comico vincitore della precedente edizione, sia durante la conferenza (si era nascosto tra i giornalisti mascherandosi e fingendo di essere uno di noi!) che durante la stagione di LOL, è stata esilarante ed anche una vera e propria sorpresa: su domanda di Serena Dandini in merito alla sua entrata spettacolare nello show (era nascosto sotto un divano) Maccio ha risposto così: “Volevo fare un’imitazione di Castway. Sono rimasto veramente nascosto per due ore sotto quel divano prima di uscire“. Uscita talmente pazzesca da aver sconvolto una delle spalle (nonché temibile concorrente di questa edizione) Herbert Ballerina, inconsapevole dell’arrivo del suo amico così come gli altri concorrenti.

Tornando alla folle conferenza stampa (che ha visto momenti inaspettati come l’arrivo di una banda che suonava con la fanfara dei bersaglieri per svegliare il povero riposaman o ballerine sud americane che ballavano al ritmo di “Cacao Meravigliao“) è stata interessante una risposta di Frank Matano che ha confermato che secondo lui LOL è un ottimo esperimento sociale tra comici che mischia generazioni più anziane con quelle più giovani dove quest’ultimi, da questa esperienza dura a livello psicologico (ricordiamo che l’obiettivo del programma è cercare di far ridere gli altri concorrenti senza però poter ridere), possono fare tesoro del lavoro fatto apprendendo l’arte della risata.

A questa riflessione si sono aggiunti due pareri altrettanto interessanti: Come quello di Paolo Kessisoglu, che si è sentito di dire che vivere quei giorni è stato per lui come tornare alla scuola del teatro stabile di Milano in cui l’arte dell’improvvisazione era fondamentale per impare la recitazione, e Luca Bizzarri che invece ha confermato che la sua comicità pungente e politicamente scorretta (nonostante il consulto degli avvocati prima della lavorazione del reality show comico) sarà ben presente e visibile.

La conferenza poi si è conclusa con una foto di gruppo. Non ci resta dunque che attendere il prossimo 9 marzo per scoprire i primi quattro episodi di LOL e se volete rimanere aggiornati sul format, vi consigliamo di rimanere collegati con noi.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Andrea D’amely
Andrea D’amely
Il giovane Andrea scopre la sua grande passione per i videogiochi alla tenera età di 4 anni grazie ad un meraviglioso Game Boy ricevuto in dono. Con il passare degli anni ho vissuto gran parte delle varie generazioni videoludiche ad osservare (e giocare) numerosi titoli per svariati dispositivi: rimanendo, però, sempre affascinato dal magico alone proveniente dalla Grande N essendo cresciuto principalmente a giochi pane e Nintendo. Grande appassionato di Cinema e sport, talvolta mi diletto ad osservare anche l'universo WWE e simili.

Rispondi

Latest articles

Related articles

Follow us on Social Media