M8 Minione, il primo clone di iPhone?

Meizu è pronta a lanciare il suo M8/Minione: clone o alternativa a iPhone?

M8 Minione

L’iPhone di Apple non è ancora arrivato sul mercato americano che già puo’ vantare tentativi di clonazione da parte di compagnie più o meno oscure.

Quella che sicuramente sembra stia riuscendo meglio è della compagnia cinese Meizu, che ha recentemente pubblicato sul suo forum il render definitivo del suo M8 Minione.

Il dispositivo sarà disponibile in 4 versioni: la prima, M8 Entry Model, senza fotocamera e hd da 4gb sarà venduta a 195$, con hd da 8gb invece 285$. L’M8 Standard con fotocamera da 3mpx e hd da 4 e 8gb avra’ un prezzo rispettivamente di 310$ e 400$.


Tra le altre caratteristiche :

-Dimensioni 105x57x11.5 mm
-Processore ARM 11
-Schermo da 3.3″ risoluzione 480×720 Pxl
-Windows Mobile
-Connettività Gsm/TD-SCDMA (una sorta di UMTS ma utilizzata sul mercato cinese)
-Bluetooth stereo
-TV-Out


Certo questo cellulare non avrà l’appeal del marchio Apple o di quello LG-PRADA, ma sicuramente costituisce un alternativa economica assolutamente ben fatta. Cosa farà Apple ? siamo sicuri che in quel di Cupertino gli avvocati stanno già cominciando a sfregarsi le mani…

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media