Manifold Garden, il gioco basato sull’esplorazione è in arrivo questa settimana!

Manifold Garden è un gioco di esplorazione in prima persona con effetti visivi onirici e puzzle impegnativi. Il titolo è stato in sviluppo per ben sette anni. Durante il lungo processo di creazione, lo sviluppatore, William Chyr, ha mostrato lo stato di avanzamento della produzione attraverso dirette su Twitch. Finalmente, dopo il travagliato processo creativo, Chyr ha annunciato che Manifold Garden è finalmente disponibile.

Manifold Garden Screenshot

Il gioco è pieno zeppo di architetture psichedeliche, talmente ben fatte, da aver permette allo sviluppatore di vincere alcuni premi. Ovviamente, questo tipo di gioco non è alla portata di tutti, ma se vi piacciono i puzzle game, Manifold Garden ha davvero molto da offrire.

Sotto vari aspetti il gioco può ricordare Antichamber. Entrambi sono ambientati in un mondo onirico e usano una palette di colori limitata, ma che riesce a farne risaltare il carattere. Anche se Manifold Garden si presenta più gradevole alla vista, non sappiamo ancora se gli enigmi saranno ai livelli del titolo sviluppato da Demruth. I gameplay presentati fin ora sicuramente suggeriscono che la direzione è quella giusta.

Manifold Garden è disponibile da oggi, venerdì 18 Ottobre su PC tramite Epic Games Store e Apple Arcade. Dovrebbe arrivare anche su Steam e PlayStation 4, anche se le date per queste due piattaforme non sono ancora state annunciate.

Rispondi

Ultimi Articoli