Nintendo Switch supera le 15 milioni di unità vendute in Nord America

Il rilascio di Switch Lite segna un nuovo traguardo di vendite nel Nord America per il colosso di Kyoto.

Dopo aver rivelato, alcuni mesi fa, che le vendite mondiali di Nintendo Switch avevano superato i 36 milioni, oggi Nintendo ha reso noto che nel solo Nord America ha venduto 15 milioni di unità.

La, notizia è giunta dopo un mese dal lancio di Switch Lite, la nuova console Nintendo esclusivamente portatile. Si deve tener conto che nelle 15 milioni di unità vengono considerate entrambe le versioni di Switch: standard e Lite. Nintendo aggiunge che le vendite nel Nord America sono aumentate del 20% da inizio anno fino a Settembre.

L’attuale presidente di Nintendo America, Doug Bowser, dichiara: “Nintendo Switch sta creando sorrisi e riscuotendo feedback positivi, con oltre 15 milioni di consumatori in tutto il Nord America che giocano i loro giochi preferiti quando e dove vogliono”

Nintendo rende noto che sono 14 i giochi che hanno superato il milione di copie vendute. Fino a oggi, Mario Kart 8 Deluxe è ancora il gioco più venduto su Switch, seguito da Super Mario Odyssey e Super Smash Bros Ultimate.

La Switch ha ancora molto da dire prima della fine del 2019, grazie a titoli come: Luigi’s Mansion 3 e Pokemon Spada e Scudo in uscita rispettivamente ad ottobre e novembre. Fra due mesi potremo tirare definitamente le somme di questo strepitoso anno per Nintendo Switch.

Rispondi

Ultimi Articoli