Marvel’s Guardians of the Galaxy – Guida ai Collezionabili

Marvel’s Guardians of the Galaxy è stata una delle sorprese videoludiche dell’autunno 2021. Accanto ad un gameplay piacevole, il titolo Eidos Montreal ha messo sul piatto una grandiosa avventura per il gruppo di reietti capitanati da Peter Quill con un’ottima narrativa ed una trama appassionante.

Se non lo avete giocato, vi consigliamo di leggere la nostra opinione e perché no, di recuperarlo, grazie anche alla sua presenza sul Game Pass di Microsoft.

La produzione ha ottenuto il plauso della critica e ha conquistato i fan del brand e non solo, grazie anche a personaggi ottimamente caratterizzati ed una longevità di tutto rispetto. Proprio la longevità è anche legata alla grande quantità di collezionabili di cui il titolo è cosparso.

Con la nostra guida, riuscirete a recuperarli tutti e completare il gioco al 100%.

Informazioni preliminari

Marvel’s Guardians of the Galaxy è un action adventure in cui esplorerete variegate ambientazioni, affrontando nemici, sezioni platform ed enigmi assortiti. La trama sarà la grande protagonista, con un cast di personaggi esuberanti e caratterizzati minuziosamente.

Proprio per la grandissima attenzione rivolta alla narrativa, il nostro suggerimento è di affrontare la prima run del titolo senza curarsi eccessivamente del completismo, in modo da non rischiare di rovinarsi la trama con spoiler accidentali.

Tuttavia è bene precisare che la possibilità di affrontare nuovamente i capitoli non permette il recupero dei collezionabili persi. In altre parole, in caso abbiate mancato qualche collezionabile (e succederà, visto che alcune scelte precluderanno la raccolta di tutto), dovrete necessariamente iniziare una nuova run (in cui avrete tutto azzerato) o, in alternativa, affrontare il gioco in modalità New Game Plus (in cui ripartirete dai collezionabili già raccolti, nonché con buone parte delle abilità di combattimento e potenziamenti già disponibili). Visto che il titolo vanta una longevità vicina alle 20 ore, dovrete scegliere se dedicare la prima run al godimento del titolo e magari recuperare tutto nelle run successive del NG+, oppure puntare solo ai trofei/obiettivi raccogliendone almeno il 65% (e tutti i costumi) in un’unica run muovendovi con cautela per evitare spoiler. La scelta sta a voi.

Preparatevi, l’avventura sarà lunga ed estremamente divertente.

Capitolo 1

Archivio. Dopo aver lasciato la stanza di Peter, girate a destra ed entrate nella stanza di Rocket. Sulla destra, troverete il collezionabili sul terreno.

Archivio. Subito dopo essere arrivato alla Zona di Quarantena, guardate a sinistra per trovarlo sopra ad una cassa gialla.

Costume. Qualche minuto dopo il precedente archivio, scivolerete lungo una lamiera di metallo fino ad arrivare ad un bivio con Rocket che dirà trattarsi di un vicolo cieco. Imboccate il vicolo cieco a destra ma anzichè arrivare in fondo, tenete la destra sul metallo blu e calatevi nel buco. Troverete un contenitore viola con il costume.

Archivio. Seguite Rocket per il sentiero di sinistra e, dopo esservi accovacciati, girate a sinistra per trovare l’oggetto sul terreno.

Archivio. Dopo aver attivato la sfida di Rocket, addentratevi nella nave e guardate a destra, sul terreno. Si trova prima dell’ostacolo da scavalcare.

Collezionabile dei Guardiani. Dall’ultima posizione, calatevi nella prossima area e passate sotto i container. Nella sezione successiva, sparate al materiale fragile fatto di poltiglia grigia. Sotto le macerie troverete il collezionabile.

Archivio. Dopo aver combattuto il primo gruppo di nemici, arrampicatevi sull’unico sentiero davanti a voi e troverete l’archivio dalla parte opposta al materiale fragile fatto di poltiglia grigia.

Archivio. Dopo essere entrati nell’occhio del grande volto robotico, sarete in un’area con tantissimi bersagli utili per la sfida con Rocket. Il collezionabile si trova all’interno della gabbia della struttura al centro dell’area, nel piano più alto.

Costume. Dopo esservi riuniti a Rocket e Groot, guardate a destra per trovare un passaggio sotto al quale passare da accucciati. Il contenitore viola si trova qui.

Collezionabile dei Guardiani. Subito dopo aver trovato il primo upgrade per l’arma tramite il tavolo da lavoro, vi troverete in un’area con nuovi nemici ad attaccarvi. Dopo averli sconfitti, proseguite seguendo l’unica strada disponibile: tuttavia, giratevi intorno una volta saliti e distruggete la poltiglia grigia per trovare il collezionabile.

Archivio. dopo esservi riuniti a Drax e Gamora, entrerete in una stanza in cui i personaggi inizieranno a chiacchierare. Cercate il collezionabile tra i tubi di acciaio al centro della stanza.


Capitolo 2

Costume. Seguendo Nikki, avrete la possibilità di scegliere diverse linee di dialogo. Quando apparirà la scelta tra incoraggiarla e prendere il controllo, anziché seguire Nikki girate a sinistra per trovare un’apertura tra i tubi gialli. Accucciatevi e passate in quest’area per trovare il contenitore viola.

Nikki è un personaggio fondamentale, sia nella storia sia nella ricerca dei collezionabili.

Collezionabile dei Guardiani. Lo troverete all’interno del nascondiglio segreto di Nikki.

Compendio Galattico. Durante la scena nell’ascensore assieme a Ko-Rel e Nikki, prendete sempre le parti di quest’ultima. Dovrete ottenere la sua fiducia per ottenere il suo lasciapassare per aprire le porte del livello. IMPORTANTE: l’oggetto sarà richiesto al Capitolo 7 per ottenere altri collezionabili.


Capitolo 3

Compendio Galattico. All’inizio del Capitolo 3, entrate nella stanza di Rocket ed interagite con l’oggetto. Apparirà Rocket, parlate con lui fino ad esaurire ogni opzione di dialogo. Sarà possibile fare questo solo se avrete raccolto l’oggetto al Capitolo 1.

Compendio Galattico. All’inizio del Capitolo 3, entrate nella stanza di Quill ed interagite con gli oggetti vicino allo specchio. Esaurite ogni opzione di dialogo. Sarà possibile fare questo solo se avrete raccolto l’oggetto al Capitolo 1.

Compendio Galattico. All’inizio del Capitolo 3, raggiungete l’hanger della nave e raccogliete l’oggetto sul lato sinistro delle scale, sul contenitore giallo con il vaso di fiori. Apparirà Groot: parlate con lui fino ad esaurire ogni opzione di dialogo. Sarà possibile fare questo solo se avrete raccolto l’oggetto al Capitolo 2.

Archivio. Dopo aver combattuto il primo gruppo di gelatine, dovrete ordinare a Rocket di utilizzare una console per abbassare una piattaforma. Invece di proseguire dritti, dirigetevi a sinistra su una rampa rossa, poi nuovamente a sinistra per trovare l’archio per terra vicino ad una navicella distrutta.

Costume. Dal precedente punto, riunitevi con tutti i Guardiani. Invece di seguire la strada principale, dirigetevi a destra per trovare un percorso opzionale che conduce ad un’apertura nel muro. Accucciatevi ed entrate nella caverna. Distruggete la poltiglia per accedere ad un’area con delle gelatine. Distruggete nuovamente la poltiglia e al termine del percorso troverete il contenitore viola.

Costume. dopo aver affrontato lo Slakebeast, sarete in un’area in cui dovrete ordinare a Gamora di arrampicarsi per sbloccare un pilastro che Drax potrà muovere. Ordinate a Drax di posizionare il blocco dal lato opposto all’ala dell’astronave. Arrampicatevi e salite sulla piattaforma per trovare il costume.

Archivio. Dall’ultima posizione, tornate nell’area dove si trovano i Guardiani e dite a Drax di spostare il blocco sul lato sinistro, dunque a Gamora di tagliare i cavi. L’ala dell’astronave cadrà e troverete l’archivio dal lato sinistro dell’ala stessa.

Archivio. dopo aver sbloccato il potenziamento di ghiacchio per Star-Lord, dovrete congelare due piattaforme ed ordinare a Gamora di tagliare un muro. Subito dopo e prima di calarvi al di sotto, troverete a sinistra l’archivio.

Costume. dopo aver combattuto i due Slakebeast, dovrete ordinare a Groot di costruire un ponte. Subito dopo, dirigetevi a sinistra e distruggete la poltiglia grigia, dunque usate i blaster di ghiaccio per congelare la cascata per salire e trovare il costume.


Capitolo 4

Il capitolo 4 si svolgerà in maniera differente in base alla scelta di vendere Groot oppure Rocket. La scelta impatterà anche su alcuni collezionabili che sarà possibile trovare (non preoccupatevi per i costumi, sarà possibile ottenerli tutti a prescindere dalla scelta).

Vendere Groot
Archivio. dopo aver passato le guardie addormentate, lo troverete nella sala del trono di Lady Hellbender.

Costume. Anch’esso si trova nella sala del trono di Lady Hellbender, dalla parte sinistra rispetto all’ingresso.

Costume. Dopo essere scesi con l’ascensore dalla sala del trono, vi ritroverete in un’area con molte guardie addormentate. Anziché proseguire a sinistra, muovetevi cautamente scavalcando il tavolo vuoto e fatevi strada evitando di allertare i nemici. Raggiungerete un’apertura in cui potrete passare abbassandovi e lì ci sarà il costume.

Collezionabile dei Guardiani. Dall’ultima posizione, passate silenziosamente tra le guardie addormentate ed entrate nell’area successiva. Ci saranno delle gabbie. Entrate nella stanza a sinistra rispetto a quella in cui si trova Drax, e troverete il collezionabile dietro della casse rosse.

Archivio. Dall’ultimo collezionabile, entrate nella stanza dove si trova Rocket e dove Groot è imprigionato. Sul lato destre troverete l’archivio.

Lady Hellbender è un tipo un pò… particolare.

Vendere Rocket
Archivio. Dopo la negoziazione con Lady Hellbender, vi troverete ad affrontare un drone con laser. Distruggete la struttura a sinistra e salite, arrampicatevi e sulla destra troverete l’archivio.

Costume. Dall’ultima posizione, passate nella fessura e procedete sempre dritto. NON seguite gli altri Guardiani nel tunnel di sinistra. Saltate invece su alcune piattaforme. Alla fine della sezione, ci sarà il contenitore viola.

Costume. Si trova nelle fogne oscure. Al primo bivio, girate a sinistra.

Archivio. All’interno del Vault, dietro il grande teschio.

Collezionabile dei Guardiani. Anche questo si trova all’interno del Vault.


Capitolo 5

Compendio Galattico. All’inizio del Capitolo 5, interagite con l’oggetto nella stanza di Star-Lord ed esaurite ogni opzione di dialogo. Sarà possibile fare questo solo se avrete raccolto l’oggetto al Capitolo 3.

Compendio Galattico. All’inizio del Capitolo 5, entrate nella stanza di Gamora ed interagite con l’oggetto. Apparirà Gamora, parlate con lui fino ad esaurire ogni opzione di dialogo. Sarà possibile fare questo solo se avrete raccolto l’oggetto al Capitolo 4.

Archivio. Poco dopo l’inizio del capitolo, entrate in un’area di attesa. Troverete l’oggetto sul tavolo nella stanza a sinistra.

Costume. Subito dopo il precedente, dovrete sparare alle ventole dell’aria nella stessa stanza per permettere a Rocket di entrare. Attiverà un terminale che vi permetterà di reindirizzare la corrente. Aprite la posta a sinistra (accanto alla porta del precedente collezionabile) e troverete il contenitore viola.

Collezionabile dei Guardiani. Dall’ultimo punto, aprite la grande porta a destra reindirizzando la corrente, attraversate il corridodio ed entrate nella seconda porta fino al Controllo Centrale. Sul lato sinistro troverete l’oggetto.

Archivio. Abbandonate la stanza ed entrare nell’area successiva. Dove ci sono le luci rosse, guardate a destra e lo troverete.

Archivio. Dentro la stanza blu con l’armatura del Centurione.

I Nova Corps sono ossi particolarmente duri, soprattutto i Centurioni.

Archivio. Dopo aver sconfitto i Nova Corps in un’area molto grande, ne troverete altri in un corridodio. Dopo averli sconfitti, controllate nella stanza dei server blu, sulla sinistra.

Costume. Poco dopo raggiungerete una stanza illuminata di giallo con un carrello elevatore giallo al centro. Il costume di trova dietro il carrello.


Capitolo 6

Attenzione: in questo capitolo potrete spendere crediti per ottenere dei collezionabili, tuttavia facendolo potreste perdere un trofeo al capitolo 9. Sarà necessario risparmiare almeno 9000 crediti.

Archivio. Dopo la cutscene con Drax e Gamora che si separeranno su Knowhere, entrate nel bar e lo troverete su un tavolo.

Archivio. Uscite dal bar dall’altra porta e tenete la sinistra. Proseguite fino ad incontrare un robot rosso nei pressi di alcune scale, sulla destra. Scendete le scale per trovare l’oggetto nel tunnel.

Compendio Galattico. Dall’ultima posizione, risalite le scale, girate e destra e proseguite. Dopo alcune scalinate, a sinistra potrete interagire con una specie di uovo bianco con una faccia robotica. E’ un venditore di biglietto della lotteria. Spendete 1.000 crediti.

Compendio Galattico. Dal venditore di biglietti della lotteria, girate a destra e arrivate al mercante che vende rottami. Spendete 1.500 crediti.

Compendio Galattico e Collezionabile dei Guardiani. Dal precedente mercate, girate e cercate un ologramma di un volto con l’insegna dell’emporio del Collezionista. Recatevi lì e parlate con il tizio del negozio di souvenir. Peter parlerà della passione di Gamora per le bambole e ne potrete comprare una per 2.000 crediti. Se avete più di 10.000 crediti, è il miglior modo per spendere soldi e tentare di avere ancora 9.000 crediti per il trofeo del capitolo 9.

Compendio Galattico. Parlate con il venditore di biglietti e compratene uno per 5.000 crediti. In alternativa, potrete avere un biglietto completando con successo la canzone con l’alieno nel bar, quando ancora Drax e Gamora sono ancora nel party (incontro opzionale). Le risposte correte sono attinenti con le condizioni meteorologiche.

Knowhere ha il suo fascino.

Compendio Galattico. Dall’emporio, seguite il percorso a sinistra e tornate all’area del bar. Oltrepassate la macchina con le sfere colorate e salite le scale. In cima alle stesse troverete una macchina in cui ottenere nei giocattoli per 750 crediti. Riceverete uno tra tre possibili oggetti: purtroppo è possibile ottenere solo un oggetto per run.

Archivio. Dal punto precedente, dirigetevi a sinistra fino ad incontrare Drax. Sul lato destro del balcone, lo troverete.

Archivio. Dal punto precedente, giratevi e procedete fino a delle scale che conducono ad una piattaforma con molta poltiglia rosa. Troverete l’archivio sulla piattaforma sul lato destro.

Costume. Dal punto precedente, giratevi e cercate dei tubi rossi. Saltate e raggiungetevi, al termine dei tubi troverete il contenitore viola.


Capitolo 7

Archivio. Dopo aver sbloccato l’elemento elettrico per i blaster, dovrete tornare nella grande stanza dove prima mancava la gravità. Ci saranno dei circuiti a cui sparare col potenziamento. Dopo aver attraversato la porta, arriverete in un’area con luci rosse, lì troverete l’archivio.

Archivio. Dall’ultima posizione, salite le scale per pochi passi, abbassatevi sotto gli ostacoli blu e girate subito a destra. Ci sarà una porta chiusa, da sbloccare usando la chiave che vi ha dato Nikki nel capitolo 2. Se non l’avete ottenuta, non potrete recuperare questo archivio. L’archivio si trova seguendo il percorso attraverso il passaggio liberato dalla poltiglia grigia.

Collezionabile dei Guardiani. Dall’ultimo collezionabile, girate e guardate in alto. Sparate alla poltiglia grigia per far cadere delle casse: arrampicatevi su di esse e potrete raggiungere il piano superiore. Se giocate senza Patch 1.02, lo troverete sul lato destro dietro una cassa, in un angolo buio. Se giocate con la Patch 1.02, dietro le scatole troverete un corridoio rosso che conduce ad una grata e lì sarà l’oggetto.

Costume. Dopo aver combattuto i primi due gruppi di nemici, vi troverete in una stanza rossa circolare in cui dovrete reindirizzare la potenza utilizzando i blaster elettrici. Ci sono due stanze in cui è possibile interagire con Groot per sollevare piattaforme. Fatelo nella stanza a sinistra di Rocket: dopo aver alzato la piattaforma, potrete arrivare ad un condotto di areazione e da lì arrivare ad una stanza chiusa con altri circuiti. Ricongiungete l’energia per aprire la porta e recuperare il costume.

Costume. mentre starete cercando Ko-Rel e Nikki, arriverete ad un punto in cui dovrete ordinare a Groot di creare un ponte e poi scendere tre rampe di scale. Vedrete uno specchio d’acqua elettrificato. Fermate l’elettricità coi blaster, poi ordinate a Gamora di tagliare i tubi.

Compendio Galattico. Lo avrete automaticamente dopo la cutscene nel nascondiglio di Nikki.

Archivio. Stessa stanza, su un cuscino rosso.

Archivio. Subito dopo aver lasciato il nascondiglio di Nikki, lo troverete alla vostra destra su una scatola gialla.

Collezionabile dei Guardiani. Dentro l’ufficio di Ko-Rel, sul terreno a sinistra del computer dove si trova Rocket.

Archivio. Stessa area, dentro la camera di Ko-Rel.

Archivio. Subito dopo il primo incontro col nemico robotico con vista laser, vi troverete in un centro di comando con una sfera al centro. Dall’entrata, tornate indietro sul lato sinistro della stanza per trovarlo su un tavolo.

Archivio. Stessa stanza di prima, sul lato destro.


Capitolo 8

Costume. Aspettate di arrivare alla cutscene in cui Drax si butterà nonostante gli avvisi di Rocket. Buttatevi anche voi e subito dopo, girate a destra per trovare un pilastro ed ordinare a Drax di metterlo alla fine del tunnel dal quale siete venuti. Salite e troverete il costume.

Archivio. Nella stanza con molti monitori verdi e computer, si troverà su un tavolo.

Collezionabile dei Guardiani. Dal punto precedente, entrate nella successiva grande stanza con un piano da lavoro. Salite alla sua destra per entrare nell’area con l’oggetto.

Archivio. Nella stessa stanza precedente, avrete bisogno di prendere una batteria da un Inquisitore. Sulla destra dell’Inquisitore morto, troverete l’archivio.

Costume. Si trova nell’area in cui dovrete cavalcare 3 piattaforme all’interno di un’enorme area dorata. Dopo la terza, arriverete ad un’area circolare. Dietro al vostro punto di atterraggio, troverete nascosto il costume dietro alcune casse.


Capitolo 9

Compendio Galattico. Interagite con l’oggetto nella stanza di Drax ed esaurite ogni opzione di dialogo con lui. Sarà possibile fare questo solo se avrete raccolto l’oggetto al Capitolo 7.

Compendio Galattico. Interagite con l’oggetto nella stanza di Gamora ed esaurite ogni opzione di dialogo con lei. Sarà possibile fare questo solo se avrete raccolto l’oggetto al Capitolo 6.

Compendio Galattico. Interagite con l’oggetto nella stanza di Star-Lord ed esaurite ogni opzione di dialogo. Sarà possibile fare questo solo se avrete raccolto l’oggetto al Capitolo 7.

Compendio Galattico. Interagite con l’oggetto nella stanza di Rocket ed esaurite ogni opzione di dialogo con lui. Sarà possibile fare questo solo se avrete raccolto l’oggetto al Capitolo 8.

Compendio Galattico. Interagite con l’oggetto nell’area di Groot ed esaurite ogni opzione di dialogo con lui. Sarà possibile fare questo solo se avrete raccolto l’oggetto al Capitolo 5.


Capitolo 10

Costume. Dopo aver incontrato Mantis, entrerete in una caverna. Attraversando un fiume, noterete una cascata sulla destra: il costume è lì dietro.

Archivio. Dopo l’incontro con lo Slakebeast, continuate lungo l’unico sentiero e passate dalla fessura sulla sinistra. Passate sotto i cristalli, saltate sulle alture e lo troverete.

Collezionabile dei Guardiani. Dall’ultimo punto, continuate a salire per trovarlo accanto ad alcune piante blu.

Costume. Dopo aver incontrato i tre Ogrode, dovrete spingere dei cristalli per proseguire. Prima di farlo, dal lato opposto dell’area ci sarà un foro nel muro adatto a Rocket. Speditelo all’interno e si aprirà un passaggio. Arrivati nell’area, usate i blaster di ghiaccio sulle perdite di gas velenoso ed ordinate a Groot di alzare la piattaforma. Continuate e troverete il costume.

Collezionabile dei Guardiani. Dopo aver affrontato il secondo gruppo di Ogrode, sarete in una stanza con una statua sulla quale usare il rampino del blaster di vento. Muovete la statua e sparate alla poltiglie dietro di lei, per poter passare nella fessura. Congelate le perdite di gas velenoso e proseguite per trovare l’oggetto.

Archivio. Dall’ultimo punto, proseguite lungo l’unico sentiero fino al punto in cui i Guardiani vi aspettano. Prima di passare in una fessura, troverete l’archivio nelle vicinanze.

Costume. Arriverete in una caverna nella quale Groot vi illuminerà il cammino. Tenete la destra fino a vedere una fessura viola in cui entrare per raggiungere il costume. Attenzione perché c’è un punto molto simile nell’area che conduce all’esterno e non è poi più possibile tornare indietro.


Capitolo 12

Compendio Galattico. Interagite con l’oggetto nella stanza di Drax ed esaurite ogni opzione di dialogo con lui. Sarà possibile fare questo solo se avrete raccolto l’oggetto al Capitolo 10.

Compendio Galattico. Interagite con l’oggetto nella stanza di Gamora ed esaurite ogni opzione di dialogo con lei. Sarà possibile fare questo solo se avrete raccolto l’oggetto al Capitolo 10.

Tenetevi sempre pronti a menare le mani.

Costume. Dopo aver battuto il primo gruppo di nemici ad inizio capitolo, c’è un pilastro che Drax potrà spostare. Fatelo per raggiungere la piattaforma con il forziere viola.

Archivio. Dall’ultimo collezionabile, scendete e seguite gli altri Guardiani. Sul lato sinistro troverete l’archivio prima di arrivare al grande ascensore circolare.

Archivio. Usate il grande ascensore circolare. Condurrà all’area del mercato. Troverete l’oggetto in un ambiente sulla destra.

Costume. Si trova nella stessa area del precedente. Dopo aver combattuto un gruppo di nemici e prima di attraversare una fessura, girate a destra ed usate l’elemento del vento per spingere un muro e trovare il costume.

Archivio. Dall’ultimo punto, attraversate la fessura, usate il vento per spingere un muro ed ordinate a Gamora di saltare e sollevarvi. Aprite il passaggio per gli altri Guardiani e, guardando la porta sbloccata, dirigetevi a sinistra per trovare l’archivio.

Archivio. Dall’ultimo collezionabile, interagite con la barricata per spostarla di lato. Proseguite fino ai distributori e troverete l’archivio.

Collezionabili dei Guardiani. Dall’ultimo archivio, utilizzate la rampa a sinistra dei distributori. Salite sulle sporgenze gialle e vedrete del gas tossico: usate il ghiaccio per fermare le perdite. Sulla piattaforma dove c’era il veleno, troverete l’oggetto.

Costume. Tornate indietro ed ordinate a Gamora di tagliare i cavi vicino ai distributori. Nella nuova area, prima di aiutare Drax, interagite con il vento sulla sinistra di dove si trova. Usate Groot per costruire un ponte, dunque il potere elettrico per aprire la porta. Sparate alle ventole per rivelare un passaggio per Rocket, che vi permetterà poi di raggiungere il costume.

Costume. Molto più avanti, dovrete chiedere a Drax di aprire un passaggio. Dopo aver raggiunto il fondo, girate di 180 gradi e troverete un’apertura in cui poter passare. Il costume è dall’altra parte.

Costume. Nell’area in cui comanderete a Drax di muovere un grosso pilastro, dopo essere saliti guardate a destra e vedrete un muro sul quale potrà intervenire Gamora. Ordinatele di darvi una mano a salire e poter raggiungere una nuova area col costume.

Archivio. Scendete e seguite il percorso principale e col visore vedrete una piattaforma adatta a Groot. Saliteci e fatevi portare verso l’alto per raggiungere l’archivio.

Archivio. Scendete ed oltrepassate il banco da lavoro, saltate dove ci sono le scale distrutte ed ispezionate l’angolo sinistra. Fatelo prima di attraversare la fessura dove vi attende Drax.


Capitolo 13

Compendio Galattico. Interagite con l’oggetto nella stanza di Rocket ed esaurite ogni opzione di dialogo con lui. Sarà possibile fare questo solo se avrete raccolto l’oggetto al Capitolo 12.

Costume. Dopo il primo incontro con nemici, ci sarà un muro da sfruttare con Gamora. Salite più in alto e troverete il costume, ma prima di comandare a Gamora di tagliare il ghiaccio.

Costume. All’interno di una caverna oscura, immediatamente sulla destra dell’entrata.

Collezionabile dei Guardiani. Uscite dalla caverna ed attraversate il tunnel con il gas velenoso. Ad un certo punto, Groot creerà un ponte da attraversare: sulla destra ci sarà un muro per Gamora, da utilizzare per poter raggiungere la sporgenza con il collezionabile.

Costume. Dopo aver sbloccato il potenziamento per i blaster, attraversate la caverna facendo sciogliere tutto quello che incontrate. Troverete una piattaforma che Groot potrà alzare per arrivare alla sporgenza. E’ sulla destra poco prima dell’uscita dalla caverna.

Collezionabile dei Guardiani. Dopo il precedente, arriverete ad un posto con spore velenose. Sulla destra si trova l’oggetto.

Archivio. Stessa area di prima, sulla sinistra dove c’è una roccia con tre spore velenose.

Costume. Stessa area, sempre dritto fino alla fine, dove ci sono tre spore velenose.

Archivio. Dopo aver battuto il Wendigo Alpha, fate alzare la piattaforma a Groot. Si trova in piena vista lungo il percorso principale.

Archivio. Dopo aver incontrato il sopravvissuto, salite sulla collina a sinistra.

Costume. Dopo aver abbandonato il campo in fiamme, arriverete in un’area con spore velenose sulla sinistra. In questa zona troverete il costume.


Capitolo 14

Compendio Galattico. Interagite con l’oggetto nella stanza di Drax. Sarà possibile fare questo solo se avrete raccolto l’oggetto al Capitolo 13.

Compendio Galattico. Interagite con l’oggetto nell’area di Groot. Sarà possibile fare questo solo se avrete raccolto l’oggetto al Capitolo 13.

Arrivati a questo punto, potrete sfoggiare costumi fuori di testa.

Costume. Nell’area in cui dovrete prendere riparo dal vento dietro delle barriere, alla fine anziché proseguire a destra, andate dalla parte opposta.

Costume. Circa 20 minuti dall’inizio del capitolo, Groot creerà un ponte automaticamente. Subito dopo girate a destra e vedrete il forziere in lontananza.

Costume. Può apparire in due posti. Prima della Patch 1.02, dopo aver affrontato i nemici, Gamora taglierà dei tubi per far passare i Guardiani. Una volta dentro, ci saranno due grandi casse. Dietro una di queste si trova il costume. Dopo la Patch 1.02, dopo aver affrontato i nemici vi ritroverete nelle miniere. Dopo aver congelato la seconda cascata, vedrete altre tre cascate da poter congelare. Vi aprirà la strada per raggiungere il costume.

Archivio. Nella stessa stanza descritta, nelle miniere, su un corpo.


Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli