Mass Effect Legendary Edition esce in estate

Lo studio BioWare di Electronic Arts ha rivelato oggi che Mass Effect Legendary Edition uscirà in tutto il mondo il 14 maggio su PC (tramite Origin e Steam), PlayStation 4 e Xbox One con compatibilità su console di nuova generazione. La Legendary Edition arriverà con oltre 40 DLC, pacchetti di armi e armature di tutta la trilogia, ma non solo, rivivremo la leggenda del Comandante Shepard in 4K Ultra HD con HDR.

È stato incredibile rivisitare le storie, i personaggi e i momenti iconici
della trilogia di Mass Effect, migliorando l’esperienza per le piattaforme moderne, rimanendo sempre fedeli allo spirito dell’originale
“, ha affermato Mac Walters, Project Director in BioWare di Mass Effect Legendary Edition e autore primario della trilogia originale.

Mass Effect Legendary Edition: cosa cambia dall’originale?

Mass Effect Legendary Edition offrirà un’esperienza visiva migliorata con
personaggi remasterizzati e decine di migliaia di textures in rilievo.
Anche gli shader e gli effetti visivi sono migliorati, insieme all’aggiunta di illuminazione e ombre dinamiche; volumetria e profondità di campo migliorate aggiungono un nuovo livello di immersione. Anche i filmati pre-renderizzati sono stati aggiornati per far sì che ogni momento della storia sia ancora più d’impatto.

Il “nuovo” Mass Effect include una UI e interfacce aggiornate, oltre a una varietà di miglioramenti della qualità di vita. Inoltre, il combattimento e l‘esplorazione sono stati modernizzati grazie a un perfezionamento della mira, e al controllo della squadra, manovrabilità di Mako e camere.

mass effect

Ma non solo, questa enorme remastered presenterà opzioni di creazione del personaggio unificate in tutti e tre i titoli ed è completa di una selezione perfezionata ed ampliata di opzioni per capelli, trucco e tonalità della pelle. L’aspetto predefinito di Shepard femminile in Mass Effect 3 è ora disponibile nella creazione del personaggio in tutti e tre i titoli.

Insomma, sembra proprio che questa potrebbe essere l’esperienza Mass Effect definitiva. Chissà se prima o poi verrà aggiunto anche Andromeda.

Angela Pignatiello
Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Ultimi Articoli